Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ Nascite ๐Ÿฃ...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ


Nascite ๐Ÿฃ

Chiara e Aurora 18/10/2022 ๐Ÿ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Sara e Petra 04/11/2022 ๐Ÿ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 ๐Ÿ’–

Ele e Sofia 09/11/22 ๐Ÿ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 ๐Ÿ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 ๐Ÿ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 ๐Ÿ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 ๐Ÿ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 ๐Ÿ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 ๐Ÿ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 ๐Ÿ’–

Esse e Aurora 22/11/22 ๐Ÿ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 ๐Ÿ’–

Cristina e Enea 23/11/22 ๐Ÿ’™

Bianca e Diana 24/11/22 ๐Ÿ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 ๐Ÿ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 ๐Ÿ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 ๐Ÿ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 ๐Ÿ’–


Calendario DPP

30/10 Loredana ๐Ÿ’™

13/11 Maria ๐Ÿ’– Noemi

8.301 Risposte

  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, scusate per l'intromissione. Ho anch'io un bimbo nato a novembre allattato esclusivamente al seno, ho iniziato a proporre il ciuccio a 1 mese, subito non lo voleva ma poi pian piano insistendo un po' e cambiando tipo di tettarella si รจ abituato. A lui piace molto di piรน la forma simmetrica (tettarella bombata),poi quella rotonda a ciliegina, mentre fa fatica con i physio forma della chicco. Prova a cambiare tipo di tettarella oltre che marchio..
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere โ€œio perรฒ sono abbastanza fortunataโ€, mannaggia a sto correttore e a scrivere mentre allatto ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aurora non lโ€™ha mai tenuto piรน di due minuti e certe volte fa esattamente con le vostre bimbe, troppo piena per mangiare e quindi per rilassarsi attaccandosi. Io ieri sono abbastanza fortunata perchรฉ per il momento riesco ad addormentarla anche senza la tetta, ma adesso che รจ giร  5 kg diventa impegnativo cullarla avanti e indietro in braccioโ€ฆ col ciucci sarebbe molto piรน comodo!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo tiene per tanto tempo perรฒ per un poโ€™ ciuccia, io glielo do se usciamo oppure se la devo lasciare. So che bisognerebbe provare tante Marche, io con il primo avevo provato avent, mam e Chicco e niente.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa identica cosa Ludovica, vorrebbe dormire al seno perรฒ non vuole latte perchรฉ piena. Io cerco di dondolarla sperando che si addormenti. Raramente dorme succhiando il ciuccio, pure il mio primo bimbo non lโ€™ha voluto.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio primo bimbo non lโ€™ha mai preso e sinceramente mi sono trovata molto male. Preferirei che Ludovica lo prendesse . Tra lโ€™altro molto spesso quando รจ stanchissima che vuole dormire piange disperata e non riesco a calmarla . Non si vuole nemmeno attaccare al seno xke pienissima ma si ciuccia le mani e cosรฌ fa per circa mezzโ€™ora poi alla fine si addormenta esausta
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per ora ho dato mam e Chicco ma non cโ€™รจ niente da fare . Lo sputa sempre .
    Ora provo avent? Dici che possa funzionare cambiando marchio?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary. Ludovica lo prende solo non da me nel senso che quando la lascio a mia madre lo prende tranquillamente e pure in auto, a casa difficilmente perรฒ rispetto al fratello lo prende di piรน, io uso avent.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come procede?
    Vorrei un consiglio per chi allatta esclusivamente al seno senza dare aggiunteโ€ฆ
    Come fate a dare il ciuccio? I vostri bimbi lo prendono? La mia non ne vuole sapere
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, non so se giร  stai procedendo cosรฌ perรฒ io ho risolto con Celeste con lavaggi di soluzione ipertonica al 3% (invece che fisiologica) consigliati dalla pediatra . L'ha decongestionata del tutto nel giro di 3 giorni. Unica pecca รจ che รจ molto fastidiosa per loro, data la maggiore sapiditร  ๐Ÿ˜ฅ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anchโ€™io sono passata ai lavaggi nasali e li faccio la mattina e la sera.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella la tua Ludovica ๐Ÿฅฐ e ti capisco x il raffreddore,noi ci siamo passati sotto Natale, adesso sta bene, ma continuo lo stesso a fargli i lavaggi tutte le mattine... Cosรฌ manteniamo il nasino pulito
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela. Tutto ok. Ludovica allโ€™ultima visita era 56 cm e pesava 4 kg e 400 grammi. Noi abbiamo appuntamento dalla pediatra il 26, poi martedรฌ 31 ecografia alle anche e subito dopo vorrei fare il primo vaccino. รˆ stata parecchio raffreddata e ho dovuto fare una settimana di aerosol, ora pare stia meglio, per il nasino sto facendo i lavaggi nasali che sembrano piรน efficaci dello spry.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, buongiorno, come state? I vostri piccoli? Noi siamo appena rientrati dalla visita del secondo mese.. Leonardo cresce bene.. รจ giร  lungo 60cm e pesa 5kg 420gr.. una polpetta ๐Ÿ˜‚๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ adesso aspettiamo il 10 febbraio x fare il primo vaccino ๐Ÿ˜Š un bacio a tutte..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, mi dispiace tanto e spero che stiate bene. Stessa identica situazione. Sono una mamma di ottobre, anche io e mio marito inizio dicembre lโ€™abbiamo beccato, e anche noi mai preso prima. Al mio Luigi รจ salita la febbre per due giorni a 37,7 e un poโ€™ di tosse. Gli abbiamo dato la Tachipirina e fatto lโ€™areosol. Avevo sentito piรน pediatri e tutti mi tranquillizzavano dicendo che nei bambini cosรฌ piccoli solitamente i sintomi non andavano oltre questi elencati, ed infatti un paio di giorni e non ha avuto neanche piรน la febbre. Inutile dirti che ti capisco perchรฉ anche io e mio marito, ci sentivamo tremendamente in colpa anche solo per quei decimi di febbre (รจ stata anche la sua prima febbre quindi noi in ansia a palla). Ma ovviamente non รจ colpa vostra, e vedrai che passerร  presto. Un abbraccio, buona guarigione โค๏ธ
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che รจ meraviglioso averle tra le braccia: io impazzisco! Perรฒ รจ giusto anche poter respirare un po'! Spero tu riesca a risolvere per il meglio ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa sdraietta lโ€™avete nominata in molte, devo dare unโ€™occhiata ๐Ÿ˜ il phon funziona anche con Aurora perรฒ per tempi mooooolto brevi, come anche lโ€™aspirapolvere!!
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, come sei brava! Io รจ da qualche giorno che cerco di svegliarmi sempre piรน o meno allo stesso orario (7.30/7.45) e di andare a letto sempre verso le 22.30/23, perรฒ durante il giorno effettivamente non seguo nessuna routine a parte il cambio alle 19 circa in cui le metto il pigiamino. Proverรฒ ad integrare un poโ€™ di cose anche io, la amo e adoro averla vicino ma non posso dover andare in bagno con la fascia ogni volta ๐Ÿ˜… grazie dei consigli ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse, anch'io sono sempre sola ed all'inizio รจ stato molto difficile perchรฉ non riuscivo neanche ad andare in bagno senza averla in braccio. Da qualche tempo sto provando a sperimentare una routine con Celeste e devo dirti che sembra funzionare abbastanza: quando si sveglia, se non รจ giร  troppo affamata, giochiamo un po' e poi si mangia, di seguito la cambio e di nuovo gioco e poi nanna. Appena si addormenta riesco ad avere mezz'ora-un'ora per me e sono riuscita addirittura a ricominciare ad allenarmi nelle ultime settimane โ˜บ๏ธ
    Specifico che lei prende il mio latte ed รจ una bimba a cui piace molto il contatto, ma ha imparato ad addormentarsi da sola nella navicella. Di sera per esempio la mettiamo giรน alle 23 circa dopo aver mangiato, si addormenta e si risveglia direttamente per le 7-8 di mattina. Non so Aurora che orari abbia, perรฒ puoi provare a seguire una specie di ciclo (abbastanza flessibile) per darle una routine e trovare un po' di tempo per te ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao esse stai descrivendo la mia Ludovica , con la differenza che lei non si sta giรน nemmeno 5 min che giร  piange.
    Per lavarmi i capelli ho risolto mettendola nella sdraietta vicino a me e con il rumore del phon sta buona . Mi va bene lโ€™80% delle volte cosรฌ ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una furbacchiona ๐Ÿ˜‚๐Ÿฅฐ cmq si, prova con le musiche, magari ti da il tempo giusto dello shampoo ๐Ÿ’ช
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lei รจ sempre stata volentieri in culla, da qualche giorno le รจ presa cosรฌ e non sta piรน giรนโ€ฆ ho provato anche a metterla giรน tenendo per un po il contatto ma non ci casca ๐Ÿ˜‚ riproverรฒ con la musica! ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No uso la culla e fino a poco tempo fa lei ci stava volentieri ed io riuscivo a fare un sacco di cose tra cui la doccia, la portavo in bagno e la lasciavo li. Ora vuole perennemente il contattoโ€ฆ proverรฒ a metterla nella culla con delle musichette ma di solito la sua autonomia cosรฌ รจ molto bassa ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai la sdraietta? Puoi provare a metterla lรฌ mentre ti lavi i capelli in modo che ti veda
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse, puoi provare a metterle delle musichette... Io ho comprato l'arco da culla alla chicco e devo dire che funziona, sono anche molto fortunata xk Leonardo รจ sempre stato nella navicella tranquillamente.. la sto sfruttando un sacco infatti... Ma con le musiche lo faccio rilassare quando sta nervoso... E poi quando la poggi prova a tenerle una mano sul faccino, come se le stessi facendo una carezza.. cosรฌ capisce che non la stai lasciando...
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la piccola Aurora non si stacca da me un attimo, come lโ€™appoggio in culla si sveglia e la maggior parte delle volte piange per tornare su, altre rimane un poโ€™ li a fare versetti ma non per piรน di 15 minuti di solitoโ€ฆ mio marito torna a casa alle 20 ed il resto del giorno sono sempre solaโ€ฆ faccio tutto con la fascia e quel che non riesco a fare lo sposto al weekend quando cโ€™รจ lui, ma non so come fare per lavarmi i capelli durante la settimana ๐Ÿ˜ฑ Avete qualche trucchetto, app, santo da pregare o qualsiasi altra cosa da suggerirmi? ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ele, x me era diventata un po' una sofferenza a dire la veritร  xk si attaccava solo da un seno e ogni volta che si staccava piangeva xk ancora affamato.. quindi dovevo x forza tirarlo x vedere quanto ne mangiava.. ed in effetti era sempre meno.. quindi ho preferito cosรฌ.. pazienza.. x 2 mesi ho cmq allattato e dato tutto quello che potevo..
    X il capoparto spero anch'io il piรน tardi possibile, ma staccando l'allattamento secondo me arriverร  presto ๐Ÿ˜…
    Mi fa piacere che le anche di Sofia stanno migliorando ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ vedrai che presto toglierete tutto ๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช e speriamo bene anche x la tua curva ๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช io sono tornata piรน magra di prima a livello di peso sono 3kg meno ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… la mia fortuna รจ stata non prendere peso in gravidanza, ho preso solo 5kg..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi puoi provare ad aumentare la produzione di latte con il Power pumping, cioรจ per un'ora alterni estrazione del latte e pause e in questo modo vai a stimolare la produzione di latte. Cerca online se ti interessa!
    Questione fame: anche io, soprattutto voglia di dolci ๐Ÿ˜‚ perรฒ sono riuscita a perdere altri 3kg nonostante tutto e me ne mancano altri 4 per tornare a come prima...tra un po' ricomincerรฒ nuoto credo
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela, mi spiace che hai poco latte, io anche temo possa finirmi perchรฉ da subito ho dato le aggiunte (mi sento un po' in colpa perchรฉ se mi fossi informata meglio avrei dovuto insistere col seno e nemmeno iniziare a dargliele, visto che Sofia non aveva superato il calo del 10%, ma mi sono fidata di quanto mi avevano detto alle dimissioni), da dopo Natale ho iniziato a toglierle, al momento glieme preparo soltanto un paio la sera, una da 60 ml e una da 90 ml. Cmq inutile piangere sul latte versato, l'importante รจ che i nostri bimbi crescano bene.
    Il capoparto ancora non l'ho avuto, spero il piรน tardi possibile ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… alla visita fatta il 12 dicembre la dottoressa aveva visto come se avessi dovuto avere ancora qualche perdita, che avevo finito da una decina di gg, ma da allora il nulla.
    Domattina andrรฒ a fare la curva da carico per il controllo del diabete gestazionale, questi 2 mesi non ho proprio badato alla dieta, specialmente dopo il parto avevo una fame incontrollabile ๐Ÿ˜‚. E ho ancora 4 kg da togliere, oltre la pancetta che รจ ancora un po' gonfia.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sรฌ dovrebbe migliorare anche quello, stando con l'anca nella posizione corretta. Ormai riesco a mettergliela solo di notte, ma come ti dicevo spesso si sposta, cmq tra marsupio e posizione a Koala mentre allatto sta diverse ore al gg con le anche in abduzione, speriamo bene.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah anche questo ispessimento si risolve con la mutanda speciale che sta usando?
    Esatto, ora che effettivamente c'รจ la prova che il tutore รจ efficace, glielo metteremo con piรน gioia, anche se comunque รจ fastidioso.
    Speriamo allora nel 25 ๐Ÿ’ช๐Ÿป e noi resisteremo ancora solo un mese, spero.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, ne ero sicura che la piccola Petra sarebbe migliorata, vi motiverร  a portare il tutore per un altro mese ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป.
    A Sofia รจ rimasto un ispessimento cartilagineo all'anca sinistra, speriamo che il 25 sia diminuito anche quello.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione