Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, come va? Io stamattina ho portato per la seconda volta Ludovica dalla pediatra e naturalmente mi ha dato l’aggiunta. Praticamente il 2/12 pesava 3 kg e 700 grammi e oggi 3 kg e 850 grammi, mi ha detto di farle l’esame per le urine e glielo farΓ² domani. Per il momento perΓ² non darΓ² l’aggiunta. Per il resto tutto bene, ho il primo figlio con una bella tosse e stanotte non abbiamo chiuso occhio.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mary. Spero di avere gli esiti domani cosΓ¬ da richiedere nuovamente l’appuntamento con l’ematologo.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace fede! Spero che risolvi presto .❀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia. Il tempo vola veramente. Ludovica farΓ  un mese questo sabato. Abbiamo giΓ  avuto una visita di controllo dalla pediatra il 2 dicembre e domani abbiamo l’altro controllo.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary. Ho avuto un consulto il 5 con un ematologo che mi ha dato delle analisi da ripetere tra tre mesi e mi ha sospeso il cortisone, mi ha consigliato di richiedere la copia della cartella clinica che ho richiesto stamattina, e proprio oggi mi ha chiamato la mia ginecologa, che si era eclissata, per dirmi che mi fornirΓ  le analisi fatte in ospedale cosΓ¬ da poter nuovamente richiedere la consulenza. Insomma mi faranno impazzire πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica come stai? Hai novitΓ  poi per il coombs positivo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni a tutte! Il mio leo πŸ’™πŸ‘Ά (9 novembre) ha giΓ‘ fatto 1 mese... il tempo vola...πŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino! speriamo e attendiamo πŸ˜…β€οΈ
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si va per tentativi πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ e anche loro vanno a periodi, bisogna armarsi di tanta tanta pazienza πŸ˜…
    Di solito un primo miglioramento c'Γ¨ dopo i primi tre mesi perchΓ© hanno meno disturbi al pancino per cui dormono meglio
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente..sn pur sempre piccoli..la mia ha due settimane..e giΓ  che nn ho altri problemi mi sento fortunata. pazienza attendiamo che cn il tempo qualcosa cambi e ci facciano dormire un po’ di piΓΉ ❀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole pazienza, troveremo il metodo di farle dormire piΓΉ a lungoπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto e lei mangia..di gustoπŸ˜… comunque sΓ¬ anche a me hanno consigliato di stimolarla di piΓΉ nel mangiare piΓΉ a lungo verso sera cosΓ¬ da sperare che chieda meno la notte..per ora perΓ² a me nn sta funzionando 🀣
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze 😘😘 bello leggere tutti i vostri aggiornamenti e bellissime le vostre bimbe 😍😍 noi prossimo venerdΓ¬ facciamo un mese in 3 πŸ₯°β€οΈ il tempo Γ¨ volato.. Leonardo mangia e dorme, la notte fa un solo risveglio intorno alle 2.30/3 e poi la mattina alle 7... Diciamo che con l'allattamento misto abbiamo preso un gran bel ritmo ❀️ venerdΓ¬ prossimo abbiamo la visita dalla pediatra, vediamo come va a peso ❀️ un abbraccio a tutte 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra mi ha anche consigliato di aumentare un pochino la pappa alla sera, perché potrebbe essere che abbia fame e quindi fatichi a dormire.. ovviamente io do latte artificiale, non so se tu allatti o meno 😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha fame il ciuccio lo sputa proprio e non lo considera, se invece deve solo ciucciare un po' allora prende il ciuccio (forse, perchΓ© poi non tutti i bambini lo vogliono)
    • Rispondi
  • C
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è normale, più o meno dai 4 mesi potrai avere degli orari più regolari per i pisolini e il sonno notturno
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione cara amica. la bambina ha due settimane oggi..Γ¨ cosΓ¬ piccola. ora ad esempio dorme nella fascia tranquilla da un’oretta. forse resiste un’altra ora prima di svegliarsi e reclamare cibo. poi inizia il difficile: farla riaddormentare. e sarΓ  cosΓ¬ per altre due o tre volte prima che arrivi domani mattina. le proviamo un po’ tutte. i rumori bianchi, la musica, cullarla in piedi, cullarla da seduti, cantare la ninna nanna, ascoltare il carillon..a volte qualcosa funziona, altre meno. spero di trovare ciΓ² che la tranquillizzi perchΓ© vedere piangere cosΓ¬ mi dΓ  un senso di impotenza straziante
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sera i bimbi molto piccoli sono stanchissimi, a noi sembra che non facciano niente tutto il giorno, in realtΓ  dal loro punto di vista hanno un sacco di stimoli nuovi da elaborare e piΓΉ sono stanchi piΓΉ fanno fatica a rilassarsi. Si puΓ² provare a fare il bagnetto prima di andare a nanna oppure con un massaggino, Γ¨ molto utile anche iniziare ad abbassare le luci e spegnere la TV un po' prima della nanna in modo che associno il buio al momento della sera e del riposo , cantare una ninna nanna...e soprattutto andare a letto presto.
    Anche stare in braccio aiuta 😬.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara idem..durante il giorno la bambina Γ¨ gestibilissima: riusciamo anche giΓ  a fare lunghe passeggiate..di sera tardi e notte il dramma. a volte piΓΉ a volte meno. ma in genere Γ¨ il dramma..mangia e poi fa stra fatica a riprendere sonno e si risveglia dp un paio di ore per rimangiare e di nuovo un sacco di tempo per riaddormentarsi..insomma nn vedo l’ora ogni volta che arrivi il giorno πŸ˜…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri cara!!!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi Kelly e benvenuta alla tua Angelica πŸ’“πŸŒΈπŸ§Έ
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io per ora ce l’ho nel letto per questo motivo ed un po’ perchΓ© ho avuto la sciatica fino all’altro giorno e pensare di alzarmi su e GiΓΉ tutte le volte era delirante… da sabato proviamo a metterla nella culla!! Ho letto che la piccolina prende giΓ  il ciuccio, mi chiedevo come si capisce se dare il ciuccio piuttosto che allattare?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Silvia uguale, mattina e pomeriggio tranquilla , come arrivano le 8 è irrequieta e mangerebbe anche ogni 2 ore quasi.. pensavo ci fosse qualcosa di sbagliato in quello che faccio ma vedo che capita anche ad altre 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ci vuole del tempo per regolarizzarsi. Mio figlio in realtΓ  ha iniziato a dormire tutta la notte dopo che ho smesso di allattare. Lei di notte Γ¨ piΓΉ tranquilla e anche la mattina ma il pomeriggio e la sera Γ¨ piΓΉ agitata, si vuole attaccare spesso. Ieri le ho dato il ciuccio perchΓ© siamo usciti ed Γ¨ stata tranquilla nella navicella.

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tantissimi auguri Kelly e benvenuta Angelica πŸ’–

• Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Kelly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze volevo informarvi che il 6/12 Γ¨ nata la piccola Angelica... Γ¨ andato tutto bene e stiamo bene sia io che la bimba... domani finalmente si torna a casa
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento meno sola.. anche Silvia si addormenta molto tardi, poppa alle 12 perchΓ© ha famissima poi dorme alla 1 e stamattina si Γ¨ svegliata alle 6.30 per mangiare ancora.. ma va a momenti, la settimana scorsa per esempio si addormentava alle 11.30 circa, e poi si svegliava a meta notte per l’altra poppata e poi ancora la mattina presto.. voi che siete mamme bis, Γ¨ normale che le cambiano cosi tanto gli orari da settimana a settimana?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, perΓ² si addormenta tardi, stanotte all’una meno 20 e poi ha bevuto alle 4 e ora dovrebbe di nuovo bere. Il mio primo figlio invece molto risvegli e infatti poi l’avevo messo nel lettone perchΓ© non ce la facevo πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, quindi la tua bimba si sveglia una sola volta a notte? 😱 la mia almeno 2/3
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary. A Ludovica non ha dato il ciuccio ma nemmeno al fratello l’avevo dato. Lei di notte dorme nella navicella poi si sveglia intorno alle 5 o 6, l’allatto, le cambio il pannolino e si riaddormenta sola. Il fratello va alla scuola dell’infanzia, ci va volentieri e almeno fino alla 15:30 sta a scuola e io mio occupo di Ludovica. Riguardo ai virus, proprio ieri gli ho fatto il richiamo del vaccino antinfluenzale, spero possa proteggerlo un po’.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina. Io li ho avuti subito dopo il parto ma dolori mestruali piΓΉ intensi ma comunque non tanto dolorosi. Ora non ho piΓΉ niente tranne qualche dolorino ma niente di che.
    • Rispondi
  • C
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, domanda soprattutto per le mamme bis: come vanno i morsi uterini? Io pensavo di sentirli solo subito dopo il parto invece una decina di giorni dopo ancora ci sono e sono un po' fastidiosi soprattutto quando faccio pipì. Capita anche a voi?
    Un saluto a mamme e piccolini/e
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione