Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse, io sarò fissata ma anch'io finora ho evitato contatti ravvicinati al di fuori della famiglia stretta.. Finora l'hanno preso in braccio solo i nonni e la zia (mia sorella). Dalla mia parte sono molto attenti di loro, con i miei suoceri abbiamo dovuto insistere perché si lavassero le mani prima di toccarlo quando venivano da noi, ma è una norma sacrosanta, sono d'accordo con Bianca. Adesso comincia ad essere più grandicello e inizieremo ad allentare un po' (non col lavaggio delle mani comunque), poi c'è da dire che abbiamo iniziato a lasciarlo dai miei suoceri se dobbiamo fare commissioni e lì diventa impossibile controllare come fanno...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leo aveva iniziato tempo fa, poi di botto non lo fa piú.... lo giro sulla pancia per gli esercizi quotidiani e a volte riesce a reggersi un po' su con le braccia poi si vede che si stanca dopo poco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io quasi zero vita sociale! In questi mesi leo é stato in contatto solo con noi genitori e nonni e basta! In questi mesi freddi praticamente sono uscita col passeggino da febbraio nelle belle giornate, é un attimo e si ammalano, ovviamente ci sono state le vaccinazioni...e usciti di lí un po' di lavaggio a bocca e mani ci sta👍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí concordo anch'io, una mamma ha il sacrosanto diritto di decidere come comportarsi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, sí leggo che sono universali ma la fiducia non é mai abbastanza...sí chiedere di persona é meglio, comunque anche voi state valutando un ombrellino? Oppure il classico pezzo di stoffa appoggiato al passeggino per fare ombra? Sono comunque un po' indecisa ancora per l'ombrellino....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi facciamo quasi zero vita sociale 😂😂😂 vediamo solo la mia famiglia e i miei cognati, io sono sola tutto il giorno e quindi non esco tanto. Abbiamo ricevuto visite appena è nata ma non mi è stato chiesto di prenderla; poi tra bronchiolite e altro non abbiamo ricevuto nessuno, se mi contattavano dicevo chiaramente che stavamo poco bene, anche perché Ludovica ha saltato per ben due volte il primo vaccino. Ora sinceramente stiamo vedendo più persone, se mi chiedono di prenderla non dico di lavarsi le mani, ma comunque non ci vedo niente di strano a fare questa richiesta. Anzi ti dirò, una volta mia cognata mi ha chiesto di prenderla ed è stata lei a dire che andava in bagno a lavare prima le mani e sempre lei aveva chiesto una mussola per evitare il contatto con la sua maglia. Il mio caso però è diverso perché comunque ho il primo che va all’asilo quindi quello è il primo canale per virus e altro.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, che bella Ludovica 😍😍 nemmeno il mio si gira ancora, dà la prima spinta ma non riesce ancora a coordinare tutto.. Su questo la pediatra non ha detto granché al bilancio di salute, piuttosto mi ha detto che lo dobbiamo stimolare di più a prendere gli oggetti perché fa ancora fatica ad allungare il braccino e a coordinare bene la presa..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be sei tu la mamma devono rispettare le tue decisioni!😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendo dei nomi ma nn mi interessa: chi vuole toccare la bambina deve lavarsi le mani. nn mi pare di chiedere la luna. è una questione di igiene base..nn c’entrano covid o altro. io stessa quando rientro a casa mi lavo le mani. figuriamoci se devo toccare un neonato..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia ride a tutti e tutti inevitabilmente la prendono in braccio. Parenti, amici, colleghi. Mai avuto nulla 🤗
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi lasciate prendere i vostri piccolini da tutti e li fate toccare tranquillamente? Noi dopo la bronchiolite siamo stati “sgridati” in ospedale per aver avuto troppi contatti e ci è stato detto di non fargliene avere fino alla fine delle influenze… più o meno abbiamo fatto così, ma ad oggi vorremmo iniziare a sbloccare un po’ la situazione. La mia amica che ha un bimbo di poco più grande di Aurora prima di fare prendere in braccio suo figlio fa sempre lavare le mani, è un’accortezza corretta che fate fare anche voi o è un riguardo eccessivo?
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia su internet c’è scritto di sì, per sicurezza magari senti un il negozio bimbostore O prenatal vicino a te, anche con un colpo di telefono Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedo scusa ragazze, chiedo anche qua (magari qualcuna sa darmi qualche dritta😉) ... in questa discussione https://community.matrimonio.com/forum/trio-passeggini-carrozzine-come-e-quale-scegliere--t426228 troverete il mio post/domanda su un ombrellino che possa essere compatibile con 2 passeggini....
    Grazie mille in anticipo per un aiuto
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bella che è 😍 ma in che senso non si gira? Se intendi rotolare su un fianco il figlio della mia migliore amica ha iniziato a farlo poco tempo fa ad 8 mesi!!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! sono soddisfazioni 🥰 la mia bambina cn somma gioia dei pediatra (per la prima volta) è aumentata bene di peso: 6,2kg, passando al 43esimo percentile (dal 30 che eravamo il mese scorso). di altezza invece è tutta un’altra storia: 64 cm e 81 esimo percentile🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te. Anche se pomeriggio si è scolata un biberon da 170 ml e poi l’ho dovuta attaccare al seno, è un mistero. Per stasera farò passare quasi 4 ore e le tornerò a fare i 6 misurini i 180 ml di acqua.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima ♥️♥️♥️Io vedrò ai suoi 5 mesi cosa fare, spero a questo punto che lo svezzamento sia in discesa, con il primo figlio tetta dipendente è stata dura.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un amore ♥️♥️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io queste “
    Soddisfazioni “ non le ho mai avute con il mio primo bimbo.. che tuttora all’alba dei 3 anni ancora mi da filo da torcere con il cibo.
    Speriamo che Ludovica sia al contrario una buona forchetta !!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 2
    La mia Ludo però è un po’ patatona. Ancora non si gira 😅 la dobbiamo stimolare di più ha detto oggi la pediatra
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quando l'ha assaggiato sembrava volesse dirmi: "e ci voleva tanto??"🤣🤣 Ora ogni volta che vede il suo piattino salta nel seggiolone🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È bellissima complimenti!! E ha una faccia compiaciuta 😅😍😍
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ha proposto anche a me di dare la frutta settimana prossima, al compimento dei 5 mesi.i ha consigliato mela , pera e banana . Mezzo vasetto al giorno. Ma credo di aspettare il sesto mese compiuto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Topina lei❤
    Leo per adesso ha assaggiato vagamente la mela nel cucchiaino ,a pasqua fa esattamente 5 mesi e dopo si parte seriamente lo svezzamento!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo! Che bella Valeria! Che occhioni 🥰😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato due giorni fa. Valeria era ferma a 6300 da tre settimane. Di latte non voleva saperne, riuscivo a darglielo bene sono la notte praticamente e quando era in dormiveglia. Ho iniziato con crema di riso fatta sempre col mio latte. Ha divorato tutto. Oggi ho provato con crema di mais e tapioca, le piace meno ma lo mangia piú volentieri del latte. Ai 5 mesi inziierò ad introdurre il resto.Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 3

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 6 kg la mia non ci arriva a breve se non cambiamo qualcosa. Come la tua Ludovica, a volte beve molto altre sembra sazia con pochissimi ml. La pediatra fortunatamente non mi ha parlato di questo limite di peso per iniziare lo svezzamento. Avrei preferito proseguire con il latte fino al sesto mese, ma se dobbiamo continuare con questo stress meglio cominciare con le pappe.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valeria credo ti seguiremo a ruota. Io ho l’appuntamento dopo il compimento del quinto mese e decideremo. La pediatra vuole che raggiunga i 6 kg, la vedo dura. 😂😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Contentissima per la tua Ludovica, Mary! 🥰😍
    Celeste praticamente pesa 1kg meno di lei 😅
    Martedì abbiamo la visita, penso inizieremo con le pappe 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo Mary. Sono contenta che la tua Ludovica cresca. La mia beve poco latte, parliamo di 100/130 ml e delle volte 160/170. Stanotte introduco pure l’artificiale, probabilmente dovrò anticipare lo svezzamento.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary... Sono contenta che Ludovica nonostante tutto sta crescendo alla grande 💪💪 noi l' abbiamo avuto martedì il bilancio... Anche Leonardo cresce bene.. 6,750kg x 65cm... I primi di maggio iniziamo lo svezzamento 😋
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi per Ludovica c’è stato il bilancio e per fortuna nonostante non sia stata molto bene in questi mesi ha preso comunque peso . Pesa 6700 per 63 cm 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione