Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ludovica sta attaccata maggiormente di sera ma di giorno fa la poppata in pochissimo tempo e infatti ogni volta un colpo al cuore perché le va di traverso il latte 🤦🏻‍♀️
    Per il raffreddore stamattina ho iniziato con lo spry consigliatomi dalla pediatra chi è è proprio per neonati.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Aurora ha avuto un po’ di raffreddore e qualche strascico ce lo ha ancora, soprattutto dopo la nottata. Stasera proviamo a vedere se lo accetta, certi giorni sta attaccata al seno tantissimo tempo e alla lunga sta diventando un po’ stancante 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse. Tutto ok, Ludovica è un po’ raffreddata ma per il resto tutto ok, aveva iniziato ad avere delle coliche dolorose è proprio ieri sera le ho dato un integratore consigliatomi dalla pediatra ed è andata bene. Io ho lo sterilizzatore avent che va in microonde ma l’ho usato pochissimo perché ho allattato al seno e niente ciucci per il primogenito; avevo provato con Ludovica ma ho lasciato perdere. Io comunque sterilizzavo ciuccio in un pentolino.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state voi e i vostri cuccioli? Noi tutto bene, ieri Aurora ha fatto 1 mese 🥰
    Vorrei provare a darle il ciuccio e ci è stato regalato lo sterilizzatore ma ho un po’ di dubbi: una volta sterilizzati i ciucci quanto rimangono effettivamente sterilizzati? Voi dove li riponete? Mi sa che per fare la prima prova farò alla vecchia maniera mettendo un paio di ciucci in una pentola bollente!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso spesso il sondino, la peretta di Melilax non sempre.. sì comunque di pipì fortunatamente ne fa in quantità industriale, almeno quello 😂 che poi non appena finisce di mangiare piange disperato fino a quando non fa il ruttino, alcune volte continua a piangere.. quando mangia sento proprio i rumori nel suo stomaco
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio figlio ne ha sofferto parecchio, a lei durano poco però già ieri sera erano più forti.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii anche io, faccio anche i massaggi con le gambe.. ma oggi ha iniziato da stamattina a contorcersi e all’ora di pranzo ho dato la Tachipirina per alleviare un po’.. non vedo l’ora che passano ste colichette
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, soffrono. Io solitamente la tengo a pancia in giù sull’avambraccio e un po’ il dolore si allevia.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io do Actenacol, ma ormai non fanno più effetto.. più che altro mi dispiace anche perché non riesce a fare la cacca tutti i giorni e si contorce tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Raffaella. Ludovica le ha la sera e purtroppo stanno aumentando di intensità. La pediatra mi ha consigliato calmì colìni da dare dopo 2/3 poppate; l’ho comprato proprio pomeriggio e tra un pó gliele do.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Frosinone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella e ciao a tutte come state? Anche il mio bimbo è stitico e non so più che fare, il pediatra mi ha dato Melilax ma non tutti i giorni ovviamente, e comunque preferirei che la facesse da solo. Idem per le coliche, sta un po migliorando con i massaggi ma sempre presenti. Dobbiamo avere pazienza l'importante che fanno la pipi, la pupù prima o poi uscirà...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che oltre a dare mylicon Actenacol fare i massaggi non posso fare altro e devo avere pazienza.. per la cacca devo usare sondino o Melilax.. ma vederlo piangere così forte è una sofferenza🙈🙈
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, in realtà sto pensando di passare anche io a quello in polvere in modo da poterlo diluire con l’acqua.. mi disse di usare il nestle nan anti colica
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia, mi dispiace...ma il pediatra che dice?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, si anche io uso un cuscino si chiama arietta colichetta, oppure accendi il phon per farlo rilassare.. ma ci sono giorni tipo oggi che non si calma con nulla, sono stremata
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Raffaella, noi ne abbiamo sofferto un pochino. La pediatra però ci ha detto di darle mylicon prima del pasto del pomeriggio e di quello della sera, non all’occorrenza. Hai provato anche con i massaggi alla pancia? Che mi hanno detto di fare quando per esempio cambi il pannolino, non quando ha già dolore e piange. Per il resto, una cosa che ci ha detto la pediatra è di stare anche attenti a come prende il latte dal biberon, la tettarella deve sempre essere piena. Invece per il fatto di essere stitico, purtroppo prendendo latte liquido non saprei dirti, ma a noi che usiamo quello in polvere la pediatra ci ha detto di usare l’uliveto che aiuta, e in effetti la mia adesso è molto migliorata. 😊 spero tu riesca a trovare la quadra
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Raffaella, anche la mia bimba ogni tanto ne soffre verso sera. Lei è allattata al seno ed è molto vorace, quindi ingurgita tanta aria. Noi col Mylicon troviamo sollievo, insieme ad un cuscinetto riscaldabile che le metto sul pancino all'occorrenza: la tranquillizza e la fa addormentare
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, sono anche io una mamma di novembre, il mio bimbo è nato il 1º novembre.. ma i vostri bimbi soffrono di colichette? Io sono stremata, lui prende il latte liquido (formulat anti colica), poi usiamo Actenacol e all’occorrenza mylicon, ma siamo sempre lì, per di più è anche stitico.. mica posso aiutarlo sempre con sondino o Melilax 😩
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sanno autoregolarsi quindi possiamo stare tranquille
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ludovica forse nemmeno 5 minuti, poi provo a riproporre il seno ma ha le labbra serrate 😑
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche mia figlia fa esattamente così perché si attacca per poco ma molto velocemente.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure Ludovica rigurgiti e delle volte latte a getto, non credo sia reflusso perché sta bene, beve troppo e troppo veloce, sta pochissimo al seno. Ieri abbiamo avuto il controllo da un’altra pediatra e Ludovica sta bene e cresce bene; l’unico problemino per non farci mancare niente a ridosso di Natale è il mio primogenito che ha contratto l’herpes 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ quindi deve stare lontano dalla sorella. Intanto già da ieri sera sto applicando la crema a base di acicloviral. Naturalmente non può andare all’asilo e non potrà partecipare alla recita di Natale 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca. Io Ludovica la sto portando ovunque al contrario del fratello, essendo il primo figlio avevo paura a portarlo in giro nonostante fosse luglio, avevo pure paura a cambiarlo fuori; con lei per fortuna sono molto più sciolta.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l’indicazione. Ora sto più tranquilla!
    Sinceramente il mio primo bimbo al massimo faceva rigurgiti.
    Invece Ludovica proprio a getto vomita e quindi ero preoccupata. Ma in un mese ha preso 1400 gr quindi per fortuna sta crescendo bene .
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, noi saremo fuori sia a Natale che a Capodanno, rispettivamente nelle città di origine di mio marito e mia. Per il veglione oltretutto saremo a cena fuori 😅
    Ad oggi non ho timore né per i viaggi in auto (che saranno lunghetti) né per il mangiare fuori (siamo già stati e lei è stata un angelo)...mi spaventa di più il dover gestire la notte (tra poppate e cambi) nelle case dei nostri genitori. Non credo comunque che possa recare qualche danno alla piccolina andare fuori per le feste, la cosa importante è che tu sia serena così che possa trasmetterlo anche a lei ☺️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera care amiche come state? io sn in pieno delirio capodanno..vi pongo un dubbio forse stupido..cosa fate voi per capodanno? mi stavo chiedendo se cambiare città per capodanno (restando comunque a cena nell’appartamento e girando durante il giorno) può essere “dannoso” per bambini così piccoli come i nostri.. la mia avrebbe un mese e una settimana. nn so magari si stresserebbero troppo..nn lo so. voi vi siete informate su questo aspetto? siete tranquille? scusate la paranoia 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio primo era un continuo sputare latte a fontanella! Se è perché ha mangiato troppo lo vedi perché il latte che sputa fuori è "pulito", senza pezzetti e odore acido, non come un vomitino insomma. Poi valuta sempre aumento di peso e quanta pipì fa, ma presto imparerà a capire il senso di sazietà e andrà meglio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi stupisco ogni volta, oggi elettrocardiogramma per lei ed e stata tutta il tempo buonissima, guardava la dottoressa e basta.. appena finito si è subito addormentata 😅 si fa proprio credere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 Ludovica devo dire che è una bimba buona; ieri era un po’ nervosa perché raffreddata ma già oggi va meglio per fortuna. Lunedì vedo di prenotare l’ecografia alle anche.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri Giulia 🎀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a fare le visite, non piange mai, tutti a dire “ma quanto è brava”!! poi alla sera io e suo padre siamo sul divano a combattere contro le sue coliche 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri 🥳
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione