Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure Ludovica fa così, fa riposini di massimo 15 minuti.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, noi ancora non abbiamo una vera e propria routine, e tra la fine del terzo mese e l'inizio del quarto mese ho notato che la mia piccolina fa davvero fatica a dormire di giorno, sembra che pur avendo sonno non voglia cedere quando cerchiamo di addormentarla e si lamenta sputando il ciuccio di continuo e dimenandosi.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, anche a me Γ¨ giΓ  tornato il ciclo e adesso sembra piuttosto irregolare, per il latte mi aveva detto una consulente per l'allattamento che non Γ¨ un problema. In effetti sono riuscita a riaumentare un po' la produzione anche dopo il capo parto. Noi ancora niente frutta e direi nemmeno routine molto consolidate se non la sveglia al mattino e la messa a letto la sera..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina. Io sto cercando di impostare una routine perchΓ© Ludovica dorme poco di giorno, anche noi allattamento misto ma per il momento il latte c’è, a me Γ¨ tornato il ciclo ma questo mese Γ¨ in ritardo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, io ho avuto il capoparto a 30 giorni dal parto e da allora ciclo regolare tutti i mesi, ma io ho ancora latte ☺️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, il mio prende il latte ogni 3-4 ore. Si fa dei bei pisolini ma sinceramente non ho ancora fatto caso agli orari, tra un paio di settimane quando avrΓ  4 mesi proverΓ² a regolarizzarli.
    Io capoparto ancora nulla, la scorsa volta ci ha messo 18 mesi. PerΓ² non significa che il latte sta finendo, tranquilla
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2027 Frosinone
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze come state? Avete trovato una routine di sonno alimentazione ecc con i vostri cuccioli? Noi sembra di sΓ¬, io faccio ancora allattamento misto e ieri mi Γ¨ tornato il ciclo quindi forse sta finendo il mio latte πŸ˜ͺ a voi Γ¨ tornato? Invece per quanto riguarda lo svezzamento avete iniziato giΓ  con la Frutta? Il pediatra mi ha detto di iniziare con 1 cucchiaino di pera perchΓ© Edo Γ¨ ancora pigro a fare la pupΓΉ
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Ludovica Γ¨ guarita. Secondo la pediatra non poteva essere una vera bronchiolite virale altrimenti sarebbe durata di piΓΉ, quindi la teoria piΓΉ accreditata Γ¨ che lei sia bronco reattiva Γ¨ appena accumula un po’ piΓΉ di muco questo scende subito nei bronchi dando difficoltΓ  respiratorie,
    Questa produzione grande di muco Γ¨ dovuta o a qualche allergia o al reflusso. Essendo troppo piccola non si puΓ² capire x ora.
    L’unica cosa che possiamo fare Γ¨ farle continuamente lavaggi nasali per tenerla pulita
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo πŸ˜…β€οΈ grazie anche a te x l'interessamento πŸ₯°β€οΈ
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia proprio uno scatto, diventano piu irritabili. Pazienza e passerΓ  in fretta vedrai πŸ₯° grazie mille πŸ₯°πŸ˜
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ha fatti giorno 16... Cmq spero sia uno scatto di crescita xk non lo riconosco piΓΉ πŸ˜… Γ¨ sempre stato un bimbo tranquillo e dormiglione... Oggi ha dormito solo un'ora ed ha pianto quasi tutto il giorno... PiΓΉ che piangere lamentarsi.. chissΓ ... Cmq bella la tua bimba πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo proprio poco ti fa aumentare! Comunque puΓ² essere che sia uno scatto, o anche la regressione del sonno del 4 mese. Quando li compie?
    Noi tutto ok, come ho detto che dormiva tutta la notte mi ha fatto fare due notti a riprendere la solita poppata delle 4.30πŸ˜‚πŸ˜“ anche io penso che la mia stia passando uno scatto, ma non perchΓ© Γ¨ irrequieta ma semplicemente perchΓ© sta mangiando mooolto di piΓΉ! Andiamo a botte di 200 ml ogni 4/5 ore. Una cicciona ho come figliaπŸ˜‚
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, scusa se ti rispondo solo adesso, ho appena visto il messaggio... Cmq si, le ho scritto ieri.. mi ha fatto aggiungere 15 ml di acqua e mezzo misurino di latte, meglio di niente πŸ˜‚ almeno cosΓ¬ arriviamo a 4 ore tranquillamente... Anche se mi sa che sta avendo uno scatto di crescita xk Γ¨ spesso irrequieto e durante il giorno dorme pochissimo πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ cosa che prima non faceva.. boh chissΓ .. la tua Silvia come va?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, a maggio iniziamo. Per il momento sto alternando artificiale e materno e il seno pare si stia adattando a eredato nuovo ritmo, inoltre lei ora lo beve tranquillamente l’artificiale e non abbiamo avuto effetti tipo stipsi o coliche. Come sta la tua Ludovica?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela, come va il tuo bimbo? Hai sentito la pediatra?😊
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima Ludo! Tanti auguri πŸ’–
    Fede non ti scoraggiare.. sono sicura che adesso troverete io giusto equilibrio! E poi tra due mesi si inizia lo svezzamento e andrΓ  meglio,
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri a Ludovica!! πŸ₯³
    Forza Federica, tieni duro. Vedrai che pian piano troverete la quadra. Anche io dopo l'avvio ottimo che avevamo avuto pensavo sarebbe stata in discesa, e invece... Ogni poppata Γ¨ una lotta πŸ˜” ma ce la faremo πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Ludovica! πŸ₯°πŸŒΈπŸŽ€πŸ˜˜
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1
    Buongiorno ragazze. Oggi per noi 4 mesi πŸŽ€. Noi stiamo bene e stiamo procedendo con il LA. Sto cercando di alternare, ieri ho fatto la doppia pesata e con una poppata in cui mi sembrava avesse bevuto tanto in realtΓ  aveva bevuto scarsi 20 ml πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ poi ho dato sia nel pomeriggio e sia alla sera il biberon di LA e ne ha bevuto 85 ml tutte e due le volte, stanotte tetta e anche stamattina, poi alle 10 LA e l’ha bevuto tutto , erano 135 ml. Verso le 13 offro la tetta e faccio nuovamente la doppia pesata e vediamo. Sono perΓ² sconfortata, mi immaginavo un percorso in discesa visto che Γ¨ il secondo allattamento.
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente una bimba grande 😍😍 Leonardo ha dormito sempre nella navicella, solo quando ha avuto il covid l'ho fatto dormire con me x monitorarlo meglio, adesso dorme invece nella culla accanto al nostro letto 😊 come crescono in fretta 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vedrai che ti farΓ  aumentare un pochino il latte, cosΓ¬ anche lui Γ¨ piΓΉ tranquillo ☺️ grazie, noi siamo andati il 17/02 dalla pediatra ed era 59.5, ma vedo che Γ¨ cresciuta. Per il peso l’ho pesata l’altro giorno ed era 6kg. Non mi sembra veroπŸ₯° io e mio marito scherziamo sempre dicendo che ormai Γ¨ una bambina indipendente perchΓ© ha sempre dormito da sola nella sua navicella, mai con noi e adesso addirittura nel lettino nella sua cameretta πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!
    Purtroppo lo svezzamento anticipato crea tanti problemi che si vedranno in futuro poi… i pediatri ahimΓ¨ sono pochi quelli ad essere davvero aggiornati su questa tematica
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, nessun problema, cresce perfettamente.. pesa 6,500kg e lungo 64cm.. insomma tutto nella norma.. Γ¨ da un paio di giorni che alle 3 ore ci arriviamo stentati.. ora vedo come va ed entro sabato eventualmente la contatto di nuovo x vedere se posso aumentare... Invece la notte unica tirata ormai da dicembre e anch'io come te sono sempre a controllarlo πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ cmq bravissima la tua Silvia... Ha recuperato alla grande πŸ’ͺπŸ₯°
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi diamo nidina 1. A volte prende anche 160 ml, ma spesso va di 180/210 ml. La pediatra non mi ha detto nulla, anzi lei Γ¨ nata piccola (indotta per rallentamento della crescita) e ora abbiamo cambiato il percentile di crescita perchΓ© sta crescendo tantoπŸ₯° e la pediatra dice che va benissimo cosΓ¬. Di giorno mi fa 4/5 ore, la notte prima si svegliava 1 volta per mangaire, adesso sono 3 notti che l’abbiamo messa nella sua cameretta nel suo lettino e non si Γ¨ svegliata queste 3 notti. Io l’ho lasciata dormire perchΓ© non si svegliano i bimbi che dormono, ma io ero sempre dietro a vedere se era viva πŸ˜‚ comunque se non ti arriva a 3 ore poverino ha fame, non sono pediatra perΓ² poverino se ha piΓΉ fame dovrΓ  pur mangaire, alla fine stanno crescendo. Ha avuto qualche problema che ti sta dicendo di non aumentare il latte?
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, se posso, che latte dai tu a Silvia? Io a Leonardo do quello in polvere..aptamil 1 pro futura, solo che la pediatra non mi sta facendo andare oltre i 150ml di acqua con 5 misurini... Prima Leonardo tirava anche 5 ore, adesso arriva a stento a 3... Credo che gli inizia a venire poco.. la notte invece si fa anche 11 ore di fila... Oggi ha fatto 4 mesi e ho la visita a fine mese... Vediamo se me lo fa aumentare...
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, Enea continua ad essere abbastanza disturbato durante le poppate ma fortunatamente da quando ho fatto consulenza ha ripreso a crescere bene anche senza fare la doppia pesata ogni volta. Nel mio caso mi ha detto di attaccarlo piΓΉ spesso tipo ogni 2 ore di giorno e di dargli entrambi i seni ogni volta (mentre prima facevo un solo seno a poppata). Credo che sia sempre tutto molto soggettivo, ogni bambino probabilmente ha i suoi modi e i suoi ritmi.. Per il resto lui spesso inizia a far fatica a mandar giΓΉ abbastanza presto quando mangia e cerco di cambiare posizione mille volte e fare tante pause di alcuni minuti. Alle volte gli do prima il ciuccio e quando si rilassa lo sostituisco con la tetta. Ieri seconda seduta dall'osteopata e ci ha detto che possono essere delle tensioni nervose a causare queste difficoltΓ  e il reflusso. Ormai Γ¨ uno stress πŸ€·β€β™€οΈ sto valutando anche io di provare a tirarmelo e darglielo col biberon
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca ha ragione. Io sto distanziando le poppate perchΓ© se no nel mio caso beve solo la parte meno sostanziosa del latte stando al senso nemmeno un minuto. Quindi da ieri sto aspettando due ore e mezza/ 3 ore e ha meno rigurgiti, sta di piΓΉ al seno e ieri io biberon di latte artificiale l’ha bevuto tutto e si Γ¨ attaccata pure al seno.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, non so come mai. L’altra mattina l’ho lasciata con mia madre e ha bevuto 70 ml a stento.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei prende il mio latte dal biberon, quindi comunque Γ¨ un allattamento a richiesta, diciamo. Lei tira al massimo tre ore col mio latte, non di piΓΉ. So che l'artificiale si digerisce piΓΉ lentamente quindi l'intervallo tra le poppate Γ¨ piΓΉ lungo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, ma ogni due ore dal tuo seno? O dal biberon? Silvia va a botte di 180/210 ml di latte artificiale ma ogni 4/5 ore 😰 dopo le due ore ti piange disperata che ha fame? Potrebbe essere che sia anche troppo poco il tempo tra una poppata e l’altra ? 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dal biberon ti prende il latte artificiale ma non il tuo? Che strano!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ludovica fa 4 mesi domani, la pediatra mi ha detto che inizieremo lo svezzamento a 5 mesi e mi ha detto di dare l’aggiunta. Stamattina ho provato a darle il latte tirato ma niente, poi si Γ¨ attaccata al seno e ha bevuto. Verso le 13 le faccio l’aggiunta di artificiale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione