Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.264

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ Nascite ๐Ÿฃ...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ


Nascite ๐Ÿฃ

Chiara e Aurora 18/10/2022 ๐Ÿ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Sara e Petra 04/11/2022 ๐Ÿ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 ๐Ÿ’–

Ele e Sofia 09/11/22 ๐Ÿ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 ๐Ÿ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 ๐Ÿ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 ๐Ÿ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 ๐Ÿ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 ๐Ÿ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 ๐Ÿ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 ๐Ÿ’–

Esse e Aurora 22/11/22 ๐Ÿ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 ๐Ÿ’–

Cristina e Enea 23/11/22 ๐Ÿ’™

Bianca e Diana 24/11/22 ๐Ÿ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 ๐Ÿ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 ๐Ÿ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 ๐Ÿ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 ๐Ÿ’–


Calendario DPP

30/10 Loredana ๐Ÿ’™

13/11 Maria ๐Ÿ’– Noemi

8.264 Risposte

  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fortunatamente non li ho pagati almeno ๐Ÿ˜… perรฒ mi spiaceva buttarli perchรฉ sono di una buona marca e sono anche molto bellini!! intanto li tengo anche io, li metto da parte poi vedremo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere come va e se hai qualche trucco che funziona! Io ho oggi le ho dato passato di verdure con stelline, merluzzo e frutta. Ha mangiato quasi tutto e poi ha preso anche un po' di latte come dessert...๐Ÿคž๐Ÿผ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io aperti, sterilizzati e mai utilizzati...soldi buttati via๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ Io li tengo per il futuro, poi semmai vedrรฒ in che stato sono le tettarelle quando si ripresenterร  l'occasione ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Volevo chiedervi unโ€™informazione sui ciucciโ€ฆ noi avevamo diverse scatole perchรฉ le avevano date al lavoro a mio marito, ne avevo tirati fuori una dozzina e sterilizzati ma la bimba non li ha mai presi. Sono da buttare via oppure si possono conservare anche se giร  aperti e tenerli magari per un futuro bimbo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria. Mio figlio con lo svezzamento mi ha fatto dannare e anchโ€™io poi gli ho dato il cibo nostro ed รจ andata meglio. Ora ha 3 anni e mezzo e vuole mangiare gli omogeneizzati della sorella ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ andiamo bene. Con Ludovica inizio oggi a pranzo con brodo vegetale, crema di riso, metร  omogeneizzato, olio e parmigiano, se non gradisce la crema di riso passo al semolino se no poi alla pastina. Speriamo con lei vada meglio, ieri pomeriggio il latte con il biscotto lโ€™ha gradito parecchio e lโ€™ha bevuto tutto, la frutta la mangia volentieri.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, noi abbiamo iniziato lo svezzamento "classico" da una decina di giorni ma non va molto bene ๐Ÿ˜… In compenso sporchiamo casa e vestiti di tutti ad ogni pasto ๐Ÿ˜‚ Celeste odia le pappe e gli omogeneizzati che non siano alla frutta (e un po' la capisco pure). Sto tentando la via dell'auto svezzamento perchรฉ la vedo molto piรน interessata al ns cibo che al suo... intanto beve il suo latte (artificiale, io ho smesso col mio) e pian piano accosteremo qualcosina. Non voglio esaurirmi su questa cosa perchรฉ non fa bene a nessuna delle due agitarsi a vicenda nel momento del pasto ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    Noi per ora col sonno non abbiamo grossi problemi, lei va sempre a dormire per le 22 e si risveglia tra le 7.30 e le 8, indipendentemente da numero e durata dei pisolino giornalieri.
    Per il ponte siamo stati in vacanza ed ha mantenuto i suoi ritmi nonostante spostamenti in auto, treno, battelli...mi ritengo molto fortunata (per adesso!) ๐Ÿ˜„Per il congedo anch'io ho usufruito del primo mese al 100, che perรฒ non ho ancora esaurito perchรฉ vado in ufficio 1-2 volte a settimana (mentre Celeste รจ a casa con il papร  in smart) cosรฌ da non bruciare i weekend. Vorrei fare anch'io un po' di smart working ma per ora non la vedo fattibile con le ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Come state? Oggi noi abbiamo avuto il controllo dalla pediatra e da domani iniziamo lo svezzamento: Ludovica pesa 5,8 kg e niente, non mette peso; cresce di cm ma come peso aumenta lentamente, 220 grammi in 20 giorni. Ha giร  il suo primo dentino e si gira se la metto a pancia in giรน, afferra tutto ma questo giร  da un poโ€™. Poco fa le ho fatto il latte con il biscottino e lโ€™ha bevuto tutto, speriamo bene. Riguardo ai congedi mi ritengo fortunata per aver avuto il primo mese del congedo parentale retribuito al 100%, poi ho preso 42 giorni retribuiti al 30 %. Il 2 dovrei rientrare ma prolungherรฒ per altre due settimane per seguire lo svezzamento, quindi rientrerรฒ probabilmente il 15. Riguardo al sonno lei dorme pochino e fa molti risvegli, poi la metto accanto a me nel letto e dorme con il ciuccio, ormai non allatto piรน; la mattina alle 7 รจ giร  sveglia e quindi riusciamo ad avere gli stessi orari per le poppate piรน o meno, spero che questa regolaritร  aiuti nello svezzamento.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, io speravo arrivasse anche a me il mese allโ€™80.. ma purtroppo non รจ andata.. ho una amica che lavora al caf che mi ha detto che hanno approvato questo mese allโ€™80, ma ancora non sanno quando entra in vigore.. ho chiesto anche ad inps e non mi hanno saputo rispondere.. intanto anche io ho preso il primo stipendio di facoltativa, e non era di certo senza il 20%.๐Ÿ˜ฑ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche vedo proprio (cn dispiacere) che il sonno รจ tornato ad essere un problema per tante..il pediatra mi ha detto che รจ anche una questione di stress e da cambiamenti: nel ns caso lโ€™introduzione del biberon, la ricerca del baby parking, lโ€™inserimento al baby parking, il mio rientro al lavoro la prossima settimana, il lettino..insomma praticamente tutta colpa mia๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ comunque.. domanda burocratica: a qualcuna รจ giร  arrivato lo stipendio allโ€™80% come primo mese di facoltativa? perchรฉ il mio sarebbe stato aprile ma di certo mi hanno tolto molto di piรน del 20% di stipendio ๐Ÿ˜ณ
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di giorno riusciamo ad arrivare a 4 ore e mezza tra una poppata e lโ€™altra. Ma mi spaventa di notte, a volte non prende il biberon la sera e comunque la mattina rifiuta il latte. Per il fatto del sonno io sto ancora cercando di capire se la lascio riposare di piรน di giorno e quindi riposa meglio di notte, oppure se devo stancarla di giorno.. solo che stancando a a volte la sera fa la pazza e poi dorme ancora peggio di quando di pomeriggio mi dorme magare due ore filate.. il bagnetto a lei non la rilassa, magari dopo mi dorme ma solo 20 minuti ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Frosinone
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Francesca io do l'artificiale, ho provato anche a cambiare latte ma nulla anche il nuovo lo beve a stento, riesce a berne al massimo 120 ml. A questo punto penso di dover aspettare piรน ore tra le poppate, ho notato che se aspetto 5h lo beve, non tutto ma comunque lo beve senza sforzi. Tu e anche le altre mamme che danno artificiale ogni quante ore Date i il biberon? Riguardo il sonno anche a me dorme molto meno, il consiglio รจ di farli stancare di piรน durante il giorno, io faccio anche un bagnetto rilassante prima della nanna e vedo che crolla subito dopo e quelle 4/5 ore di fila riesce a farle.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scritto alla pediatra ma era festa, vediamo se mi risponde oggi.. comunque la mattina un incubo, gli altri biberon cosรฌ cosรฌ ma mangia poco.. tu dai LA? Poi alla sera รจ sempre difficile farla addormentare, e di notte รจ un poโ€™ agitata.. non si sveglia ma nel sonno un poโ€™ si lamenta.. non so se รจ scatto di crescita, oppure i dentini.. so solo che prima andava tutto bene, ora mi sembra di regredire.. mi preoccupo sempre per quando tornerรฒ a lavoro a metร  giugno, ma penso anche che cambierร  ancora ora di giugno, o almeno lo spero.. ๐Ÿ˜ž๐Ÿ˜ž dicono anche che le tante cose che apprendono di giorno si fanno sentire di notte boh ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Frosinone
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, anche il mio ultimamente sta rifiutando il biberon e infatti ogni volta che deve mangiare รจ un ansia e una lotta, ne ho parlato con il pediatra ma l'ha pesato e cresce per cui sarร  una cosa passeggera. Pensa che alcune volte per farlo mangiarei mi alzo in piedi canto delle canzoncine e mentre mi guarda sembra che beve di piรน, perรฒ poi penso a tutti i bimbi nel mondo che non hanno da mangiare ecc e lascio stare, se ha fame mangia altrimenti pazienza non posso impazzire ahha
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse sta iniziando a sudare un pochino durante il giorno? Quello influisce tanto sulla quantitร  di pipรฌ
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, anche noi di notte ci svegliamo spesso per delle mini poppate, ma lei lo fa anche durante i riposini di svegliarsi per dare un paio di ciucciate
    Vi chiedo questo: Aurora di notte riempie tantissimo il pannolino di pipรฌ, ma durante il giorno mi pare ne faccia un poโ€™ meno ultimamente, รจ normale? Capita anche a voi?
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche Maria Sole si distrae subito, nn posso nemmeno parlare con il mio compagno che incuriosita si stacca e nn si riattacca piรน! Il nostro max tra una poppata e lโ€™altra sono 2ore e mezzo, ma proprio se lei รจ โ€œimpegnataโ€ in altro altrimenti inizia a urlare e nn la fermi piรน! Spero che passi presto questo periodo xke รจ davvero impegnativo! ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rusina! Anche da noi questo peggioramento del sonno va avanti da tanto purtroppo, secondo me sono quasi 2 mesi. Sai che non ti so dire quante poppate fa il mio al giorno...sembra strano ma soffrendo di reflusso ha preso a fare tante poppate ma a volte molto piccole. Comunque di solito non passano piรน di 2 ore tra una poppata e l'altra. Anche lui di giorno adesso sta attaccato molto poco, a volte solo 5 minuti. รˆ distratto da tutto e appena si sazia un po' si stacca per guardare e muoversi. La notte รจ sicuramente piรน rilassato ma comunque non fa piรน poppate molto lunghe... Sono comunque abbastanza veloci.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la mattina cerco di darglielo sempre allo stesso orario anche se si sveglia prima e ne beve 150 ml piรน o meno.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda avevo a casa un omogenizzato mela/banana e ho provato oggi, ha mangiato 3 cucchiaini, ma non con foga normale diciamo.. ho scritto alla pediatra, vediamo cosa dice.. anche se temo o le gengive, oppure semplicemente che la mattina le viene poca fame ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca. Mia figlia delle volte pure, riesco ad insistere per farla arrivare almeno a 120 ml. Io ho iniziato a farle provare un poโ€™ di frutta e sembra gradire infatti in settimana credo che inizieremo lo svezzamento, mercoledรฌ abbiamo il controllo dalla pediatra.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina! Anche noi come te, solo che va avanti da un mese cosรฌ! Di giorno quante poppate fa? Xke io ho notato che di giorno resta attacca al seno molto meno rispetto la notte, dai 5 ai 15 min max, mentre di notte poppate infinite dai 30-45min..
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca! Anche x noi mese impegnativo ๐Ÿ˜ข la notte si sveglia ogni 2ore per mangiare e resta attaccata anche 30-45minuti! ๐Ÿ˜ข in genere poi si riaddormenta, stanotte invece si รจ svegliata alle 4 x la poppata e ha ripreso sonno alle 6:30 ๐Ÿ˜ญ sono sfinita.. x il momento nn sto dando niente come rimedio x il sonno, ma appena vado dal pediatra ad inizi maggio gliele parlo! Nn so se si puรฒ ancora parlare di regressione del sonno o se sono i dentini o nn so cosa altro, so solo che avrei bisogno di una sana dormita ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, anche per noi รจ un periodaccio per il sonno e dura da un po' di settimane in realtร , Enea si sveglia ogni 2 ore circa, neanche quando aveva 1 mese si svegliava cosรฌ spesso! Perรฒ per ora non stiamo dando niente... Secondo me un po' c'entra anche il fatto che di giorno mangia troppo poco e non si sfama.. Sicuramente unito ad altri fattori comunque ๐Ÿ˜•
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. io invece chiedo per chi da LA.. la mia piccola sono circa 5/6 giorni che la mattina rifiuta il biberon.. di solito 200 ml di latte a poppata, adesso la mattina prende 50/60 poi chiude la bocca, lo sputa, piangeโ€ฆ a volte poi riusciamo a farle bere fino a 100/110 ma รจ una lotta, รจ proprio noiosa la mattina.. esperienze?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno care amiche come state? scusate lโ€™assenza, ma questo quarto mese su รจ rivelato veramente impegnativo. qui altra notte insonne: ormai la bambina fa fatica a durare unโ€™ora e mezza..๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ per ora si รจ svegliata 7 volte (se ho fatto bene i calcoli) qualcuna di voi ha giร  chiesto un rimedio per il sonno? nn so tipo camomilla o altro? grazie! ormai sn al limite della disperazione anche perchรฉ tra poco piรน di una settimana torno al lavoro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati๐Ÿ˜Š anzi grazie, ogni consiglio รฉ ben accetto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia scusa se mi intrometto, deformazione professionale perchรฉ sono una cuoca, prova a tagliare la mela e cuocerla in poca acqua cosรฌ poi riesci a frullarla con la stessa acqua che ha mantenuto le vitamine. Se la cuoci in tanta acqua ovvero bollita poi giustamente perdi vitamine perchรฉ non usi tutta l'acqua ma se metti poca acqua e nel caso ne aggiungi poca per volta come per fare un risotto riesci a recuperare tutto ๐Ÿ’ช
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era comunque per cercare di mantenere piรบ vitamine possibili perรณ sรญ per frullarla non c'รฉ altra maniera๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ๐Ÿ‘ provo anche cosรญ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi cuocere a vapore la frutta per ammorbidirla e poi frullarla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la banana si riesce con cucchiaino (anche se pochissima per non rischiare no cacca time๐Ÿ‘๐Ÿ’ฉ), rimane la mela e la pera.... non si trovano piรบ le mele quelle extramorbide e perciรณ rimangono dei pezzetti piรบ grandi.... avevo provato nel tritatutto ma la mela veniva sparata ai lati๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non intendo la verdura, leo รฉ ancora a solo il brodo aspetto un attimo per frullare la verdura e tutto, era per la frutta๐Ÿ˜‰ per non prendere sempre i vasetti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione