Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Albana, quello che ho io è il gastrotuss, ma credo che siano tutti simili.. Io intanto non glielo ho dato più anche se la pediatra continua ad andare dietro.. Oggi ho fatto la consulenza per l'allattamento e la consulente mi ha dato una serie di indicazioni per l'allattamento e la gestione del bimbo, ma secondo lei gli sciroppi non servono a nulla... Almeno nel mio caso
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cristina anche io sto dando alla bimba Refluxsan, ma come dici tu sembra che le faccia peggio r rigurgita piu di prima, infatti mi sa che non glielo do piu 😣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Mio figlio è nato a luglio e mai avuto problemi, la prima volta che ha preso l’antibiotico è stato a ottobre e aveva più di tre anni, lui ha iniziato ad ammalarsi appena ho terminato di allattarlo, aveva più di un anno e mezzo. Ludovica invece è già al secondo ciclo di antibiotico 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per la piccola.. comunque meglio che nascano in primavera i bimbi . Con il mio primo bimbo nato a fine aprile non ho mai avuto problemi di questo genere
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No si chiama REFLUXSAN
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna avete indagato allora. Pure la mia Ludovica soffre di reflusso provocato dal getto di emissione forte, intanto oggi sono arrivati i risultati dell’urinocoltura ed è positiva all’escherichia coli quindi stasera antibiotico 🤦🏻‍♀️ per sciogliere i muchi faccio aerosol con acqua fisiologica e colano poi dal nasino.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, ah caspita! Menomale che hanno capito la vera causa allora.. Lo sciroppo che vi hanno dato è il gastrotuss per caso?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco. Domani spero la consulente mi possa dare qualche consiglio utile. Anche io vorrei evitare le aggiunte, ma se sarà necessario per non impazzire si farà...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Ieri abbiamo fatto una visita a Ludovica perché ancora ha questa bronchite e abbiamo scoperto che non è assolutamente una bronchite asmatica ma bensì provocata dal reflusso che ha . Lei non fa rigurgito e ha vomitato a getto solo 3/4 volte in tutti questi 3 mesi ma il pediatra ci ha parlato di reflusso silente che appunto non fa rigurgitare quindi lei grazie al cielo cresce benissimo . Va 6050 . Ma i muchi si depositano e risalgono creando questa bronchite , ci ha dato da prendere uno sciroppo che un po’ la può aiutare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di notte non ha problemi ma di giorno, soprattutto il pomeriggio è complicato sdraiarmi con l’altro bimbo a cui badare. Ho provato anche a spremere ma si innervosisce ugualmente.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, non ancora, la consulenza è domani. Spero davvero mi aiuterà con le poppate. A me invece la pediatra continua a insistere con questo sciroppo anche se ho provato due volte e regurgita più di prima 🤷‍♀️ tra l'altro nel caso di Enea non sono tanto i regurgiti il problema quanto il fastidio che ha a volte durante la poppata e quindi poi smette presto e mangia poco. Hai provato a variare le posizioni e a spremere appena il seno manualmente prima di attaccarla? A me con il getto di emissione forte aveva aiutato allattarlo da sdraiata. Oppure dicono con la bimba sopra di te a pancia in giù e tu reclinata all'indietro
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia 😣 il mio si è ripreso stanotte che ha mangiato bene, ma intanto oggi vaccini (meningo e rota), quindi non mi aspetto grandi cose oggi.. Sì speriamo davvero che questa fase passi in fretta 😔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cristina poi hai fatto la consulenza? Io sono ritornata all’aggiunta di artificiale perché la mia bimba si stava di nuovo fermando, ieri le ho fatto due poppate, ho il getto di emissione forte e lei poi non beve, non mi da proprio il tempo di tirarlo e quindi niente. Come tiralatte alla fine mi avevano prestato quello dell’avent e la prima volta sono riuscita a tirarmi 120 ml ma le altre volte nemmeno 50 ml. Lei negli ultimi 20 giorni ha preso 400 grammi e ha 3 mesi mezzo diciamo, la neonatologa dice che è accettabile come aumento ma li ha presi quando davo l’artificiale, l’ho tolto e di nuovo il peso si sta fermando e quindi l’ho inserito di nuovo. Intanto sto aspettando gli esisti dell’urinocoltura; Ludovica soffre anche di reflusso ma mi hanno sconsigliato lo sciroppo e il suo non è tale da incidere sulla crescita.
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è questo reflusso che da noia, anche la mia ieri ha rigurgitato parecchio piu del solito e mangiato poco 😣 vediamo oggi!! Speriamo che siano solo fasi e che passino presto!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Albana, grazie per le rassicurazioni 😊 ieri siamo stati dalla pediatra per il controllo e purtroppo ha preso solo 300 g l'ultimo mese, pesa comunque tanto (6,6 kg a 3 mesi e una settimana), ma l'aumento dell'ultimo mese è troppo basso, quindi devo un po' vedere.. La pediatra mi ha detto di fare la doppia pesata per 24 ore e vedere quanto latte mangia in un giorno, poi dovremo fare ecografia ed eventualmente visita gastroenterologica.. Ho iniziato ieri ed effettivamente quando ha il reflusso mangia poco. Sono un po' preoccupata, speriamo bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli mi spiace Ylenia! Allatti o dai latte artificiale? Vedrai che piano piano e con costanza riuscirai a rimetterlo nella next to me, ci vuole pazienza ahimè 😣 per quanto riguarda le coliche so che a un certo punto spariscono, mancherà poco dai! Per il ciuccio la mia lo prende, ma si addormenta alla sera senza quello, quando si sveglia magari che è un po’ fastidiata glielo metto ma come si addormenta lo perde 😅
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, io mio dorme solo nel letto accanto a me. Sto provando e riprovando a metterlo nella next to me con il sacco nanna ma non ne vuole sapere e nella navicella non entra più perché è lunghissimo e pesa già 7 kg e ancora non ha 4 mesi 😅. In più si sveglia dalle 4 alle 5 volte a notte sia per le colichette che per mangiare e non prende il ciuccio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Come ieri un anno fa scoprivo il mio positivo e aprivo questo gruppo 🤩 riguardo allo svezzamento io non inizierò prima dei sei mesi compiuti, rientro a lavoro poco prima dei suoi sei mesi e se riesco lascio il mio latte se no lascio l’artificiale, ho intenzione anche di sfruttare altri congedo per seguire lo svezzamento, quindi penso che poi prendere altri giorni nelle ultime due settimane di maggio. Ludovica dorme di notte ma comunque beve e la mattina dorme un due orette mentre poi per il resto della giornata riposino di 15/20 minuti. La sera di addormenta verso le 22/23.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bimba 21:30-22 si addormenta e si sveglia verso le 8:30-9 . Di notte cerca il seno per mangiare ( senza svegliarsi ) circa 2/3 volte. La prima volta intorno alle 2:30-3 e la secondo intorno alle 6 poi a volte la ricerca tipo mezz’ora o un’ora dopo quindi 6:30-7
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia dorme circa 30/40 minuti di giorno. Per due giorni ha dormito 2 orette di pomeriggio e si è svegliata una volta di notte. Oggi ha dormito poco circa 45 minuti di pomeriggio vediamo stanotte 😜
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco esattamente!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io farò iniziare la mia bimba gli assaggi a 6 mesi compiuti esattamente come ho fatto con il primo bimbo, purtroppo i pediatri in fattore svezzamento non sono proprio tutti informati . OMS raccomanda proprio di non iniziare prima dei 6 mesi. Anche perché devono avere dei requisiti che prima di tale età non possono avere
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se di giorno (soprattutto nel pomeriggio) fa un pisolino lungo (oltre l'ora e mezza) solitamente la mattina successiva si sveglia prima. Lei comunque tiene questo ritmo per la maggior parte del giorno: sveglia, gioco, pappa, gioco+cambio (1,30 h circa) e poi nanna (30-45 minuti). Ovviamente negli ultimi tempi la finestra di veglia si sta allungando rispetto a prima ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sogno! Silvia usa già da tanto il sacco nanna, e a breve vogliamo metterla anche noi nella sua culla. Per ora dorme nella navicella in fondo al nostro letto. Però anche se si addormenta alle 23, un risveglio per mangaire lo fa (verso le 4.30/5) poi torna a nanna fino le 8.30. Tu noti che dorme di più se di giorno dorme di meno o se fa più pisolini?
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Scusa se mi intrometto, sono mamma di dicembre e mi sono informata già un po’ sull’argomento svezzamento. Introdurre anche solo frutta equivale comunque a svezzare e non andrebbe fatto prima dei 6 mesi, o comunque fino al raggiungimento di specifici requisiti elencati dall’OMS. Meglio non avere fretta perché lo svezzamento anticipato può arrecare danni (o anche solo fastidì) all’apparato digerente che si vedranno poi nel lungo periodo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, noi abbiamo spostato Celeste nella culla grande (lettino da campeggio) e iniziato ad utilizzare il sacco nanna. Fortunatamente non ha cambiato abitudini del sonno! A letto per le 22,30-23 e sveglia tra le 7,30-9,30 (dipende da quanti pisolini fa durante il giorno)
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, a me la pediatra ha detto che forse potremmo iniziare lo svezzamento a 4 mesi e mezzo, perché Celeste cresce ma non è una gran mangiona. Per il vaccino stai tranquilla: per lei è stata dolorosa l'iniezione, ma poi non ha avuto alcun effetto collaterale ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia se dorme verso le 22.30 si sveglia alle 4.30, se invece dorme per le 23 si sveglia alle 5. Un risveglio solo per noi e poi dormiamo fino le 8.30 di solito, queste ultime due mattine è più agitata e verso le 7 vuole il ciuccio e si riaddormenta. Però almeno dorme tutta la notte nella sua navicella😍
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, io di solito metto il mio bimbo nella culletta verso le 22-22.30. Di norma si sveglia verso le 4.30, ma alcune notti fa un risveglio in più. La mattina si sveglia tra le 7 e le 8.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Con il primo ho iniziato a 6 mesi con i primi assaggi, secondo me non ha molto senso "abituare al cucchiaino" perché quel gesto di tirare fuori la lingua è un riflesso di quando ancora non sono pronti a deglutire quindi boh...la cosa dei 4 mesi è un po' antica.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate.. intanto che i giorni passano, mi raccontate adesso quando vanno a nanna i vostri bimbi a che ora si svegliano la mattina e se si svegliano di notte?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, la mia pediatra ancora non mi ha detto nulla per iniziare con altro rispetto al latte. La mia bimba fa 4 mesi il 07, anche io avrei voluto, perché è la mia prima bimba e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo con lei. Però appunto la pediatra mi ha detto all’ultima visita il 17.02 che ancora c’è tempo. Per il vaccino forza e coraggio, noi lo abbiamo il 06.03. Facci sapere sia per il vaccino che per la frutta 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione