Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    è anche vero che ogni bambino è diverso e generalizzare serve a poco. io parlo guardando e osservando la mia bambina in relazione con altri. la sto facendo abituare a mia suocera ma piano piano perché la vede una volta al mese un paio di giorni e quindi ogni volta si ricomincia. sarà anche (lo ammetto) che nn sono d’accordo con l’educazione che i miei darebbero alla bambina e qst è un altro aspetto che mi frena nel lasciargliela. a maggio ricomincio al lavoro e a settembre lei il nido. ma c’è tempo. nn voglio cresca prima del necessario. ora ha bisogno di me e io ci sono. noi nn abbiamo nonni a cui lasciarla e quindi starà con me quando sono in smart e cn mio marito il resto del tempo. infine, nn credo di essere pronta io nel lasciare mia figlia così piccola ad altri. nn so, probabilmente sarà “l’effetto” dell’allattamento esclusivo ma sento che ora questo è il meglio per lei. vedo però che ogni situazione è diversa: l’importante è essere sereni nelle rispettive scelte
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo certo, a maggior ragione che hai preso questo brutto spavento ti capisco 😊 ci sarà comunque tempo di lasciarla ai nonni quando crescerà, e quando sarai più serena anche tu 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti dico per esperienza che è vero che ha due mesi, ma quando l’ho lasciata ai miei si è trovata talmente bene che ha riposato, mangiato e giocato e la mia assenza sicuramente l’avrà sentita ma non ne ha risentito da dover piangere tutto il tempo. Poi ognuno pensa come meglio crede, ma in previsione di rientrare al lavoro e il nido inizia a settembre, la sto abituando a loro che vedrà molto spesso 😊
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, sarà che dopo che è stata in ospedale con la bronchiolite ci è stato detto di non farle avere contatto ravvicinati con nessuno, quindi è da un mese che nessuno la prende più nemmeno in braccio e sta sempre solo con noi… poi un po’ dopo questo spavento io sono diventata un po’ più apprensiva e lei molto più bisognosa di contatto e ho paura che si senta abbandonata da me. Sicuramente il problema è più mio che suo e non è per fiducia verso chi la dovrebbe tenere… vedremo più avanti, per ora proprio io non riesco a farlo a cuor leggero e con tutto l’affetto per tutti ma al momento cerco di fare quello che mi fa stare più serena
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn credo sia una questione di fiducia..anche io mi fido dei miei e dei miei suoceri e infatti quando vengono a trovarci lascio che stiano cn la bambina anche perché così si conoscono. e va bene così. ma lasciare a loro la bambina di due mesi anche la notte o un giorno intero senza di me, è tutto un altro discorso. il mio ragionamento ovviamente si basa sul fatto che io pratico l’allattamento esclusivo e quindi per solo qst aspetto nn posso lasciarla più di due ore. ma anche cn l’artificiale, a due mesi la vedo troppo piccola per comprendere e accettare serenamente la mia assenza che percepirà immediatamente. ora nn ha ancora gli strumenti per gestire una quantità rilevante di tempo senza di me. nn è quindi una questione di fiducia nelle terze persone. piano piano acquisirà tutto quanto necessario per imparare a stare senza di me e senza il padre. a due mesi è troppo presto..questo, secondo me ovviamente ❤️ ognuno poi è libero di gestire l’educazione dei bambini cm meglio crede ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io per quieto vivere lascio andare molte cose, soprattutto cn i miei suoceri. ma credo che ora che siamo genitori sarà più semplice trovare il coraggio di imporre il ns volere. l’educazione dei figli è compito nostro e su questo nn si discute, soprattutto davanti a loro. in disparte se proprio vogliono dare la loro opinione li ascoltiamo e poi valutiamo se e cosa fare nostro di quei suggerimenti, ma finisce lì. sn sicura che ci verrà semplice mettere in chiaro la nostra idea di educazione: il bene dei nostri figli prevale sul quieto vivere cn genitori e suoceri e ci attribuirà il giusto coraggio per mettere in chiaro ciò che è giusto secondo noi😎
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io ritorno a maggio ma cerco di allungare fino allo svezzamento. Anch’io spero di smettere gradualmente, con il primo figlio ho smesso di botto perché gradualmente non ci sono riuscita e non è stata una bella esperienza. Anche mia figlia a settembre inizierà il nido, per maggio devo vedere come organizzarmi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi scusami, ti dico che anche io ho questo tuo pensiero per quando andrà al nido, la vedo troppo piccolina e che ha bisogno di me. Però per i miei genitori e sua mamma vado molto tranquilla, mi fido.. lei li adora 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché non ti senti serena? È piccola ma non è insormontabile come discorso.. te lo dico perché è vero che hanno bisogno della mamma e del papà, ma anche di vedere altre persone (capisco magari amici o conoscenti, ma dei nostri genitori dovremo fidarci☺️)
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invidio la tua serenità, io non riesco proprio a pensare di lasciarla, mi sembra troppo presto 🥺
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io di l’artificiale e mi è già capitato di lasciarla ai nonni, per anche un pomeriggio intero (avevo un colloquio di lavoro lontano). Non ci vedo nulla di male e lei è felicissima con loro , li ama 😊
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi sicuramente è tutto in buona fede, però che due balle dover gestire anche tutti questi adulti anziché solo il nostro cucciolo 😅🤣
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca mi trovi completamente d’accordo, 3 volte sono tante anche secondo me!! I miei cognati sono due che lo danno molto volentieri ogni volta che possono da sempre, poi anche quando siamo tutto insieme i genitori di mio marito hanno il completo controllo su quel bambino, quando i genitori lo sgridano loro subito a dire “no ma non lo dovete sgridare”… robe che se verranno mai fatte a me divento una iena ed ho anche già avvisato mio Marito su questo e fortunatamente è d’accordo. BI proprio ragione, io sono una che fa un po’ fatica a dire di no in certe occasioni, ma devo imparare a farmi meno problemi 😁
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco guarda! Io sempre da sola, mio marito sta via 12 ore al giorno per lavoro, almeno il weekend vorrei stare un po’ insieme tutti e 3! Invece da quando abbiamo avuto il bimbo sembra che non siamo più autorizzati a stare per i fatti nostri ogni tanto.
    Sul discorso vacanze estive anche, i miei hanno praticamente deciso in autonomia (senza chiedere il mio parere) di affittare una casa in qualche località turistica e stare lì con me e il bimbo almeno un mese mentre mio marito lavora a Milano. Per me è delirante, sopratutto pretendere di allontanare il bambino dal padre (che mi aiuta tantissimo e lo sa gestire benissimo, al contrario dei miei che sembrano un po’ “arrugginiti” nel gestire un neonato) per così tanto tempo. Comunque pace, mi dispiace solo dire di no a tutto perché so che lo fanno in buona fede e per eccesso di entusiasmo 😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 volte a settimana a dormire dai nonni?😳 nn è tanto anche per un bimbo un po’ cresciuto? cmq..assolutamente nn esiste che lascio mia figlia di due mesi a dormire fuori 😅 tra l’altro io ho l’allattamento esclusivo e a richiesta..quindi potrei assentarmi massimo due ore..ma massimo. e poi perché in ferie senza di voi? andate insieme..va beh che pensavo di essere la sola ad avere genitori che mi hanno proposto di portare al mare la bambina a maggio….una settimana 🤣🤣🤣🤣 ma come no🤣 ragazze i genitori siamo noi. quando nn sia d’accordo, un bel “no” e chiudiamo i discorsi ❤️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido anche la cosa del weekend, sempre a dover soddisfare prima i suoi, poi i suoi nonni, poi suo fratello e poi alla fine un weekend in santa pace solo noi 3 non lo facciamo mai. Mio marito lavora come un matto e io sono sempre sola, almeno nel fine settimana mi piacerebbe un po’ di pace
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, a volte lei non mi lascia nemmeno il tempo di un’oretta per la doccia che vuole già mangiare un’altra volta!!
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno addirittura chiesto di portarla al mare quest’estate senza di noi, ovviamente anche no😅 i miei sono tranquillissimo, dopo il ricovero di Aurora per la bronchiolite non ci siamo visti qualche settimana e non hanno fatto storie, i miei suoceri invece sono veramente pesanti! Capisco la voglia di stare con la nipote ed anche che con l’altro nipote che hanno già siano abituati a tenerlo li a dormire 3 volte a settimana, ma io ora proprio non sento ne la necessità ne la voglia di lasciarla e dividermi da lei per tanto tempo, oltre appunto al fatto che lei a volte mangia pure ogni ora. Poi non capisco quali cose misteriose debbano fare tali per cui ci sia la necessità di stare con la bimba senza di noi anche solo per delle ore. Inoltre ora hanno bisogno della mamma e del papà, come dici tu i nonni arriveranno in un secondo momento
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io sono al primo figlio ma anche io avevo pensato di smettere di allattare al seno intorno al sesto mese, con lo svezzamento. Penso lo farò in maniera molto graduale perché non vorrei spiazzarlo subito con il latte artificiale insieme alle pappette, però entro settembre (io torno a lavoro, lui inizia il nido) devo assolutamente smettere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlia ha soli i miei genitori come nonni, i miei suoceri sono morti. Io l’ho lasciata ma giusto per fare qualche commissione urgente. Allattando al seno è veramente difficile allontanarsi per più di due ore; inoltre io ho l’altro bimbo ed evito di lasciarli entrambi quindi o mi porto il grande oppure esco di mattina il giorno che mia madre ha libero o delle volte chiamo mia sorella.
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche a me continuano ad avanzare richieste di questo tipo e rimango perplessa… può aver senso un paio d’ore se c’è da fare qualche commissione urgente, ma di più no… sopratutto nel momento in cui si allatta al seno in maniera esclusiva e a richiesta, non capisco veramente come potrei lasciarglielo con serenità. Poi i miei genitori e i suoceri si fanno la gara a chi lo vede di più, a chi lo tiene più in braccio ecc… con il risultato che ogni weekend ci stressiamo a correre a destra e a manca (entrambi abitano in città piuttosto lontane dalla nostra) e alla fine dubito fortemente che a 1 mese e mezzo il bimbo riconosca, memorizzi i volti e cominci a stabilire veri e propri legami affettivi con chicchessia 🤷‍♀️ quindi anche se lo vedessero una volta al mese non cambierebbe molto
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi avete Già lasciato i bimbi dai nonni? Io ho i suoceri che smaniano per tenerla ma io al momento non me la sento di lasciarla a nessuno, è troppo presto… sono pazza io?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono come te fede !!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effe. Io sono nella tua stessa situazione ma per la seconda volta. Ho sempre fame e mangio male. Questa volta però ho deciso di smettere prima di allattare o almeno introdurre l’aggiunta a i sei mesi.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, sì per le riserve di grasso hai ragione: me ne ha parlato proprio la scorsa settimana la mia ostetrica. nn sapevo del metabolismo più lento. fosse per me mangerei davvero di tutto, dolci compresi. devo davvero trattenermi. io ho l’allattamento esclusivo e quindi ti lascio immaginare..nei ritagli di tempo cerco di allenarmi un po’ ma riesco solo a fare movimento delle braccia e squat (un quarto d’ora in totale) e faccio molte passeggiate. cerco però almeno di essere costante. poi ci sn giorni come oggi dive sono particolarmente stanca e mi sa che nn usciamo affatto
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho partorito a dicembre e sto allattando… non ho preso tanti kg in gravidanza, ma adesso mi vedo la pancia e i fianchi enormi. E sì che in allattamento si dovrebbero consumare molte più calorie… Vero che passo la maggior parte delle giornate in casa e mangio malissimo (e su questo potrei/dovrei migliorare), ma possibile che mi rimarranno così? Ho sentito che il corpo tende a tenere delle “riserve” di grasso in più per l’allattamento e che la prolattina alta rallenta il metabolismo, non so se sia vero però 🤷‍♀️ non riesco proprio a vedermi allo specchio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne parliamo. Io ho sempre fame.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sono stata pure a dieta durante l allattamento e avevo perso 3 miseri kg con il primo figlio. Ora però mi rimetterò a dieta, naturalmente una dieta pensare per l’allattamento e vediamo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte❤️… Federica io come te, anche con il primo figlio uguale…
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io in gravidanza ho preso poco: 11 chili e mezzo. eppure mi sn rimasti qst 4 chili🤦🏼‍♀️ diciamo anche che la fame assurda in allattamento nn aiuta 😭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho diversi kg nonostante in gravidanza ne abbia preso 12. Sono ingrassata dopo però, purtroppo, sarò un caso raro, in allattamento il mio metabolismo rallenta; con la prima gravidanza mi è successo pure, ho perso tutti i kg dopo aver smesso di allattare e con l’aiuto di una dieta chetogenica.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io voglio fare palestra!! In gravidanza avevo iniziato ad andare in piscina, appena mi decido a comprare il costume vorrei ricominciare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione