Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella Ludovica! 😍 Noi oggi in visita dalla pediatra: Celeste cresce il minimo sindacale purtroppo 😥 Fortunatamente rimane sempre nel suo percentile però è piccolina: 5.360 kg per 59 cm 🤷🏻‍♀️ Per ora niente aggiunta ma probabilmente dal prossimo mese dovrò direttamente svezzarla 😕
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, ci affidiamo ai loro consigli... Io non ho esperienze quindi vediamo cosa propone lei...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei iniziare a 6 mesi compiuti. Con il primo ho iniziato a 5 mesi più o meno e la pediatra di allora mi ha fatto iniziare con i liofilizzati. Comunque vediamo cosa propone questa pediatra nuova.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo... Così puoi dedicarti allo svezzamento con calma 😊 lo inizierete a 6 mesi? Io ancora non ne ho parlato con la pediatra... Ma penso che già dal quinto mese introdurremo qualcosina
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sto facendo le scorte almeno per la prima metà di maggio, diciamo 10 giorni, poi vorrei prendere dei giorni per dedicarmi allo svezzamento. Intanto proprio ieri ho rinnovato la richiesta di congedo fino al 30 aprile.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vuol dire che si sazia con il.seno... sono sicura che ci arriverai, facendo le scorte poi è anche meglio...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, l’importante è che tutto si sia risolto. Lei va monitorata con il peso, spero di arrivare almeno con il mio latte ai suoi 6 mesi compiuti. Intanto sto facendo scorta, lei beve comunque poco, dal biberon non arriva neanche a 100 ml a poppata.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, sono contenta che 6 riuscita a risolvere con il tiralatte 😊 che bella che è la tua Ludovica 🥰 qua tutto bene finalmente, abbiamo passato un mese di febbraio un po' così così xk Leonardo ha avuto il covid e siamo stati in ospedale, ho dovuto rimandare anche il vaccino che finalmente abbiamo fatto ieri, senza il rotavirus xk fuori tempo, ma pazienza.. l'importante che si è ripreso.. noi viaggiamo sui 6,2kg e 63cm e anche qua vestitini 6-9 mesi ormai.. come crescono 😅❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze. Come state? Come stanno i piccoli? Ludovica per fortuna ha preso 140 grammi in una settimana. Alla fine sto scaricando il seno con il tiralatte ogni mattina, lo conservo un frigo e poi a fine giornata lo congelo, non riesco a tirare sempre la stessa quantità, diciamo che ne congelo non più di 120 ml, stamattina sono riuscita a tirarne 90 ml, vedo magari se provo in giornata così da arrivare a 110/120. Lei pare si attacchi senza problemi e gestisce meglio il flusso. Siamo a 5,1 kg ma cresce comunque in lunghezza e infatti siamo già alla taglia 6/9 mesi. Oggi ha terminato con l’antibiotico e tra 10 giorni farò di nuovo l’urinocoltura, martedì dobbiamo fare il vaccino per il meningococco B. Vi lascio una fotina. Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1

    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa anche a me 😂 passa troppo in fretta!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri ragazze a voi e alle vostre splendide bambine 🥰🌹
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastica Valeria! Che capelli bellissimi 🤩😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Fede 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! 😘 È da qualche giorno che si tiene meglio: ogni mattina un nuovo progresso, tra poco ce le ritroviamo all'università senza accorgercene 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze un bacio a tutte tanti auguri a voi e alle vostre piccole da me e da Valeria che mi sembra stia crescendo alla velocità della luce💝Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 2

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri 😉 bellissima la tua Celeste ♥️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni!! 🥰 e che bella Celeste!! poi sta su bene da appoggiata, ad Aurora un po’ la testina si piega a sinistra ancora
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 3
    Auguri a tutte le donne piccole e grandi di questo gruppo! Un bacio da me e Celeste 💛🌻💛
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Enea di notte magicamente non ha problemi a poppare... Chissà perché.. Speriamo 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei beve di notte e la mattina, poi nel tardo pomeriggio iniziano i problemi. Speriamo bene.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dai, 150 g a settimana vanno bene 👍🏻 spero anche Enea migliori presto.. Lui invece sembra bere bene all'inizio e cominciare ad avere problemi dopo..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel caso di Ludovica beve poco perché perde la pazienza per il getto di emissione che aumenta il problema del reflusso. Io devo l’ho pesata martedì sera nuda e deve aver preso 150 grammi a una settimana, speriamo bene.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!! Anche io pensavo i latticini fossero legati alle coliche, anche perché la pediatra mi aveva fatto capire così, ma a quanto pare c'entrano anche col reflusso.. Ah poi io lo avevo portato anche dall'osteopata e gli aveva trovato una contrattura del nervo vago, anche quella è fortemente correlata al reflusso
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Sono contenta stia andando meglio ☺️ anche a me ha consigliato reuflor come fermenti, ma non ho la dicitura "D3". A me ha detto che vedremo al prossimo incontro se introdurre un tiralatte a seconda di come andrà questa settimana. L'ho pesato nudo e a digiuno stamattina e dovrò rifarlo sabato prossimo. C'è da dire che avevo iniziato a fare le doppie pesate come chiesto dalla pediatra e mi sono accorta che alcune volte, soprattutto quando soffre per il reflusso, prende molto meno latte durante la poppata di quello che pensavo - quindi la scarsa crescita forse è dovuta a questo..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, noi siamo alle prese con crescita e purtroppo cistite 🤦🏻‍♀️ avevo introdotto l’aggiunta ma è da tre giorni che Ludovica la rifiuta, sto cercando di scaricare il seno con il tiralatte così da smorzare il getto forte e pare funzionare. Speriamo bene.
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso ti abbiano dato dei buoni consigli, grazie per averli condivisi! Di eliminare i latticini ci avevo pensato anche io di provare ma sapevo fosse correlato più alle coliche!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Cristina. Anch’io sto dando fermenti lattici: refluor D3. Anche a me hanno sconsigliato gli sciroppi per il reflusso, Ludovica però gestisce meglio il seno se lo svuoto un po’ con il tiralatte, come mi ha detto la neonatologa, oggi infatti ho fatto così e pare vada meglio e soprattutto non ha rigurgitato. Da tre giorni inoltre rifiuta l’aggiunta di artificiale quindi deduco che si sazia con il mio.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, per quanto riguarda le poppate mi ha detto di allattare in posizione biological nurturing oppure a koala; poi di dare sempre entrambi i seni e non solo uno, e di allattarlo ogni 2 ore di giorno (ma queste due cose perché deve recuperare un po' di crescita). Di giorno il bimbo dovrebbe stare idealmente sempre verticale, quindi devo fare del gran babywearing. Gli devo dare i fermenti i lattici per almeno due mesi. Poi eliminare latticini e alcune altre cose per via dell'allergia alle proteine del latte che è fortemente correlata col reflusso, dice.
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti che indicazioni ti hanno dato? Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, anche lei ha una forza incredibile su quelle gambette! 😱
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio è molto forte e si spinge. Infatti quando lo metto in fascia lascio sempre i piedini fuori perché se no ho si spinge tanto ed ho paura che riesca a sfilarsi, non so se è possibile ma comunque mi spaventa vedere che si spinge così su!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? ☺️ Qua oggi un po' di sole, dopo giorni di pioggia.
    Avevo una curiosità: i vostri bimbi puntano già i piedini?
    Celeste sta diventando "ingestibile". Sin dai primi giorni avevamo notato questo comportamento ma ora che è cresciuta è sempre più evidente. Se sta semiseduta o anche appoggiata alla mia spalla per digerire punta i piedi e "passeggia" sulle mie cosce 🤦🏻‍♀️ Io cerco in tutti i modi di evitare perché immagino che non le faccia per nulla bene dato che è così piccolina, ma a volte è veramente difficile bloccarla perché poi si arrabbia pure!Per favore ditemi che non è la sola a fare così! 🙏🏼😥
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione