Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho iniziato ieri sera e naturalmente non l’ha voluto. Oggi ho allattato al seno stamattina verso le 8:15, poi ha dormito e si Γ¨ svegliata verso le 11:30 e ho proposto l’artificiale e ne ha bevuto 40 ml e poi si Γ¨ attaccata al seno, poi verso le 15 di nuovo seno e alle 16 e 30 ha preso 30 ml scarsi di artificiale e il seno non l’ha voluto. Ora dorme. Per il momento introduco due aggiunte e vedo.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn lo so di preciso. a fine gennaio e quindi due mesi esatti era 4,510kg e per l’ambulatorio dell’allattamento era perfetta mentre per il pediatra un po’ troppo magra. ma lei mangia sempre cn gusto e un sacco di volte al giorno, Γ¨ bella cicciotta nelle guance, esprime salute in ogni dove, le ostetriche mi dicono che Γ¨ perfetta..sl sto pediatra ha da ridire..ma ancora nn mi ha mai proposto nulla..quindi alla fine andrΓ  bene cosΓ¬. come va cn l’artificiale? cresce?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure Bianca. Io solitamente vado da due pediatre che non ti dico. Infatti da ieri sera sto cercando di proporre il latte artificiale. Tua figlia quanto cresce a settimana?
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma un sogno!! dorme un sacco!! mah speriamo..mi concedesse anche sl una notte a settimana sarebbe meraviglioso πŸ˜…πŸ₯°
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi esserne contenta! Magari ora inizia ad allungare la distanza tra le poppate notturne ☺️ Celeste da inizio gennaio va a dormire alle 22,30-23 e si risveglia per le 9 πŸ˜…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sΓ¬ infatti..Γ¨ che ho un pediatra militare praticamente e ogni volta mi deve far venire l’ansia a cavolo😭
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Γ¨ che lei nn l’ha mai fatto! di notte si sveglia sempre tre volte e al massimo un giorno a settimana se mi va bene tira a dormire 4ore e mezza..raramente 5. la tua bambina quando ha iniziato a dormire di piΓΉ ha poi continuato cosΓ¬?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante Γ¨ mantenere lo percentile. È segno che tutto va bene , Γ¨ quella Γ¨ la sua crescita!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienilo come mezzo miracolo πŸ˜‚ stai tranquilla! Non preoccuparti! Anche la mia Ludovica fa spesso cosΓ¬.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze! mi devo preoccupare???? la bambina ha dormito dalle 21:45 alle 5:30!!!!!!!! mai successo! oltre 7ore e mezza!!!!!! ora ha mangiato ed Γ¨ crollata di nuovo (anche se in genere dopo la poppata delle 5 dura un’altra oretta e si risveglia). praticamente ieri ha saltato due poppate e ha dormito πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ me le tengo cm mezzo miracolo o mi preoccupo???
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, semplicemente mi ha detto che eventualmente potremmo iniziare a 4 mesi e mezzo lo svezzamento, quindi con un mese di anticipo piΓΉ o meno. Anche lei per ora si sta mantenendo sul suo percentile, ma vediamo come va
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara posso chiederti perchΓ© ti ha proposto lo svezzamento anticipato? e quando inizierebbe? e me il pediatra nn ha prospettato nulla, ma ogni volta dice che la bambina cresce un po’ meno del necessario, anche se poi in realtΓ  all’ambulatorio dell’allattamento in ospedale mi dicevano che cresceva perfettamente πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ valli a capire. la bambina Γ¨ sempre stata intorno al 20/25esimo percentile fin dall’eco dell’accrescimento e si sta mantenendo esattamente cosΓ¬
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notte mi sveglio ormai fisso tre volte. in effetti ho pensato anch’io potesse essere la fame o comunque l’avere lo stomaco vuoto. collo e schiena vanno bene. chiaramente mi stanco abbastanza nel tenere in braccio la bambina ma Γ¨ normale. a qst punto sarΓ  l’insieme di stanchezza e stomaco vuoto
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SarΓ  quello! vediamo πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo ! Anche qua in Lombardia c’è il sole, quindi invece che il mare noi ci accontentiamo di una passeggiata tra gli alberi dietro casa πŸ₯Ή non Γ¨ mare, ma mette sempre buonumore 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, grazie! πŸ₯°
    Io sono umbra, mio marito pugliese ma trapiantati ad Ancona πŸ˜… Oggi qui nelle Marche Γ¨ una splendida giornata di sole e non ho resistito al richiamo della spiaggia πŸ˜Žβ˜€οΈ
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sogno il mare πŸ₯° di dove sei? Bellissima la bimba che si possa godere tanto mare anche per noi 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha giΓ  proposto l’aggiunta da dicembre in realtΓ  e me l’ha riproposta ancora oggi. Buon San Valentino πŸ’˜
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, noi stiamo bene. Anche Celeste non cresce moltissimo perΓ² la pediatra mi ha detto che non si aspetti diventi una gigante dato che Γ¨ nata piccolina quindi per adesso niente aggiunta. Te pensi ti consiglierΓ  di iniziare con l'artificiale? A me ha prospettato un eventuale svezzamento anticipato, ma si vedrΓ  πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ

Vi auguro un buon San Valentino con una foto di stamattina! Un bacio a tutte πŸ’“Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Come state? Per fortuna Ludovica è guarita, ha il solito raffreddore e quindi lavaggi e aerosol con acqua fisiologica. Primo vaccino fissato per lunedì 20 e speriamo di poterlo fare senza problemi. Purtroppo non cresce, questa settimana solo 50 grammi. Mi sento veramente demoralizzata anche perché è la seconda volta che allatto, il primo figlio cresceva non tantissimo ma comunque cresceva.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una forte nausea qualche mattina fa ma poi il giorno dopo Γ¨ arrivato il ciclo. Quindi sicuramente era dovuto a quello!!
    Forse nel tuo caso Γ¨ l’avere lo stomaco vuoto, magari prova a mettere in bocca qualcosa. Lasciati sul comodino magari dei biscotti
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che arrivati ad una certa etΓ  sia molto piΓΉ comodo il giubotto. Anche perchΓ© molte volte Γ¨ difficile tenerli fermi nel passeggino .
    Io ho sempre usato giubotto e coprigambe con il primo bimbo ( nato ad aprile ) con Ludovica invece ammetto di uscire pochissimo
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un po’ combattuta, per ora continuo con la tutina visto che sono anche di Nuovo migliorare le temperature e magari tra poco posso riutilizzare l’altro sacco. Grazie per la risposta 😊 come va la piccola?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bianca, quante volte ti svegli la notte? La nausea potrebbe essere banalmente dovuta alla stanchezza oppure al fatto che in primissima mattina hai ormai la pancia vuota ed Γ¨ un sintomo di fame. Potresti provare se riesci a mangiare un po' di piΓΉ per cena e vedere se noti la differenza.
    Se ti svegli tante volte perΓ² potrebbe essere la stanchezza...a volte la nausea Γ¨ provocata da mal di testa e cervicale, come vanno collo e schiena?
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, nausea mai avuta e non credo che sia normale…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! domanda per chi allatta soprattutto di notte: anche voi arrivate verso il mattino con una forte nausea? la poppata delle 5 circa inizia ad essere un po’ fastidiosa..mi sveglio cn sta nausea assurda πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse. Per Ludovica ho un sacco che va bene sia per la navicella che per l’ovetto e mi trovo benissimo, il sacco ha ke fessure per le cinture dell’ovetto, non so se poi va bene per il passeggino. Per il primo bimbo poi ho comprato direttamente il piumino ma considera che lui Γ¨ nato a luglio 2019 e poi abbiamo avuto il covid e quindi non siamo usciti proprio, io sono un’insegnante e sono stata pure in dad quindi neanche al nido andava, Γ¨ andato al nido quando aveva 2 anni e quindi usava tranquillamente i piumini.
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La giacca alla bimba… non so veramente piΓΉ scrivere abbiate pietΓ  πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze chiedo consiglio soprattutto alle mamme bis: io ho un sacco per l’ovetto che tiene caldo ma con queste temperature degli ultimi tempi era un po’ leggero, cosΓ¬ ho comprato una di quelle tute imbottite per la carrozzina. Fa il suo dovere, ma infilarla dentro tutte le volte Γ¨ una lotta. Ho allora trovato un bel sacco imbottito da usare fino ai 36 mesi, ma ho paura che magari l’anno prossimo mi accorgerΓ² di trovarmi Meglio mettendo direttamente la giacca al bimbo. Voi cosa dite sulla base delle vostre esperienze? Resta comodo anche quando sono un po’ piΓΉ grandi?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito , magari se fa molti rigurgiti potrebbe essere a causa del refluisso. Tienici aggiornate 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no, il 12 gennaio era 4 kg e 400 grammi mentre il 7 febbraio era 4 kg e 600 grammi. È 58 cm.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha preso finora? 150 -200 gr a settimana gli prende?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione