Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me capita la stessa cosa. Bisogna sistemare meglio gli spallacci. E tirarli di più.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah sì anche io alla fine non l'ho presa e ho cercato di arrangiarmi, poi oramai come dici tu andiamo incontro alla bella stagione 😊
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo visto le cover e ci avevo pensato, poi sinceramente spero venga caldo in fretta quindi faccio con quello che ho, alla fine ho fatto proprio così, le ho messo la mia giacca sopra 😊
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche lei ora in carrozzina non ci dorme più e giustamente dopo un po’ si rompe… il marsupio è comodo, anche se nel camminare noto che scende parecchio e lei la trovo sempre più in basso di dovrebbe essere, non a portata di bacio come dicono dovrebbe stare… spero che non crei problemi a lei 🥺
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io oggi alla fine ho chiuso la mia giacca con lei dentro e le ho messo cuffia e tutina pesante… mi sembrava stesse bene, ma oggi le temperature erano anche un po’ aumentate sinceramente
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, mi spiace per Ludovica. Speriamo finisca presto sto freddo e si porti via tutti questi cavoli di malanni!!! Anche io comunque ho riesumato il sacco, fa un bel freddo anche qua
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse, io ho una giacca di lana abbondante che riesco a chiudere davanti sopra al marsupio, quindi lui lo metto in marsupio vestito normale. Quando facevo più freddo usavo uno sciarpone di lana che infilavo sotto il mio piumino da un lato e dall'altro. Oppure a seconda della temperatura si può usare una felpa abbondante del papà.. Se vuoi investire un po' in commercio ci sono anche le cover apposta 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi usciamo solo con il marsupio xke a lei piace stare solo li. Comunque io le metto il giubbino e cappellino
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse, qui da noi fa parecchio freddo e quando la porto fuori col marsupio le metto comunque il giubottino e cappellino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse. Tutto bene. Ludovica è starà raffreddata ed è rimasta un po’ di tosse. Ieri infatti l’ho fatta subito visitare ed è tutto ok, comunque per 4 giorni farà un po’ di aerosol con aircort. Noi ieri siamo usciti e ho dovuto riprendere il sacco imbottito per l’ovetto perché da noi fa freddo, sembra essere a dicembre. Infatti volevo ormai archiviare la navicella ma ho rimandato.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh pensavo anche io di fare così, anche se ho letto in giro che non importerebbe neppure la giacca perché già stando a contatto si dovrebbe scaldare, ma mi fa troppa impressione farla uscire così scoperta 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse , magari le puoi mettere una giacca leggera dato che comunque anche il tuo corpo le trasmette calore. Celeste esce in passeggino quindi io le metto giacca e cappello a seconda delle temperature. Qui spesso tira vento quindi a volte le tiro su anche il cappuccio ☺️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come procede? Noi tutto bene, stiamo vivendo un po’ la regressione del sonno ma per il momento gestibile. Aurora di giorno dorme ancora sempre in braccio ed ora inizia a star poco volentieri pure in carrozzina 😫 esco spesso col marsupio, ma in questi giorni in cui qua è più freddino mi chiedevo se sia il caso di mettere una giacca Anche a lei nel marsupio oppure noi, voi come fate?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brava! hai preso un bel ritmo 😉
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che rapidità! eh no io invece ci ho messo una vita per 100ml ed è stato molto stressante
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara grazie per la risposta. l’infermiera del pediatra mi ha detto la stessa cosa: passare direttamente all’artificiale quando rientro al lavoro perché è così poco il tempo che sto via che è più uno stress che altro (sarebbero tre biberon la settimana). senza contare che per mio marito è più comodo dare l’artificiale, oltre al fatto che mi spiegava che esistono tipologie di seno da cui esce molto meno latte anche se ne contengono tanto. diventerebbe un lavoro nn necessario anche perché entro al lavoro quando la bambina è prossima allo svezzamento e quindi magari dp poco passeremo direttamente alla frutta o allo yogurt come merenda quando nn ci sono. qst mattina è stato davvero stressante: il latte che usciva poco, la bambina che strillava, il fastidio poi al seno per qst macchina infernale..vado a comprare l’artificiale e amen 😅 mi ha detto che una marca vale l’altra, l’importante è seguire bene le istruzioni
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che avendo curato l'infezione alle vie urinarie metta su piú peso durante la settimana
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene. Io credo di smettere a breve, oggi inizio a scongelare pure il mio latte così glielo do, magari pure di notte anche se avevo fatto bustine da massimo 120. Ludovica dovrebbe essere 5,6 kg ed è poco considerando che pesava 3,4 alle dimissioni.”, avrei dovuto agire a dicembre quando aveva messo 150 grammi in 10 giorni, non credo raddoppi il peso di nascita ai 6 mesi. Come lunghezza sarà oltre 62 cm, anche perché veste ormai 6 mesi per alcuni marchi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Federica, per fortuna ci siamo riusciti sabato mattina al primo colpo. I risultati sarebbero giá dovuti arrivare ieri ma nulla, vediamo stamattina altrimenti faccio una telefonata al centro. Fai bene a farla controllare almeno la curi sul nascere.
    Questa prima fase per me é stata traumatica, ci tenevo ad allattarla e invece non si é mai attaccata. Tirare il tatte tutti giorni tante volte al giorno é stressante e comunque ti vincola in tutto, e a questo bisogna aggiungere che comunque lei non é mai stata una mangiona ne di mio e né di artificiale. Ora siamo sui 6500kg per 65 cm e appunto vista la sua altezza ed essendo nata di 3455é magrolina. Aspetto con ansia il momento delle pappe e poi sicuramente smetterò graduatamente di tirare e le darò solo artificiale. Sperando che con le pappe vada meglio cosí come la vedo entusiasta per la frutta e per il nostro cibo che cerco continuamente di rubarci dal piatto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri allora. Si, hai ragione. Mio marito lavora tutto il giorno e quindi oltre all’asilo nido poi comunque devo avere una babysitter per le emergenze. A me spettano 30 giorni retribuiti al 100% per malattia bambino per ogni anno solare fino ai 3 anni.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi sei riuscita quindi a prendere le urine. Io tra poco chiamo la pediatra perché Ludovica ha un po’ di tosse e quindi vorrei farla visitare per stare più tranquilla. Stamattina a lei ho fatto 6 misurini in 180 ml di acqua e ne ha lasciato scarsi 40 ml quindi alla fine ha bevuto la sua dose, avevo aumentato perché ieri sera tutto il biberon ha bevuto. Vediamo come va oggi. Io ormai sono alla fine dell’allattamento, al seno sinistro ormai non si attacca da 2 giorni mentre al seno destro la notte si attacca, ora cerco di monitorare la poppata di fame e mi attrezzo con il biberon pure la notte.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, io tiro il latte da quando é nata perché al seno non si é mai attaccata bene e poi non ha piú voluto attaccarsi. Con il manuale non sono mai riuscita a tirare nulla, con uno elettrico doppio preso da Amazon neanche troppo caro( sulle 50 euro mi pare)mi sono sempre trovata bene. Io tiro tre volte al giorno e in media riesco a tirare fuori dai 240(a mattina) ml ai 160 per tirata. Ne ho dovute prendere due perché la prima mi stava abbandonando ma solo perché appunto utilizzandola tutti i giorni piú volte al giorno il motore ne risente.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Noi ieri siamo andate dal pediatra che ha riscontrato a Valeria un po' di gola arrossata. Non sappiamo se é questa la causa della sua inappetenza ma proviamo a vedere se migliora. Faremo un ciclo di antibiotici di 7 giorni. Oggi dovrebbero arrivare anche i risultati dell'esame delle urine. Speriamo di venirne a capo. Per ora le sto facendo fare tanti piccoli pasti ad eccezione della notte dove mangia trnaquilla 160. Cerco comunque di stare intorno agli 800 giornalieri per quanto possibile. Ieri sera dopo la poppata ha vomitato per la prima volta. Non so se può essere dovuto all'antibiotico o se semplicemente non aveva digerito bene. Domani passerá direttamente il pediatra a casa e vediamo come va.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca. A me hanno prestato un tiralatte avent elettrico, riuscivo a tirare anche 130 ml in meno di 5 minuti. Io lo tiravo mentre allattavo dall’altro seno ma solo di mattina, poi durante la giornata non riuscivo più.
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, innanzitutto tieni presente che la suzione del tiralatte è diversa da quella del bambino, quindi può succedere che con il tiralatte (anche elettrico) tu non riesca comunque a tirarti granché pur avendo latte a sufficienza. È importante mentre lo si utilizza stare rilassate, non fissarsi sulla quantità che sta uscendo, magari pensare al bambino, distrarti.
    Inoltre è importantissima la dimensione della coppa del tiralatte, se è troppo grande rispetto al capezzolo (e di solito lo è quasi sempre in quelle standard) non fa effetto sottovuoto e quindi esce poco. Orientati su marche che hanno diverse misure di coppa per trovare quella adatta a te.

    Io ho comprato un tiralatte elettrico non molto costoso, probabilmente avrei dovuto investire qualcosa in più. All’inizio riuscivo a tirarmi qualcosa ma poi ho iniziato a stressarmi troppo (anche per il fatto di dover continuamente sterilizzare tutto quanto ogni santa volta…), quindi tiravo sempre meno. Ormai ci ho rinunciato e se occasionalmente non posso allattare al seno per qualche motivo, di solito perché devo assentarmi per diverse ore, do diretto l’artificiale. Mi stresso meno e non perdo le ore a stare seduta per estrarmi qualche mL e poi pulire costantemente le componenti, farle asciugarle, ecc.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? io sono nel panico. argomento tiralatte. ragazze come fare se esce poco latte con il tiralatte? ho provato il manuale, ma nn mi trovo bene, nonostante comunque a gennaio ero riuscita a far uscire qualcosa. pensavo di comprare il tiralatte elettronico. così risolvo? e se nn esce il latte come si fa? sn io che sbaglio a tirare?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io oggi ho ricominciato nella PA, dove ho lavorato per tre anni da precaria, finalmente con un contratto a tempo indeterminato, ma devo ricominciare tutto da zero con autorizzazione per permessi/ferie/congedi. Quindi sono in attesa che mi autorizzino il tutto...anche perché senza un aiuto è veramente complicato 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io rientro il 2 maggio ma anch’io prenderò poi dei giorni soprattutto in vista dello svezzamento, io sono un’insegnante quindi rientro a disposizione e assentandomi non creo nessun problema. Intanto ho diritto alla riduzione oraria così vedo di organizzarmi in modo da fare un orario compatibile con quello della babysitter. Non vorrei dover cambiare babysitter, Ludovica inizia il nido a settembre, è già iscritta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Silvia. La mia si sveglia ancora per la tetta che è rimasta solo la notte. Entro però questo mese voglio smettere di allattare quindi già stasera vorrei sperimentare la poppata di artificiale di notte. Lei di giorno fa 4/ 5 poppate ma non beve tutti i 170 ml tutte le 4/5 volte. Oggi per esempio appena sveglia ha bevuto tutto io biberon, poi 80 ml e poi 110 ml. Vediamo come andrà.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio😊 il mio Leo é oltre i 7 kg 👍 (alla faccia che é nato prematuro di 36+6!💛), ormai sono passata a 210 di latte anche 4 poppate al giorno, e non mi lamento affatto se non per il peso...ho la schiena che grida vendetta😅 e lui adora stare in braccio! ma per il resto dorme quasi 12 ore la notte, e incrocio le dita che possa mantenere questo ritmo🤞 é davvero un bravo bimbo, settimane fa si alzava anche alle 4 di notte ma poi é giá da un po' che riesce a svegliarsi anche alle 5 o a volte anche verso le 7 (iniziando la sua notte esempio alle 19), fra poco si inizia con lo svezzamento! Crescono troppo in fretta questi topini❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary. Tutto ok, Ludovica tutto ok. Lei farà il richiamo il 20 aprile. È stata un po’ raffreddata ma pare sia passato, purtroppo qui di nuovo brutto tempo e temperature basse.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, noi stiamo bene. Celeste ha fatto il richiamo la scorsa settimana: neanche stavolta ha avuto alcun effetto collaterale. Io oggi sono rientrata a lavoro...ma già dalla prossima settimana inizierò a prendere giorni di congedo quando mio marito non potrà stare in smartworking e badare alla bimba: fino a settembre andrà così, sperando la prendano al nido pubblico 🤞🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione