Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Raffaella, noi ne abbiamo sofferto un pochino. La pediatra perΓ² ci ha detto di darle mylicon prima del pasto del pomeriggio e di quello della sera, non all’occorrenza. Hai provato anche con i massaggi alla pancia? Che mi hanno detto di fare quando per esempio cambi il pannolino, non quando ha giΓ  dolore e piange. Per il resto, una cosa che ci ha detto la pediatra Γ¨ di stare anche attenti a come prende il latte dal biberon, la tettarella deve sempre essere piena. Invece per il fatto di essere stitico, purtroppo prendendo latte liquido non saprei dirti, ma a noi che usiamo quello in polvere la pediatra ci ha detto di usare l’uliveto che aiuta, e in effetti la mia adesso Γ¨ molto migliorata. 😊 spero tu riesca a trovare la quadra
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella, anche la mia bimba ogni tanto ne soffre verso sera. Lei Γ¨ allattata al seno ed Γ¨ molto vorace, quindi ingurgita tanta aria. Noi col Mylicon troviamo sollievo, insieme ad un cuscinetto riscaldabile che le metto sul pancino all'occorrenza: la tranquillizza e la fa addormentare
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, sono anche io una mamma di novembre, il mio bimbo Γ¨ nato il 1ΒΊ novembre.. ma i vostri bimbi soffrono di colichette? Io sono stremata, lui prende il latte liquido (formulat anti colica), poi usiamo Actenacol e all’occorrenza mylicon, ma siamo sempre lΓ¬, per di piΓΉ Γ¨ anche stitico.. mica posso aiutarlo sempre con sondino o Melilax 😩
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sanno autoregolarsi quindi possiamo stare tranquille
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ludovica forse nemmeno 5 minuti, poi provo a riproporre il seno ma ha le labbra serrate πŸ˜‘
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche mia figlia fa esattamente così perché si attacca per poco ma molto velocemente.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure Ludovica rigurgiti e delle volte latte a getto, non credo sia reflusso perchΓ© sta bene, beve troppo e troppo veloce, sta pochissimo al seno. Ieri abbiamo avuto il controllo da un’altra pediatra e Ludovica sta bene e cresce bene; l’unico problemino per non farci mancare niente a ridosso di Natale Γ¨ il mio primogenito che ha contratto l’herpes πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ quindi deve stare lontano dalla sorella. Intanto giΓ  da ieri sera sto applicando la crema a base di acicloviral. Naturalmente non puΓ² andare all’asilo e non potrΓ  partecipare alla recita di Natale πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca. Io Ludovica la sto portando ovunque al contrario del fratello, essendo il primo figlio avevo paura a portarlo in giro nonostante fosse luglio, avevo pure paura a cambiarlo fuori; con lei per fortuna sono molto piΓΉ sciolta.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l’indicazione. Ora sto piΓΉ tranquilla!
    Sinceramente il mio primo bimbo al massimo faceva rigurgiti.
    Invece Ludovica proprio a getto vomita e quindi ero preoccupata. Ma in un mese ha preso 1400 gr quindi per fortuna sta crescendo bene .
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, noi saremo fuori sia a Natale che a Capodanno, rispettivamente nelle cittΓ  di origine di mio marito e mia. Per il veglione oltretutto saremo a cena fuori πŸ˜…
    Ad oggi non ho timore né per i viaggi in auto (che saranno lunghetti) né per il mangiare fuori (siamo già stati e lei è stata un angelo)...mi spaventa di più il dover gestire la notte (tra poppate e cambi) nelle case dei nostri genitori. Non credo comunque che possa recare qualche danno alla piccolina andare fuori per le feste, la cosa importante è che tu sia serena così che possa trasmetterlo anche a lei ☺️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera care amiche come state? io sn in pieno delirio capodanno..vi pongo un dubbio forse stupido..cosa fate voi per capodanno? mi stavo chiedendo se cambiare cittΓ  per capodanno (restando comunque a cena nell’appartamento e girando durante il giorno) puΓ² essere β€œdannoso” per bambini cosΓ¬ piccoli come i nostri.. la mia avrebbe un mese e una settimana. nn so magari si stresserebbero troppo..nn lo so. voi vi siete informate su questo aspetto? siete tranquille? scusate la paranoia πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo era un continuo sputare latte a fontanella! Se è perché ha mangiato troppo lo vedi perché il latte che sputa fuori è "pulito", senza pezzetti e odore acido, non come un vomitino insomma. Poi valuta sempre aumento di peso e quanta pipì fa, ma presto imparerà a capire il senso di sazietà e andrà meglio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi stupisco ogni volta, oggi elettrocardiogramma per lei ed e stata tutta il tempo buonissima, guardava la dottoressa e basta.. appena finito si Γ¨ subito addormentata πŸ˜… si fa proprio credere
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ Ludovica devo dire che Γ¨ una bimba buona; ieri era un po’ nervosa perchΓ© raffreddata ma giΓ  oggi va meglio per fortuna. LunedΓ¬ vedo di prenotare l’ecografia alle anche.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Giulia πŸŽ€
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a fare le visite, non piange mai, tutti a dire β€œma quanto Γ¨ brava”!! poi alla sera io e suo padre siamo sul divano a combattere contro le sue coliche πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri πŸ₯³
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la mamma si sentono piΓΉ liberi di esternare le loro emozioni! È normale πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ufficialmente una mamma di Novembre anch'io πŸ’• Ludovica ha deciso di anticipare di qualche giorno, Γ¨ nata il 24 Novembre. 🧸Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate voglio ridere un poβ€™πŸ˜‚ quando porto la mia bimba per una oretta o due dai nonni fa sempre l’angioletto tanto che ci dicono che Γ¨ bravissima.. poi come arriviamo a casa inizia a piangere πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜… ma si puΓ²? πŸ˜‚πŸ˜‚ non riesco a capire se la da fastidio il cambio di ambiente o cosa, poi sembriamo pazzi io e mio marito quando diciamo che inizia a piangere come arriviamo a casa πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ludovica invece rigurgita e ha giΓ  vomitato a getto 3 volte. Il mio primo figlio rigurgitava poco e non ha mai vomitato a getto.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere avide di latte . Non acide ovviamente πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ludovica invece rigurgita poco , ma ha giΓ  vomitato a getto due volte. Ma mi sono resa conto che l’ha fatto dopo aver mangiato molto molto. Ho chiesto anche ad una infermiera pediatrica e mi ha detto che quando sono cosΓ¬ acide di latte puΓ² capitare . In entrambi i casi mi sono spaventata. Anche xke il mio primo bimbo non ha mai vomitato per fortuna. Ma lui in compenso rigurgitava parecchio
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche la mia Aurora rigurgita tantissimo, infatti i primi tempi mi ero anche un po’ preoccupata!! PerΓ² cresce tanto ed anche il pediatra ha detto che non ci sono problemi, anzi ha detto che con quanto sta ingrassando menomale ogni tanto butta fuori qualcosa πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, esattamente all’una πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ prima dorme ma appena la poggio si sveglia.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello. Tantissimi auguri. Noi anche faremo la torta sabato sera πŸŽ‚
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consolo allora, stessi orari della mia pupa πŸ₯° vedrai che piano piano si abituerΓ  ad addormentarsi piΓΉ velocemente, e tireranno anche piΓΉ ore a dormire πŸ₯°
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto tardi tipo la 1? Scusami ma essendo mamma per la prima volta voglio capire se sto agendo bene πŸ˜… comuqnue anche Silvia rigurgita tanto, queste bimbe di novembre πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede noi tutto bene.. a parte che anche il mio primo bimbo ha la tosse e spero non la passi a Ludovica .
    Oggi abbiamo festeggiato il primo mese della piccola , vi lascio una foto πŸ₯°Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 2

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Celeste aveva avuto un bel calo (oltre l'8%) perΓ² ora sta recuperando bene per fortuna: l'ho pesata lunedΓ¬ ed Γ¨ aumentata di 480 grammi in meno di due settimane! πŸ₯°
    Speriamo continuino così 🀩🀞🏼
    Lei mangia per le 22,30-23, poi si risveglia ogni 3-4 ore (a volte allunga fino a 5) quindi piΓΉ o meno come la tua Silvia. Il problema Γ¨ riaddormentarla di notte, quasi mai crolla immediatamente dopo aver poppato ed a volte passa anche piΓΉ di un'ora πŸ˜₯
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei accertarmi prima che non ci siano infezioni alle vie urinarie. Di notte diciamo bene, si addormenta molto tardi, poi si sveglia verso le 6 e poi verso le 8:30. Lei rigurgita parecchio infatti ho dovuto fare scorta di bavaglini.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, come mai non darai l’aggiunta? Silvia invece sta crescendo, piano piano siamo arrivati a 3kg010, Γ¨ ancora una piccola polpetta ma considerando che Γ¨ nata di 2630 poi scesa a 2480 sta andando benissimo mi dice la pediatra.. un po’ ci stiamo ancora prendendo la mano con la notte, vuole sempre poppare verso mezzanotte, poi le 3 e poi le 7.30. La tua come va di notte?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione