Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ Nascite ๐Ÿฃ...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ


Nascite ๐Ÿฃ

Chiara e Aurora 18/10/2022 ๐Ÿ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Sara e Petra 04/11/2022 ๐Ÿ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 ๐Ÿ’–

Ele e Sofia 09/11/22 ๐Ÿ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 ๐Ÿ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 ๐Ÿ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 ๐Ÿ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 ๐Ÿ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 ๐Ÿ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 ๐Ÿ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 ๐Ÿ’–

Esse e Aurora 22/11/22 ๐Ÿ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 ๐Ÿ’–

Cristina e Enea 23/11/22 ๐Ÿ’™

Bianca e Diana 24/11/22 ๐Ÿ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 ๐Ÿ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 ๐Ÿ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 ๐Ÿ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 ๐Ÿ’–


Calendario DPP

30/10 Loredana ๐Ÿ’™

13/11 Maria ๐Ÿ’– Noemi

8.301 Risposte

  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Noi oggi siamo stati dal pediatra per una visita per vaccino. Valeria รฉ cresciuta quasi 600 gr in 20 giorni e considerato che nel secondo trimestre lui si aspettava una crescita mensile di 500/600 gr va bene. Ora siamo a 5710 per 62 cm. Nonostante lei non sia una mangiona mi ha detto che se continuerร  a tenere questi ritmi di crescita inizieremo con le varie pappine a 6 mesi. Mi ha consigliato perรฒ di iniziare a farle assaggiare la frutta (mela e pera) a partire dal 4 mese per farla abituare un po' al cucchiaino e farle provare qualche nuovo sapore. Io pensavo avremmo iniziato piรน tardi quindi mi ha un po' spiazzata. I vostri vi hanno anticipato qualcosina giรก?
    Domani intanto abbiamo il vaccino per il meningococco B, la scorsa volta aveva avuto qualche decimo di febbre e dolore alle gambine. Questo dovrebbe essere piรน forte, speriamo bene.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Albana. Il getto forte lโ€™ho avuto anche con il primo bimbo e anchโ€™io lo spremevo ma lui poi beveva tranquillamente e sapeva gestirlo. Di notte non ha problemi perchรฉ lโ€™allatto da sdraiata , il giorno mi viene difficile perchรฉ devo badare anche allโ€™altro bimbo, magari posso provare di mattina quando lui รจ allโ€™asilo. Il problema รจ che non cresce tanto, ha tre mesi e 10 giorni e pesa 5 kg.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato con la doppia pesata: delle volte 180 ma anche 20 delle volte. Per il tiralatte ho risolto perchรฉ una mia collega mi ha prestato quello elettrico dellโ€™avent. La dottoressa mi ha detto che deve prendere 150 grammi a settimana come peso.
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bimba รจ sempre cresciuta tanto, circa 800/900 gr al mese adesso a 4 mesi pesa 6550. Anche a me prende lo sconforto quando la vedo che รจ disturbata e non si attacca serena, dico basta ora le do lโ€™artificiale e buonanotte. Ma poi vedo che cresce bene e non si รจ mai ammalata in tutto lโ€™inverno ๐Ÿค˜questi disturbi sono fisiologici alla loro etร , alcuni giorni va bene altri va peggio, crescendo miglioranoโ€ฆ se a volte senti il seno meno gonfio non vuol dire che non ci sia latte, puรฒ essere che semplicemente si รจ calibrato in base alle esigenze del tuo bambino in quel momento. Non prendono uguale tutti i mesi, a volte prenderanno di piu altre di meno, ho letto intorno ai 150/200 gr a settimana ma ogni bambino รจ a sรจโ€ฆ se non vedi proprio un problema concreto di crescita io ti consiglio di continuare al seno e vedrai che poi crescendo andrร  meglio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Albana, ritrovo molto di mio figlio in quello che dici della tua bimba. Anche lui soffre di reflusso e anche lui fa fatica a poppare, probabilmente sia per il reflusso che per il getto di emissione forte. Ormai sono un po' demoralizzata ๐Ÿ˜” lui adesso ha 3 mesi. Ho preso ad allattarlo da sdraiata perchรฉ notavo che riusciva meglio, ma adesso comincia ad essere disturbato anche cosรฌ (probabilmente per il reflusso).. Io avevo il seno molto gonfio all'inizio ma adesso non lo รจ piรน cosรฌ tanto, eppure mi sembra che ci sia tanto latte quando lui tira.. Io ho prenotato una consulenza per venerdรฌ perchรฉ quest'ultimo mese รจ cresciuto molto meno rispetto a prima e sono un po' preoccupata. La tua quanto รจ cresciuta dopo i primi due mesi?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene che la bambina sia a posto ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ˜Š ti ha detto anche quanto latte dovrebbe prendere a ogni poppata? Io un paio di volte ho provato a fare la doppia pesata per vedere quando prendesse Enea visti i suoi problemi di poppata e prendeva sui 150 grammi.. Per il tiralatte non so aiutarti perchรฉ non l'ho ancora mai usato..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ci eravamo sentite nel gruppo di gennaio... Io ho risolto come ti hanno consigliato allattandola tenendo le gambe piรน in basso della testolina a culla o semireclinata. ora ha 2 mesi e a parte alcune volte ha imparato a gestirlo bene. A me hanno detto di non spremere per non aumentare la produzione e allatto un seno per volta cosรฌ lo svuota per bene. Ormai ci mette 10 minuti
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao federica! Anche io ho il riflesso di emissione forte, anche la mia bimba fa quello schiocco e anche la mia si agita nella poppata perche non riesce a gestire il gettoโ€ฆ a circa 2 mesi sono andata a fare una consulenza dalle ostetriche e gli ho presentato il problema. A me hanno consigliato di spremerlo un po manualmente prima di attaccarla se vedo che il seno รจ molto gonfio. considera che io ho sempre avuto tanto latte e a parte il primissimo periodo poi non ho piu utilizzato il tiralatte mi basta spremerlo manualmente! Poi mi hanno consigliato di allattarla mezza sdraiata e con lei sopra di me a pancia in giu (questa posizione perรฒ non lโ€™ho praticata perche lei soffre un po di reflusso e la devo tenere invece sรน). Poi io durante la poppata, quando vedo che fa fatica, la stacco per qualche secondo e poi la riattacco. Per lo schiocco mi hanno detto che non รจ nienteโ€ฆ comunque adesso che ha 4 mesi รจ migliorata e riesce a gestire meglio il flusso!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina. Tutto ok, la bambina sta bene e il frenulo va bene. Il problema รจ il getto di emissione che la bimba non riesce a gestire quindi mi ha consigliato di tirarmi il latte prima di allattarla ed eventualmente dare il biberon con il mio latte. Lei sostiene che non riuscendo a bere si innervosisce e lascia perdere. Ora devo vedere per un tiralatte e non so se fittarlo o comprarlo, il kit ce lโ€™avrei e devo vedere se รจ compatibile. Ora vedo un poโ€™. Mi ha detto che deve prendere 150 grammi a settimana. Intanto perรฒ stamattina ho prelevato le urine alla bimba e le ho portate in laboratorio per urinocoltura.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, com'รจ andata dalla neonatologa?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anchโ€™io sono orientata verso quella. Ma che voi sappiate ha controindicazioni?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha detto per il momento di non prendere niente perchรฉ devo ripetere a breve delle analisi per quel problema avuto dopo il parto e quindi niente. Io vorrei mettere la spirale.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me come anticoncezionale mi ha suggerito la spirale al progesterone. Ma sono un poโ€™ indecisa se metterla o no
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Poi facci sapere. Io oggi ho portato Enea dall'osteopata per il reflusso, vediamo se ci saranno miglioramenti ๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, se no non sto tranquilla. Lโ€™ho preso per lunedรฌ pomeriggio ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene, cosรฌ ti rassicuri ๐Ÿ˜Š๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che brava! per noi il lettino da subito sarebbe stato molto scomodo..camera da letto รจ piccola e la sua cameretta sarร  dal lati opposto della casa quindi finchรฉ si sveglia di notte nn la vedi possibile cm soluzione ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sรฌ infatti pensavo a quelli. sempre se nn dormirร  da sola nel lettino. anche io le metto il sacco nanna: mi sento piรน tranquilla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cucciolaโค sรญ qualcosina fa in piรบ ma bisogna prendere il momento...se capita che non vuole...non vuole davvero๐Ÿ˜…
    Comunque ragazze leo dorme giรก nel suo lettino ormai da 2.mesi!!!! Io l'ho utilizzato giรก dopo 1 mese, gli ho messo il tiracolpi.ma per il momento inutile lui sin da subito ha cominciato a dormire beato come dico io con le "braccia a cristo"!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo fa quando cโ€™รจ il getto di emissione forte. Perรณ da quando รจ nata fa uno strano rumore nel naso, lโ€™ho portata giร  da due pediatre e mi hanno detto che รจ tutto ok, perรฒ vorrei portarla proprio da una neonatologa per fugare ogni dubbio cosรฌ da stare tranquilla.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, ma lo schiocco lo fa ad ogni deglutizione o solo ogni tanto (quando รจ in posizione non corretta)? Se correggendo la posizione non lo fa piรน secondo me puoi stare tranquilla, comunque fai bene a farle una visita se ti fa stare piรน tranquilla, cosรฌ sai di non aver lasciato nulla al caso ๐Ÿ‘๐Ÿป
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi รจ partito il messaggio. Sono un poโ€™ preoccupata per questo schiocco che fa quando allatto, se correggo la posizione non lo fa ma non sto tranquilla, quindi credo di prenotarle una visita da una neonatologa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Anchโ€™io cerco di tenere Ludovica a pancia in giรน ma ci sta poco, afferra perรฒ giร  gli oggetti, regge comunque benino la testa e anche lei, soprattutto quando siamo a tavola, vuole venire in braccio per osservare. Ancora nella navicella ci sta, si fa delle belle dormite di giorno, di notte ho montato da diverso tempo il lettino nella nostra stanza, anche noi stiamo molto stretti ma pazienza. Non ho preso riduttori e neanche i paracolpi, anchโ€™io uso il sacco nanna. Per il passeggino io personalmente ancora aspetto, vorrei perรฒ riprendere il seggiolone perchรฉ quello di mio figlio era tipo sdraietta.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa รจ partito il messaggio ๐Ÿ˜… penso che un riduttore squadrato e non imbottito in effetti possa essere meglio di quelli imbottiti che circondano il bimbo..
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Enea dorme nella next to me giร  da un po' ma non ho mai messo riduttori per paura della sids, i primi tempi fino a poco fa perรฒ lo fasciavo in una mussola per farlo sentire contenuto e cosรฌ dormiva. Adesso sono passata al sacco nanna, quando cominciano a muoversi e a voler rotolare fasciarli รจ pericoloso.. Come riduttore penso che uno quadrato
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sรฌ diana pure appena la metto fronte mondo si calma e si guarda attimo tt incuriosita๐Ÿฅฐ posso chiederti se nella culla metterai qualche riduttore? a me lโ€™idea piace poco ma se nn ci sta pensavo di prendere uno quadrato tipo quello della giordani
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Enea ancora ci sta dentro ma anche lui comincia a star stretto... Sarร  per quello che proprio la odia, boh.. Comunque ho notato anche che รจ diventato super curioso, in braccio vuole stare sempre "fronte mondo" e si deve guardare tutto intorno ๐Ÿ˜‚
    Eh per il lettino in camera ti capisco, noi siamo strettissimi, ho la next to me forever attaccata alla mia parte del letto e per uscire dalla camera c'รจ giusto giusto lo spazio del passaggio ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure a breve proverรฒ cn il passeggino ma piรน che altro perchรฉ nn credo che tra un mese starร  ancora dentro la navicella๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ ora ha tre mesi e tocca con i piedi giร  da due settimane ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ dura poco quella navicella..siamo magre ma lunghe๐Ÿ˜… poi sarร  un dramma cn il lettino perchรฉ allโ€™inizio lo dovremo mettere da noi in camera ma ci sta al pelo๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ va beh vedremo๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara cn un poโ€™ di esercizio tutti i giorni vedrai che impara in fretta! quando Diana รจ a pancia in giรน le metto davanti il suo libro preferito cosรฌ da distrarla un poโ€™ e farle sentire la mia voce. facciamo spesso qst esercizi e lei รจ da una decina di giorni che ha addirittura imparato a girarsi da sola: da pancia in giรน a pancia in su spingendosi con il braccio destro๐Ÿ˜… ovviamente adora farlo sopra il fasciatoio quindi ti lascio immaginare quanto dobbiamo stare attenti ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ancora niente ciclo ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ ma allatto e pare sia normale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Continuo con l'esercizio pancia contro pancia, vuole inarcare la schiena e vuole spostarsi da un lato ๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘ grazie grazie e ancora grazie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Silvia sono contenta per voi ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione