Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri Assunta 🎀
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1
    È nata! Ieri alle12.35
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Bianca!! ❤️ Le nostre bimbe si passano solo un giorno!! 🥰
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, sì, il 24 novembre. bene..provata (io, ma anche lei) da qst primi gg impegnativi..ma ci sta🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni anche alle nuove neo-mamme e benvenute alle piccoline! 😍😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca ho letto che è nata la tua bimba ❤💗 tantissimi auguroni 🤗 come state? 😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara auguri e benvenuta alla vostra nuova gioia 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sapevo fosse per il soffocamento.. comunque in queste due notti ha dormito con noi, da stasera proviamo a metterla nella culla con il sacco nanna, con quello non dovrebbe ancora riuscire a girarsi secondo me!
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho casa completamente rivestita di asciugamani ovunque 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao esse, la mia prima bimba da appena nata ha sempre voluto dormire sul fianco e ad oggi che ha 2 anni e 4 mesi non ha nessun effetto collaterale dovuto alla posizione. Il mio secondo che ha un mese idem,dorme sui fianchi. Per non rischiare che vada a pancia in giu, e quindi schiacciare la faccia, gli metto un piccolo cuscino a salame vicino il pancino
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene, bastano un paio di centimetri comunque. fa tanto anche tenerla su dopo la poppata...noi avevamo dei telini di cotone ovunque per proteggere i vestiti e le superfici in caso di vomitino 😁😁
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho iniziato a tenerla su ed è migliorato, grazie del consiglio e del conforto! Sono già più tranquilla stasera. Grazie per gli auguri 🤗❤️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tea, io ho la culla che si può un po’ inclinare, alla peggio provo così!! Per ora sembra essere un po’ rientrata la situazione, penso che mi stia anche cambiando il latte magari aiuta!!
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Mica 🥰💓
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, sì io le sto facendo e riesco a farle da sola (a volte mi rimbalza 😅, poi chiudo gli occhi e vado più decisa!), in ospedale me le hanno fatte sulle cosce ma sentivo più fastidio, sto continuando solo sulla pancia ai lati del l'ombelico, alternando ogni gg.
    A me l'hanno prescritta per 6 settimane, avendo la mutazione Fattore V di Leiden in eterozigosi.
    Invece alle mie compagne di stanza gliel'hanno prescritta per 12 gg e hanno fatto il cesareo anche loro.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia preferisce il lato destro ☺️ io ho la next 2 me che ha un leggero dislivello, per cui non utilizzo cuscini sotto il materasso. La navicella invece è proprio piatta e dovrò metterlo, ma non la stiamo ancora usando per dormire perché non voglio far entrare il telaio dentro casa, mi servirebbe il cavalletto che ancora non ho.
    Bellissimo nome Aurora 😍
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il naturale ma le hanno prescritto anche a me...io le ho dovute fare per 15 giorni, non le facevo da sola perché ho il terrore degli aghi ma sono fattibilissime, meglio se sulla pancia o sulle cosce
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Frosinone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, domanda per chi ha fatto il cesareo, vi hanno prescritto le punture di eparina? Per quanto tempo? Riuscite a farvele da sole?
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esse sono entrata per caso, tantissimi auguriii!! Benvenuta alla tua piccolina💖💖💖
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede grazie 🥰 è nata il 22/11. Mi avete rincuorata, in ospedale ero così tranquilla… poi a casa iniziano le ansie! Però ci sta, devo prenderci la mano ☺️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ele, si chiama Aurora 🥰 oggi ho iniziato a tenerla un po’ su dopo la pappa e già va meglio, poi mi avete molto rincuorata! Per quanto riguarda la culla si hai centrato il problema.. abbiamo un po’ sistemato il materasso e ci è stata un po’ dritta, ma poi le piace proprio mettersi sul lato destro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimi Bianca e benvenuta piccola Diana 🥹💖💖😘
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esse ciao, mi permetto di risponderti perché è successo anche al mio bambino...intanto quando finisci di darle da mangiare tienila dritta per almeno 10/15 minuti senza muoverla e cercare di farle fare il ruttino( se prende il tuo latte non sempre lo fanno, cmq gli episodi di rigurgito sono normali quando sono così piccoli quindi non preoccuparti🙂 per quando riguarda il mettersi sul fianco, lo faceva pure Tommaso...se ci si mette da sola, vuol dire che poi riesce a tornare supina, tu però ogni tanto rimettila in posizione ma cmq non c'è da preoccuparsi...spero di averti tranquillizzato un po' e tanti auguri per la tua bimba❤
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse, ci sono bambini che rigurgitano più di altri 🙄, puoi provare a mettere un piccolo asciugamano piegato in quattro sotto al materasso della culla dal lato della testa in modo che abbia la testa e le spalle un po' più in alto dei piedi (l'asciugamano va sotto al materasso così non crei un gradino sotto alla schiena). Noi avevamo messo due libri sotto alle zampe della culla 😁.
    Altra cosa, dopo la poppata tienila in braccio appoggiata sulla tua spalla per qualche minuto.
    In ogni caso porta pazienza, lo stomaco è nuovo e devono imparare a digerire...ci sono bimbi come dicevo che sono più soggetti di altri per cui se cresce e sta bene non è niente, un conto è un piccolo rigurgito (esce una piccola quantità) un conto è proprio il vomito (esce tutto o quasi quello che mangia).Per il girarsi no non saprei, secondo me è possibile che abbia ancora la posizione di quando era dentro la pancia, nei prossimi giorni potrebbe anche distendersi di più. Io continuerei come stai facendo. So solo che avevo letto che è sconsigliato usare cuscini o altre cose per tenere la posizione, devono essere liberi di muoversi, soprattutto in caso di rigurgito.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse, tantissimi auguri. Quando è nata la tua piccola? Anche mia figlia rigurgita spesso ma in neonatologia mi hanno detto che è normale e per stare tranquilla. Vuol dire che beve tanto. Nel nostro caso l’allattamento si è avviato subito, considera che lei è nata 3440 ed è stata dimessa 3390.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah vedi? A me l'hanno sconsigliata proprio x non cadere nell' loop della doppia pesata.. cmq.. se ti fa sentire più tranquilla e hai l'ok dal pediatra vai serena 😄 qualche volta l'ho fatta anch'io 😂😂 cmq la visita è andata bene, in 5 giorni ha recuperato 220gr e ha ripreso il peso della nascita... Purtroppo in ospedale non mi hanno aiutata x niente e Leonardo ha perso un bel po'... Xò adesso sta crescendo bene e sono contenta e più serena 🥰 prossima visita quando farà un mese e continuerò con l'allattamento misto.. finché cresce bene e sta tranquillo x me va benissimo 💪
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esse tantissimi auguri 💗 non ricordo, come si chiama la tua piccola? Benvenuta a lei 💕


    Allora sì i rigurgiti sono normalissimi, anche la mia li fa spesso e anche più episodi ravvicinati. Per lo stare dritta intendi a pancia in su? Ho lo stesso problema, la metto così ma dopo pochissimo la ritrovo su un fianco, e si sono raccomandati di non metterla sul fianco, così la rimetto su ma di nuovo si mette di lato. Ho notato che quando uso il sacco nanna non ci riesce, ma potrebbe essere solo un caso. Ne approfitto per chiedere suggerimenti anche io 💪🏻
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, se non si lamenta è già tanto 💪🏻 se ti va poi aggiornami ☺️
    Noi abbiamo fatto la visita ieri e la piccola sta crescendo, in 8 gg ha preso 270 g e da quando è nata è cresciuta 2,5 cm 💪🏻 io lo vedevo dalle gambe che stanno diventando più cicciottelle, tutte da mordere 😍. Per capire quanto latte le sto dando io e quante aggiunte al gg continuare a darle, il pediatra mi ha consigliato di provare la doppia pesata per qualche gg, poi lo richiamo e mi dirà. Se non ho capito male, col peso che ha ora (3,5kg), in 24 ore dovrebbe prendere 600 ml di latte totali, tra me e le aggiunte.
    Ps: il pediatra mi ha inquadrata subito che ho bisogno di avere certezze dai numeri 😅😅 e io che non volevo fissarmi con la doppia pesata, ora mi tocca 😂
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni Bianca 🥰
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze tutto bene? La mia pupetta ha 3 giorni, siamo tornate ieri dall’ospedale e da quando sono a casa mi sono venute un po’ di paure… premesso che ieri tra visite pediatriche, dimissioni ed arrivo a casa è stata una giornata impegnativa ed era stanca, però ha avuto un sacco di episodi di rigurgito. È normale? Poi non riesco a farla stare dritta nella culla, sta sempre su un fianco mente in ospedale nella culletta stava dritta.. avete qualche suggerimento? Grazie 💓
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Bianca e Rusina per le vostre meraviglie 🥰
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri Bianca, tanti auguri di cuore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione