Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.331

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖

Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.331 Risposte

• C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, io ho ancora qualche kilo soprattutto su fianchi e cosce e la pancia è un po' moscia, niente di che ma c'è tipo questo rotolino un po' svuotato. Per la prima gravidanza ho semplicemente aspettato che la pelle riprendesse la sua forma, perché se non è grasso non c'è molto da fare credo, se non aspettare. La pancia ci ha messo 9 mesi per diventare enorme e adesso piano piano tornerà come prima.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera care amiche come state? noi tutto bene. l’arrivo della sera è da un paio di giorni abbastanza stressante ma fortunatamente poi si addormenta..
    volevo chiedervi: come vi state comportando con la pancia?..nel senso..a me ancora è rimasta 🤦🏼‍♀️ sarà che ho molti difetti (cellulite e simili) ma nn avendo mai avuto pancia, vederla nn piatta cm al solito mi turba molto..suggerimenti?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche a me si vede molto..e io ho pure una carnagione chiara🤦🏼‍♀️ speriamo vada via in fretta 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente anche a me sembra più evidente ora che in gravidanza ma forse è solo una mia percezione. Sono sollevata di essere in buona compagnia 😅 Speriamo che per l'estate se ne sia andata 🤞🏼😂
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presentissima!! Si è iniziata a vedere più post parto che prima!! Mi sembra stia iniziando ad andare via ma secondo me ci vorrà ancora un po’ di tempo
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia si è un po' "scolorita", ma si nota ancora molto. Ho letto online che un scrub può aiutare a farla andare via, magari provo 😁
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, la mia é ancora presente anche se noto che si sta schiarendo a poco a poco.durante la gravidanza quasi non si notava, era diventata molto evidente dopo il parto e ad oggi a quasi tre mesi é ancora lì 😃
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ragazze. Una curiosità: voi ancora avete la linea alba sull'addome? Io ho una carnagione molto scura e la mia riga è ancora molto evidente a 2 mesi e mezzo dal parto. Volevo capire se la vostra è già scomparsa 😥
    Buon weekend 😘
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Fede per la foto!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Ludovica forse salta nuovamente il primo vaccino che è prenotato per giovedì. Per il momento gran plus e tanti lavaggi nasali. Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1
    Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 2
    Questo è il ciuccio che Ludovica prende più o meno. Non sempre però almeno li prende quando ha sonno e vorrebbe usare la tetta come ciuccio senza latte 😂😂😂

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Ludovica è raffreddata da capodanno. Non stiamo riuscendo a venirne fuori, è stata bene solo una decina di giorni in questo mese. E ora è di nuovo peggiorata e stiamo facendo cortisone per la seconda volta.
    È costretta a saltare nuovamente il primo vaccino .
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, anche il mio piccolo è sempre raffreddato e gli faccio i lavaggi nasali ma sembra non servano a molto, la prossima settimana ho la visita con la pediatra e vediamo cosa mi consiglia. Vorrei provare con il lettino ma è anche
    più spazioso della next to me e non ama il sacco nanna 😅
    Questo mese invece noi facciamo la seconda dose dei vaccini e devo dire che con la prima è andata alla grande. Per la tettarella sono stata fortunata perché fin da subito mi tiravo il latte e ogni tanto lo davo con il biberon per farlo abituare.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia, che bello leggerti e il tuo Michelangelo è bellissimo. Io con Ludovica uso il ciuccio e devo dire che l’ha preso, ormai prende quello dell’avent, l’altro giorno ho comprato altri due dell avent però soft ma la terrarella quella è e ha avuto conati di vomito. Ludovica è sempre raffreddata, sarà a causa del fratello ma non passa più il raffreddore. Giovedì prossimo ho prenotato il primo vaccino e spero riesca a farlo. Lei dorme nel lettino con le sbarre, solitamente si addormenta verso le 22/23, poi poppata verso le 3 e la mattina dipende, delle volte alle 5 o anche prima delle 7; ultimamente sta dormendo di più la mattina e speriamo continui perché così prepariamo con calma Flavio per l’asilo. Hai provato ad avvolgerlo? Forse ha bisogno di sentirsi contenuto, i primi giorni facevo così con lei, poi nella carrozzina di notte non dormiva bene e abbiamo montato il lettino con le sbarre e va meglio ma ci sono delle notti che la faccio dormire nel lettone per dormire pure io 😂
    Anch’io allattamento esclusivo al seno.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme era tantissimo tempo che non entravo in app e sono stata felicissima di leggere come procede con i vostri cuccioli. Sono tutti davvero una meraviglia ❤️ Vedo che tantissimi riescono a dormire tutta la notte mentre devo dire che noi facciamo parte dell'altro team, Michelangelo si sveglia molte volte la notte e ogni tanto per mangiare e ogni tanto per le colichette. Ho provato a farlo dormire nella next to me o nella navicella ma non ne vuole sapere riesce a tirare qualche ora solo nel letto vicino a me 😅 voi sapreste consigliarmi qualcosa? Anticipo che sto facendo allattamento al seno e a richiesta e ho notato che cerca il seno anche per stimolare l'arietta e non ama il ciuccio, lo prende a fatica. Vi lascio una sua fotina di pochi giorni fa Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 3

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo, salvo imprevisti di 💩 notturna perché non fatta di giorno, tantissime notti fa tipo dalle 21 alle 7 👶💙
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara. Noi tutto bene eccetto i malanni stagionali, stamattina abbiamo fatto l’ecografia alle anche e per fortuna è tutto ok. Ora vediamo se riusciamo a fare il primo vaccino. Lei è pure tranquilla, il problema è il bimbo grande, è molto geloso, speriamo passi questa fase. Bellissima Aurora.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme è da un po' che non passo a salutarvi..come state?
    Noi abbastanza bene, ormai abbiamo una bellissima routine, Aurora dorme 12 ore a notte, fa l'ultima poppata alle 00:30 e si sveglia l indomani a mezzogiorno, senza nessun risveglio 🤩 la tetta l abbiamo definitivamente tolta, lei ha deciso così e ho seguito il suo volere. Purtroppo da quando mi è arrivato il ciclo ogni volta che si attaccava neanche dopo 10 secondi iniziava ad avere i conati di vomito quindi lei stessa non ha voluto più ciucciare. Io i primi giorni devo dire che sono stata malissimo, perché avevo sempre desiderato allattamento al seno, cosa che con il primo figlio non ho potuto fare. Almeno anche se è durata poco, quel poco è stato magico, un momento tutto nostro che mai dimenticherò.
    Per il resto, cresce abbastanza bene i bilanci di salute vanno alla grande.Durante tutta la giornata fa 5 poppate. E il resto la passa a dormire beatamente 🤩 quando è sveglia è sempre tranquilla e fa sempre tanti sorrisoni e piccole lallazioni 🥰🥰 i vostri bimbi come stanno? Questo freddo è diventato insopportabile, io amo l inverno ma devo dire che con i bambini così piccoli non vedo l'ora che arrivino le belle giornate, perché sto sempre con l ansia di qualche malanno di stagione che fin ora, ringraziando Dio, abbiamo scampato!Vi lascio una fotina di Aurora 💗Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 4

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce la tua Silvia. Più o meno Ludovica ha gli stessi orari, da due notti l’ho spostata nella culla e devo dire che riposa di più lì rispetto alla navicella. Poi lei si sveglia alle 7 perché sente tutto il trambusto della preparazione di Flavio per andare all’asilo, poi appena Flavio va via la cambio e si riaddormenta. Flavio ha iniziato a dormire tutta la notte quando ho smesso di allattare a 20 mesi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rendo conto che è difficile da interpretare come pianto perché a quell’ora lei è cambiata pulita e sazia. E inizia a piangere, a volte non fa aria, e quindi passo tipo 5/10 minuti a dirle “Silvia apri gli occhi la mamma è qua” e lei quando si calma un attimo mi vede e mi sorride. Quindi poi magari ci sto un pochino a giocare per calmarla e subito dopo 10 minuti inizia a sbadigliare😅 per cui non capisco se piange perché è stanca e vuole riposare o vuole una coccola come dici tu🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima e dolcissima 😍
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque il mio primo bimbo ha iniziato a dormire tutta la notte a 21 mesi 🙈
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche la mia Ludovica fa gli stessi orari della tua bimba e anche lei ogni sera fa un pianto disperato inconsolabile.
    A volte mi rendo conto che dopo fa aria e si calma ( quindi sono coliche ) altre volte invece non è questione di aria.
    Ne ho parlato con un ostetrica che è anche consulente dell’allattamento e mi ha detto che esiste una “ sorta di spiegazione psicologica “ a questo pianto.. che è fisiologico e dopo 3/4 mesi passa . ( in realtà anche il mio primo bimbo lo aveva tutte le sere ma meno intenso ) Comunque pur non essendoci uno studio scientifico tuttavia alcuni psicologi neonatale parlano di un pianto primordiale . E come se fosse un meccanismo di difesa e sopravvivenza che il bambino attua in maniera naturale . È nella genetica. Mi diceva che anticamente i neonati venivano portati dalle madri nei boschi di notte a cacciare e loro per non essere dimenticati dalle madri piangevano così forte. È come se “questo pianto “ fosse rimasto come impronta genetica
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo passino queste tremende colichette 😭
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che fortuna avete che dormono tutta la notte! 😓 la mia non ancora, almeno una volta si deve svegliare di notte, spero arrivi anche lei a dormire una notte intera.
    Comunque per il pianto no, di giorno sta sempre di qua con noi in sala, e diciamo che i pisolini si sono ridotti, mentre di notte la mettiamo in camera con noi nella sua navicella. Sarà qualche colichetta, speriamo passino🤞🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ritengo davvero fortunata e spero vivamente che continui così 🤞🏼 Io e mio marito siamo stati bambini dormiglioni (e lo siamo anche ora 😂) forse la genetica ci ha messo lo zampino 🤭
    Comunque credo che in generale quella dei numerosi risvegli notturni sia una fase e che sicuramente anche Aurora presto risposerà più a lungo di notte ☺️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel musino 😍 comunque come diceva anche Carmela secondo me se sono sempre alla stessa ora saranno colichette
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ragazze che invidia voi dormite tantissimo 😱 aurora adesso ha iniziato a svegliarsi quasi ogni ora di notte per mangiare e stare in braccio 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, che bella la tua Silvia e che occhi vispi 🥰🥰
    Celeste prende il mio latte, mangia per l'ultima volta alle 23 circa e poi si sveglia solitamente per le 7-8 di mattina, ma oggi per esempio si è svegliata alle 9 😅
    Per il pianto delle 19,30 non saprei, magari si sveglia in un ambiente che non le piace a quell'ora (forse la metti in una stanza diversa rispetto agli altri pisolini, non so)?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Leonardo non sono durate mai più di pochi minuti, 10,15 minuti al massimo, le aveva sempre alla stessa ora, alle 20... Io gli do tutt'ora i colinox su consiglio della pediatra e devo dire che sta molto meglio... Il segreto non lo so 😂😂 fino a qualche settimana fa anche lui si svegliava alle 3 o alle 4, in base a quando faceva l'ultima poppata di sera.. ora è da un 15 giorni che fa unica tirata 😂 poi mangia e si addormenta di nuovo fino a circa le 10.30... mi ritengo fortunata 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io do artificiale, ma non dura tutte le ore come il tuo 😰 che segreto hai? 😂 per le coliche non saprei, perché piange massimo mezz’ora, poi le passa.. ho letto che le coliche vanno avanti per ore e ore boh 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq troppo dolce ma tua Silvia 😍😍
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, se l'orario del pianto è sempre più o meno quello saranno le coliche... Di solito vengono in serata e ad orari fissi... X quanto riguarda il dormire la notte non ti preoccupare, è normale che adesso dormono di più.. Leonardo pensa che mangia alle 22,30/23 e si sveglia alle 6.30/7... Io xò do l'artificiale..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione