Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha già proposto l’aggiunta da dicembre in realtà e me l’ha riproposta ancora oggi. Buon San Valentino 💘
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, noi stiamo bene. Anche Celeste non cresce moltissimo però la pediatra mi ha detto che non si aspetti diventi una gigante dato che è nata piccolina quindi per adesso niente aggiunta. Te pensi ti consiglierà di iniziare con l'artificiale? A me ha prospettato un eventuale svezzamento anticipato, ma si vedrà 🤷🏻‍♀️


    Vi auguro un buon San Valentino con una foto di stamattina! Un bacio a tutte 💓Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Come state? Per fortuna Ludovica è guarita, ha il solito raffreddore e quindi lavaggi e aerosol con acqua fisiologica. Primo vaccino fissato per lunedì 20 e speriamo di poterlo fare senza problemi. Purtroppo non cresce, questa settimana solo 50 grammi. Mi sento veramente demoralizzata anche perché è la seconda volta che allatto, il primo figlio cresceva non tantissimo ma comunque cresceva.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo una forte nausea qualche mattina fa ma poi il giorno dopo è arrivato il ciclo. Quindi sicuramente era dovuto a quello!!
    Forse nel tuo caso è l’avere lo stomaco vuoto, magari prova a mettere in bocca qualcosa. Lasciati sul comodino magari dei biscotti
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che arrivati ad una certa età sia molto più comodo il giubotto. Anche perché molte volte è difficile tenerli fermi nel passeggino .
    Io ho sempre usato giubotto e coprigambe con il primo bimbo ( nato ad aprile ) con Ludovica invece ammetto di uscire pochissimo
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono un po’ combattuta, per ora continuo con la tutina visto che sono anche di Nuovo migliorare le temperature e magari tra poco posso riutilizzare l’altro sacco. Grazie per la risposta 😊 come va la piccola?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bianca, quante volte ti svegli la notte? La nausea potrebbe essere banalmente dovuta alla stanchezza oppure al fatto che in primissima mattina hai ormai la pancia vuota ed è un sintomo di fame. Potresti provare se riesci a mangiare un po' di più per cena e vedere se noti la differenza.
    Se ti svegli tante volte però potrebbe essere la stanchezza...a volte la nausea è provocata da mal di testa e cervicale, come vanno collo e schiena?
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, nausea mai avuta e non credo che sia normale…
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! domanda per chi allatta soprattutto di notte: anche voi arrivate verso il mattino con una forte nausea? la poppata delle 5 circa inizia ad essere un po’ fastidiosa..mi sveglio cn sta nausea assurda 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse. Per Ludovica ho un sacco che va bene sia per la navicella che per l’ovetto e mi trovo benissimo, il sacco ha ke fessure per le cinture dell’ovetto, non so se poi va bene per il passeggino. Per il primo bimbo poi ho comprato direttamente il piumino ma considera che lui è nato a luglio 2019 e poi abbiamo avuto il covid e quindi non siamo usciti proprio, io sono un’insegnante e sono stata pure in dad quindi neanche al nido andava, è andato al nido quando aveva 2 anni e quindi usava tranquillamente i piumini.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La giacca alla bimba… non so veramente più scrivere abbiate pietà 😂
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze chiedo consiglio soprattutto alle mamme bis: io ho un sacco per l’ovetto che tiene caldo ma con queste temperature degli ultimi tempi era un po’ leggero, così ho comprato una di quelle tute imbottite per la carrozzina. Fa il suo dovere, ma infilarla dentro tutte le volte è una lotta. Ho allora trovato un bel sacco imbottito da usare fino ai 36 mesi, ma ho paura che magari l’anno prossimo mi accorgerò di trovarmi Meglio mettendo direttamente la giacca al bimbo. Voi cosa dite sulla base delle vostre esperienze? Resta comodo anche quando sono un po’ più grandi?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito , magari se fa molti rigurgiti potrebbe essere a causa del refluisso. Tienici aggiornate 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no, il 12 gennaio era 4 kg e 400 grammi mentre il 7 febbraio era 4 kg e 600 grammi. È 58 cm.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ha preso finora? 150 -200 gr a settimana gli prende?
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che spettacolo 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho adesso il ciclo è scarso ma anche il capoparto scarso.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene. Ludovica sta meglio, il problema è che non prende molto peso nonostante il latte ci sia. Lunedì devo prendere appuntamento sia per il vaccino che per la visita dal pediatra.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato a prendere già una pillola, di quelle che ha le ultime 4 placebo e in teoria in quei giorni ti arrivano. Ma mi sono arrivate circa 4 giorni prima, e mi avevo un flusso poco abbondante. Ma penso sia la pillola in se, si chiama slinda, contiene solo progesterone (le classiche pillole mi facevano stare male)
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda per chi le è tornato il ciclo.
    I cicli successivi al capoparto come sono stati? Regolari? Abbondanti?
    A me è arrivato in ritardo e anche super abbondante
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto noi anche se chiusi in casa ci divertiamo lo stesso con il carnevale. Vi lascio una foto dei miei piccoli 🥰Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 2

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per il pensiero , Ludovica è stata visitata giovedì e sta molto meglio. Deve continuare aerosol fino a domani mattina e poi lunedì verrà rivisitata . Intanto abbiamo fissato il vaccino per il 21, speriamo di riuscire a farlo stavolta 💪🏼🤞🏼 la tua piccola come sta?
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi avevano accennato qualcosa in ospedale quando ha avuto la bronchiolite e mi davano consigli perché se si riempiva troppo di aria dopo comprometteva anche la respirazione. Una volta a casa ho approfondito e mi sono ritrovata in tutti i “sintomi”. Purtroppo non c’è altra soluzione se non allattare come giustamente fai tu o come sto facendo io! 😩 lei ogni tanto piange lo stesso, ma va molto meglio ed è anche meno gonfia! Arriverà lo svezzamento e migliorerà tutto dai 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come sta la tua Ludovica?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto. Lei stamattina ha presa l’ultimo pezzettino di bentelan.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dal cortisone per bocca si.
    Dall’antibiotico non saprei dirti.
    Il cortisone in aerosol invece non è un problema
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse, grazie 🙂 vedrai che presto Aurora si libererà, ci vorrà solo un po' di pazienza i prossimi giorni... Credo anche io di avere il riflesso di emissione forte, ormai allatto sempre sdraiata sul fianco perché mi sembra che così il latte scenda più lentamente e vedo che Enea è più tranquillo, ultimamente la posizione classica a culla era sempre una tragedia perché gli si riempie la bocca di latte ed è un continuo staccarsi riattaccarsi e piangere.. 😔 Tu hai fatto una consulenza o hai capito da sola di averlo?
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, mi spiace per il ricovero del tuo piccolino 😔 anche Aurora ogni tanto è insofferente, io ho il riflesso di emissione forte e per questo lei quando mangia incamera tantissima aria e questo la fa soffrire un po’ col pancino. Ho iniziato ad allattarla da semisdraiata e va un po’ meglio ma ogni tanto comunque soffre un po di pancia lo stesso. Per quanto riguarda il vaccino lei per ora non ha ancora neppure fatto la cacca 🤷🏻‍♀️ spero si liberi presto
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho recuperato adesso un po' di messaggi, sono state due settimane un po' impegnative prima con i vaccini e poi ci siamo fatti un ricovero d'urgenza per sospette apnee notturne, per fortuna risolto bene. Enea nonostante tutto sta bene e sorride, solo a tratti è un po' insofferente ma io sospetto che soffra un po' di reflusso. Fede, mi spiace tanto per Ludovica. Come sta oggi? Prosegue il miglioramento? Esse, noi pure abbiamo fatto il rotavirus e a noi avevano solo consigliato di lavare bene le mani dopo il cambio. Enea in effetti è stato un po' disturbato la settimana successiva al vaccino con mal di pancia frequenti e un pochino di diarrea, però niente di tragico. Adesso sembra tornato al suo solito, ogni tanto ha ancora mal di pancia ma potrebbe dipendere da altro oramai.
    Ps. Come sono belle tutte le vostre cuccioline!! 💖
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte! 😘 per fortuna per ora tutto bene, sembra essere la stessa di sempre, speriamo si mantenga cosi 🤞🏻poteva entrare uno solo ed è entrato mio marito, mi ha detto che sono stati abbastanza bruschi e sbrigativi infatti lei ha pianto come una disperata, mai sentita piangere cosi 🥺
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    15 giorni quindi? Dal centro vaccinale mi hanno detto di chiamare subito appena termina la terapia. Lei pure bentelan e cortisone nell’aerosol e inoltre l’antibiotico che finisce martedì mattina. Il mio problema è anche il bimbo grande che in questa settimana è a casa e non vorrei tenerlo a casa tanto tempo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra poco abbiamo la visita e vediamo come sta andando . Lei purtroppo ha preso il bentalan è in più clenil nel l’aerosol fino a oggi. E i medici del centro vaccini mi hanno detto che devono passare 15 giorni dal cortisone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione