Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A dieci gocce per volta con il cucchiaino piano piano
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia sì..ma è normale: ha un mese e mezzo 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Agosto 2018 Siracusa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' molto utile, io la uso per contare i biberon e gli ml di latte che gli do durante il giorno, visto che Mattia è un mangione 😂, e non gli basta mai il latte che gli do. Mangia ancora ogni tre ore. I vostri bimbi mangiano così spesso?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capperi mi spiace. dev’essere impegnativo gestire tt ciò..spero passi in fretta ❤️ grazie del suggerimento: in effetti nn avevo fatto caso a quella funzione!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! nn mi eri accorta di qst funzione😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Agosto 2018 Siracusa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I mamma ti fa segnare tutti o progressi, anche dopo il parto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così Bianca. Insomma, Ludovica per fortuna cresce bene solo con il mio latte, è 56 cm e ossa 4 kg e 400 grammi, purtroppo ha molto muco quindi stiamo facendo l’aerosol. Abbiamo avuto questa brutta influenza e probabilmente il primogenito che manca dall’asilo quasi da un mese sta proprio ora manifestando tutta la gelosia è quindi sto vivendo dei giorni pazzeschi pieni dei suoi capricci, per fortuna è in via di guarigione e lunedì rientra all’asilo. Io come app ho sempre i mamma e segno il peso e altro.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care ragazze come va? noi tt bene 🥰abbiamo oltrepassato i 4kg! domanda: mi suggerite un’app gratuita tipo diario del neonato dv segnare le varie cose? tipo quello che si aveva per la gravidanza (flo, imamma..) ma per quando nascono 😅 grazie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io! Tu come gliele dai?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a Ludovica do 20 gocce di mylicon 3 volte al giorno e va un po’ meglio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. La pediatra mi aveva detto che potevo darle o al bisogno oppure un certo periodo dopo almeno due poppate.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica, anch'io a Leonardo do i colinox... Si devi aspettare un po' il tempo che fanno effetto.. un paio di giorni almeno... Io gli do 10 gocce la mattina e 10 la sera... Ormai glieli do da 2 mesi e mi trovo bene.. la pediatra ci ha detto di continuare fino ai 3 mesi... Certo ogni tanto gli viene qualche colica più forte.. xò fortunatamente gli dura poco..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie lui le ha parecchio forti però solo in alcuni momenti della giornata soprattutto la sera e la notte...anche io lo cullo a pancia in giu. Le do le gocce da due giorni, forse devo aspettare almeno una settimana per vedere miglioramenti...al momento è peggiorato per questo mi stavo preoccupando. Io do il colinox
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏻🤞🏻 Viva il lupo, grazie!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presa in tempo sì assolutamente.
    Certo vi dirò il 17. In bocca al lupo anche a te e a Sofia
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono sicura, anche voi l'avete fatta presto e l'avete presa in tempissimo, poi aggiornami 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, le bimbe nemmeno se ne rendono conto per fortuna. Comunque anche questo tutore si sposta sempre. Solo quando è in posizione distesa per dormire resta in posizione anche se Petra tira comunque un po' la gamba fuori dal suo posto. Speriamo migliori a sufficienza dai 🥰🍀💪🏻
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, di norma si fa più in là, ma in ospedale mi avevano consigliato di farla entro 1 mese, perché podalica. Non abbiamo trovato posto e l'abbiamo fatta a 6 settimane.
    In realtà il pediatra mi aveva avvertita che facendola troppo presto si rischiava di vedere le anche ancora immature, e così è stato per la sinistra, ma almeno stiamo seguendo già tutte le accortezze per migliorare la situazione, in effetti sta procedendo bene 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo sia scomodo, ma secondo me è molto efficace, la mutandina che abbiamo noi invece ogni tanto si sposta per cui la posizione non viene mantenuta sempre, però meglio di niente. Da quanto ho capito queste situazioni possono solo che migliorare se prese in tempo o al massimo stabilizzarsi, ma non peggiorare.
    A noi fa strano vederle così piccole e già sacrificate, ma loro nemmeno se ne rendono conto, il pediatra mi diceva che avrebbe pianto le prime 3-4 notti, invece non ha fiatato 😅.
    In bocca al lupo per il controllo, sono sicura che sarà migliorata 💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ho letto un po' i vari messaggi, mi fa piacere che tutto sommato questi bimbi crescono bene 🥰 noi siamo passati da venti giorni di raffreddore con lavaggi e aspirazione di muco, ora pare andare meglio... Giorno 20 abbiamo la visita dei 2 mesi e il 10 febbraio il primo vaccino... X l'ecografia alle anche devo ancora prenotare, la pediatra mi farà l'impegnativa alla visita di giorno 20... Io ho fatto la visita giorno 2 ed era tutto ok.. punti completamente saltati e ferita ben rimarginata.. ancora non ho avuto il capoparto e spero che almeno un altro po' aspetti ad arrivare, anche se non allattando ( faccio il misto, ma il mio lo tiro solo una volta al giorno ormai) la vedo dura e penso che a breve arriverà.. pazienza anche quello sarà un segno di ritorno alla normalità.... 😊 Vi leggo spesso anche se non riesco a rispondere sempre.. un abbraccio a tutte voi ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, si il mio pediatra ha detto che ormai é prassi farla tra il secondo e terzo mese per valutare lo stato delle anche e correggere subito in caso di qualche problema. Perché soprattutto nelle femminucce capita di dover intervenire col doppio pannolino. Lui mi farà fare anche l'ecografia ai reni al terzo mese sempre per sicurezza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non conosco la manovra di Ortolani. Da noi è una prassi l’ecografia alle anche, la segnano già alle dimissioni al di là della familiarità. Solitamente si fa tra i due e i tre mesi, Ludovica la farà esattamente a due mesi e mezzo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avendo familiarità noi non ci siamo sorpresi troppo. Tutore a tempo pieno (lo togliamo solo per il bagnetto e al cambio pannolino lo spostiamo). È scomodissimo e non so quanto efficace. Ho chiesto se dovevamo cambiare pannolini, ma mi hanno detto di no.
    Noi abbiamo seguito un corso baby-wearing (?), quello della fascia, ma la tipa non ci ha ancora fatto la parte pratica (tra festività e Covid suo rimandata a gennaio) proprio perché c'è questo tutore di mezzo. Finché non lo toglie non facciamo nulla, il che non ha senso anche perché di portarla in giro in fascia ci servirebbe già ora. Vabbè.Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1
    Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 2
    Qui il tutore e come va messo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la cullavo a pancia in giù sull’avambraccio e si calmava. Lei non ha avuto coliche molto forti però.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con Ludovica hanno fatto effetto subito, l’ho date per una settimana, calmì colìn si chiamano; ora le ho sospese e non ha più coliche fortunatamente.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami le gocce si chiamano colinox e la posizione è a pancia in giù
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusate se mi intrometto, io sono mamma di dicembre. Dopo quanto tempo hanno fatto effetto le goccine?colino?io da 3 o 4 giorni che ha le coliche e qui non si dorme più se non con lui in braccio supino. Da ieri gli do le gocce ma non vedo miglioramenti🫠
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che sia un controllo di routine per tutti i bambini. Lo fece anche il mio primo bimbo ed è nato cefalico
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara e ciao a tutte, ho aperto dopo tanto la chat e leggo di Petra, anche Sofia ce l'ha, in quanto podalica. Lei uguale, alla manovra di Ortolani negativa, ma con esattezza si è visto dall'ecografia. Sofia ha già fatto il controllo lunedì 9 e sta migliorando 💪🏻 poi il 25 la vogliono rivedere ancora e successivamente faremo la visita ortopedica. Nel frattempo di notte ha portato la mutandina correttiva, io cerco di portarla in fascia o nel marsupio il più possibile anche dentro casa, in modo che stia spesso con le gambe in abduzione, e per allattare abbiamo modificato la posizione (Koala o Australiana), così sta con le gambine belle aperte. Che tipo di tutore sta portando Petra? Mi auguro che stia migliorando anche lei, noi ci siamo un po' preoccupati inizialmente.
    A parte questo, Sofia sta crescendo bene, stiamo finalmente riuscendo a togliere le aggiunte, ora le prende soltanto la sera.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ludovica deve fare l’ecografia il 31, io ho avuto la lussazione congenita dell’anca e infatti ho prenotato subito l’ecografia per lei, anche se la pediatra mi ha detto che non c’è questo collegamento così diretto. Speriamo bene.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scorso un attimo i messaggi e ho letto che si parla di anche.
    Petra ha la lussazione congenita dell'anca con tutore per tenerle divaricate dal 16.12. Prossimo controllo il 17 gennaio.
    Già all'uscita dal nido avevamo l'impegnativa per il controllo essendo nata con più di 4kg e avendo familiarità da entrambe le famiglie (io, mia zia e nonna di mio marito col problema). Tutte le manovre di Ortolani erano negative, eppure ce la siamo beccati lo stesso. Speriamo stia migliorando e che debba presto togliere il tutore.In bocca al lupo per le vostre visite
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dalle regioni, dove sono io adesso non la prescrivono più di routine ma solo in caso di familiarità. Stessa cosa anche per l'ecg che prima veniva fatto di screening ma dava tanti falsi positivi e si sta pian piano eliminando.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione