Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, l’ha proprio schifata la banana 😰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per dare la pappa a leo uso proprio il nostro cucchiainoπŸ˜‰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, grazie. Vediamo la pediatra il mese prossimo che schema mi da.. intanto mi ha detto di farle assaggiare quello che mangiamo noi se interessata. Ho provato con la mela e le piace, la banana me l’ha schifata ieri. È normale? Forse perchΓ© l’ho schiacciata e data con un cucchiaino nostro di metallo?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia io inserisco un goccino di latte quando la preparo io
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo per il momento ha provato mela e pera... e per la pappina, ho messo solo farina di riso,un po' di latte e poco parmigiano ..
    Per la frutta per fare la pappina non so voi ma non ho trovato altra maniera se non prendere quella giΓ‘ fatta... avevo il set per frullare ma non funziona,viene tutta sparata ai lati senza fare pappetta...voi come fate? Avevo provato con il cucchiaino ma ogni tanto capitano pezzetti ed ho paura che gli possano andare di traverso
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ci sono varie teorie per quanto riguarda lo svezzamento classico. Di solito prevede l'inserimento di brodo fatto con patata, carota e zucchina,( che poi vengono passate e inserite, farine(riso, mais, cereali, e poi omegenizzato ( si inizia da quelli di carne inseriti un tipo alla volta per vedere diverse reazioni allergiche e poi tutto il resto. Quella del brodo soprattutto Γ© una credenza passata. Infatti in realtΓ‘ cotte in questo modo perdono le vitamine. L'ideale sarebbe cuocere le verdure e il resto dopo a vapore e si puΓ² utilizzare direttamente l'acqua di cottura. Inoltre ora pare non sia necessario aspettare per introdurre ad esempio il pesce o altro. Dai sei mesi si puΓ² introdurre tutto ad eccezione di cozze, miele crudo, funghi ( soprattutto se quelli non coltivati).
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la spiegazione, gentilissima !πŸ€—
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, le pappe solitamente sono le creme di riso e/o mais e tapioca (che trovi al supermercato in busta), da preparare con brodo vegetale. Puoi farlo tu con le verdure di stagione oppure esiste giΓ  pronto se non erro della Plasmon. Io mi ero portata avanti e ne avevo preparato un po' e congelato come dei piccoli dadini da usare all'occorrenza (l'ho messo nello stampo del ghiaccio in silicone). Dopo la pappa, le darΓ² mezzo omogenizzato alla carne (per iniziare al pollo) e poi mezzo alla frutta. Praticamente ogni pasto primo, secondo e dessert πŸ€ͺ Io ho anche il cuoci pappa della Chicco quindi appena ho un po' di tempo vorrei prepararle qualche omogenizzato anch'io. Si comincia cosΓ¬ e poi credo si prosegua con la pastina. Man mano piΓΉ sapori e cibi piΓΉ solidi. Mi sarebbe piaciuto fare autosvezzamento, magari lungo il percorso proverΓ² a farle assaggiare, con le dovute accortezze, anche ciΓ² che mangiamo noi, cosΓ¬ sarΓ  un po' misto...speriamo gradisca! πŸ€žπŸΌπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! Anche io vorrei fare svezzamento classico, la pediatra mi ha detto che ne parliamo al prossimo controllo ma io mi sento un po’ in confusione.. come funziona? Le pappe sono quelle classiche degli omogeneizzati o sono pappe fatte da noi? Leggo ovunque che si inizia con un brodo di verdure, ma Γ¨ davvero fondamentale? Anche io tornerΓ² a lavoro a giugno e so giΓ  che devo fare anche io svezzamento classico.
    Grazie πŸ€—
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! È un cambiamento molto grande! Celeste starà col papà che a differenza mia può lavorare in smart
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria. Bene. Ludovica ormai beve tranquillamente il latte, non sempre tutto il biberon ma almeno meno di 1540/150 ml non li beve, ieri sera le ho fatto un biberon alle 22 e l’ha bevuto tutto e stanotte non ha cercato la tetta quindi credo sia giunto a termine questo secondo e probabilmente ultimo allattamento. Lei avrΓ  l’appuntamento dalla pediatra credo dopo i 5 mesi, la prossima settimana abbiamo ecografia e vaccino, vediamo un po’ di incastrare l’appuntamento. Io rientro il 2 e Ludovica starΓ  con il papΓ  che ha deciso di lasciare il lavoro che odia, questa decisione naturalmente non l’ho presa molto bene, Γ¨ un periodo un po’ cosΓ¬ πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze πŸ₯° Stamattina visita dalla pediatra: Celeste pesa 5.9 kg per 60 cm quindi Γ¨ cresciuta il minimo sindacale. PerciΓ² da oggi a pranzo si inizia con pappe ed omogenizzati di carne e frutta. La mia pediatra Γ¨ una da svezzamento classico, io per comoditΓ  (dato che ho anche ricominciato a lavorare) per ora preferisco fare cosΓ¬. Poi vediamo come reagisce Celeste 🀞🏼
    Come stanno i vostri cuccioli? 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Silvia. Ludovica sembra bere piΓΉ latte, ha la visita di controllo dopo i 5 mesi e poi vediamo. Vorrei introdurre un quinto biberon di artificiale, vedo se riesco stanotte. Intanto stamattina ho portato un campione di urine in laboratorio per fare di nuovo l’urinocoltura.
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‰πŸ‘ certamente, segui lei ci mancherebbe😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, io intanto le proporrò qualcosa questo mese, poi seguo la pediatra ☺️
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se parti quando fa il 6 mese, vuol dire poi partire dal 7 mese lo svezzamento... (entra nel 7 mese non piΓΊ nel 6), ogni pediatra ha la sua opinioneπŸ˜‰
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il pediatra invece ha dato "il via libera"πŸ˜‰, leo ha fatto 5 mesi proprio a pasqua e adesso Γ© entrato nel 6 mese e perciΓ² Γ©πŸ‘ ...leo pesa giΓ‘ oltre i 7 kgπŸ˜…πŸ₯°
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Noi oggi controllo dalla pediatra, lunga 64 cm per 6700kg. Mi ha segnato che la crescita si sta velocizzando, i percentili sono in salita ! ed io che ero cosΓ¬ preoccupata perchΓ© me l’hanno indotta che non cresceva piΓΉ.. ah e per lo svezzamento mi ha dato un foglio per iniziare a guardare qualche info, ma mi ha detto che ci rivediamo a 6 mesi per parlare bene di svezzamento.. intanto se Silvia gradisce posso iniziare a farle assaggiare qualcosa che mangiamo noi se quando mangiamo ci fissa (cosa che fa sempre e mette ansia 🀣) intanto noi le abbiamo fatto ciucciare un po’ di mela e ha gradito tantissimo
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato lo svezzamentoπŸ‘β€ un po' di mela sembra gradirla, oggi ho fatto la prima prova di un po' di pastina con latte... il cucchiaino lo incuriosisce, apre la bocca e questo Γ© benoneπŸ‘ e pian piano qualcosa deglutisce, il restante della pappina sciolto bene alla fine gliel'ho inserito nella boccetta del latte... voi invece come state andando?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno regalato l’uovo con la pecorella biancaπŸ₯° la bambina ha spprezzato molto😎 πŸ˜…
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella 😍😍
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🀣🀣🀣🀣 grandissima πŸ˜…
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Celeste esce in passeggino già da un mese e mezzo, non sopportava più né navicella né ovetto. Ora si diverte moltissimo in giro, anche oggi che siamo a fare una gita al mare 😎
    Buona Pasquetta a tutte 😘🐣
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ovviamente sempre usato fronte mamma il passeggino... C'Γ¨ tempo x il fronte mondo πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, buona Pasquetta πŸ₯° noi il passeggino l'abbiamo usato sin dalla nascita... La navicella non Γ¨ mai uscita di casa... Devo dire che il passeggino lo permette, Γ¨ dell'electa e si sdraia completamente,ben rivestito.. ci siamo trovati bene sin da subito e anche Leonardo... Si diverte a starci dentro e a casa sta nella navicella x dormire durante il giorno e a volte lo metto nel seggiolone x farlo giocare un po'.... Io la navicella l'ho sfruttata tantissimo, infatti ora che ci sta stretto e dovrei metterla via sono un po' in crisi πŸ˜… xΓ² va be'... Una soluzione la troverΓ²...

PS.. bellissime le vostre bimbe 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto c'Γ¨ anche quel motivo, ormai iniziano ad essere grandini e a volersi guardare intorno giustamente.. Il mio ancora spesso piange dopo un po' anche nel passeggino eh, perΓ² rispetto a prima Γ¨ tutta un'altra cosa!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, Buona pasquettaπŸ˜ƒqui abbiamo tirato fuori il passeggino proprio questa mattina. Oggi andiamo a pranzo fuori e vediamo come ci sta. Anche perchΓ© la navicella non la vuole piΓΊ vedere e ultimamente ci Γ© toccato tenerla in braccio tutto il giorno quando eravamo fuori. Vediamo se col passeggino risolviamo un po'. Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1

• Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e buona Pasqua e Pasquetta 😊 io ho tirato fuori il passeggino giΓ  da una settimana e devo dire che Michelangelo lo adora. Non sopportava piΓΉ la navicella anche perchΓ© piccola ormai da tempo, oramai credo abbia raggiunto i 68 cm e superato gli 8 kg πŸ˜… e la mia schiena ringrazia. Purtroppo per dormire vuole costantemente il contatto fisico e quindi non me vuole sapere di stare nel lettino, sarΓ  una bella sfida per l'addormentamento autonomo. Chi di voi ha iniziato lo svezzamento? Io ho appuntamento con la pediatra il giorno dopo il compimento dei 6 mesi e non so proprio se parlarle di autosvezzamento. Voi come procederete?
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche io sicuramente terrΓ² fronte mamma, anche perchΓ© cosΓ¬ posso evitare tutti gli smanacciamenti della gente che passa πŸ˜¬πŸ˜…
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, lei prima dormiva appena inserita dentro la navicella, ora che non dorme più dopo 10 minuti al massimo inizia a piangere e lo capisco, non vede niente lì dentro poverina
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un po’ timore anche io che sia presto per il passeggino, ora lo portiamo su e poi vediamo… poi questa settimana devo andare anche dal pediatra per la visita prima del vaccino e sento anche da lui! Caspita le vostre bimbe sono super agili!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli che siete, Federica! 😊πŸ₯°
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione