Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli mi spiace Ylenia! Allatti o dai latte artificiale? Vedrai che piano piano e con costanza riuscirai a rimetterlo nella next to me, ci vuole pazienza ahimΓ¨ 😣 per quanto riguarda le coliche so che a un certo punto spariscono, mancherΓ  poco dai! Per il ciuccio la mia lo prende, ma si addormenta alla sera senza quello, quando si sveglia magari che Γ¨ un po’ fastidiata glielo metto ma come si addormenta lo perde πŸ˜…
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io mio dorme solo nel letto accanto a me. Sto provando e riprovando a metterlo nella next to me con il sacco nanna ma non ne vuole sapere e nella navicella non entra piΓΉ perchΓ© Γ¨ lunghissimo e pesa giΓ  7 kg e ancora non ha 4 mesi πŸ˜…. In piΓΉ si sveglia dalle 4 alle 5 volte a notte sia per le colichette che per mangiare e non prende il ciuccio.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Come ieri un anno fa scoprivo il mio positivo e aprivo questo gruppo 🀩 riguardo allo svezzamento io non inizierΓ² prima dei sei mesi compiuti, rientro a lavoro poco prima dei suoi sei mesi e se riesco lascio il mio latte se no lascio l’artificiale, ho intenzione anche di sfruttare altri congedo per seguire lo svezzamento, quindi penso che poi prendere altri giorni nelle ultime due settimane di maggio. Ludovica dorme di notte ma comunque beve e la mattina dorme un due orette mentre poi per il resto della giornata riposino di 15/20 minuti. La sera di addormenta verso le 22/23.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba 21:30-22 si addormenta e si sveglia verso le 8:30-9 . Di notte cerca il seno per mangiare ( senza svegliarsi ) circa 2/3 volte. La prima volta intorno alle 2:30-3 e la secondo intorno alle 6 poi a volte la ricerca tipo mezz’ora o un’ora dopo quindi 6:30-7
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia dorme circa 30/40 minuti di giorno. Per due giorni ha dormito 2 orette di pomeriggio e si è svegliata una volta di notte. Oggi ha dormito poco circa 45 minuti di pomeriggio vediamo stanotte 😜
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco esattamente!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farΓ² iniziare la mia bimba gli assaggi a 6 mesi compiuti esattamente come ho fatto con il primo bimbo, purtroppo i pediatri in fattore svezzamento non sono proprio tutti informati . OMS raccomanda proprio di non iniziare prima dei 6 mesi. Anche perchΓ© devono avere dei requisiti che prima di tale etΓ  non possono avere
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se di giorno (soprattutto nel pomeriggio) fa un pisolino lungo (oltre l'ora e mezza) solitamente la mattina successiva si sveglia prima. Lei comunque tiene questo ritmo per la maggior parte del giorno: sveglia, gioco, pappa, gioco+cambio (1,30 h circa) e poi nanna (30-45 minuti). Ovviamente negli ultimi tempi la finestra di veglia si sta allungando rispetto a prima ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sogno! Silvia usa giΓ  da tanto il sacco nanna, e a breve vogliamo metterla anche noi nella sua culla. Per ora dorme nella navicella in fondo al nostro letto. PerΓ² anche se si addormenta alle 23, un risveglio per mangaire lo fa (verso le 4.30/5) poi torna a nanna fino le 8.30. Tu noti che dorme di piΓΉ se di giorno dorme di meno o se fa piΓΉ pisolini?
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusa se mi intrometto, sono mamma di dicembre e mi sono informata giΓ  un po’ sull’argomento svezzamento. Introdurre anche solo frutta equivale comunque a svezzare e non andrebbe fatto prima dei 6 mesi, o comunque fino al raggiungimento di specifici requisiti elencati dall’OMS. Meglio non avere fretta perchΓ© lo svezzamento anticipato puΓ² arrecare danni (o anche solo fastidΓ¬) all’apparato digerente che si vedranno poi nel lungo periodo
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, noi abbiamo spostato Celeste nella culla grande (lettino da campeggio) e iniziato ad utilizzare il sacco nanna. Fortunatamente non ha cambiato abitudini del sonno! A letto per le 22,30-23 e sveglia tra le 7,30-9,30 (dipende da quanti pisolini fa durante il giorno)
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, a me la pediatra ha detto che forse potremmo iniziare lo svezzamento a 4 mesi e mezzo, perché Celeste cresce ma non è una gran mangiona. Per il vaccino stai tranquilla: per lei è stata dolorosa l'iniezione, ma poi non ha avuto alcun effetto collaterale ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia se dorme verso le 22.30 si sveglia alle 4.30, se invece dorme per le 23 si sveglia alle 5. Un risveglio solo per noi e poi dormiamo fino le 8.30 di solito, queste ultime due mattine è più agitata e verso le 7 vuole il ciuccio e si riaddormenta. Però almeno dorme tutta la notte nella sua navicella😍
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io di solito metto il mio bimbo nella culletta verso le 22-22.30. Di norma si sveglia verso le 4.30, ma alcune notti fa un risveglio in piΓΉ. La mattina si sveglia tra le 7 e le 8.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Con il primo ho iniziato a 6 mesi con i primi assaggi, secondo me non ha molto senso "abituare al cucchiaino" perchΓ© quel gesto di tirare fuori la lingua Γ¨ un riflesso di quando ancora non sono pronti a deglutire quindi boh...la cosa dei 4 mesi Γ¨ un po' antica.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate.. intanto che i giorni passano, mi raccontate adesso quando vanno a nanna i vostri bimbi a che ora si svegliano la mattina e se si svegliano di notte?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, la mia pediatra ancora non mi ha detto nulla per iniziare con altro rispetto al latte. La mia bimba fa 4 mesi il 07, anche io avrei voluto, perchΓ© Γ¨ la mia prima bimba e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo con lei. PerΓ² appunto la pediatra mi ha detto all’ultima visita il 17.02 che ancora c’è tempo. Per il vaccino forza e coraggio, noi lo abbiamo il 06.03. Facci sapere sia per il vaccino che per la frutta 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Noi oggi siamo stati dal pediatra per una visita per vaccino. Valeria Γ© cresciuta quasi 600 gr in 20 giorni e considerato che nel secondo trimestre lui si aspettava una crescita mensile di 500/600 gr va bene. Ora siamo a 5710 per 62 cm. Nonostante lei non sia una mangiona mi ha detto che se continuerΓ  a tenere questi ritmi di crescita inizieremo con le varie pappine a 6 mesi. Mi ha consigliato perΓ² di iniziare a farle assaggiare la frutta (mela e pera) a partire dal 4 mese per farla abituare un po' al cucchiaino e farle provare qualche nuovo sapore. Io pensavo avremmo iniziato piΓΉ tardi quindi mi ha un po' spiazzata. I vostri vi hanno anticipato qualcosina giΓ‘?
    Domani intanto abbiamo il vaccino per il meningococco B, la scorsa volta aveva avuto qualche decimo di febbre e dolore alle gambine. Questo dovrebbe essere piΓΉ forte, speriamo bene.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Albana. Il getto forte l’ho avuto anche con il primo bimbo e anch’io lo spremevo ma lui poi beveva tranquillamente e sapeva gestirlo. Di notte non ha problemi perchΓ© l’allatto da sdraiata , il giorno mi viene difficile perchΓ© devo badare anche all’altro bimbo, magari posso provare di mattina quando lui Γ¨ all’asilo. Il problema Γ¨ che non cresce tanto, ha tre mesi e 10 giorni e pesa 5 kg.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato con la doppia pesata: delle volte 180 ma anche 20 delle volte. Per il tiralatte ho risolto perchΓ© una mia collega mi ha prestato quello elettrico dell’avent. La dottoressa mi ha detto che deve prendere 150 grammi a settimana come peso.
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba Γ¨ sempre cresciuta tanto, circa 800/900 gr al mese adesso a 4 mesi pesa 6550. Anche a me prende lo sconforto quando la vedo che Γ¨ disturbata e non si attacca serena, dico basta ora le do l’artificiale e buonanotte. Ma poi vedo che cresce bene e non si Γ¨ mai ammalata in tutto l’inverno 🀘questi disturbi sono fisiologici alla loro etΓ , alcuni giorni va bene altri va peggio, crescendo migliorano… se a volte senti il seno meno gonfio non vuol dire che non ci sia latte, puΓ² essere che semplicemente si Γ¨ calibrato in base alle esigenze del tuo bambino in quel momento. Non prendono uguale tutti i mesi, a volte prenderanno di piu altre di meno, ho letto intorno ai 150/200 gr a settimana ma ogni bambino Γ¨ a sè… se non vedi proprio un problema concreto di crescita io ti consiglio di continuare al seno e vedrai che poi crescendo andrΓ  meglio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Albana, ritrovo molto di mio figlio in quello che dici della tua bimba. Anche lui soffre di reflusso e anche lui fa fatica a poppare, probabilmente sia per il reflusso che per il getto di emissione forte. Ormai sono un po' demoralizzata πŸ˜” lui adesso ha 3 mesi. Ho preso ad allattarlo da sdraiata perchΓ© notavo che riusciva meglio, ma adesso comincia ad essere disturbato anche cosΓ¬ (probabilmente per il reflusso).. Io avevo il seno molto gonfio all'inizio ma adesso non lo Γ¨ piΓΉ cosΓ¬ tanto, eppure mi sembra che ci sia tanto latte quando lui tira.. Io ho prenotato una consulenza per venerdΓ¬ perchΓ© quest'ultimo mese Γ¨ cresciuto molto meno rispetto a prima e sono un po' preoccupata. La tua quanto Γ¨ cresciuta dopo i primi due mesi?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene che la bambina sia a posto πŸ’ͺ🏻😊 ti ha detto anche quanto latte dovrebbe prendere a ogni poppata? Io un paio di volte ho provato a fare la doppia pesata per vedere quando prendesse Enea visti i suoi problemi di poppata e prendeva sui 150 grammi.. Per il tiralatte non so aiutarti perchΓ© non l'ho ancora mai usato..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ci eravamo sentite nel gruppo di gennaio... Io ho risolto come ti hanno consigliato allattandola tenendo le gambe più in basso della testolina a culla o semireclinata. ora ha 2 mesi e a parte alcune volte ha imparato a gestirlo bene. A me hanno detto di non spremere per non aumentare la produzione e allatto un seno per volta così lo svuota per bene. Ormai ci mette 10 minuti
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao federica! Anche io ho il riflesso di emissione forte, anche la mia bimba fa quello schiocco e anche la mia si agita nella poppata perche non riesce a gestire il getto… a circa 2 mesi sono andata a fare una consulenza dalle ostetriche e gli ho presentato il problema. A me hanno consigliato di spremerlo un po manualmente prima di attaccarla se vedo che il seno Γ¨ molto gonfio. considera che io ho sempre avuto tanto latte e a parte il primissimo periodo poi non ho piu utilizzato il tiralatte mi basta spremerlo manualmente! Poi mi hanno consigliato di allattarla mezza sdraiata e con lei sopra di me a pancia in giu (questa posizione perΓ² non l’ho praticata perche lei soffre un po di reflusso e la devo tenere invece sΓΉ). Poi io durante la poppata, quando vedo che fa fatica, la stacco per qualche secondo e poi la riattacco. Per lo schiocco mi hanno detto che non Γ¨ niente… comunque adesso che ha 4 mesi Γ¨ migliorata e riesce a gestire meglio il flusso!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina. Tutto ok, la bambina sta bene e il frenulo va bene. Il problema Γ¨ il getto di emissione che la bimba non riesce a gestire quindi mi ha consigliato di tirarmi il latte prima di allattarla ed eventualmente dare il biberon con il mio latte. Lei sostiene che non riuscendo a bere si innervosisce e lascia perdere. Ora devo vedere per un tiralatte e non so se fittarlo o comprarlo, il kit ce l’avrei e devo vedere se Γ¨ compatibile. Ora vedo un po’. Mi ha detto che deve prendere 150 grammi a settimana. Intanto perΓ² stamattina ho prelevato le urine alla bimba e le ho portate in laboratorio per urinocoltura.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, com'Γ¨ andata dalla neonatologa?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch’io sono orientata verso quella. Ma che voi sappiate ha controindicazioni?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto per il momento di non prendere niente perchΓ© devo ripetere a breve delle analisi per quel problema avuto dopo il parto e quindi niente. Io vorrei mettere la spirale.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me come anticoncezionale mi ha suggerito la spirale al progesterone. Ma sono un po’ indecisa se metterla o no
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Poi facci sapere. Io oggi ho portato Enea dall'osteopata per il reflusso, vediamo se ci saranno miglioramenti 🀞🏻😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, se no non sto tranquilla. L’ho preso per lunedΓ¬ pomeriggio πŸ˜‰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione