Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ Nascite ๐Ÿฃ...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ


Nascite ๐Ÿฃ

Chiara e Aurora 18/10/2022 ๐Ÿ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Sara e Petra 04/11/2022 ๐Ÿ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 ๐Ÿ’–

Ele e Sofia 09/11/22 ๐Ÿ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 ๐Ÿ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 ๐Ÿ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 ๐Ÿ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 ๐Ÿ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 ๐Ÿ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 ๐Ÿ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 ๐Ÿ’–

Esse e Aurora 22/11/22 ๐Ÿ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 ๐Ÿ’–

Cristina e Enea 23/11/22 ๐Ÿ’™

Bianca e Diana 24/11/22 ๐Ÿ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 ๐Ÿ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 ๐Ÿ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 ๐Ÿ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 ๐Ÿ’–


Calendario DPP

30/10 Loredana ๐Ÿ’™

13/11 Maria ๐Ÿ’– Noemi

8.301 Risposte

  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Francesca! Un bacio a te e Silvia โค๏ธโค๏ธ
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, mi spiace davvero molto per la piccola. Non ho molti consigli da darti, volevo solo dirti di stare tranquilla che passa tutto e di non avere paura di star facendo male, assolutamente no. Poi se รจ giร  interessata al nostro cibo, รจ un bene, quando sarร  il momento ti darร  tante soddisfazioni con il cibo ๐Ÿ˜Š Ti mando un abbraccio forte mamma๐Ÿค—
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il primo svezzamento ma รจ stato disastro: non mangiava niente e stava sempre alla tetta. Inoltre allattando a richiesta non mi regolano nemmeno tanto bene con gli orari. Odiava gli omogeneizzati. A lui bastava la tetta praticamente, ho iniziato a svezzarlo a 5 mesi; stavolta no sinceramente, inizio a 6 mesi compiuti e vorrei provare con lโ€™auto svezzamento, naturalmente migliorando la nostra dieta.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io rientro al lavoro il 2 maggio ๐Ÿ˜Ž posso chiederti come ti sei regolata cn il primo figlio? auto svezzamento anche per lui?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io aspetterรฒ i sei mesi e comunque i tempi della bambina anche se credo che il pediatra alla prossima visita mi voglia parlare dello svezzamento classico
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, mio fratello ha sofferto di dermatite. Ti ho chiesto perchรฉ quando ho portato Ludovica a visita la neonatologa mi ha chiesto se in famiglia ci fossero caso di allergie o dermatite in famiglia. Si, vediamo stasera cosa dirร  la bilancia; il latte cโ€™รจ al seno ma lei sta attaccata pochissimo tempo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che Ludovica si stia trovando bene con il latte artificiale, spero cresca adeguatamente ๐Ÿฅฐ La pediatra non mi ha collegato la dermatite alla crescita piรน che altro perchรฉ mio marito ha una pelle simile a quella della bimba, tendente al secco e alle screpolature quindi probabilmente รจ una caratteristica che ha ereditato da lui. Appena possibile la porterรฒ al mare, perchรฉ mi ha detto che il sole l'aiuterร ๐Ÿคž๐Ÿผ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca. Anchโ€™io vorrei tentare l auto svezzamento, infatti avevo pensato di farmi seguire da una consulente e Ludovica inizierร  a mangiare a 6 mesi compiuti, io rientro il 2 maggio a scuola ma in vista dello svezzamento prendere altri giorni nelle ultime due settimane di maggio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria. Mi dispiace per la dermatite, non puรฒ essere quella la causa dello scarso accrescimento? Io stamattina ho portato in laboratorio il campione delle urine di Ludovica per vedere se lโ€™antibiotico abbia fatto effetto. Per lo scarso accrescimento io sto dando lโ€™aggiunta, ieri ha bevuto 3 biberon da 135, stamattina seno alle 7:30 alle 9:30 mia madre le ha dato il biberon e ha bevuto tutto il latte, prima non ne voleva sapere proprio, quando lโ€™attacco al seno faccio la doppia pesata. Per lo svezzamento io vorrei iniziare dopo 6 mesi per questo ho aggiunto lโ€™artificiale, stasera la peso per vedere se abbia preso almeno 150 grammi nella settimana.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stamattina ho portato Celeste dalla pediatra perchรฉ aveva delle macchie sulla pelle che non mi convincevano e perchรฉ ha preso solo 140 grammi in 12 giorni. Ha la dermatite atopica e dovremo trattarla con detergenti e creme specifiche che, ovviamente, costano un occhio della testa ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ๐Ÿ˜ฅ Per lo scarso accrescimento, probabilmente inizieremo con le pappe da dopo Pasqua (quando avrร  4 mesi e mezzo) senza passare per l'aggiunta di artificiale. Lei รจ molto interessata al cibo (l'altra sera ha affondato una mano nella pizza del padre e gliel'abbiamo dovuta pulire in fretta o si sarebbe mangiata il condimento ๐Ÿ˜…) perรฒ mi pare comunque presto. รˆ anche vero che lei non prende abbastanza peso e soprattutto dopo un po' si stufa di bere (la pediatra pensa che anche con l'artificiale lei non ne berrebbe piรน di tanto e sono d'accordo)...Boh, sto un po' cosรฌ, non so se sto facendo bene. Ho sempre tanti dubbi e questa cosa del peso mi mette tanto pensiero ๐Ÿ˜ข
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, ho avuto una brutta influenza intestinale che mi ha stesa per qualche giorno! Potrebbe avere uno scatto di crescita, di solito quando mangiano piรน del solito รจ quello, il mio lo avuto circa una settimana fa. รˆ nato il 26 quindi anche lui ha ancora 3 mesi e mezzo, per lo svezzamento aspetterรฒ i 6 mesi e vediamo come andrร  โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! io qua leggo che giร  avete iniziato cn lo svezzamento! sarร  che noi ancora nn abbiamo fatto i 4 mesi..ma siete avantissimo! nessuno pensa allโ€™autosvezzamento? noi abbiamo intenzione di procedere cn quella pratica. lโ€™allattamento (esclusivo al seno) va bene, la bambina allโ€™ultimo controllo รจ passata dal 25esimo al 30esimo percentile quindi direi che possiamo tranquillamente aspettare i suoi tempi utili per lโ€™auto svezzamento. anche se giร  mette le mani nel piatto๐Ÿคฃ ma credo sia solo un primo riflesso..nn la vedo interessata al cibo. piuttosto..nn so se รจ scatto di crescita o cosa ma sta notte si รจ svegliata tre volte e ha mangiato per un sacchissimo di tempo! alle 2 ha mangiato per mezzโ€™ora, alle 3:30 ha mangiato per unโ€™ora (๐Ÿ˜ณ e lโ€™ho staccata..) e ora รจ attaccata da unโ€™altra mezzโ€™ora ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ mai fatto cosรฌ lunghe mangiate di notte ๐Ÿ˜ญ ovviamente sn a pezzi e vengo pure da una gastrointerite ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella cucciola โค๏ธ cara ma perchรฉ ti fanno fare la doppia pesata? รจ uno stress nn da poco..in vari libri che ho letto la considerano una pratica ormai superata soprattutto perchรฉ molto stressante per i genitori e nn davvero cosรฌ efficace nei risultati.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoโ˜บ๏ธ per il ciclo vorrei tranquillizzarti. Del primo bimbo mi รจ venuto dopo 4 mesi e ho allattato per 22 mesi โ˜บ๏ธ stavolta mi รจ arrivato subito il capoparto e adesso mi viene il ciclo ogni mese ma in maniera irregolare con ritardi e allatto .
    Per la routine noi abbiamo cercato da subito di impostarla come abbiamo fatto con il primo bimbo, il pomeriggio verso le 14:30 si dorme e si fa anche 3/4 ore e la sera si addormenta tra le 21 e 22 e si sveglia al mattino verso le 8. Di notte si sveglia 2/3 volte per mangiare perรฒ. Per ora sta funzionando . Anche al mattino fa un pisolino di massimo 20-30 min ma facciamo
    Un poโ€™ fatica
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa mi รฉ partita la risposta. Comunque dicevo che una volta addomentata con fatica se la lasciamo si sveglia tempo 5 minuti. Mentre dura un po' di piรบ se la facciamo dormere in braccio e se sono accanto a lei. Per fortuna non stiamo avendo problemi la notte, dorme come sempre parecchio. Per ora lei si addormenta verso le 24. Quando fa l'ultima poppata e si sveglia verso le 6 la mattina mangia e si risddormenta subito. Poi si risveglia verso le 10.30 la mattina. Mangia di nuovo il latte, frutta dopo un'oretta ( ho iniziato perchรฉ la mia non รฉ una mangiona di latte e non stava mettendo moltissimo peso), poi nuova poppata verso le 15/15.30. frutta dopo un'ora. Poppata verso le 19, alle 22 e prima di andare a letto. Poi ovviamente puรฒ variare di una mezz'oretta. Di latte prende il mio tirato e quello artificiale, 160 alle 6 del mattino mentre durante il giorno 140 ma spesso lascia quei 20/30 ml. La frutta le รฉ piaciuta da subito, soprattutto la pera e ci fa dei sorrisoni quando vede il barattolino. Inoltre ormai รฉ difficile tenerla quando mangiamo perchรฉ ci guarda e apre la bocca. Non vedo l'ora di iniziare a farle le pappe perchรฉ รฉ frustrante vederla rifiutare il latte spesso. Per quanto riguarda il ciclo, avevo avuto il capoparto dopo 40 giorni dal parto e poi di nuovo dopo appena due settimane. Il mese scorso puntuale ma scarsissimo e questo mese nulla. Ho fatto un test di gravidanza per sicurezza ma รฉ negativo, farรฒ un controllo dal ginecologo ma so che capita durante l'allattamento. Comunque non significa che stai perdendo il latte.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure Ludovica fa cosรฌ, fa riposini di massimo 15 minuti.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, noi ancora non abbiamo una vera e propria routine, e tra la fine del terzo mese e l'inizio del quarto mese ho notato che la mia piccolina fa davvero fatica a dormire di giorno, sembra che pur avendo sonno non voglia cedere quando cerchiamo di addormentarla e si lamenta sputando il ciuccio di continuo e dimenandosi.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, anche a me รจ giร  tornato il ciclo e adesso sembra piuttosto irregolare, per il latte mi aveva detto una consulente per l'allattamento che non รจ un problema. In effetti sono riuscita a riaumentare un po' la produzione anche dopo il capo parto. Noi ancora niente frutta e direi nemmeno routine molto consolidate se non la sveglia al mattino e la messa a letto la sera..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina. Io sto cercando di impostare una routine perchรฉ Ludovica dorme poco di giorno, anche noi allattamento misto ma per il momento il latte cโ€™รจ, a me รจ tornato il ciclo ma questo mese รจ in ritardo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, io ho avuto il capoparto a 30 giorni dal parto e da allora ciclo regolare tutti i mesi, ma io ho ancora latte โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, il mio prende il latte ogni 3-4 ore. Si fa dei bei pisolini ma sinceramente non ho ancora fatto caso agli orari, tra un paio di settimane quando avrร  4 mesi proverรฒ a regolarizzarli.
    Io capoparto ancora nulla, la scorsa volta ci ha messo 18 mesi. Perรฒ non significa che il latte sta finendo, tranquilla
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Frosinone
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte ragazze come state? Avete trovato una routine di sonno alimentazione ecc con i vostri cuccioli? Noi sembra di sรฌ, io faccio ancora allattamento misto e ieri mi รจ tornato il ciclo quindi forse sta finendo il mio latte ๐Ÿ˜ช a voi รจ tornato? Invece per quanto riguarda lo svezzamento avete iniziato giร  con la Frutta? Il pediatra mi ha detto di iniziare con 1 cucchiaino di pera perchรฉ Edo รจ ancora pigro a fare la pupรน
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia Ludovica รจ guarita. Secondo la pediatra non poteva essere una vera bronchiolite virale altrimenti sarebbe durata di piรน, quindi la teoria piรน accreditata รจ che lei sia bronco reattiva รจ appena accumula un poโ€™ piรน di muco questo scende subito nei bronchi dando difficoltร  respiratorie,
    Questa produzione grande di muco รจ dovuta o a qualche allergia o al reflusso. Essendo troppo piccola non si puรฒ capire x ora.
    Lโ€™unica cosa che possiamo fare รจ farle continuamente lavaggi nasali per tenerla pulita
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo ๐Ÿ˜…โค๏ธ grazie anche a te x l'interessamento ๐Ÿฅฐโค๏ธ
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia proprio uno scatto, diventano piu irritabili. Pazienza e passerร  in fretta vedrai ๐Ÿฅฐ grazie mille ๐Ÿฅฐ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li ha fatti giorno 16... Cmq spero sia uno scatto di crescita xk non lo riconosco piรน ๐Ÿ˜… รจ sempre stato un bimbo tranquillo e dormiglione... Oggi ha dormito solo un'ora ed ha pianto quasi tutto il giorno... Piรน che piangere lamentarsi.. chissร ... Cmq bella la tua bimba ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo proprio poco ti fa aumentare! Comunque puรฒ essere che sia uno scatto, o anche la regressione del sonno del 4 mese. Quando li compie?
    Noi tutto ok, come ho detto che dormiva tutta la notte mi ha fatto fare due notti a riprendere la solita poppata delle 4.30๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜“ anche io penso che la mia stia passando uno scatto, ma non perchรฉ รจ irrequieta ma semplicemente perchรฉ sta mangiando mooolto di piรน! Andiamo a botte di 200 ml ogni 4/5 ore. Una cicciona ho come figlia๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, scusa se ti rispondo solo adesso, ho appena visto il messaggio... Cmq si, le ho scritto ieri.. mi ha fatto aggiungere 15 ml di acqua e mezzo misurino di latte, meglio di niente ๐Ÿ˜‚ almeno cosรฌ arriviamo a 4 ore tranquillamente... Anche se mi sa che sta avendo uno scatto di crescita xk รจ spesso irrequieto e durante il giorno dorme pochissimo ๐Ÿคท๐Ÿผโ€โ™€๏ธ cosa che prima non faceva.. boh chissร .. la tua Silvia come va?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, a maggio iniziamo. Per il momento sto alternando artificiale e materno e il seno pare si stia adattando a eredato nuovo ritmo, inoltre lei ora lo beve tranquillamente lโ€™artificiale e non abbiamo avuto effetti tipo stipsi o coliche. Come sta la tua Ludovica?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela, come va il tuo bimbo? Hai sentito la pediatra?๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima Ludo! Tanti auguri ๐Ÿ’–
    Fede non ti scoraggiare.. sono sicura che adesso troverete io giusto equilibrio! E poi tra due mesi si inizia lo svezzamento e andrร  meglio,
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri a Ludovica!! ๐Ÿฅณ
    Forza Federica, tieni duro. Vedrai che pian piano troverete la quadra. Anche io dopo l'avvio ottimo che avevamo avuto pensavo sarebbe stata in discesa, e invece... Ogni poppata รจ una lotta ๐Ÿ˜” ma ce la faremo ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione