Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse, Michelangelo ha già fatto la prima dose ed è andata bene naturalmente va posta attenzione al cambio del pannolino. Noi usavamo i guanti usa e getta durante il cambio e ammetto che gli ha fatto venire un poco di diarrea ma diciamo a contribuito a liberarlo per qualche giorno dalle coliche. Ora il 16 faremo la seconda dose.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio primo bimbo non ha risentito del rotavirus e infatti ha fatto tutte le dosi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary. Sembra sia in miglioramento, la tosse è diminuita e anche il muco, si attacca pure più spesso al seno. Lei avrà il controllo la prossima settimana per vedere se è guarita così da prenotare il vaccino. La tua Ludovica quando farà il primo vaccino?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è molto raro avere problemi, ma i medici al centro vaccinale mi hanno detto di non poter continuare con le altre dosi visto la reazione che ha avuto. Ma tutti i bimbi che conosco lo hanno fatto e zero problemi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che è stata visitata in anticipo. Adesso come sta?
    Oggi anche la mia bimba ha la visita perché anche se migliorata ha ancora tosse grassa
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio primo bimbo che adesso ha quasi 3 anni ha fatto tutte le dosi e mai avuto alcun problema!
    Io gli cambiavo il pannolino con i guanti per una settimana circa
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao esse, noi lo abbiamo fatto e si, siamo stati attenti al cambio pannolino e poi mi dissero di stare attenti anche alla saliva il giorno stesso del vaccino, quindi gli lavavo spesso il viso e le manine.. a me non lo hanno fatto continuare poiché il bambino per una settimana non ha mangiato molto e aveva scariche di diarrea, però chiunque ho sentito non ha avuto particolari problemi e ha fatto le 3 dosi
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi abbiamo i primi vaccini e sotto consiglio del pediatra faremo anche rotavirus. Ho letto che essendo virus attivo per via orale per 15 gg bisogna prestare molta attenzione al cambio pannolino per “rischio contagio”. Vi risulta? Ovviamente solo quando fa la cacca vero? Sono un po preoccupata perché aurora ha un po’ di problemi con la cacca e quando la fa ha delle scariche importanti e spesso sporchiamo vestiti/fasciatoio e tutto quello che ha a tiro 😅 inoltre ho paura che facendo lei già un po’ fatica con l’aria nella pancia il vaccino possa farla stare male 🥺 esperienze di chi lo ha già fatto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ludovica pure da dopo Natale perennemente raffreddata, all’inizio aerosol ed era ripresa, poi di nuovo peggiorata e ha preso granplus e dopo è peggiorata parecchio, muco giallo e tosse, dovevo portarla a visita venerdì ma ieri ho chiamato la pediatra e me l’ha visitata subito. L’ha sentita e ha controllato anche la saturazione che per fortuna va bene. Venerdì sarebbe stata tardi e me l’avrebbe mandata in ospedale.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei per fortuna si, sorride e dorme tranquilla. Oggi si è attaccata al seno più spesso.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per la piccola!!!
    Come l’hanno riscontrata la bronchiolite? Sentendola ?
    Perché la mia bimba sta così da un mese . È migliorata ma poi è peggiorata ma dice che non è bronchiolite ma intanto non sta guarendo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai coraggio💪🏻… lei com’è? È tranquilla? Dorme? Sorride? Bernardo non aveva neanche 2 mesi quando ha avuto la bronchiolite e lui era positivo al VRS che sarebbe Virus Respiratorio Sinciziale…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene. Io mi auguro possa riprendersi così da fare il vaccino. Stamattina al centro vaccinale mi hanno detto di chiamare subito dopo terminata la terapia per prendere appuntamento. Lei è nata quasi 3 kg e mezzo e ieri era 4 kg e 600 grammi, il 17 fa tre mesi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla è normale che non cresca tantissimo non sta bene quindi logico che anche la crescita rallenta, ma vedrai recupererà alla grande… Bernardo quando aveva la bronchiolite ha preso solo 400 gr ma a gennaio 1,3 kg in un mese, perciò stai serena e vedrai che piano piano tutto si sistema… non è semplice lo so, e ti capisco benissimo, ma pensa che tra poco arriverà alla primavera e staranno meglio, loro e noi❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo. Si deve fare, nel nostro caso già è andata bene che non l’abbiano ricoverata e me con lei. Speriamo bene e soprattutto spero recuperi il peso, il mio latte c’è perché ho fatto la doppia pesata ma lei cresce poco, cresce solo in cm bene.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so è dura, soprattutto perché poverini anche loro stanno male a casa, ma pazienza per un po’ si può e si deve fare…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque si, allattamento esclusivo. Lei era raffreddata da diverso tempo. La pediatra prima aerosol, poi granplus e ora ha questo principio di bronchiolite. Anch’io pensavo fosse più protetta, il mio primo figlio fino a quando l’ho allattato non ha avuto niente, era prima del covid ed è nato a luglio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sa che almeno fino al primo vaccino di Ludovica non manderò Flavio alla materna. Non può saltarlo per la terza volta. Esaurirò ma pazienza.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo dall’ospedale e la mia pediatra mi hanno consigliato di lasciare Francesco a casa e fargli riprendere la scuola materna in primavera, così che Bernardo sia più grandetto ( 5 mesi perché io sono una mamma di fine ottobre) e tutte queste pestilenze siano un po’ scemate… tu fai allattamento esclusivo al seno? Io si, ma a quanto pare non è servito a proteggerlo😭😭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara. Per fortuna siamo all’inizio e possiamo curarla a casa, spero non peggiori. Inoltre è saltato il primo vaccino di domani per la seconda volta. Tu stai mandando tuo figlio all’asilo? Da me questa settimana siamo a sotto zero e quindi non so se lo mando così magari preservo pure lei mentre fa la terapia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede… cavoli mi dispiace moltissimo e ti capisco non sai quanto, visto che a dicembre (dal 21 al 31) siamo stati ricoverati😭😭… coraggio giorno dopo giorno le cose miglioreranno, purtroppo quando ci sono fratellini più grandi è più probabile beccarsela… se hai bisogno sono qua❤️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabrina capisco, anche io sono un po’ gelosetta 😅 mi consola sapere di non essere sola!!! Noi giovedì il vaccino, speriamo bene per entrambe 🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, per fortuna. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace Fede, per fortuna l’avete presa subito! Facci sapere come sta nei prossimi giorni 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia Fede!! Speriamo che guarisca presto!! Un abbraccio forte ad entrambe ❤️❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    a me capita raramente di lasciare Celeste per il semplice fatto che non ho nessuno a cui affidarla 😅 Quando siamo stati nelle città dei rispettivi nonni gliel'abbiamo magari lasciata per qualche ora per fare delle commissioni più che altro perché sappiamo che a loro fa piacere dato che non la vedono mai. Lei è una bimba tanto tranquilla e abbiamo notato che le piace stare in mezzo alle persone, soprattutto coi suoi giovani zii 😁 Mi rendo conto comunque che le "visite imposte" possano dare molto fastidio e capisco chi ha deciso di mettere dei paletti 😥
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Ludovica purtroppo principio di bronchiolite, per fortuna è solo all’inizio e posso curarla a casa, e per fortuna che stamattina ho chiamato la pediatra e l’ha visitata: aveva l’appuntamento per venerdì mattina. Dopo pranzo ho fatto aerosol con aircort, breva e fidhalo, poco fa le ho dato il bentelan, stasera di nuovo aerosol e inizio con l’antibiotico. Purtroppo salta il primo vaccino di giovedì; mi auguro solamente che non peggiori.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che avete fatto la scelta più giusta. certe volte purtroppo occorre solo prendere decisioni drastiche. che è quello che sto facendo io cn i miei. ci vediamo poco e nn esiste che lasci loro la bambina. nn sn d’accordo cn il loro metodo educativo e quindi tocca fare così
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con mia mamma Ludovica l’ho già lasciato un paio d’ore ( non di più xke allatta al seno ) con lei mi sento sicura.
    Giulio , il mio primo bimbo invece ammetto di averlo lascito la prima volta che già aveva tipo 18 mesi 😅 non riuscivo mai a staccarmi da lui.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca purtroppo alcune volte spiegare bene le cose con la calma non basta.
    I miei suoceri ad esempio sanno solo offendersi anche quando le cose gliele dici con tutta la calma del mondo e cerchi di spiegare loro i motivi. Anzi mi hanno definita “ esagerata” solo perché ho detto loro che gradirei che parlassero in italiano e non in dialetto con il mio primo bimbo che ha quasi 3 anni. E loro anziché ascoltare mi hanno criticata per questo e hanno continuato a fare come credono. Mia suocera non mi interpella mai quando deve fare qualcosa con mio figlio. E allora l’unica soluzione sai quale è stata??
    Allontanarsi e frequentarli il meno possibile! Purtroppo dopo 3 anni che non ascoltano e anzi sembra lo facciano quasi x farmi un dispetto non mi restava altro che “ difendere” mio figlio!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, é un po' che manco e ora ho recuperato un po' di messaggi. Purtroppo anche io lotto con qualche kilo in più è un po' di pancetta che sono rimasti, sto cercando di mangiare bene ma la fame si fa sentire e diciamo che mi impegno ma fino a un certo punto. Quando smetterò di darle il mio latte sarò più costante. Per quanto riguarda il tema lasciarla o non lasciarla io sono stata "costretta" a lasciarla qualche pomeriggio perché stiamo ristrutturando casa nuova e avevo bisogno di scegliere delle cose ed é stata tranquilla con mia madre per qualche ora. C'é da dire che lei viene a trovarci quasi tutte le mattine e si adorano. Sono io invece a sentire la sua mancanza. Quindi non la lascerei oltre quelle orette necessarie. Pensate che già quando la prendono in braccio altri esplodo dentro🤣🤣
    Comunque oggi abbiamo fatto il controllo dal pediatra. Per fortuna l'ecografia di anche e reni era ok. É cresciuta 700 gr in un mese e una settimana e ora é 5170. Pochino ma secondo il pediatra può essere dipeso anche dal covid. Vedremo il prossimo mese, lui si aspetta una crescita di circa 600 gr al mese nel secondo trimestre. Invece continua a prendere cm ed é arrivata a 61 e giá le tutine 3/6 mesi le stanno strettine🤣😓 Domani faremo i primi vaccini, speriamo non ne risenta troppo.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo tu abbia colto esattamente il punto che la mia ostetrica del corso pre parto ribadiva sempre: il bambino ha solo bisogno di una madre serena. il resto è superfluo.
    ecco quindi se qst scelta ti fa stare serena, è certamente quella giusta. avrai tt il tempo per modificarla nel caso😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione