Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖

Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.350 Risposte

• C
    Sposa Principiante Settembre 2027 Frosinone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Francesca io do l'artificiale, ho provato anche a cambiare latte ma nulla anche il nuovo lo beve a stento, riesce a berne al massimo 120 ml. A questo punto penso di dover aspettare più ore tra le poppate, ho notato che se aspetto 5h lo beve, non tutto ma comunque lo beve senza sforzi. Tu e anche le altre mamme che danno artificiale ogni quante ore Date i il biberon? Riguardo il sonno anche a me dorme molto meno, il consiglio è di farli stancare di più durante il giorno, io faccio anche un bagnetto rilassante prima della nanna e vedo che crolla subito dopo e quelle 4/5 ore di fila riesce a farle.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto alla pediatra ma era festa, vediamo se mi risponde oggi.. comunque la mattina un incubo, gli altri biberon così così ma mangia poco.. tu dai LA? Poi alla sera è sempre difficile farla addormentare, e di notte è un po’ agitata.. non si sveglia ma nel sonno un po’ si lamenta.. non so se è scatto di crescita, oppure i dentini.. so solo che prima andava tutto bene, ora mi sembra di regredire.. mi preoccupo sempre per quando tornerò a lavoro a metà giugno, ma penso anche che cambierà ancora ora di giugno, o almeno lo spero.. 😞😞 dicono anche che le tante cose che apprendono di giorno si fanno sentire di notte boh 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2027 Frosinone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche il mio ultimamente sta rifiutando il biberon e infatti ogni volta che deve mangiare è un ansia e una lotta, ne ho parlato con il pediatra ma l'ha pesato e cresce per cui sarà una cosa passeggera. Pensa che alcune volte per farlo mangiarei mi alzo in piedi canto delle canzoncine e mentre mi guarda sembra che beve di più, però poi penso a tutti i bimbi nel mondo che non hanno da mangiare ecc e lascio stare, se ha fame mangia altrimenti pazienza non posso impazzire ahha
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sta iniziando a sudare un pochino durante il giorno? Quello influisce tanto sulla quantità di pipì
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, anche noi di notte ci svegliamo spesso per delle mini poppate, ma lei lo fa anche durante i riposini di svegliarsi per dare un paio di ciucciate
    Vi chiedo questo: Aurora di notte riempie tantissimo il pannolino di pipì, ma durante il giorno mi pare ne faccia un po’ meno ultimamente, è normale? Capita anche a voi?
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche Maria Sole si distrae subito, nn posso nemmeno parlare con il mio compagno che incuriosita si stacca e nn si riattacca più! Il nostro max tra una poppata e l’altra sono 2ore e mezzo, ma proprio se lei è “impegnata” in altro altrimenti inizia a urlare e nn la fermi più! Spero che passi presto questo periodo xke è davvero impegnativo! 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rusina! Anche da noi questo peggioramento del sonno va avanti da tanto purtroppo, secondo me sono quasi 2 mesi. Sai che non ti so dire quante poppate fa il mio al giorno...sembra strano ma soffrendo di reflusso ha preso a fare tante poppate ma a volte molto piccole. Comunque di solito non passano più di 2 ore tra una poppata e l'altra. Anche lui di giorno adesso sta attaccato molto poco, a volte solo 5 minuti. È distratto da tutto e appena si sazia un po' si stacca per guardare e muoversi. La notte è sicuramente più rilassato ma comunque non fa più poppate molto lunghe... Sono comunque abbastanza veloci.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mattina cerco di darglielo sempre allo stesso orario anche se si sveglia prima e ne beve 150 ml più o meno.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda avevo a casa un omogenizzato mela/banana e ho provato oggi, ha mangiato 3 cucchiaini, ma non con foga normale diciamo.. ho scritto alla pediatra, vediamo cosa dice.. anche se temo o le gengive, oppure semplicemente che la mattina le viene poca fame 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Mia figlia delle volte pure, riesco ad insistere per farla arrivare almeno a 120 ml. Io ho iniziato a farle provare un po’ di frutta e sembra gradire infatti in settimana credo che inizieremo lo svezzamento, mercoledì abbiamo il controllo dalla pediatra.
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Anche noi come te, solo che va avanti da un mese così! Di giorno quante poppate fa? Xke io ho notato che di giorno resta attacca al seno molto meno rispetto la notte, dai 5 ai 15 min max, mentre di notte poppate infinite dai 30-45min..
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca! Anche x noi mese impegnativo 😢 la notte si sveglia ogni 2ore per mangiare e resta attaccata anche 30-45minuti! 😢 in genere poi si riaddormenta, stanotte invece si è svegliata alle 4 x la poppata e ha ripreso sonno alle 6:30 😭 sono sfinita.. x il momento nn sto dando niente come rimedio x il sonno, ma appena vado dal pediatra ad inizi maggio gliele parlo! Nn so se si può ancora parlare di regressione del sonno o se sono i dentini o nn so cosa altro, so solo che avrei bisogno di una sana dormita 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, anche per noi è un periodaccio per il sonno e dura da un po' di settimane in realtà, Enea si sveglia ogni 2 ore circa, neanche quando aveva 1 mese si svegliava così spesso! Però per ora non stiamo dando niente... Secondo me un po' c'entra anche il fatto che di giorno mangia troppo poco e non si sfama.. Sicuramente unito ad altri fattori comunque 😕
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. io invece chiedo per chi da LA.. la mia piccola sono circa 5/6 giorni che la mattina rifiuta il biberon.. di solito 200 ml di latte a poppata, adesso la mattina prende 50/60 poi chiude la bocca, lo sputa, piange… a volte poi riusciamo a farle bere fino a 100/110 ma è una lotta, è proprio noiosa la mattina.. esperienze?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno care amiche come state? scusate l’assenza, ma questo quarto mese su è rivelato veramente impegnativo. qui altra notte insonne: ormai la bambina fa fatica a durare un’ora e mezza..🤦🏼‍♀️ per ora si è svegliata 7 volte (se ho fatto bene i calcoli) qualcuna di voi ha già chiesto un rimedio per il sonno? nn so tipo camomilla o altro? grazie! ormai sn al limite della disperazione anche perché tra poco più di una settimana torno al lavoro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati😊 anzi grazie, ogni consiglio é ben accetto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia scusa se mi intrometto, deformazione professionale perché sono una cuoca, prova a tagliare la mela e cuocerla in poca acqua così poi riesci a frullarla con la stessa acqua che ha mantenuto le vitamine. Se la cuoci in tanta acqua ovvero bollita poi giustamente perdi vitamine perché non usi tutta l'acqua ma se metti poca acqua e nel caso ne aggiungi poca per volta come per fare un risotto riesci a recuperare tutto 💪
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era comunque per cercare di mantenere piú vitamine possibili peró sí per frullarla non c'é altra maniera😉
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍 provo anche cosí😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi cuocere a vapore la frutta per ammorbidirla e poi frullarla
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la banana si riesce con cucchiaino (anche se pochissima per non rischiare no cacca time👍💩), rimane la mela e la pera.... non si trovano piú le mele quelle extramorbide e perció rimangono dei pezzetti piú grandi.... avevo provato nel tritatutto ma la mela veniva sparata ai lati😔
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non intendo la verdura, leo é ancora a solo il brodo aspetto un attimo per frullare la verdura e tutto, era per la frutta😉 per non prendere sempre i vasetti
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, dovresti prima cuocerli a vapore (anche con pentola e colapasta) per ammorbidirli e poi metterli nel frullatore
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anch'io avevo preso il frullatore ma per la mela non funziona rimangono i pezzoni... questo in foto ho visto che potrebbe essere giusto secondo me...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io sto utilizzando il Cuocipappa Easymeal della Chicco che mi hanno regalato: cuoce a vapore e omogenizza gli ingredienti.
    Comunque se non me l'avessero donato probabilmente avrei usato il mio frullatore e tritatutto. Quello in foto mi sembra per fare gli smoothie, giusto? Io direi che può andare ☺️
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, per fare noi la pappetta di frutta pensate che questo finalmente possa funzionare?
    Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché purtroppo tenendo tanto il tutore si verifica questo problema. Meglio.
    Grazie mille,un bacione alla nipotina e un abbraccio a te 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ha avuto problemi con la plagiocefalia☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie per la condivisione della tua esperienza seppur indiretta. 😍
    Non sono preoccupata e non ho dubbi sul fatto che si sistemerà definitivamente. Dovesse anche gattonare e camminare più avanti rispetto agli altri bimbi pazienza, non abbiamo fretta. Anzi a sto punto siamo pure fortunati chr col tutore ci sono sempre stati miglioramenti così abbiamo evitato il gesso.
    Un'ultima curiosità: la tua nipotina ha dovuto mettere il caschetto per la plagiocefalia o la testa piatta?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara... Passavo di qui x caso e ho letto il tuo messaggio. Io ho avuto esperienza indiretta della displasia. La mia nipotina è nata con la displasia all'anca sx e leggermente anche all'anca dx. Lei ha portato il tutore x 2 mesi, poi hanno deciso di gessarla xk non migliorava e ha portato il gesso x altri 2 mesi. Poi lo hanno tolto e ha avuto 1 altro mese di tutore e infine hanno tolto tutto 😉 ora ha quasi 1 anno e mezzo e sta benissimo 🥰 ha iniziato da poco a camminare da sola pure 💪 ecco... Valuta che molto probabilmente camminerà più tardi rispetto agli altri bimbi (o forse no eh...) però vedrai che si sistemerà tutto ☺️❤️ l'unica cosa è che bisogna fare dei controlli ogni tanto, ma starà benissimo 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Qualcuna delle vostre bimbe ha la lussazione congenita dell'anca? Come sta andando? Non ricordo.
    Noi ieri abbiamo fatto un'altra eco di controllo e dopo 4 mesi di tutore a tempo pieno per divaricare le gambe siamo passati a doverlo tenere per 18 ore. In teoria ancora 2 mesi e lo togliamo del tutto 💪🏻
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah anch'io comunque guarda,non sono per il troppo condimento anche per me, la mia cucina per lui sará sempre poco condita , e tutta salute👍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione