Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido anche la cosa del weekend, sempre a dover soddisfare prima i suoi, poi i suoi nonni, poi suo fratello e poi alla fine un weekend in santa pace solo noi 3 non lo facciamo mai. Mio marito lavora come un matto e io sono sempre sola, almeno nel fine settimana mi piacerebbe un po’ di pace
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GiΓ , a volte lei non mi lascia nemmeno il tempo di un’oretta per la doccia che vuole giΓ  mangiare un’altra volta!!
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno addirittura chiesto di portarla al mare quest’estate senza di noi, ovviamente anche noπŸ˜… i miei sono tranquillissimo, dopo il ricovero di Aurora per la bronchiolite non ci siamo visti qualche settimana e non hanno fatto storie, i miei suoceri invece sono veramente pesanti! Capisco la voglia di stare con la nipote ed anche che con l’altro nipote che hanno giΓ  siano abituati a tenerlo li a dormire 3 volte a settimana, ma io ora proprio non sento ne la necessitΓ  ne la voglia di lasciarla e dividermi da lei per tanto tempo, oltre appunto al fatto che lei a volte mangia pure ogni ora. Poi non capisco quali cose misteriose debbano fare tali per cui ci sia la necessitΓ  di stare con la bimba senza di noi anche solo per delle ore. Inoltre ora hanno bisogno della mamma e del papΓ , come dici tu i nonni arriveranno in un secondo momento
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono al primo figlio ma anche io avevo pensato di smettere di allattare al seno intorno al sesto mese, con lo svezzamento. Penso lo farΓ² in maniera molto graduale perchΓ© non vorrei spiazzarlo subito con il latte artificiale insieme alle pappette, perΓ² entro settembre (io torno a lavoro, lui inizia il nido) devo assolutamente smettere
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlia ha soli i miei genitori come nonni, i miei suoceri sono morti. Io l’ho lasciata ma giusto per fare qualche commissione urgente. Allattando al seno Γ¨ veramente difficile allontanarsi per piΓΉ di due ore; inoltre io ho l’altro bimbo ed evito di lasciarli entrambi quindi o mi porto il grande oppure esco di mattina il giorno che mia madre ha libero o delle volte chiamo mia sorella.
    • Rispondi
  • Effe
    Effe Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ anche a me continuano ad avanzare richieste di questo tipo e rimango perplessa… puΓ² aver senso un paio d’ore se c’è da fare qualche commissione urgente, ma di piΓΉ no… sopratutto nel momento in cui si allatta al seno in maniera esclusiva e a richiesta, non capisco veramente come potrei lasciarglielo con serenitΓ . Poi i miei genitori e i suoceri si fanno la gara a chi lo vede di piΓΉ, a chi lo tiene piΓΉ in braccio ecc… con il risultato che ogni weekend ci stressiamo a correre a destra e a manca (entrambi abitano in cittΓ  piuttosto lontane dalla nostra) e alla fine dubito fortemente che a 1 mese e mezzo il bimbo riconosca, memorizzi i volti e cominci a stabilire veri e propri legami affettivi con chicchessia πŸ€·β€β™€οΈ quindi anche se lo vedessero una volta al mese non cambierebbe molto
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi avete GiΓ  lasciato i bimbi dai nonni? Io ho i suoceri che smaniano per tenerla ma io al momento non me la sento di lasciarla a nessuno, Γ¨ troppo presto… sono pazza io?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono come te fede !!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effe. Io sono nella tua stessa situazione ma per la seconda volta. Ho sempre fame e mangio male. Questa volta perΓ² ho deciso di smettere prima di allattare o almeno introdurre l’aggiunta a i sei mesi.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sΓ¬ per le riserve di grasso hai ragione: me ne ha parlato proprio la scorsa settimana la mia ostetrica. nn sapevo del metabolismo piΓΉ lento. fosse per me mangerei davvero di tutto, dolci compresi. devo davvero trattenermi. io ho l’allattamento esclusivo e quindi ti lascio immaginare..nei ritagli di tempo cerco di allenarmi un po’ ma riesco solo a fare movimento delle braccia e squat (un quarto d’ora in totale) e faccio molte passeggiate. cerco perΓ² almeno di essere costante. poi ci sn giorni come oggi dive sono particolarmente stanca e mi sa che nn usciamo affatto
    • Rispondi
  • Effe
    Effe Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho partorito a dicembre e sto allattando… non ho preso tanti kg in gravidanza, ma adesso mi vedo la pancia e i fianchi enormi. E sΓ¬ che in allattamento si dovrebbero consumare molte piΓΉ calorie… Vero che passo la maggior parte delle giornate in casa e mangio malissimo (e su questo potrei/dovrei migliorare), ma possibile che mi rimarranno cosΓ¬? Ho sentito che il corpo tende a tenere delle β€œriserve” di grasso in piΓΉ per l’allattamento e che la prolattina alta rallenta il metabolismo, non so se sia vero perΓ² πŸ€·β€β™€οΈ non riesco proprio a vedermi allo specchio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo. Io ho sempre fame.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sono stata pure a dieta durante l allattamento e avevo perso 3 miseri kg con il primo figlio. Ora perΓ² mi rimetterΓ² a dieta, naturalmente una dieta pensare per l’allattamento e vediamo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte❀️… Federica io come te, anche con il primo figlio uguale…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in gravidanza ho preso poco: 11 chili e mezzo. eppure mi sn rimasti qst 4 chiliπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ diciamo anche che la fame assurda in allattamento nn aiuta 😭
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho diversi kg nonostante in gravidanza ne abbia preso 12. Sono ingrassata dopo perΓ², purtroppo, sarΓ² un caso raro, in allattamento il mio metabolismo rallenta; con la prima gravidanza mi Γ¨ successo pure, ho perso tutti i kg dopo aver smesso di allattare e con l’aiuto di una dieta chetogenica.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io voglio fare palestra!! In gravidanza avevo iniziato ad andare in piscina, appena mi decido a comprare il costume vorrei ricominciare
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 5 chili in piΓΉ: uno Γ¨ solo seno perchΓ© partivo da una seconda scarsa e ora ho una 4a super abbondante e ovviamente piena e pesante di latte..quindi netti sono 4 chili che ho sulle cosce. per quelli sto facendo degli esercizi (quando riesco πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈπŸ˜…) ma la pancia sembra rimanere sempre cosΓ¬ molliccia..va beh meno male che abbiamo partorito d’inverno e che avremo tempo prima di scoprirci qst estate πŸ˜…
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina, io ho perso tutti i kg presi perΓ² anche io ho quel rotolino di cui parli… pensavo fosse dovuto al cesareo e mi chiedevo cosa poter fare, invece a questo punto se lo hai anche tu direi che allora Γ¨ normale!!! Io ho messo insieme un sacco di cellulite 😀 ora spero che con le passeggiate con la carrozzina un po’ migliorerΓ², in questi giorni di bel tempo facevo sui 7 km al giorno… di sicuro non andavo in palestra prima e non inizierΓ² ora 🀣🀣
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, io ho ancora qualche kilo soprattutto su fianchi e cosce e la pancia Γ¨ un po' moscia, niente di che ma c'Γ¨ tipo questo rotolino un po' svuotato. Per la prima gravidanza ho semplicemente aspettato che la pelle riprendesse la sua forma, perchΓ© se non Γ¨ grasso non c'Γ¨ molto da fare credo, se non aspettare. La pancia ci ha messo 9 mesi per diventare enorme e adesso piano piano tornerΓ  come prima.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera care amiche come state? noi tutto bene. l’arrivo della sera Γ¨ da un paio di giorni abbastanza stressante ma fortunatamente poi si addormenta..
    volevo chiedervi: come vi state comportando con la pancia?..nel senso..a me ancora Γ¨ rimasta πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ sarΓ  che ho molti difetti (cellulite e simili) ma nn avendo mai avuto pancia, vederla nn piatta cm al solito mi turba molto..suggerimenti?
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche a me si vede molto..e io ho pure una carnagione chiaraπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ speriamo vada via in fretta πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente anche a me sembra piΓΉ evidente ora che in gravidanza ma forse Γ¨ solo una mia percezione. Sono sollevata di essere in buona compagnia πŸ˜… Speriamo che per l'estate se ne sia andata πŸ€žπŸΌπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presentissima!! Si Γ¨ iniziata a vedere piΓΉ post parto che prima!! Mi sembra stia iniziando ad andare via ma secondo me ci vorrΓ  ancora un po’ di tempo
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia si è un po' "scolorita", ma si nota ancora molto. Ho letto online che un scrub può aiutare a farla andare via, magari provo 😁
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, la mia Γ© ancora presente anche se noto che si sta schiarendo a poco a poco.durante la gravidanza quasi non si notava, era diventata molto evidente dopo il parto e ad oggi a quasi tre mesi Γ© ancora lΓ¬ πŸ˜ƒ
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ragazze. Una curiositΓ : voi ancora avete la linea alba sull'addome? Io ho una carnagione molto scura e la mia riga Γ¨ ancora molto evidente a 2 mesi e mezzo dal parto. Volevo capire se la vostra Γ¨ giΓ  scomparsa πŸ˜₯
    Buon weekend 😘
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Fede per la foto!

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Ludovica forse salta nuovamente il primo vaccino che Γ¨ prenotato per giovedΓ¬. Per il momento gran plus e tanti lavaggi nasali. Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1
    Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 2
    Questo Γ¨ il ciuccio che Ludovica prende piΓΉ o meno. Non sempre perΓ² almeno li prende quando ha sonno e vorrebbe usare la tetta come ciuccio senza latte πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚

• Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Ludovica Γ¨ raffreddata da capodanno. Non stiamo riuscendo a venirne fuori, Γ¨ stata bene solo una decina di giorni in questo mese. E ora Γ¨ di nuovo peggiorata e stiamo facendo cortisone per la seconda volta.
    È costretta a saltare nuovamente il primo vaccino .
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, anche il mio piccolo Γ¨ sempre raffreddato e gli faccio i lavaggi nasali ma sembra non servano a molto, la prossima settimana ho la visita con la pediatra e vediamo cosa mi consiglia. Vorrei provare con il lettino ma Γ¨ anche
    piΓΉ spazioso della next to me e non ama il sacco nanna πŸ˜…
    Questo mese invece noi facciamo la seconda dose dei vaccini e devo dire che con la prima Γ¨ andata alla grande. Per la tettarella sono stata fortunata perchΓ© fin da subito mi tiravo il latte e ogni tanto lo davo con il biberon per farlo abituare.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia, che bello leggerti e il tuo Michelangelo Γ¨ bellissimo. Io con Ludovica uso il ciuccio e devo dire che l’ha preso, ormai prende quello dell’avent, l’altro giorno ho comprato altri due dell avent perΓ² soft ma la terrarella quella Γ¨ e ha avuto conati di vomito. Ludovica Γ¨ sempre raffreddata, sarΓ  a causa del fratello ma non passa piΓΉ il raffreddore. GiovedΓ¬ prossimo ho prenotato il primo vaccino e spero riesca a farlo. Lei dorme nel lettino con le sbarre, solitamente si addormenta verso le 22/23, poi poppata verso le 3 e la mattina dipende, delle volte alle 5 o anche prima delle 7; ultimamente sta dormendo di piΓΉ la mattina e speriamo continui perchΓ© cosΓ¬ prepariamo con calma Flavio per l’asilo. Hai provato ad avvolgerlo? Forse ha bisogno di sentirsi contenuto, i primi giorni facevo cosΓ¬ con lei, poi nella carrozzina di notte non dormiva bene e abbiamo montato il lettino con le sbarre e va meglio ma ci sono delle notti che la faccio dormire nel lettone per dormire pure io πŸ˜‚
    Anch’io allattamento esclusivo al seno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione