Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, nemmeno la mia che ha preso da subito il biberon lo gradisce, perΓ² sinceramente ho provato tardi, praticamente appena dopo compiuti i 2 mesi e domani ne fa 2 e mezzo. All'inizio lo sputava subito, ora lo tiene qualche minuto, preferisce il pollice! Ma tra i 2 meglio il ciuccio, devo insistere anche io
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia ha fatto i primi vaccini venerdì scorso, non ha avuto febbre, ma la sera si lamentava e non riusciva a dormire, così le ho dato la tachipirina per i doloretti, poi ha dormito serena.. E da quando li ha fatti cerca il contatto più spesso
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che spettacolo! Ora che andrΓ² dalla diabetologa mi farΓ² dare qualche consiglio, non riesco a resistere ai dolci ora πŸ˜… e le vacanze di Natale non mi hanno aiutata!
    SΓ¬ nel frattempo abbiamo tolto un'altra aggiunta, va benissimo pure cosΓ¬ πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio, ho dato un'occhiata online perchΓ© non lo conoscevo, sembra interessante. Al momento perΓ² mi sta seguendo una consulente IBCLC, non voglio fare di testa mia, stiamo avendo dei buoni risultati πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻 da qualche gg riesco a darle solo un'aggiunta da 90 ml dopo l'ultima poppata!

Siiii troppa voglia di dolci anche io, dovevo recuperare πŸ˜…. La curva non l'ho piΓΉ fatta perchΓ© non avevano saputo dirmi se nel mentre potevo allattare o meno, poi ho chiesto alla diabetologa e mi ha detto di no. Quindi andrΓ² in settimana, il 3 ho appuntamento con lei.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mary πŸ€—πŸ˜
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria! πŸ€—πŸ₯°
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio si Γ¨ addormentato una volta con il ciuccio e basta, glielo avevo dato perchΓ© continuava a piangere ma non si attaccava. Qualche volta lo ha preso in macchina ma questo nel primo mese di vita, adesso proprio non c'Γ¨ verso, nemmeno il primo figlio lo ha mai voluto. Alla fine io preferisco cosΓ¬, una cosa in meno da togliere πŸ˜…
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina benvenuta! ☺️ Anche la mia Maria Sole Γ¨ nata il 23 novembre! πŸ₯° buon mesiversario al piccolo Enea! ❀️
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary! Anche Maria Sole all’inizio nn lo voleva il ciuccio, ora lo prende solo x rilassarsi e qualche volta x addormentarsi! Ho provato a proporglielo subito dopo staccata dal seno prima di addormentarsi o quando Γ¨ sulla sdraietta dopo la poppata ed Γ¨ ora del pisolino e li insistendo e provando x qualche giorno l’ha accettato! πŸ’ͺ🏻 Magari continua a proporglielo in differenti momenti della giornata, se xo fa resistenza con la lingua nn insistere e prova dopo un po’..almeno io ho fatto cosΓ¬ xke all’inizio nn le piaceva proprio e la innervosiva ancora di piΓΉ! Stiamo usando quello della Mam (primo e unico comprato) consigliatoci dalla commessa della prenatal, uscito insieme ad un biberon 0-2mesi. 🀞🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Cristina πŸ’™πŸ˜ io sono mamma di Ludovica nata il 14 novembre e di Giulio nato ad aprile 2020.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina grazie mille per il consiglio! Giusto per facilitarmi potresti dirmi quali ciucci hanno la forma bombata e quale quella a ciliegina? PerchΓ© per ora lei ha usato il mam che credo abbia la forma physio
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuti Cristina ed Enea πŸ€—πŸ’™
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche a te Carmela! 😊 Bellissimo anche Leonardo πŸ’™ e sΓ¬, rinfoltiamo un po' i maschietti! ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Federica ☺️ io invece sono alle prime armi, ma mi piacerebbe avere anche una femminuccia in futuro... Vedremo πŸ’–
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Cristina 😊 mio figlio Γ¨ nato il 16 novembre e si chiama Leonardo... Bellissimo il nome Enea e sono felice che un altro maschietto si Γ¨ unito agli amichetti πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Cristina, bellissimo nome Enea β™₯️ io ho una bimba che Γ¨ nata il 17 novembre, Γ¨ la mia seconda bimba, ho giΓ  un bimbo di 3 anni e mezzo. β™₯️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 😊 ho anche io un bimbo nato a novembre, leggo il forum Future Mamme da fine gravidanza ma finora ho interagito poco.. Mi piacerebbe potermi confrontare con voi mamme di novembre sulla crescita dei nostri cuccioli, faccio ancora in tempo ad unirmi al vostro gruppo? 😊 Mi farebbe piacere 😊 il mio bimbo si chiama Enea ed Γ¨ nato il 23 novembre πŸ’™
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, scusate per l'intromissione. Ho anch'io un bimbo nato a novembre allattato esclusivamente al seno, ho iniziato a proporre il ciuccio a 1 mese, subito non lo voleva ma poi pian piano insistendo un po' e cambiando tipo di tettarella si Γ¨ abituato. A lui piace molto di piΓΉ la forma simmetrica (tettarella bombata),poi quella rotonda a ciliegina, mentre fa fatica con i physio forma della chicco. Prova a cambiare tipo di tettarella oltre che marchio..
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere β€œio perΓ² sono abbastanza fortunata”, mannaggia a sto correttore e a scrivere mentre allatto πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aurora non l’ha mai tenuto piΓΉ di due minuti e certe volte fa esattamente con le vostre bimbe, troppo piena per mangiare e quindi per rilassarsi attaccandosi. Io ieri sono abbastanza fortunata perchΓ© per il momento riesco ad addormentarla anche senza la tetta, ma adesso che Γ¨ giΓ  5 kg diventa impegnativo cullarla avanti e indietro in braccio… col ciucci sarebbe molto piΓΉ comodo!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo tiene per tanto tempo perΓ² per un po’ ciuccia, io glielo do se usciamo oppure se la devo lasciare. So che bisognerebbe provare tante Marche, io con il primo avevo provato avent, mam e Chicco e niente.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica cosa Ludovica, vorrebbe dormire al seno perΓ² non vuole latte perchΓ© piena. Io cerco di dondolarla sperando che si addormenti. Raramente dorme succhiando il ciuccio, pure il mio primo bimbo non l’ha voluto.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo bimbo non l’ha mai preso e sinceramente mi sono trovata molto male. Preferirei che Ludovica lo prendesse . Tra l’altro molto spesso quando Γ¨ stanchissima che vuole dormire piange disperata e non riesco a calmarla . Non si vuole nemmeno attaccare al seno xke pienissima ma si ciuccia le mani e cosΓ¬ fa per circa mezz’ora poi alla fine si addormenta esausta
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora ho dato mam e Chicco ma non c’è niente da fare . Lo sputa sempre .
    Ora provo avent? Dici che possa funzionare cambiando marchio?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary. Ludovica lo prende solo non da me nel senso che quando la lascio a mia madre lo prende tranquillamente e pure in auto, a casa difficilmente perΓ² rispetto al fratello lo prende di piΓΉ, io uso avent.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come procede?
    Vorrei un consiglio per chi allatta esclusivamente al seno senza dare aggiunte…
    Come fate a dare il ciuccio? I vostri bimbi lo prendono? La mia non ne vuole sapere
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, non so se giΓ  stai procedendo cosΓ¬ perΓ² io ho risolto con Celeste con lavaggi di soluzione ipertonica al 3% (invece che fisiologica) consigliati dalla pediatra . L'ha decongestionata del tutto nel giro di 3 giorni. Unica pecca Γ¨ che Γ¨ molto fastidiosa per loro, data la maggiore sapiditΓ  πŸ˜₯
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anch’io sono passata ai lavaggi nasali e li faccio la mattina e la sera.
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella la tua Ludovica πŸ₯° e ti capisco x il raffreddore,noi ci siamo passati sotto Natale, adesso sta bene, ma continuo lo stesso a fargli i lavaggi tutte le mattine... CosΓ¬ manteniamo il nasino pulito
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela. Tutto ok. Ludovica all’ultima visita era 56 cm e pesava 4 kg e 400 grammi. Noi abbiamo appuntamento dalla pediatra il 26, poi martedΓ¬ 31 ecografia alle anche e subito dopo vorrei fare il primo vaccino. È stata parecchio raffreddata e ho dovuto fare una settimana di aerosol, ora pare stia meglio, per il nasino sto facendo i lavaggi nasali che sembrano piΓΉ efficaci dello spry.
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, buongiorno, come state? I vostri piccoli? Noi siamo appena rientrati dalla visita del secondo mese.. Leonardo cresce bene.. Γ¨ giΓ  lungo 60cm e pesa 5kg 420gr.. una polpetta πŸ˜‚πŸ₯°πŸ₯° adesso aspettiamo il 10 febbraio x fare il primo vaccino 😊 un bacio a tutte..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, mi dispiace tanto e spero che stiate bene. Stessa identica situazione. Sono una mamma di ottobre, anche io e mio marito inizio dicembre l’abbiamo beccato, e anche noi mai preso prima. Al mio Luigi Γ¨ salita la febbre per due giorni a 37,7 e un po’ di tosse. Gli abbiamo dato la Tachipirina e fatto l’areosol. Avevo sentito piΓΉ pediatri e tutti mi tranquillizzavano dicendo che nei bambini cosΓ¬ piccoli solitamente i sintomi non andavano oltre questi elencati, ed infatti un paio di giorni e non ha avuto neanche piΓΉ la febbre. Inutile dirti che ti capisco perchΓ© anche io e mio marito, ci sentivamo tremendamente in colpa anche solo per quei decimi di febbre (Γ¨ stata anche la sua prima febbre quindi noi in ansia a palla). Ma ovviamente non Γ¨ colpa vostra, e vedrai che passerΓ  presto. Un abbraccio, buona guarigione ❀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione