Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ Nascite ๐Ÿฃ...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ


Nascite ๐Ÿฃ

Chiara e Aurora 18/10/2022 ๐Ÿ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Sara e Petra 04/11/2022 ๐Ÿ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 ๐Ÿ’–

Ele e Sofia 09/11/22 ๐Ÿ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 ๐Ÿ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 ๐Ÿ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 ๐Ÿ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 ๐Ÿ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 ๐Ÿ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 ๐Ÿ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 ๐Ÿ’–

Esse e Aurora 22/11/22 ๐Ÿ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 ๐Ÿ’–

Cristina e Enea 23/11/22 ๐Ÿ’™

Bianca e Diana 24/11/22 ๐Ÿ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 ๐Ÿ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 ๐Ÿ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 ๐Ÿ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 ๐Ÿ’–


Calendario DPP

30/10 Loredana ๐Ÿ’™

13/11 Maria ๐Ÿ’– Noemi

8.301 Risposte

  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho 5 chili in piรน: uno รจ solo seno perchรฉ partivo da una seconda scarsa e ora ho una 4a super abbondante e ovviamente piena e pesante di latte..quindi netti sono 4 chili che ho sulle cosce. per quelli sto facendo degli esercizi (quando riesco ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ๐Ÿ˜…) ma la pancia sembra rimanere sempre cosรฌ molliccia..va beh meno male che abbiamo partorito dโ€™inverno e che avremo tempo prima di scoprirci qst estate ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carolina, io ho perso tutti i kg presi perรฒ anche io ho quel rotolino di cui parliโ€ฆ pensavo fosse dovuto al cesareo e mi chiedevo cosa poter fare, invece a questo punto se lo hai anche tu direi che allora รจ normale!!! Io ho messo insieme un sacco di cellulite ๐Ÿ˜ค ora spero che con le passeggiate con la carrozzina un poโ€™ migliorerรฒ, in questi giorni di bel tempo facevo sui 7 km al giornoโ€ฆ di sicuro non andavo in palestra prima e non inizierรฒ ora ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, io ho ancora qualche kilo soprattutto su fianchi e cosce e la pancia รจ un po' moscia, niente di che ma c'รจ tipo questo rotolino un po' svuotato. Per la prima gravidanza ho semplicemente aspettato che la pelle riprendesse la sua forma, perchรฉ se non รจ grasso non c'รจ molto da fare credo, se non aspettare. La pancia ci ha messo 9 mesi per diventare enorme e adesso piano piano tornerร  come prima.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera care amiche come state? noi tutto bene. lโ€™arrivo della sera รจ da un paio di giorni abbastanza stressante ma fortunatamente poi si addormenta..
    volevo chiedervi: come vi state comportando con la pancia?..nel senso..a me ancora รจ rimasta ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ sarร  che ho molti difetti (cellulite e simili) ma nn avendo mai avuto pancia, vederla nn piatta cm al solito mi turba molto..suggerimenti?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara anche a me si vede molto..e io ho pure una carnagione chiara๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ speriamo vada via in fretta ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente anche a me sembra piรน evidente ora che in gravidanza ma forse รจ solo una mia percezione. Sono sollevata di essere in buona compagnia ๐Ÿ˜… Speriamo che per l'estate se ne sia andata ๐Ÿคž๐Ÿผ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presentissima!! Si รจ iniziata a vedere piรน post parto che prima!! Mi sembra stia iniziando ad andare via ma secondo me ci vorrร  ancora un poโ€™ di tempo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia si รจ un po' "scolorita", ma si nota ancora molto. Ho letto online che un scrub puรฒ aiutare a farla andare via, magari provo ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, la mia รฉ ancora presente anche se noto che si sta schiarendo a poco a poco.durante la gravidanza quasi non si notava, era diventata molto evidente dopo il parto e ad oggi a quasi tre mesi รฉ ancora lรฌ ๐Ÿ˜ƒ
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ragazze. Una curiositร : voi ancora avete la linea alba sull'addome? Io ho una carnagione molto scura e la mia riga รจ ancora molto evidente a 2 mesi e mezzo dal parto. Volevo capire se la vostra รจ giร  scomparsa ๐Ÿ˜ฅ
    Buon weekend ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Fede per la foto!


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Ludovica forse salta nuovamente il primo vaccino che รจ prenotato per giovedรฌ. Per il momento gran plus e tanti lavaggi nasali. Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ 1
    Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ 2
    Questo รจ il ciuccio che Ludovica prende piรน o meno. Non sempre perรฒ almeno li prende quando ha sonno e vorrebbe usare la tetta come ciuccio senza latte ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia Ludovica รจ raffreddata da capodanno. Non stiamo riuscendo a venirne fuori, รจ stata bene solo una decina di giorni in questo mese. E ora รจ di nuovo peggiorata e stiamo facendo cortisone per la seconda volta.
    รˆ costretta a saltare nuovamente il primo vaccino .
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, anche il mio piccolo รจ sempre raffreddato e gli faccio i lavaggi nasali ma sembra non servano a molto, la prossima settimana ho la visita con la pediatra e vediamo cosa mi consiglia. Vorrei provare con il lettino ma รจ anche
    piรน spazioso della next to me e non ama il sacco nanna ๐Ÿ˜…
    Questo mese invece noi facciamo la seconda dose dei vaccini e devo dire che con la prima รจ andata alla grande. Per la tettarella sono stata fortunata perchรฉ fin da subito mi tiravo il latte e ogni tanto lo davo con il biberon per farlo abituare.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ylenia, che bello leggerti e il tuo Michelangelo รจ bellissimo. Io con Ludovica uso il ciuccio e devo dire che lโ€™ha preso, ormai prende quello dellโ€™avent, lโ€™altro giorno ho comprato altri due dell avent perรฒ soft ma la terrarella quella รจ e ha avuto conati di vomito. Ludovica รจ sempre raffreddata, sarร  a causa del fratello ma non passa piรน il raffreddore. Giovedรฌ prossimo ho prenotato il primo vaccino e spero riesca a farlo. Lei dorme nel lettino con le sbarre, solitamente si addormenta verso le 22/23, poi poppata verso le 3 e la mattina dipende, delle volte alle 5 o anche prima delle 7; ultimamente sta dormendo di piรน la mattina e speriamo continui perchรฉ cosรฌ prepariamo con calma Flavio per lโ€™asilo. Hai provato ad avvolgerlo? Forse ha bisogno di sentirsi contenuto, i primi giorni facevo cosรฌ con lei, poi nella carrozzina di notte non dormiva bene e abbiamo montato il lettino con le sbarre e va meglio ma ci sono delle notti che la faccio dormire nel lettone per dormire pure io ๐Ÿ˜‚
    Anchโ€™io allattamento esclusivo al seno.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme era tantissimo tempo che non entravo in app e sono stata felicissima di leggere come procede con i vostri cuccioli. Sono tutti davvero una meraviglia โค๏ธ Vedo che tantissimi riescono a dormire tutta la notte mentre devo dire che noi facciamo parte dell'altro team, Michelangelo si sveglia molte volte la notte e ogni tanto per mangiare e ogni tanto per le colichette. Ho provato a farlo dormire nella next to me o nella navicella ma non ne vuole sapere riesce a tirare qualche ora solo nel letto vicino a me ๐Ÿ˜… voi sapreste consigliarmi qualcosa? Anticipo che sto facendo allattamento al seno e a richiesta e ho notato che cerca il seno anche per stimolare l'arietta e non ama il ciuccio, lo prende a fatica. Vi lascio una sua fotina di pochi giorni fa Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ 3

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bologna
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo, salvo imprevisti di ๐Ÿ’ฉ notturna perchรฉ non fatta di giorno, tantissime notti fa tipo dalle 21 alle 7 ๐Ÿ‘ถ๐Ÿ’™
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara. Noi tutto bene eccetto i malanni stagionali, stamattina abbiamo fatto lโ€™ecografia alle anche e per fortuna รจ tutto ok. Ora vediamo se riusciamo a fare il primo vaccino. Lei รจ pure tranquilla, il problema รจ il bimbo grande, รจ molto geloso, speriamo passi questa fase. Bellissima Aurora.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme รจ da un po' che non passo a salutarvi..come state?
    Noi abbastanza bene, ormai abbiamo una bellissima routine, Aurora dorme 12 ore a notte, fa l'ultima poppata alle 00:30 e si sveglia l indomani a mezzogiorno, senza nessun risveglio ๐Ÿคฉ la tetta l abbiamo definitivamente tolta, lei ha deciso cosรฌ e ho seguito il suo volere. Purtroppo da quando mi รจ arrivato il ciclo ogni volta che si attaccava neanche dopo 10 secondi iniziava ad avere i conati di vomito quindi lei stessa non ha voluto piรน ciucciare. Io i primi giorni devo dire che sono stata malissimo, perchรฉ avevo sempre desiderato allattamento al seno, cosa che con il primo figlio non ho potuto fare. Almeno anche se รจ durata poco, quel poco รจ stato magico, un momento tutto nostro che mai dimenticherรฒ.
    Per il resto, cresce abbastanza bene i bilanci di salute vanno alla grande.Durante tutta la giornata fa 5 poppate. E il resto la passa a dormire beatamente ๐Ÿคฉ quando รจ sveglia รจ sempre tranquilla e fa sempre tanti sorrisoni e piccole lallazioni ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ i vostri bimbi come stanno? Questo freddo รจ diventato insopportabile, io amo l inverno ma devo dire che con i bambini cosรฌ piccoli non vedo l'ora che arrivino le belle giornate, perchรฉ sto sempre con l ansia di qualche malanno di stagione che fin ora, ringraziando Dio, abbiamo scampato!Vi lascio una fotina di Aurora ๐Ÿ’—Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ 4

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dolce la tua Silvia. Piรน o meno Ludovica ha gli stessi orari, da due notti lโ€™ho spostata nella culla e devo dire che riposa di piรน lรฌ rispetto alla navicella. Poi lei si sveglia alle 7 perchรฉ sente tutto il trambusto della preparazione di Flavio per andare allโ€™asilo, poi appena Flavio va via la cambio e si riaddormenta. Flavio ha iniziato a dormire tutta la notte quando ho smesso di allattare a 20 mesi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rendo conto che รจ difficile da interpretare come pianto perchรฉ a quellโ€™ora lei รจ cambiata pulita e sazia. E inizia a piangere, a volte non fa aria, e quindi passo tipo 5/10 minuti a dirle โ€œSilvia apri gli occhi la mamma รจ quaโ€ e lei quando si calma un attimo mi vede e mi sorride. Quindi poi magari ci sto un pochino a giocare per calmarla e subito dopo 10 minuti inizia a sbadigliare๐Ÿ˜… per cui non capisco se piange perchรฉ รจ stanca e vuole riposare o vuole una coccola come dici tu๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima e dolcissima ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque il mio primo bimbo ha iniziato a dormire tutta la notte a 21 mesi ๐Ÿ™ˆ
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, anche la mia Ludovica fa gli stessi orari della tua bimba e anche lei ogni sera fa un pianto disperato inconsolabile.
    A volte mi rendo conto che dopo fa aria e si calma ( quindi sono coliche ) altre volte invece non รจ questione di aria.
    Ne ho parlato con un ostetrica che รจ anche consulente dellโ€™allattamento e mi ha detto che esiste una โ€œ sorta di spiegazione psicologica โ€œ a questo pianto.. che รจ fisiologico e dopo 3/4 mesi passa . ( in realtร  anche il mio primo bimbo lo aveva tutte le sere ma meno intenso ) Comunque pur non essendoci uno studio scientifico tuttavia alcuni psicologi neonatale parlano di un pianto primordiale . E come se fosse un meccanismo di difesa e sopravvivenza che il bambino attua in maniera naturale . รˆ nella genetica. Mi diceva che anticamente i neonati venivano portati dalle madri nei boschi di notte a cacciare e loro per non essere dimenticati dalle madri piangevano cosรฌ forte. รˆ come se โ€œquesto pianto โ€œ fosse rimasto come impronta genetica
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo passino queste tremende colichette ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che fortuna avete che dormono tutta la notte! ๐Ÿ˜“ la mia non ancora, almeno una volta si deve svegliare di notte, spero arrivi anche lei a dormire una notte intera.
    Comunque per il pianto no, di giorno sta sempre di qua con noi in sala, e diciamo che i pisolini si sono ridotti, mentre di notte la mettiamo in camera con noi nella sua navicella. Sarร  qualche colichetta, speriamo passino๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi ritengo davvero fortunata e spero vivamente che continui cosรฌ ๐Ÿคž๐Ÿผ Io e mio marito siamo stati bambini dormiglioni (e lo siamo anche ora ๐Ÿ˜‚) forse la genetica ci ha messo lo zampino ๐Ÿคญ
    Comunque credo che in generale quella dei numerosi risvegli notturni sia una fase e che sicuramente anche Aurora presto risposerร  piรน a lungo di notte โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel musino ๐Ÿ˜ comunque come diceva anche Carmela secondo me se sono sempre alla stessa ora saranno colichette
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ragazze che invidia voi dormite tantissimo ๐Ÿ˜ฑ aurora adesso ha iniziato a svegliarsi quasi ogni ora di notte per mangiare e stare in braccio ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, che bella la tua Silvia e che occhi vispi ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ
    Celeste prende il mio latte, mangia per l'ultima volta alle 23 circa e poi si sveglia solitamente per le 7-8 di mattina, ma oggi per esempio si รจ svegliata alle 9 ๐Ÿ˜…
    Per il pianto delle 19,30 non saprei, magari si sveglia in un ambiente che non le piace a quell'ora (forse la metti in una stanza diversa rispetto agli altri pisolini, non so)?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Leonardo non sono durate mai piรน di pochi minuti, 10,15 minuti al massimo, le aveva sempre alla stessa ora, alle 20... Io gli do tutt'ora i colinox su consiglio della pediatra e devo dire che sta molto meglio... Il segreto non lo so ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ fino a qualche settimana fa anche lui si svegliava alle 3 o alle 4, in base a quando faceva l'ultima poppata di sera.. ora รจ da un 15 giorni che fa unica tirata ๐Ÿ˜‚ poi mangia e si addormenta di nuovo fino a circa le 10.30... mi ritengo fortunata ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io do artificiale, ma non dura tutte le ore come il tuo ๐Ÿ˜ฐ che segreto hai? ๐Ÿ˜‚ per le coliche non saprei, perchรฉ piange massimo mezzโ€™ora, poi le passa.. ho letto che le coliche vanno avanti per ore e ore boh ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione