Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bene πŸŽ‰ un bel pensiero in meno ❀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si positivizza al contatto con altro sangue, nel mio caso puΓ² essersi positivizzato al parto del primo bimbo. Non c’entra il fattore rh, il medico mi ha detto che nelle gravidanze successive alla c’è piΓΉ probabilitΓ  di Coombs positivo al di lΓ  del fattore rh, lui sostiene che il non controllare il test durante la gravidanza sia stato un grosso errore della ginecologa infatti mi ha detto di cambiarla. πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male Fede che hai risolto.. almeno adesso puoi stare piΓΉ tranquilla. Ma il test di coombs si positivizza ogni qualvolta la madre ha rh negativa e il feto invece positivo?
    PerchΓ© io sono negativa e i miei due bimbi anche come me . Io infatti ho sempre ripetuto il test di coombs ma per fortuna Γ¨ stato sempre negativo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, sono contenta che alla fine sia andato tutto bene ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio. Finalmente ieri si Γ¨ archiviata anche la questione sul mio test di Coombs positivo che Γ¨ ancora positivo. Ieri pomeriggio ho avuto un consulto con il primario del reparto di imminoematologia, ha analizzato i vari esami e non c’è nulla di clinicamente rilevante se non il fatto di aver affrontato una gravidanza con Coombs positivo che per fortuna non ha avuto conseguenza su Ludovica. Devo ripetere il test di Coombs tra un anno e naturalmente stare attenta per un’altra eventuale gravidanza, in quel caso va monitorato molto attentamente; durante la prima gravidanza era negativo.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio latte non ne beve ma almeno compensa con formaggi . Yogurt invece a periodi li mangia e in altri no
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio di 2 anni e mezzo solo yogurt, il latte non lo ha mai voluto bere e nemmeno mangia i formaggi freschi.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capirti xke anche mio figlio ha 3 anni e ormai da un anno non beve piΓΉ latte . Da quando abbiamo smesso l’allattamento al seno. Mangia tutto ma solo se frullato e nella pastina . Quindi piatto unico con carboidrato verdure e proteina.
    PerΓ² mastica bene perchΓ© comunque poi durante il giorno mangia biscotti, cracker e altro.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Per fortuna Ludovica in una settimana ha messo su 180 grammi quindi Γ¨ la strada giusta l’allattamento misto e continueremo cosΓ¬. La mia pediatra mi ha detto che dopo Pasqua iniziamo con le pappette cosΓ¬ da ridurre il latte, questo me l’ha detto quando rifiutava l’artificiale che ora perΓ² beve: sono due giorni che beve tutto il biberon di 135 ml quindi mi auguro di svezzarla a sei mesi compiuti. Con mio figlio all’epoca mi hanno fatto iniziare con i liofilizzati di carne bianca e poi dopo la frutta.

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah in realtà nn mi ha detto molto..mi ha solo detto che visto che cresce bene e si porta più grande di introdurre la frutta a metà mattina. Mi ha mandato uno schemino per i pasti e da quello che ho visto è il classico svezzamento con pappe! X ora mi ha detto solo la frutta, nn so se la prox volta che ci vediamo (a 5mesi) mi dirà qualcosa anche x gli altri pasti.. nn sono riuscita ad approfondire xke mi ha spiazzato, nn pensavo mi parlasse già di svezzamento 🫣
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti cosa pensa il tuo pediatra dell’auto svezzamento? e come ti ha giustificato l’inserimento della frutta?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre mio figlio Γ¨ stato inappetente per diverso tempo. Non beve latte da quando ho smesso di allattare e ho provati tutti i tipi di latte. Lo beve ogni tanto con il miele. Per fortuna non mi ha dato problemi al nido e neanche ora all’infanzia. Ma comunque a casa non ha una routine nell’alimentazione perchΓ© ho allattato a richiesta secondo me, lui era legato molto alla tetta.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho le stesse tue aspettative perchΓ© anche per me lo svezzamento Γ¨ stato un disastro con Giulio… lui ha iniziato a mangiare verso gli 8 mesi. Prima voleva solo la tetta di mamma
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca anche Ludovica fa così da due notti. Si sveglia di continuo e cerca la tetta. Sicuramente sarà uno scatto di crescita o la famosa regressione del sonno dei 4 mesi.
    In ogni caso spero che ritorni a dormire tranquilla al piΓΉ presto πŸ˜…
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il supporto Rusina! Ovviamente il mio solo desiderio Γ¨ vederla serena, lei comunque Γ¨ giΓ  una bimba vivace e sorridente quindi questo mi rincuora ☺️ Un forte abbraccio a te e Maria Sole πŸ’“
    • Rispondi
  • R
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! Mi dispiace x la dermatite, ma so che se curata e trattata bene nn dovrebbe dare problemi! πŸ’ͺ🏻 Nn sentirti in colpa, nn stai facendo niente di male! Stai facendo tutto il possibile per il bene della tua bimba! Posso capirti sulla titubanza di iniziare a 4mesi e mezzo le pappe, anche noi dovremmo iniziare la frutta nonostante lei cresca bene! Xo nn vorrei andare contro il pediatra.. πŸ˜” tu pensa solo che lo fai x il suo bene! Questo deve essere il tuo unico pensiero ❀️
    • Rispondi
  • R
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca! Anche Maria Sole una settimana fa Γ¨ passata dal dormire tutta la notte al fare 2-3poppate piuttosto lunghe (almeno 30-40min) πŸ™„ nn so se sia scatto di crescita o cosa, ma spero che passi presto xke anche io sono abbasta provata! 🫣 anche a me piacerebbe fare l’autosvezzamento ma ieri al controllo il pediatra mi ha detto che visto che cresce bene di inserire la frutta tra una 20ina di gg (quando avrΓ  4mesi e mezzo) che sicuro nn la rifiuta πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ Io sinceramente vorrei aspettare, si Γ¨ interessata al cibo ma mi sembra proprio presto e poi cresce cosΓ¬ bene solo con il mio latte xke aggiungere ora la frutta?! Bho..sono un po’ combattuta ma nemmeno voglio mettermi contro il pediatra 😒
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Francesca! Un bacio a te e Silvia ❀️❀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, mi spiace davvero molto per la piccola. Non ho molti consigli da darti, volevo solo dirti di stare tranquilla che passa tutto e di non avere paura di star facendo male, assolutamente no. Poi se Γ¨ giΓ  interessata al nostro cibo, Γ¨ un bene, quando sarΓ  il momento ti darΓ  tante soddisfazioni con il cibo 😊 Ti mando un abbraccio forte mammaπŸ€—
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo svezzamento ma Γ¨ stato disastro: non mangiava niente e stava sempre alla tetta. Inoltre allattando a richiesta non mi regolano nemmeno tanto bene con gli orari. Odiava gli omogeneizzati. A lui bastava la tetta praticamente, ho iniziato a svezzarlo a 5 mesi; stavolta no sinceramente, inizio a 6 mesi compiuti e vorrei provare con l’auto svezzamento, naturalmente migliorando la nostra dieta.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io rientro al lavoro il 2 maggio 😎 posso chiederti come ti sei regolata cn il primo figlio? auto svezzamento anche per lui?
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io aspetterΓ² i sei mesi e comunque i tempi della bambina anche se credo che il pediatra alla prossima visita mi voglia parlare dello svezzamento classico
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mio fratello ha sofferto di dermatite. Ti ho chiesto perchΓ© quando ho portato Ludovica a visita la neonatologa mi ha chiesto se in famiglia ci fossero caso di allergie o dermatite in famiglia. Si, vediamo stasera cosa dirΓ  la bilancia; il latte c’è al seno ma lei sta attaccata pochissimo tempo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che Ludovica si stia trovando bene con il latte artificiale, spero cresca adeguatamente πŸ₯° La pediatra non mi ha collegato la dermatite alla crescita piΓΉ che altro perchΓ© mio marito ha una pelle simile a quella della bimba, tendente al secco e alle screpolature quindi probabilmente Γ¨ una caratteristica che ha ereditato da lui. Appena possibile la porterΓ² al mare, perchΓ© mi ha detto che il sole l'aiuterà🀞🏼
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca. Anch’io vorrei tentare l auto svezzamento, infatti avevo pensato di farmi seguire da una consulente e Ludovica inizierΓ  a mangiare a 6 mesi compiuti, io rientro il 2 maggio a scuola ma in vista dello svezzamento prendere altri giorni nelle ultime due settimane di maggio.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria. Mi dispiace per la dermatite, non puΓ² essere quella la causa dello scarso accrescimento? Io stamattina ho portato in laboratorio il campione delle urine di Ludovica per vedere se l’antibiotico abbia fatto effetto. Per lo scarso accrescimento io sto dando l’aggiunta, ieri ha bevuto 3 biberon da 135, stamattina seno alle 7:30 alle 9:30 mia madre le ha dato il biberon e ha bevuto tutto il latte, prima non ne voleva sapere proprio, quando l’attacco al seno faccio la doppia pesata. Per lo svezzamento io vorrei iniziare dopo 6 mesi per questo ho aggiunto l’artificiale, stasera la peso per vedere se abbia preso almeno 150 grammi nella settimana.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stamattina ho portato Celeste dalla pediatra perchΓ© aveva delle macchie sulla pelle che non mi convincevano e perchΓ© ha preso solo 140 grammi in 12 giorni. Ha la dermatite atopica e dovremo trattarla con detergenti e creme specifiche che, ovviamente, costano un occhio della testa πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ˜₯ Per lo scarso accrescimento, probabilmente inizieremo con le pappe da dopo Pasqua (quando avrΓ  4 mesi e mezzo) senza passare per l'aggiunta di artificiale. Lei Γ¨ molto interessata al cibo (l'altra sera ha affondato una mano nella pizza del padre e gliel'abbiamo dovuta pulire in fretta o si sarebbe mangiata il condimento πŸ˜…) perΓ² mi pare comunque presto. È anche vero che lei non prende abbastanza peso e soprattutto dopo un po' si stufa di bere (la pediatra pensa che anche con l'artificiale lei non ne berrebbe piΓΉ di tanto e sono d'accordo)...Boh, sto un po' cosΓ¬, non so se sto facendo bene. Ho sempre tanti dubbi e questa cosa del peso mi mette tanto pensiero 😒
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, ho avuto una brutta influenza intestinale che mi ha stesa per qualche giorno! Potrebbe avere uno scatto di crescita, di solito quando mangiano più del solito è quello, il mio lo avuto circa una settimana fa. È nato il 26 quindi anche lui ha ancora 3 mesi e mezzo, per lo svezzamento aspetterò i 6 mesi e vediamo come andrà ☺️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! io qua leggo che giΓ  avete iniziato cn lo svezzamento! sarΓ  che noi ancora nn abbiamo fatto i 4 mesi..ma siete avantissimo! nessuno pensa all’autosvezzamento? noi abbiamo intenzione di procedere cn quella pratica. l’allattamento (esclusivo al seno) va bene, la bambina all’ultimo controllo Γ¨ passata dal 25esimo al 30esimo percentile quindi direi che possiamo tranquillamente aspettare i suoi tempi utili per l’auto svezzamento. anche se giΓ  mette le mani nel piatto🀣 ma credo sia solo un primo riflesso..nn la vedo interessata al cibo. piuttosto..nn so se Γ¨ scatto di crescita o cosa ma sta notte si Γ¨ svegliata tre volte e ha mangiato per un sacchissimo di tempo! alle 2 ha mangiato per mezz’ora, alle 3:30 ha mangiato per un’ora (😳 e l’ho staccata..) e ora Γ¨ attaccata da un’altra mezz’ora πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ mai fatto cosΓ¬ lunghe mangiate di notte 😭 ovviamente sn a pezzi e vengo pure da una gastrointerite 😭😭😭
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cucciola ❀️ cara ma perché ti fanno fare la doppia pesata? è uno stress nn da poco..in vari libri che ho letto la considerano una pratica ormai superata soprattutto perché molto stressante per i genitori e nn davvero così efficace nei risultati.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao☺️ per il ciclo vorrei tranquillizzarti. Del primo bimbo mi è venuto dopo 4 mesi e ho allattato per 22 mesi ☺️ stavolta mi è arrivato subito il capoparto e adesso mi viene il ciclo ogni mese ma in maniera irregolare con ritardi e allatto .
    Per la routine noi abbiamo cercato da subito di impostarla come abbiamo fatto con il primo bimbo, il pomeriggio verso le 14:30 si dorme e si fa anche 3/4 ore e la sera si addormenta tra le 21 e 22 e si sveglia al mattino verso le 8. Di notte si sveglia 2/3 volte per mangiare perΓ². Per ora sta funzionando . Anche al mattino fa un pisolino di massimo 20-30 min ma facciamo
    Un po’ fatica
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi Γ© partita la risposta. Comunque dicevo che una volta addomentata con fatica se la lasciamo si sveglia tempo 5 minuti. Mentre dura un po' di piΓΊ se la facciamo dormere in braccio e se sono accanto a lei. Per fortuna non stiamo avendo problemi la notte, dorme come sempre parecchio. Per ora lei si addormenta verso le 24. Quando fa l'ultima poppata e si sveglia verso le 6 la mattina mangia e si risddormenta subito. Poi si risveglia verso le 10.30 la mattina. Mangia di nuovo il latte, frutta dopo un'oretta ( ho iniziato perchΓ© la mia non Γ© una mangiona di latte e non stava mettendo moltissimo peso), poi nuova poppata verso le 15/15.30. frutta dopo un'ora. Poppata verso le 19, alle 22 e prima di andare a letto. Poi ovviamente puΓ² variare di una mezz'oretta. Di latte prende il mio tirato e quello artificiale, 160 alle 6 del mattino mentre durante il giorno 140 ma spesso lascia quei 20/30 ml. La frutta le Γ© piaciuta da subito, soprattutto la pera e ci fa dei sorrisoni quando vede il barattolino. Inoltre ormai Γ© difficile tenerla quando mangiamo perchΓ© ci guarda e apre la bocca. Non vedo l'ora di iniziare a farle le pappe perchΓ© Γ© frustrante vederla rifiutare il latte spesso. Per quanto riguarda il ciclo, avevo avuto il capoparto dopo 40 giorni dal parto e poi di nuovo dopo appena due settimane. Il mese scorso puntuale ma scarsissimo e questo mese nulla. Ho fatto un test di gravidanza per sicurezza ma Γ© negativo, farΓ² un controllo dal ginecologo ma so che capita durante l'allattamento. Comunque non significa che stai perdendo il latte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione