Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, anche io so che possono stare diversi giorni senza fare la cacca, quello che conta è che bagnìno sempre i pannolini di pipì. Poi chiaramente magari lei può avere un po’ di fastidio al pancino magari… io le faccio i massaggi e le muovo le gambine per muovere un po’ l’aria. Ho anche cambiato posizione di allattamento per vedere se ingerisce meno aria e così facendo devo dire che ho eliminato anche parecchio i rigurgiti/vomito post poppata. Il sondino quando siamo state in ospedale glielo hanno fatto due volte ma mi è stato poi detto che in realtà è meglio aspettare se non strettamente necessario.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca. Io durante l’allattamento seguo un’alimentazione varia ma non ho eliminato niente eccetto l’alcol, naturalmente non esagero con il caffè, ne bevo solitamente due, evito bibite zuccherate e cerco di bere tanto. La bimba aveva iniziato ad avere dei puntini in viso e subito mia madre aveva puntato il dito sui latticini che mangio, la pediatra invece mi ha detto di lasciare stare perché vanno via e infatti da ieri è migliorata tanto. Per la questione cacca so che con il latte materno possono stare più giorni senza fare cacca, diverso è il discorso con il latte artificiale.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari non sette giorni, ma 5-6 sì. Almeno così mi disse l'ostetrica in ospedale 🤷🏻‍♀️ L'importante erano i i pannolini bagnati di pipì, che non devono mai mancare.
    Comunque magari senti il tuo pediatra, magari ti dice di aiutarla in qualche modo
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche una settimana senza fare la cacca? nn è troppo?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, Celeste è stata anche tre giorni senza farla e io non ho agito in alcun modo: so che quando sono così piccoli può passare anche una settimana e non vuol dire che ci sia un problema. Lei non si lamentava e non dava segni di fastidio. Comunque se vi fa stare più tranquilli, sentite un pediatra
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche mi unisco ai problemi al pancino cge purtroppo leggo essere comuni..su suggerimento dell’ostetrica ho modificato l’alimentazione (tolto caffè tè dolci e latticini) ma il risultato è che la bambina è due giorni pieni che nn fa la cacca, nemmeno un pochino. abbiamo provato con il sondino ma niente..che fare? suggerimenti? mio marito vuole andare al ps se anche oggi nn succede nulla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può darsi che la mia ci sia, è proprio tra sesta e ottava.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo che noi stiamo finendo la 9 settimana di vita 😅 i giorni scorsi è stata bravissima, da ieri super agitata, aria alla pancia, mangerebbe sempre boh 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1
    Sicuramente è anche uno scatto di crescita
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia sta avendo tantissima aria e mangia tantissimo. Può essere scatto di crescita?
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche aurora ha un po’ di problemi col pancino, è sempre gonfissima!!! Nonostante che durante il giorno fa la cacca diverse volte, però si vede che è proprio piena di aria. Il ciuccio anche lei non lo ha molto apprezzato, poi ora ha pure il mughetto quindi evito visto che dovrei sterilizzare tutto di continuo. Appena le passa riprovo anche io
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse. Anche Ludovica alcuni giorni tipo oggi non si scrolla 🤕 si addormenta alla tetta, la poggio e si sveglia e di nuovo tetta. Di notte dorme nella navicella ma di giorno niente. Non sto dando più le goccine per le coliche, stasera magari provo a dargliele. Ho ceduto al ciuccio ma non lo prende volentieri 🤦🏻‍♀️ spero sia una fase.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze Aurora è da un paio di giorni che vuole stare sempre vicina a me e soprattutto mangia in continuazione e per tantissimo tempo… dite che è correlato al fatto che magari è stata poco bene oppure potrebbe essere uno scatto di crescita? Quando siamo tornate dall’ospedale ha dormito tranquillamente tutta notte nella sua culla e c’è stata anche durante il giorno seguente, però dalla sera dopo non ne ha più voluto sapere e non me la riesco mai a scollare di dosso 😅 faccio tante cose con la fascia, ma per certe cose non posso tenerla lì e ho bisogno di appoggiarla… spero sia solo una fase!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Vi volevo avvisare che alla fine le mie perdite erano il capoparto.🤦🏻‍♀️😁 praticamente non ho avuto uno stacco tra lochiazioni e capoparto.
    Ho fatto la visita post parto lunedì e il ginecologo ha appurato questo . Ludovica cresce molto bene sia in cm che in peso. Purtroppo ha preso un brutto raffreddore e stiamo facendo tanti lavaggi nasali e un po’ di aerosol. Io pediatra ieri l’ha tenuta mezz’ora con il saturimetro attaccato per scongiurare la bronchiolite e mi ha detto di monitorarla bene. Speriamo non peggiori e che passa in fretta.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche io ne ho avuto sempre paura, difatti a parte i miei suoceri che l’hanno letteralmente strappata dalle braccia di mio marito a Natale, non l’ha neppure mai presa in braccio nessuno. Però, come per il covid, ci vuole anche un po’ di fortuna a non prenderla!! Evitiamo l’evitabile ed incrociamo le dita 🙏🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia. Io all’atto però uso bavaglini plastificati per evitare di cambiare sempre tutina. Ludovica rigurgita parecchio, forse ora un po’ di meno ma comunque rigurgita e delle volte butta il latte in eccesso.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, mi fa piacere. Io sono un po’ terrorizzata da questo tipo di influenza che sta circolando, lunedì Flavio rientrerà pure all’asilo, speriamo bene.


    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto meglio, grazie ☺️ ha ancora un po’ di tosse, ma più che altro di notte stando tanto tempo sdraiata. Nulla a che vedere con gli attacchi che ha avuto prima di portarla in ospedale. Il raffreddore persiste, le faccio 5/6 lavaggi al giorno ma lei li odia e io pure 😂 certe volte anziché infilare l’acqua nella narice le ho lavato la faccia, devo ancora prenderci bene la mano!!! Però quando viene fatto bene effettivamente la aiuta molto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Come sta Aurora? Ludovica invece cresce nella norma, alcune settimane prende 120, e altre 170, in compenso cresce in cm.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che spettacolo!! 😍 aurora di lunghezza ha preso giusto 3/4 cm, però prende un sacco di peso! Comunque essendo nata di 50 cm io ho appena finito di usare le tutine da 50 e sto iniziando ad usare quelle da 56, ma alcune le vestono ancora larghe, specie quelle coi piedini. Però rivedendo le foto di quando è nata e quelle di ora si vede quanto è già cresciuta, mamma mia come vola il tempo 🥹
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria. Io uso lo spry con soluzione isotonica, mi è stato consigliato sia in neonatologia che dalla pediatra, uso pediavit iso. Ludovica riesce a mettere gli spezzati anche zero /uno ma le tutine no. Da ieri ho sospeso le goccine per le colichette, speriamo non ne abbia più bisogno.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio bimbo è nato in estate e le usavo come copertina quando dormiva e anche come parasole aggiuntivo per la carrozzina. Oppure come ti ha detto Carolina 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belli Fede! 🤩 Anche Celeste cresce ma come taglia riusciamo ancora a mettere addirittura 0-1 mese per gli spezzati 😂
    Comunque ha preso 1 kg nelle ultime 5 settimane, in altezza non saprei: settimana prossima controllo dalla pediatra ☺️
    Anche lei mi sembra un po' raffreddata però odia i lavaggi 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ragazze, come siete messe con la famigerata COLATURA LATTE sul collo durante le poppate?Smiley sexy

    Leo verso la fine fa davvero un paciugone pazzesco... ancora di più quando ho provato a cambiare biberon con una tettarella diversa...c'è scritto 1 mese (lui ne ha 2) ma effettivamente la tettarella è più grande di quella che sta utilizzando ora... forse ha ancora il palato piccolo!

    é che con questo biberon si stanca di ciucciare ...mentre con l'altro fa molto prima ma sente come la sensazione di affogare per il getto del latte troppo forte... e giù quindi di pezzi di carta per tamponare il latte in modo tale che non vada a sporcare e bagnare la tutina...ogni volta per mangiare è una battaglia!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte. Come state? Noi bene, Ludovica raffreddata e quindi tanti lavaggi ma pare venga espulso il muco, qualche colpetto di tosse ma credo dovuto al muco, comunque la prossima settimana la faccio visitare per sicurezza. Ludovica cresce, nell’ultima settimana ha preso 170 grammi e soprattutto vedo che cresce in lunghezza infatti a breve dovrò passare alla taglia 3/6 mesi anche se dipende dalle marche. Buona Epifania a tutte voi. Vi lascio una fotina. Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 2

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca. Io ne ho tante e le uso come ti ha scritto Carolina. Per me sono utilissime, le ho sempre dietro con me. Le uso ancora adesso per il primo figlio.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le uso come telino se lo metto sdraiato sul divano, oppure lo tengo a portata di mano durante le poppate per asciugare al volo lui o me. Oppure come asciugamano se c'è un'irritazione e mi serve un tessuto più delicato per asciugare tamponando. Il vantaggio è che si asciugano velocissimo.
    Ah e le uso anche come pannolino lavabile 🤭
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche, buon anno!
    mi dispiace molto leggere dei malanni di alcuni cuccioli..in ospedale ci avevano avverti che qst inverno sarebbe stato molto molto rischioso per i neonati e nn tanto per via del covid ma per tt gli altri virus in circolazione. forza e coraggio spero vi rimettiate presto❤️

    domanda logistica: voi come utilizzate le mussole? me ne hanno regalate due ma onestamente nn so che farci..
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Raffaella, stamattina hanno prelevato il campione e la visita gliel’hanno fatta una mezz’oretta fa, qua il ps pediatrico è intasatissimo!!! Comunque ci hanno detto che possiamo andare a casa, ha sempre avuto parametri buoni e non ha bisogno di ossigeno quindi è più rischioso stare qua con tutti questi bimbi ammalati che tornare a casa. Domani vediamo anche il pediatra e ci teniamo monitorate con lui. Tiro un sospiro di sollievo, anche se finché sta male la paura un po’ rimane. Grazie del pensiero ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Raffaella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao esse come state? Hanno visitato la bimba stamattina?
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ha fatto solo quello del covid… spero me lo facciano fare stamattina! Posso solo immaginare cosa hai passato, per me è già dura così 😔 Sono a pezzi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti hanno fatto fare il tampone per vedere se è dovuta al VRS? Mio figlio era positivo a questo virus che poi gli ha causato la bronchiolite… lui aveva l’ossigeno a bassi flussi già dalla prima notte del ricovero, febbre zero e per fortuna anche lui ha continuato a mangiare, si attaccava più spesso per meno tempo, sicuramente perché era molto affaticato, e quindi siamo riusciti a scamparci almeno la flebo, che non è poco… coraggio, presto l’incubo finirà e vedrai rimarrà solo un brutto ricordo… io purtroppo mi sono passata anche il primo Natale in ospedale quindi sarà molto difficile dimenticare, soprattutto l’angoscia di avere un altro bimbo di quasi 3 anni a casa che ha dovuto subire il fatto che la mamma non fosse a casa per scartare i regali…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione