Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq troppo dolce ma tua Silvia 😍😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, se l'orario del pianto è sempre più o meno quello saranno le coliche... Di solito vengono in serata e ad orari fissi... X quanto riguarda il dormire la notte non ti preoccupare, è normale che adesso dormono di più.. Leonardo pensa che mangia alle 22,30/23 e si sveglia alle 6.30/7... Io xò do l'artificiale..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come va? Volevo un parere.. la mia Silvia di solito mangia alle 18.00, poi un pochino di nanna, si sveglia(sempre alle19.30 piange disperatamente) per una mezz’oretta, poi giochiamo un attimo e si riaddormenta anche lei per le 21. Alle 23 ultima poppata e di solito si svegliava alle 3.30, ora sono due giorni che tira verso le 4.30/5.00. Poi dorme fino le 9. Secondo voi come orari ci sta per una bimba di 2 mesi e 23 giorni? Cosa potrebbe essere che piange sempre alle 19.30?
    Vi lascio una sua foto che non ho mai pubblicato 🎀
    Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1

    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, puoi allattare sia prima sia subito dopo! Considera però che tra una cosa e l'altra passano circa 3 ore, io sono uscita alle 7:15 e sono rientrata alle 10, ed il lab è proprio vicinissimo casa. Se invece porti con te anche la piccola allora sì, passerebbero 2 ore esatte 💪🏻.
    La prova biberon la farei lo stesso, può tornarti utile in tante altre situazioni. E ad allattamento avviato non interferisce per nulla 😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il piccolo lo tengo dritto con la sua schiena contro la mia pancia e le gambe flesse (mie mani o braccio sotto le ginocchia). Di solito in questa posizione fa subito pipì e a volte cacca
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso lo devo mettere un po' di lato sul braccio altrimenti lo incasso troppo col busto....
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lavo così anche il bambino di 2 anni 🙈 non so come fare diversamente perché sul bidet non vuole stare. Per i piccolini secondo me è la cosa migliore perché si scaricano bene in quella posizione
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ele! Spero che la curva sia andata bene! Si come valore non in gravidanza 94 dovrebbe andare bene! Se nn sbaglio il max è 100 o 110.. 💪🏻 Alle dimissioni mi hanno detto di fare la visita diabetologica dopo 6mesi dal parto..quindi pensavo di andare il mese prox a fare la curva! Si dovrei provare in questo tempo che ho a farle prendere il biberon, effettivamente allattare al seno è comodo x molti aspetti ma ecco x situazioni come queste il biberon aiuta tanto! 😅 leggevo che prima della curva xo si può allattare!? Magari se nn riesco con il biberon potrei allattarla prima di andare così dovrebbe durare almeno 2 ore 😅 facci sapere come va poi! Incrocio le dita x te 🤞🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo oggi ha fatto le prime vaccinazioni.... 🤞 speriamo bene per l'eventuale febbre...
    Visto che giá é un topone bello pesantino... voi i vostri bimbi li lavate ancora nel lavandino? Testa appoggiata sul braccio ,gambe piegate, e con l'altra mano lavare il culetto?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle anche Valeria e Ludovica!! 💖💖 Sabrina, per la questione della quantità di latte non ti so aiutare perché faccio allatto esclusivamente al seno e non faccio la doppia pesata, ma 1 kg in un mese e 5,5 cm in 40 gg mi sembrano una buona crescita, magari adesso può essere che rallenta un po' ma da quello che so è normale.. Quando avete la visita dal pediatra?
    Noi abbiamo fatto i vaccini ieri, per ora solo un po' di irritabilità in più e tanto bisogno di contatto, ma sembra tutto ok 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto è bella 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Come procede? Noi ieri abbiamo avuto il controlli dalla pediatra e Ludovica è bella raffreddata e quindi il vaccino per la prossima settimana salta. La pediatra mi ha chiesto di fare la doppia pesata tre volte al giorno e poi fare una media, stamattina ha bevuto 120 ml. Naturalmente ho il primo figlio di nuovo malato e quindi la prossima settimana starà a casa 🤦🏻‍♀️ ce la faremo e arriverà primavera 😂😂😂Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 2
    Vi lascio una fotina della mia Ludovica 🎀
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, la mia non è regolare, la fa ogni 2 o 3 gg, ultimamente arriva anche a 5 o 6 gg, poi ne fa tantissima ma è sempre morbida, non hai mai fatto le palline.
    Ho comprato le perette melilax pediatric per sicurezza ma ancora non gliel'ho ho mai fatta, ogni volta arrivo al punto di minacciarla, scherzando, poi la fa sempre entro la giornata 😂😂😂😂. Le faccio i massaggino in senso orario e la metto in posizione a ranocchietta per aiutarla, altro non faccio. Te come sei messa?

    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, sì sì prima sì, puoi anche allattare normalmente. Io anche ho preferito tirarmelo perché Sofia sta attaccata parecchio e non volevo avere fretta o avere il pensiero di doverla staccare per arrivare puntuale, alle 7.30 dovevo essere qui.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rusina, potresti intanto provare a darglielo o meglio a farglielo dare (può essere che da te non lo prenda perché ti associa solo al seno per mangiare), vedi come va, così la puoi lasciare a qualcuno e vai serena a fare la curva 💪🏻. Io la sto facendo stamattina, mi sono alzata presto per tirarmi il latte mentre lei dormiva e gliel'ho dato verso le 7, di solito 3 ore le regge, cmq la mia è già abituata al biberon perché ho inziato da subito con allattamento misto. E ora sta con mio marito, se proprio non resiste gli darà lui un biberon di latte mio, alle 10 cmq dovrei essere a casa, ho il lab analisi proprio di fronte e dal primo prelievo e già passata mezz'ora.
    Speriamo bene per la curva🤞🏻 a digiuno col pungidito avevo 94, in teoria il limite non in gravidanza è più alto 😅😅.
    Te quando la farai?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella topina!!!! Dopo leo spero tanto una femminuccia....
    Leo ha 2 mesi,quasi 3 ,é nato 1 mese prima ..attualmente prende 150 di latte... pesa 5kg e 25
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, anch'io non volevo cadere nel loop della pesata compulsiva considerando anche che lei era nata piccolina. Sono riuscita a controllarmi e a pensarla solamente una volta a settimana. Dalla pediatra noi andremo a metà febbraio, speriamo di avere buone nuove 🤞🏼
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so quanto ml beve, una volta sola ho fatto la doppia pesata ed aveva in più 180 grammi. Ludovica di notte beve. Solitamente fa una poppata verso le 3 e poi verso le 7. Non prende tanto peso e non è costante, magari in tre giorni prende 70/80 grammi mentre delle volte li prende in una settimana.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, ti ringrazio. Si anche lei sembra crescere più in lunghezza che in peso. Fino a qualche settimana fa ero più tranquilla perché mangiava un Pochettino di piuinfatti ero arrivata a darle anche 130/140. Poi ha ridotto un po' e praticamente mangia tutti i 120 solo la sera prima di dormire e la mattina dopo tutta la notte. Per il resto come Ludovica é vispa e interagisce anche. Evidentemente hanno bisogno di quel poco. Solo che leggo e sento di bimbi che mangiano anche 150/180 e mi stavo un po' preoccupando.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, esattamente anche lei quando ha fame piange come una disperata ma posso si sazia subito. E o si addormenta e non c'è verso di svegliarla o inizia a girare la testa di continuo e serrare le labbra.
    All'ultimo controllo il 30 dicembre dal pediatra a 45 giorni era 4.460kg ed era nata di 3455kg con un calo a 3230kg. Adesso é passato quasi un mese e la prossima visita sarà il 7 febbraio vedremo un po'. Io non avevo preso la bilancia perché non volevo fissarmi troppo a pesarla spesso ma se al controllo mi rendo conto che non ha preso il giusto peso la prenderò. La settimana scorsa l'avevo pesata con me e indicativamente aveva raggiunto i 5kg.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche la mia bimba così! Prende circa 160 ml di latte ma ne lascia sempre 30-40 a volte anche 60, perché si addormenta. Oggi la peso e tengo monitorato, magari sento la pediatra. Però è bella sveglia e coccolona e sorridente per cui non penso stia male 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima la tua bimba. Mi associo ai non mangioni, anche il mio primo figlio era così: prendeva 600 grammi al mese eccetto il primo mese in cui aveva preso 1 kg e 200 grammi. Ludovica appena nata ha recuperato subito il calo ma poi ha iniziato a rallentare, al seno ci sta pochissimo. Sicuramente cresce in cm ma come peso insomma, lei all’ultima visita più di una settimana fa era 4 kg e 400 grammi, vediamo oggi quanto pesa. Io non sono tanto preoccupata perché dorme, sporca i pannolini, è bella attiva; comunque l’aggiunta di artificiale credo che stavolta la introdurrò ma verso i 5 mesi, anche perché stavolta non ho intenzione di allattare per tanto tempo, lei poi a settembre inizierà il nido.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, che bella che è Valeria! 🤩
    Leggendo quello che hai scritto mi sembra di rivedere Celeste: lei prende il mio latte dal biberon (anch'io come te me lo tiro per vari motivi), di giorno mangia ogni 2-3 ore e poi di notte dorme tra le 8 e le 10 ore. Anche lei nelle ultime settimane va un po' forzata a finire il latte, sembra quasi distrarsi. In due mesi ha preso 5 cm e pesa 4.6 kg (era nata 2.990 con calo a 2.730). Ha avuto anche il raffreddore ad inizio gennaio e pesandola avevo notato che non aveva praticamente preso grammi in quei giorni in cui non stava bene, nonostante mangiasse abbastanza. Tu hai la bilancia a casa? Io l'ho restituita, ma per due mesi l'ho pesata una volta a settimana. Quella può aiutarti a vedere se sta comunque crescendo bene. Un bacio a entrambe 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quanto è bella Ludovica!! 😍😍 Noi oggi primi vaccini , speriamo bene... 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Qui sono stati giorni intensi ma finalmente stiamo tutti meglio. Io sono finalmente negativa, mio marito ancora positivo ma penso sia questione di qualche giorno. Per fortuna Valeria ha avuto febbre solo un giorno ma é stata tutto sommato bene. Ieri avremmo dovuto fare i primi vaccini ma abbiamo dovuto rimandare quello e la visita dal pediatra con eco alle anche. Adesso faremo tutto il 7 e 8 febbraio.
    Volevo chiedervi se le vostre bimbe/bimbi sono tutti dei gran mangioni. Perché la mia é una dormigliona che ha sempre dormito tutta la notte e di giorno mangia ogni 3/4 ore ma dei 120che le faccio spesso ne lascia anche 30/40. E devo insistere un pochetto perché a volte lei si riaddormenterebbe con soli 60. Dopo le prime due settimane in cui aveva ripreso solo il peso iniziale aveva preso un chilo in un mese ( faccio allattamento misto ma il mio lo tiro perchè lei non si é mai attaccata bene). In compenso aveva preso 5 cm e mezzo in 40 giorni passando da 53 a 58.5.Mi dispiace forzarla anche perché spesso mi serra le labbra ma dall'altro lato non vorrei che sia un problema. Bagna sempre i pannolini e fa la cacca regolarmente ogni 1/2 giorni. Ne parlerò con il pediatra ma volevo confrontarmi con voi. Vi lascio una sua foto con uno di quei sorrisi che mi riempiono il cuore.Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 3


    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Frosinone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze come state e come stanno i vostri gioielli? Scusate se non sono molto attiva ma come potete immaginare il bimbo mi dà un sacco da fare, Volevo fare una domanda alle ragazze i cui bimbi avevano difficoltà nel fare la pupù da soli, avete risolto? Io non ancora 😔
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è bellissima!!! 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima la tua Ludovica, la mia è raffreddata e quindi sto procedendo con più lavaggi nasali. Domani per fortuna abbiamo il controllo così vediamo quando poter fare il primo vaccino.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Anche Minnie le si avvicina ogni tanto, ma appena sente un vagito se ne scappa...Spero che una volta cresciuta possano fare amicizia 🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i complimenti🥰. Ludovica avrebbe dovuto fare il primo vaccino il 16 gennaio ma a causa del fatto che ha preso il cortisone è stato rimandato al 7 febbraio . Speriamo che anche lei non abbia nessun effetto collaterale .
    La gatta si comporta bene.. diciamo che la “ ignora “ però se la avvicino la annusa e basta, comunque da quando è arrivata Ludovica è diventata anche più buona verso Giulio
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima Ludovica! Che occhioni stupendi 🤩❤️


    Noi stiamo bene, Celeste ieri ha fatto i primi vaccini ma fortunatamente nessun effetto collaterale giusto un pochino di sonnolenza ☺️Ludovica li ha già fatti?Come va il rapporto con la gatta? La mia Minnie ancora evita la bimba 😅😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 4
    Ciao ragazze come va??
    Vi lascio una foto di Ludovica 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione