Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so Γ¨ dura, soprattutto perchΓ© poverini anche loro stanno male a casa, ma pazienza per un po’ si puΓ² e si deve fare…
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque si, allattamento esclusivo. Lei era raffreddata da diverso tempo. La pediatra prima aerosol, poi granplus e ora ha questo principio di bronchiolite. Anch’io pensavo fosse piΓΉ protetta, il mio primo figlio fino a quando l’ho allattato non ha avuto niente, era prima del covid ed Γ¨ nato a luglio.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sa che almeno fino al primo vaccino di Ludovica non manderΓ² Flavio alla materna. Non puΓ² saltarlo per la terza volta. EsaurirΓ² ma pazienza.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dall’ospedale e la mia pediatra mi hanno consigliato di lasciare Francesco a casa e fargli riprendere la scuola materna in primavera, cosΓ¬ che Bernardo sia piΓΉ grandetto ( 5 mesi perchΓ© io sono una mamma di fine ottobre) e tutte queste pestilenze siano un po’ scemate… tu fai allattamento esclusivo al seno? Io si, ma a quanto pare non Γ¨ servito a proteggerlo😭😭
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara. Per fortuna siamo all’inizio e possiamo curarla a casa, spero non peggiori. Inoltre Γ¨ saltato il primo vaccino di domani per la seconda volta. Tu stai mandando tuo figlio all’asilo? Da me questa settimana siamo a sotto zero e quindi non so se lo mando cosΓ¬ magari preservo pure lei mentre fa la terapia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede… cavoli mi dispiace moltissimo e ti capisco non sai quanto, visto che a dicembre (dal 21 al 31) siamo stati ricoveratiπŸ˜­πŸ˜­β€¦ coraggio giorno dopo giorno le cose miglioreranno, purtroppo quando ci sono fratellini piΓΉ grandi Γ¨ piΓΉ probabile beccarsela… se hai bisogno sono qua❀️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina capisco, anche io sono un po’ gelosetta πŸ˜… mi consola sapere di non essere sola!!! Noi giovedΓ¬ il vaccino, speriamo bene per entrambe 🀞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, per fortuna. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Fede, per fortuna l’avete presa subito! Facci sapere come sta nei prossimi giorni 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia Fede!! Speriamo che guarisca presto!! Un abbraccio forte ad entrambe ❀️❀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    a me capita raramente di lasciare Celeste per il semplice fatto che non ho nessuno a cui affidarla πŸ˜… Quando siamo stati nelle cittΓ  dei rispettivi nonni gliel'abbiamo magari lasciata per qualche ora per fare delle commissioni piΓΉ che altro perchΓ© sappiamo che a loro fa piacere dato che non la vedono mai. Lei Γ¨ una bimba tanto tranquilla e abbiamo notato che le piace stare in mezzo alle persone, soprattutto coi suoi giovani zii 😁 Mi rendo conto comunque che le "visite imposte" possano dare molto fastidio e capisco chi ha deciso di mettere dei paletti πŸ˜₯
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Ludovica purtroppo principio di bronchiolite, per fortuna Γ¨ solo all’inizio e posso curarla a casa, e per fortuna che stamattina ho chiamato la pediatra e l’ha visitata: aveva l’appuntamento per venerdΓ¬ mattina. Dopo pranzo ho fatto aerosol con aircort, breva e fidhalo, poco fa le ho dato il bentelan, stasera di nuovo aerosol e inizio con l’antibiotico. Purtroppo salta il primo vaccino di giovedΓ¬; mi auguro solamente che non peggiori.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che avete fatto la scelta piΓΉ giusta. certe volte purtroppo occorre solo prendere decisioni drastiche. che Γ¨ quello che sto facendo io cn i miei. ci vediamo poco e nn esiste che lasci loro la bambina. nn sn d’accordo cn il loro metodo educativo e quindi tocca fare cosΓ¬
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con mia mamma Ludovica l’ho giΓ  lasciato un paio d’ore ( non di piΓΉ xke allatta al seno ) con lei mi sento sicura.
    Giulio , il mio primo bimbo invece ammetto di averlo lascito la prima volta che giΓ  aveva tipo 18 mesi πŸ˜… non riuscivo mai a staccarmi da lui.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianca purtroppo alcune volte spiegare bene le cose con la calma non basta.
    I miei suoceri ad esempio sanno solo offendersi anche quando le cose gliele dici con tutta la calma del mondo e cerchi di spiegare loro i motivi. Anzi mi hanno definita β€œ esagerata” solo perchΓ© ho detto loro che gradirei che parlassero in italiano e non in dialetto con il mio primo bimbo che ha quasi 3 anni. E loro anzichΓ© ascoltare mi hanno criticata per questo e hanno continuato a fare come credono. Mia suocera non mi interpella mai quando deve fare qualcosa con mio figlio. E allora l’unica soluzione sai quale Γ¨ stata??
    Allontanarsi e frequentarli il meno possibile! Purtroppo dopo 3 anni che non ascoltano e anzi sembra lo facciano quasi x farmi un dispetto non mi restava altro che β€œ difendere” mio figlio!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, é un po' che manco e ora ho recuperato un po' di messaggi. Purtroppo anche io lotto con qualche kilo in più è un po' di pancetta che sono rimasti, sto cercando di mangiare bene ma la fame si fa sentire e diciamo che mi impegno ma fino a un certo punto. Quando smetterò di darle il mio latte sarò più costante. Per quanto riguarda il tema lasciarla o non lasciarla io sono stata "costretta" a lasciarla qualche pomeriggio perché stiamo ristrutturando casa nuova e avevo bisogno di scegliere delle cose ed é stata tranquilla con mia madre per qualche ora. C'é da dire che lei viene a trovarci quasi tutte le mattine e si adorano. Sono io invece a sentire la sua mancanza. Quindi non la lascerei oltre quelle orette necessarie. Pensate che già quando la prendono in braccio altri esplodo dentro🀣🀣
    Comunque oggi abbiamo fatto il controllo dal pediatra. Per fortuna l'ecografia di anche e reni era ok. Γ‰ cresciuta 700 gr in un mese e una settimana e ora Γ© 5170. Pochino ma secondo il pediatra puΓ² essere dipeso anche dal covid. Vedremo il prossimo mese, lui si aspetta una crescita di circa 600 gr al mese nel secondo trimestre. Invece continua a prendere cm ed Γ© arrivata a 61 e giΓ‘ le tutine 3/6 mesi le stanno strettineπŸ€£πŸ˜“ Domani faremo i primi vaccini, speriamo non ne risenta troppo.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo tu abbia colto esattamente il punto che la mia ostetrica del corso pre parto ribadiva sempre: il bambino ha solo bisogno di una madre serena. il resto Γ¨ superfluo.
    ecco quindi se qst scelta ti fa stare serena, Γ¨ certamente quella giusta. avrai tt il tempo per modificarla nel casoπŸ˜‰
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Γ¨ anche vero che ogni bambino Γ¨ diverso e generalizzare serve a poco. io parlo guardando e osservando la mia bambina in relazione con altri. la sto facendo abituare a mia suocera ma piano piano perchΓ© la vede una volta al mese un paio di giorni e quindi ogni volta si ricomincia. sarΓ  anche (lo ammetto) che nn sono d’accordo con l’educazione che i miei darebbero alla bambina e qst Γ¨ un altro aspetto che mi frena nel lasciargliela. a maggio ricomincio al lavoro e a settembre lei il nido. ma c’è tempo. nn voglio cresca prima del necessario. ora ha bisogno di me e io ci sono. noi nn abbiamo nonni a cui lasciarla e quindi starΓ  con me quando sono in smart e cn mio marito il resto del tempo. infine, nn credo di essere pronta io nel lasciare mia figlia cosΓ¬ piccola ad altri. nn so, probabilmente sarΓ  β€œl’effetto” dell’allattamento esclusivo ma sento che ora questo Γ¨ il meglio per lei. vedo perΓ² che ogni situazione Γ¨ diversa: l’importante Γ¨ essere sereni nelle rispettive scelte
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo certo, a maggior ragione che hai preso questo brutto spavento ti capisco 😊 ci sarà comunque tempo di lasciarla ai nonni quando crescerà, e quando sarai più serena anche tu 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico per esperienza che Γ¨ vero che ha due mesi, ma quando l’ho lasciata ai miei si Γ¨ trovata talmente bene che ha riposato, mangiato e giocato e la mia assenza sicuramente l’avrΓ  sentita ma non ne ha risentito da dover piangere tutto il tempo. Poi ognuno pensa come meglio crede, ma in previsione di rientrare al lavoro e il nido inizia a settembre, la sto abituando a loro che vedrΓ  molto spesso 😊
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, sarΓ  che dopo che Γ¨ stata in ospedale con la bronchiolite ci Γ¨ stato detto di non farle avere contatto ravvicinati con nessuno, quindi Γ¨ da un mese che nessuno la prende piΓΉ nemmeno in braccio e sta sempre solo con noi… poi un po’ dopo questo spavento io sono diventata un po’ piΓΉ apprensiva e lei molto piΓΉ bisognosa di contatto e ho paura che si senta abbandonata da me. Sicuramente il problema Γ¨ piΓΉ mio che suo e non Γ¨ per fiducia verso chi la dovrebbe tenere… vedremo piΓΉ avanti, per ora proprio io non riesco a farlo a cuor leggero e con tutto l’affetto per tutti ma al momento cerco di fare quello che mi fa stare piΓΉ serena
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn credo sia una questione di fiducia..anche io mi fido dei miei e dei miei suoceri e infatti quando vengono a trovarci lascio che stiano cn la bambina anche perchΓ© cosΓ¬ si conoscono. e va bene cosΓ¬. ma lasciare a loro la bambina di due mesi anche la notte o un giorno intero senza di me, Γ¨ tutto un altro discorso. il mio ragionamento ovviamente si basa sul fatto che io pratico l’allattamento esclusivo e quindi per solo qst aspetto nn posso lasciarla piΓΉ di due ore. ma anche cn l’artificiale, a due mesi la vedo troppo piccola per comprendere e accettare serenamente la mia assenza che percepirΓ  immediatamente. ora nn ha ancora gli strumenti per gestire una quantitΓ  rilevante di tempo senza di me. nn Γ¨ quindi una questione di fiducia nelle terze persone. piano piano acquisirΓ  tutto quanto necessario per imparare a stare senza di me e senza il padre. a due mesi Γ¨ troppo presto..questo, secondo me ovviamente ❀️ ognuno poi Γ¨ libero di gestire l’educazione dei bambini cm meglio crede ❀️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per quieto vivere lascio andare molte cose, soprattutto cn i miei suoceri. ma credo che ora che siamo genitori sarΓ  piΓΉ semplice trovare il coraggio di imporre il ns volere. l’educazione dei figli Γ¨ compito nostro e su questo nn si discute, soprattutto davanti a loro. in disparte se proprio vogliono dare la loro opinione li ascoltiamo e poi valutiamo se e cosa fare nostro di quei suggerimenti, ma finisce lΓ¬. sn sicura che ci verrΓ  semplice mettere in chiaro la nostra idea di educazione: il bene dei nostri figli prevale sul quieto vivere cn genitori e suoceri e ci attribuirΓ  il giusto coraggio per mettere in chiaro ciΓ² che Γ¨ giusto secondo noi😎
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io ritorno a maggio ma cerco di allungare fino allo svezzamento. Anch’io spero di smettere gradualmente, con il primo figlio ho smesso di botto perchΓ© gradualmente non ci sono riuscita e non Γ¨ stata una bella esperienza. Anche mia figlia a settembre inizierΓ  il nido, per maggio devo vedere come organizzarmi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi scusami, ti dico che anche io ho questo tuo pensiero per quando andrà al nido, la vedo troppo piccolina e che ha bisogno di me. Però per i miei genitori e sua mamma vado molto tranquilla, mi fido.. lei li adora 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non ti senti serena? È piccola ma non è insormontabile come discorso.. te lo dico perché è vero che hanno bisogno della mamma e del papà, ma anche di vedere altre persone (capisco magari amici o conoscenti, ma dei nostri genitori dovremo fidarci☺️)
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invidio la tua serenitΓ , io non riesco proprio a pensare di lasciarla, mi sembra troppo presto πŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io di l’artificiale e mi Γ¨ giΓ  capitato di lasciarla ai nonni, per anche un pomeriggio intero (avevo un colloquio di lavoro lontano). Non ci vedo nulla di male e lei Γ¨ felicissima con loro , li ama 😊
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sicuramente Γ¨ tutto in buona fede, perΓ² che due balle dover gestire anche tutti questi adulti anzichΓ© solo il nostro cucciolo πŸ˜…πŸ€£
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianca mi trovi completamente d’accordo, 3 volte sono tante anche secondo me!! I miei cognati sono due che lo danno molto volentieri ogni volta che possono da sempre, poi anche quando siamo tutto insieme i genitori di mio marito hanno il completo controllo su quel bambino, quando i genitori lo sgridano loro subito a dire β€œno ma non lo dovete sgridare”… robe che se verranno mai fatte a me divento una iena ed ho anche giΓ  avvisato mio Marito su questo e fortunatamente Γ¨ d’accordo. BI proprio ragione, io sono una che fa un po’ fatica a dire di no in certe occasioni, ma devo imparare a farmi meno problemi 😁
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco guarda! Io sempre da sola, mio marito sta via 12 ore al giorno per lavoro, almeno il weekend vorrei stare un po’ insieme tutti e 3! Invece da quando abbiamo avuto il bimbo sembra che non siamo piΓΉ autorizzati a stare per i fatti nostri ogni tanto.
    Sul discorso vacanze estive anche, i miei hanno praticamente deciso in autonomia (senza chiedere il mio parere) di affittare una casa in qualche localitΓ  turistica e stare lΓ¬ con me e il bimbo almeno un mese mentre mio marito lavora a Milano. Per me Γ¨ delirante, sopratutto pretendere di allontanare il bambino dal padre (che mi aiuta tantissimo e lo sa gestire benissimo, al contrario dei miei che sembrano un po’ β€œarrugginiti” nel gestire un neonato) per cosΓ¬ tanto tempo. Comunque pace, mi dispiace solo dire di no a tutto perchΓ© so che lo fanno in buona fede e per eccesso di entusiasmo πŸ˜…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 volte a settimana a dormire dai nonni?😳 nn Γ¨ tanto anche per un bimbo un po’ cresciuto? cmq..assolutamente nn esiste che lascio mia figlia di due mesi a dormire fuori πŸ˜… tra l’altro io ho l’allattamento esclusivo e a richiesta..quindi potrei assentarmi massimo due ore..ma massimo. e poi perchΓ© in ferie senza di voi? andate insieme..va beh che pensavo di essere la sola ad avere genitori che mi hanno proposto di portare al mare la bambina a maggio….una settimana 🀣🀣🀣🀣 ma come no🀣 ragazze i genitori siamo noi. quando nn sia d’accordo, un bel β€œno” e chiudiamo i discorsi ❀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione