Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme era tantissimo tempo che non entravo in app e sono stata felicissima di leggere come procede con i vostri cuccioli. Sono tutti davvero una meraviglia ❀️ Vedo che tantissimi riescono a dormire tutta la notte mentre devo dire che noi facciamo parte dell'altro team, Michelangelo si sveglia molte volte la notte e ogni tanto per mangiare e ogni tanto per le colichette. Ho provato a farlo dormire nella next to me o nella navicella ma non ne vuole sapere riesce a tirare qualche ora solo nel letto vicino a me πŸ˜… voi sapreste consigliarmi qualcosa? Anticipo che sto facendo allattamento al seno e a richiesta e ho notato che cerca il seno anche per stimolare l'arietta e non ama il ciuccio, lo prende a fatica. Vi lascio una sua fotina di pochi giorni fa Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bologna
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo, salvo imprevisti di πŸ’© notturna perchΓ© non fatta di giorno, tantissime notti fa tipo dalle 21 alle 7 πŸ‘ΆπŸ’™
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara. Noi tutto bene eccetto i malanni stagionali, stamattina abbiamo fatto l’ecografia alle anche e per fortuna Γ¨ tutto ok. Ora vediamo se riusciamo a fare il primo vaccino. Lei Γ¨ pure tranquilla, il problema Γ¨ il bimbo grande, Γ¨ molto geloso, speriamo passi questa fase. Bellissima Aurora.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme Γ¨ da un po' che non passo a salutarvi..come state?
    Noi abbastanza bene, ormai abbiamo una bellissima routine, Aurora dorme 12 ore a notte, fa l'ultima poppata alle 00:30 e si sveglia l indomani a mezzogiorno, senza nessun risveglio 🀩 la tetta l abbiamo definitivamente tolta, lei ha deciso così e ho seguito il suo volere. Purtroppo da quando mi è arrivato il ciclo ogni volta che si attaccava neanche dopo 10 secondi iniziava ad avere i conati di vomito quindi lei stessa non ha voluto più ciucciare. Io i primi giorni devo dire che sono stata malissimo, perché avevo sempre desiderato allattamento al seno, cosa che con il primo figlio non ho potuto fare. Almeno anche se è durata poco, quel poco è stato magico, un momento tutto nostro che mai dimenticherò.
    Per il resto, cresce abbastanza bene i bilanci di salute vanno alla grande.Durante tutta la giornata fa 5 poppate. E il resto la passa a dormire beatamente 🀩 quando Γ¨ sveglia Γ¨ sempre tranquilla e fa sempre tanti sorrisoni e piccole lallazioni πŸ₯°πŸ₯° i vostri bimbi come stanno? Questo freddo Γ¨ diventato insopportabile, io amo l inverno ma devo dire che con i bambini cosΓ¬ piccoli non vedo l'ora che arrivino le belle giornate, perchΓ© sto sempre con l ansia di qualche malanno di stagione che fin ora, ringraziando Dio, abbiamo scampato!Vi lascio una fotina di Aurora πŸ’—Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 2

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce la tua Silvia. PiΓΉ o meno Ludovica ha gli stessi orari, da due notti l’ho spostata nella culla e devo dire che riposa di piΓΉ lΓ¬ rispetto alla navicella. Poi lei si sveglia alle 7 perchΓ© sente tutto il trambusto della preparazione di Flavio per andare all’asilo, poi appena Flavio va via la cambio e si riaddormenta. Flavio ha iniziato a dormire tutta la notte quando ho smesso di allattare a 20 mesi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rendo conto che Γ¨ difficile da interpretare come pianto perchΓ© a quell’ora lei Γ¨ cambiata pulita e sazia. E inizia a piangere, a volte non fa aria, e quindi passo tipo 5/10 minuti a dirle β€œSilvia apri gli occhi la mamma Γ¨ qua” e lei quando si calma un attimo mi vede e mi sorride. Quindi poi magari ci sto un pochino a giocare per calmarla e subito dopo 10 minuti inizia a sbadigliareπŸ˜… per cui non capisco se piange perchΓ© Γ¨ stanca e vuole riposare o vuole una coccola come dici tuπŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima e dolcissima 😍
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque il mio primo bimbo ha iniziato a dormire tutta la notte a 21 mesi πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche la mia Ludovica fa gli stessi orari della tua bimba e anche lei ogni sera fa un pianto disperato inconsolabile.
    A volte mi rendo conto che dopo fa aria e si calma ( quindi sono coliche ) altre volte invece non Γ¨ questione di aria.
    Ne ho parlato con un ostetrica che Γ¨ anche consulente dell’allattamento e mi ha detto che esiste una β€œ sorta di spiegazione psicologica β€œ a questo pianto.. che Γ¨ fisiologico e dopo 3/4 mesi passa . ( in realtΓ  anche il mio primo bimbo lo aveva tutte le sere ma meno intenso ) Comunque pur non essendoci uno studio scientifico tuttavia alcuni psicologi neonatale parlano di un pianto primordiale . E come se fosse un meccanismo di difesa e sopravvivenza che il bambino attua in maniera naturale . È nella genetica. Mi diceva che anticamente i neonati venivano portati dalle madri nei boschi di notte a cacciare e loro per non essere dimenticati dalle madri piangevano cosΓ¬ forte. È come se β€œquesto pianto β€œ fosse rimasto come impronta genetica
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo passino queste tremende colichette 😭
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che fortuna avete che dormono tutta la notte! πŸ˜“ la mia non ancora, almeno una volta si deve svegliare di notte, spero arrivi anche lei a dormire una notte intera.
    Comunque per il pianto no, di giorno sta sempre di qua con noi in sala, e diciamo che i pisolini si sono ridotti, mentre di notte la mettiamo in camera con noi nella sua navicella. Sarà qualche colichetta, speriamo passino🀞🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ritengo davvero fortunata e spero vivamente che continui cosΓ¬ 🀞🏼 Io e mio marito siamo stati bambini dormiglioni (e lo siamo anche ora πŸ˜‚) forse la genetica ci ha messo lo zampino 🀭
    Comunque credo che in generale quella dei numerosi risvegli notturni sia una fase e che sicuramente anche Aurora presto risposerà più a lungo di notte ☺️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel musino 😍 comunque come diceva anche Carmela secondo me se sono sempre alla stessa ora saranno colichette
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ragazze che invidia voi dormite tantissimo 😱 aurora adesso ha iniziato a svegliarsi quasi ogni ora di notte per mangiare e stare in braccio 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, che bella la tua Silvia e che occhi vispi πŸ₯°πŸ₯°
    Celeste prende il mio latte, mangia per l'ultima volta alle 23 circa e poi si sveglia solitamente per le 7-8 di mattina, ma oggi per esempio si Γ¨ svegliata alle 9 πŸ˜…
    Per il pianto delle 19,30 non saprei, magari si sveglia in un ambiente che non le piace a quell'ora (forse la metti in una stanza diversa rispetto agli altri pisolini, non so)?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Leonardo non sono durate mai piΓΉ di pochi minuti, 10,15 minuti al massimo, le aveva sempre alla stessa ora, alle 20... Io gli do tutt'ora i colinox su consiglio della pediatra e devo dire che sta molto meglio... Il segreto non lo so πŸ˜‚πŸ˜‚ fino a qualche settimana fa anche lui si svegliava alle 3 o alle 4, in base a quando faceva l'ultima poppata di sera.. ora Γ¨ da un 15 giorni che fa unica tirata πŸ˜‚ poi mangia e si addormenta di nuovo fino a circa le 10.30... mi ritengo fortunata πŸ₯°
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io do artificiale, ma non dura tutte le ore come il tuo 😰 che segreto hai? πŸ˜‚ per le coliche non saprei, perchΓ© piange massimo mezz’ora, poi le passa.. ho letto che le coliche vanno avanti per ore e ore boh πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq troppo dolce ma tua Silvia 😍😍
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, se l'orario del pianto Γ¨ sempre piΓΉ o meno quello saranno le coliche... Di solito vengono in serata e ad orari fissi... X quanto riguarda il dormire la notte non ti preoccupare, Γ¨ normale che adesso dormono di piΓΉ.. Leonardo pensa che mangia alle 22,30/23 e si sveglia alle 6.30/7... Io xΓ² do l'artificiale..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come va? Volevo un parere.. la mia Silvia di solito mangia alle 18.00, poi un pochino di nanna, si sveglia(sempre alle19.30 piange disperatamente) per una mezz’oretta, poi giochiamo un attimo e si riaddormenta anche lei per le 21. Alle 23 ultima poppata e di solito si svegliava alle 3.30, ora sono due giorni che tira verso le 4.30/5.00. Poi dorme fino le 9. Secondo voi come orari ci sta per una bimba di 2 mesi e 23 giorni? Cosa potrebbe essere che piange sempre alle 19.30?
    Vi lascio una sua foto che non ho mai pubblicato πŸŽ€
    Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 3

• Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ sΓ¬, puoi allattare sia prima sia subito dopo! Considera perΓ² che tra una cosa e l'altra passano circa 3 ore, io sono uscita alle 7:15 e sono rientrata alle 10, ed il lab Γ¨ proprio vicinissimo casa. Se invece porti con te anche la piccola allora sΓ¬, passerebbero 2 ore esatte πŸ’ͺ🏻.
    La prova biberon la farei lo stesso, può tornarti utile in tante altre situazioni. E ad allattamento avviato non interferisce per nulla 😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il piccolo lo tengo dritto con la sua schiena contro la mia pancia e le gambe flesse (mie mani o braccio sotto le ginocchia). Di solito in questa posizione fa subito pipì e a volte cacca
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso lo devo mettere un po' di lato sul braccio altrimenti lo incasso troppo col busto....
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavo cosΓ¬ anche il bambino di 2 anni πŸ™ˆ non so come fare diversamente perchΓ© sul bidet non vuole stare. Per i piccolini secondo me Γ¨ la cosa migliore perchΓ© si scaricano bene in quella posizione
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele! Spero che la curva sia andata bene! Si come valore non in gravidanza 94 dovrebbe andare bene! Se nn sbaglio il max Γ¨ 100 o 110.. πŸ’ͺ🏻 Alle dimissioni mi hanno detto di fare la visita diabetologica dopo 6mesi dal parto..quindi pensavo di andare il mese prox a fare la curva! Si dovrei provare in questo tempo che ho a farle prendere il biberon, effettivamente allattare al seno Γ¨ comodo x molti aspetti ma ecco x situazioni come queste il biberon aiuta tanto! πŸ˜… leggevo che prima della curva xo si puΓ² allattare!? Magari se nn riesco con il biberon potrei allattarla prima di andare cosΓ¬ dovrebbe durare almeno 2 ore πŸ˜… facci sapere come va poi! Incrocio le dita x te 🀞🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo oggi ha fatto le prime vaccinazioni.... 🀞 speriamo bene per l'eventuale febbre...
    Visto che giΓ‘ Γ© un topone bello pesantino... voi i vostri bimbi li lavate ancora nel lavandino? Testa appoggiata sul braccio ,gambe piegate, e con l'altra mano lavare il culetto?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle anche Valeria e Ludovica!! πŸ’–πŸ’– Sabrina, per la questione della quantitΓ  di latte non ti so aiutare perchΓ© faccio allatto esclusivamente al seno e non faccio la doppia pesata, ma 1 kg in un mese e 5,5 cm in 40 gg mi sembrano una buona crescita, magari adesso puΓ² essere che rallenta un po' ma da quello che so Γ¨ normale.. Quando avete la visita dal pediatra?
    Noi abbiamo fatto i vaccini ieri, per ora solo un po' di irritabilità in più e tanto bisogno di contatto, ma sembra tutto ok 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto Γ¨ bella πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Come procede? Noi ieri abbiamo avuto il controlli dalla pediatra e Ludovica Γ¨ bella raffreddata e quindi il vaccino per la prossima settimana salta. La pediatra mi ha chiesto di fare la doppia pesata tre volte al giorno e poi fare una media, stamattina ha bevuto 120 ml. Naturalmente ho il primo figlio di nuovo malato e quindi la prossima settimana starΓ  a casa πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ ce la faremo e arriverΓ  primavera πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 4
    Vi lascio una fotina della mia Ludovica πŸŽ€
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, la mia non Γ¨ regolare, la fa ogni 2 o 3 gg, ultimamente arriva anche a 5 o 6 gg, poi ne fa tantissima ma Γ¨ sempre morbida, non hai mai fatto le palline.
    Ho comprato le perette melilax pediatric per sicurezza ma ancora non gliel'ho ho mai fatta, ogni volta arrivo al punto di minacciarla, scherzando, poi la fa sempre entro la giornata πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚. Le faccio i massaggino in senso orario e la metto in posizione a ranocchietta per aiutarla, altro non faccio. Te come sei messa?

• Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, sì sì prima sì, puoi anche allattare normalmente. Io anche ho preferito tirarmelo perché Sofia sta attaccata parecchio e non volevo avere fretta o avere il pensiero di doverla staccare per arrivare puntuale, alle 7.30 dovevo essere qui.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rusina, potresti intanto provare a darglielo o meglio a farglielo dare (puΓ² essere che da te non lo prenda perchΓ© ti associa solo al seno per mangiare), vedi come va, cosΓ¬ la puoi lasciare a qualcuno e vai serena a fare la curva πŸ’ͺ🏻. Io la sto facendo stamattina, mi sono alzata presto per tirarmi il latte mentre lei dormiva e gliel'ho dato verso le 7, di solito 3 ore le regge, cmq la mia Γ¨ giΓ  abituata al biberon perchΓ© ho inziato da subito con allattamento misto. E ora sta con mio marito, se proprio non resiste gli darΓ  lui un biberon di latte mio, alle 10 cmq dovrei essere a casa, ho il lab analisi proprio di fronte e dal primo prelievo e giΓ  passata mezz'ora.
    Speriamo bene per la curva🀞🏻 a digiuno col pungidito avevo 94, in teoria il limite non in gravidanza Γ¨ piΓΉ alto πŸ˜…πŸ˜….
    Te quando la farai?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione