Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono sicura, anche voi l'avete fatta presto e l'avete presa in tempissimo, poi aggiornami πŸ€žπŸ»πŸ€
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, le bimbe nemmeno se ne rendono conto per fortuna. Comunque anche questo tutore si sposta sempre. Solo quando Γ¨ in posizione distesa per dormire resta in posizione anche se Petra tira comunque un po' la gamba fuori dal suo posto. Speriamo migliori a sufficienza dai πŸ₯°πŸ€πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, di norma si fa più in là, ma in ospedale mi avevano consigliato di farla entro 1 mese, perché podalica. Non abbiamo trovato posto e l'abbiamo fatta a 6 settimane.
    In realtΓ  il pediatra mi aveva avvertita che facendola troppo presto si rischiava di vedere le anche ancora immature, e cosΓ¬ Γ¨ stato per la sinistra, ma almeno stiamo seguendo giΓ  tutte le accortezze per migliorare la situazione, in effetti sta procedendo bene πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo sia scomodo, ma secondo me Γ¨ molto efficace, la mutandina che abbiamo noi invece ogni tanto si sposta per cui la posizione non viene mantenuta sempre, perΓ² meglio di niente. Da quanto ho capito queste situazioni possono solo che migliorare se prese in tempo o al massimo stabilizzarsi, ma non peggiorare.
    A noi fa strano vederle cosΓ¬ piccole e giΓ  sacrificate, ma loro nemmeno se ne rendono conto, il pediatra mi diceva che avrebbe pianto le prime 3-4 notti, invece non ha fiatato πŸ˜….
    In bocca al lupo per il controllo, sono sicura che sarΓ  migliorata πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ho letto un po' i vari messaggi, mi fa piacere che tutto sommato questi bimbi crescono bene πŸ₯° noi siamo passati da venti giorni di raffreddore con lavaggi e aspirazione di muco, ora pare andare meglio... Giorno 20 abbiamo la visita dei 2 mesi e il 10 febbraio il primo vaccino... X l'ecografia alle anche devo ancora prenotare, la pediatra mi farΓ  l'impegnativa alla visita di giorno 20... Io ho fatto la visita giorno 2 ed era tutto ok.. punti completamente saltati e ferita ben rimarginata.. ancora non ho avuto il capoparto e spero che almeno un altro po' aspetti ad arrivare, anche se non allattando ( faccio il misto, ma il mio lo tiro solo una volta al giorno ormai) la vedo dura e penso che a breve arriverΓ .. pazienza anche quello sarΓ  un segno di ritorno alla normalitΓ .... 😊 Vi leggo spesso anche se non riesco a rispondere sempre.. un abbraccio a tutte voi ❀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, si il mio pediatra ha detto che ormai Γ© prassi farla tra il secondo e terzo mese per valutare lo stato delle anche e correggere subito in caso di qualche problema. PerchΓ© soprattutto nelle femminucce capita di dover intervenire col doppio pannolino. Lui mi farΓ  fare anche l'ecografia ai reni al terzo mese sempre per sicurezza.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco la manovra di Ortolani. Da noi Γ¨ una prassi l’ecografia alle anche, la segnano giΓ  alle dimissioni al di lΓ  della familiaritΓ . Solitamente si fa tra i due e i tre mesi, Ludovica la farΓ  esattamente a due mesi e mezzo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo familiarità noi non ci siamo sorpresi troppo. Tutore a tempo pieno (lo togliamo solo per il bagnetto e al cambio pannolino lo spostiamo). È scomodissimo e non so quanto efficace. Ho chiesto se dovevamo cambiare pannolini, ma mi hanno detto di no.
    Noi abbiamo seguito un corso baby-wearing (?), quello della fascia, ma la tipa non ci ha ancora fatto la parte pratica (tra festivitΓ  e Covid suo rimandata a gennaio) proprio perchΓ© c'Γ¨ questo tutore di mezzo. FinchΓ© non lo toglie non facciamo nulla, il che non ha senso anche perchΓ© di portarla in giro in fascia ci servirebbe giΓ  ora. VabbΓ¨.Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1
    Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 2
    Qui il tutore e come va messo.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la cullavo a pancia in giΓΉ sull’avambraccio e si calmava. Lei non ha avuto coliche molto forti perΓ².
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con Ludovica hanno fatto effetto subito, l’ho date per una settimana, calmΓ¬ colΓ¬n si chiamano; ora le ho sospese e non ha piΓΉ coliche fortunatamente.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami le gocce si chiamano colinox e la posizione Γ¨ a pancia in giΓΉ
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusate se mi intrometto, io sono mamma di dicembre. Dopo quanto tempo hanno fatto effetto le goccine?colino?io da 3 o 4 giorni che ha le coliche e qui non si dorme più se non con lui in braccio supino. Da ieri gli do le gocce ma non vedo miglioramenti🫠
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia un controllo di routine per tutti i bambini. Lo fece anche il mio primo bimbo ed Γ¨ nato cefalico
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara e ciao a tutte, ho aperto dopo tanto la chat e leggo di Petra, anche Sofia ce l'ha, in quanto podalica. Lei uguale, alla manovra di Ortolani negativa, ma con esattezza si Γ¨ visto dall'ecografia. Sofia ha giΓ  fatto il controllo lunedΓ¬ 9 e sta migliorando πŸ’ͺ🏻 poi il 25 la vogliono rivedere ancora e successivamente faremo la visita ortopedica. Nel frattempo di notte ha portato la mutandina correttiva, io cerco di portarla in fascia o nel marsupio il piΓΉ possibile anche dentro casa, in modo che stia spesso con le gambe in abduzione, e per allattare abbiamo modificato la posizione (Koala o Australiana), cosΓ¬ sta con le gambine belle aperte. Che tipo di tutore sta portando Petra? Mi auguro che stia migliorando anche lei, noi ci siamo un po' preoccupati inizialmente.
    A parte questo, Sofia sta crescendo bene, stiamo finalmente riuscendo a togliere le aggiunte, ora le prende soltanto la sera.

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ludovica deve fare l’ecografia il 31, io ho avuto la lussazione congenita dell’anca e infatti ho prenotato subito l’ecografia per lei, anche se la pediatra mi ha detto che non c’è questo collegamento cosΓ¬ diretto. Speriamo bene.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scorso un attimo i messaggi e ho letto che si parla di anche.
    Petra ha la lussazione congenita dell'anca con tutore per tenerle divaricate dal 16.12. Prossimo controllo il 17 gennaio.
    GiΓ  all'uscita dal nido avevamo l'impegnativa per il controllo essendo nata con piΓΉ di 4kg e avendo familiaritΓ  da entrambe le famiglie (io, mia zia e nonna di mio marito col problema). Tutte le manovre di Ortolani erano negative, eppure ce la siamo beccati lo stesso. Speriamo stia migliorando e che debba presto togliere il tutore.In bocca al lupo per le vostre visite
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle regioni, dove sono io adesso non la prescrivono piΓΉ di routine ma solo in caso di familiaritΓ . Stessa cosa anche per l'ecg che prima veniva fatto di screening ma dava tanti falsi positivi e si sta pian piano eliminando.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, come già detto dalle altre è un controllo di routine consigliato dai piedatri. A noi hanno dato l'impegnativa già in fase di dimissioni ☺️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ChiederΓ² meglio al pediatra grazie mille πŸ₯°
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a me in ospedale avevano chiesto se avessi qualche familiaritΓ  con problemi alle anche e ho detto di no. ma mi informo dal pediatra grazie mille πŸ₯°
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bianca, io sapevo che per le bimbe Γ¨ un controllo di routine, noi l'abbiamo fatto anche se maschietto perchΓ© era podalico e quindi lo fanno anche ai maschi podalici, perΓ² a me avevano dato l'appuntamento direttamente in ospedale durante la visita di dimissioni...prova a chiedere il pediatra mami viene da pensare che se fosse stato necessario te lo avrebbero fissato subito... perΓ² non ne sono sicura ovviamente
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca! Credo sia un controllo di routine! A noi l’hanno segnata giΓ  dalle dimissioni! Inizi febbraio abbiamo l’appuntamento!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze! per chi ha eco alle anche posso chiedervi come mai? nel senso Γ¨ un controllo di routine? perchΓ© a noi il pediatra nn ha detto nulla
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ludovica ha l’eco alle anche e al tratto urinario il primo febbraio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordo quando Flavio ha fatto il primo vaccino. Lei non Γ¨ prenotato, poi bisogna chiamare L’asl per prendere l’appuntamento. Ludovica ha l’ecografia alle anche il 31 gennaio.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    anch'io ho giΓ  avuto il capoparto a 30 giorni dalla nascita di Celeste, ma non ho notato cambiamenti nell'allattamento. Puoi provare a vedere se dandoglielo con biberon o con un cucchiaino reagisce meglio: magari ha qualche fastidio con i seni (forse gli ormoni cambiano il tuo odore, non so)
    Per quanto riguarda i vaccini, Celeste inizierà il 24 gennaio, a 2 mesi e 5 giorni, mentre il giorno prima avremo l'ecografia alle anche. Speriamo vada tutto bene ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba farà due mesi sabato e già lunedì avrà il primo vaccino . 2 mesi e due gg. Mi sembra troppo presto. Il mio primo bimbo aveva esattamente 2 mesi e mezzo quando fece il primo vaccino .
    Tuttavia non so se Ludovica lo potrà fare lunedì xke purtroppo non è stata molto bene con raffreddore e tosse e sta facendo aerosol con cortisone e per tre giorni ha preso anche il bentalan
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io ho giΓ  avuto il capoparto praticamente attaccato al puerperio infatti non me ne ero accorta. Mi sono solo indispettita perche queste lochiazioni duravano troppo. Poi ho fatto la visita ed Γ¨ stato confermato il capoparto. Del mio primo bimbo invece mi venne dopo 4 mesi.
    Comunque in entrambi casi non ho notato nessuna differenza con l’allattamento .
    Invece per il vaccino a me hanno sempre detto di dare Tachipirina sia nel caso in cui la febbre superava i 38,5 ma anche nei casi in cui senza febbre i bambini si dimostravano molto agitato e doloranti
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti stanotte ha dormito proprio tranquillamente
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara. Io proprio ieri con mia grande sorpresa ho avuto il capoparto, non sono neanche due mesi dal parto, non lo so; con il primo figlio Γ¨ arrivato dopo 6 mesi. Ludovica Γ¨ tranquilla ma non mette molto peso, la peso ogni settimana e forse sbaglio a pensarla piΓΉ spesso. Ora questo ciclo mi manda un po’ in crisi perchΓ© forse non ciuccia abbastanza, non lo so. Domani pomeriggio abbiamo l’appuntamento con la pediatra. Comunque anche noi influenza austrialiana, io e mio marito ne stiamo uscendo mentre Flavio proprio ieri sera ha avuto un brutto attacco di tosse πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ Ludovica farΓ  2 mesi martedΓ¬ prossimo e mi pare che il primo vaccino si possa fare a partire dai 64 giorni.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A leo Γ© arrivata la lettera per i vaccini dal 3 mese da fare fra pochi giorni, io scelgo invece di aspettare altri 15 gg da potergli permettere di sviluppare di piΓΊ il suo sistema immunitario... considerando che lui Γ© nato anche 1 mese prima... il 9 ha fatto 2 mesi ma Γ© tutto relativo....
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, a me hanno sempre dato indicazione per la Tachipirina anche in caso di dolore o fastidi dopo il vaccino, non solo per febbre.
    Capoparto niente, ma la scorsa volta l'ho avuto dopo quasi 18 mesi quindi chissΓ ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione