Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri Ludovica! 🥰🌸🎀😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1
    Buongiorno ragazze. Oggi per noi 4 mesi 🎀. Noi stiamo bene e stiamo procedendo con il LA. Sto cercando di alternare, ieri ho fatto la doppia pesata e con una poppata in cui mi sembrava avesse bevuto tanto in realtà aveva bevuto scarsi 20 ml 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ poi ho dato sia nel pomeriggio e sia alla sera il biberon di LA e ne ha bevuto 85 ml tutte e due le volte, stanotte tetta e anche stamattina, poi alle 10 LA e l’ha bevuto tutto , erano 135 ml. Verso le 13 offro la tetta e faccio nuovamente la doppia pesata e vediamo. Sono però sconfortata, mi immaginavo un percorso in discesa visto che è il secondo allattamento.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma veramente una bimba grande 😍😍 Leonardo ha dormito sempre nella navicella, solo quando ha avuto il covid l'ho fatto dormire con me x monitorarlo meglio, adesso dorme invece nella culla accanto al nostro letto 😊 come crescono in fretta 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai vedrai che ti farà aumentare un pochino il latte, così anche lui è più tranquillo ☺️ grazie, noi siamo andati il 17/02 dalla pediatra ed era 59.5, ma vedo che è cresciuta. Per il peso l’ho pesata l’altro giorno ed era 6kg. Non mi sembra vero🥰 io e mio marito scherziamo sempre dicendo che ormai è una bambina indipendente perché ha sempre dormito da sola nella sua navicella, mai con noi e adesso addirittura nel lettino nella sua cameretta 😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te!
    Purtroppo lo svezzamento anticipato crea tanti problemi che si vedranno in futuro poi… i pediatri ahimè sono pochi quelli ad essere davvero aggiornati su questa tematica
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, nessun problema, cresce perfettamente.. pesa 6,500kg e lungo 64cm.. insomma tutto nella norma.. è da un paio di giorni che alle 3 ore ci arriviamo stentati.. ora vedo come va ed entro sabato eventualmente la contatto di nuovo x vedere se posso aumentare... Invece la notte unica tirata ormai da dicembre e anch'io come te sono sempre a controllarlo 😂😂😂😂 cmq bravissima la tua Silvia... Ha recuperato alla grande 💪🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi diamo nidina 1. A volte prende anche 160 ml, ma spesso va di 180/210 ml. La pediatra non mi ha detto nulla, anzi lei è nata piccola (indotta per rallentamento della crescita) e ora abbiamo cambiato il percentile di crescita perché sta crescendo tanto🥰 e la pediatra dice che va benissimo così. Di giorno mi fa 4/5 ore, la notte prima si svegliava 1 volta per mangaire, adesso sono 3 notti che l’abbiamo messa nella sua cameretta nel suo lettino e non si è svegliata queste 3 notti. Io l’ho lasciata dormire perché non si svegliano i bimbi che dormono, ma io ero sempre dietro a vedere se era viva 😂 comunque se non ti arriva a 3 ore poverino ha fame, non sono pediatra però poverino se ha più fame dovrà pur mangaire, alla fine stanno crescendo. Ha avuto qualche problema che ti sta dicendo di non aumentare il latte?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, se posso, che latte dai tu a Silvia? Io a Leonardo do quello in polvere..aptamil 1 pro futura, solo che la pediatra non mi sta facendo andare oltre i 150ml di acqua con 5 misurini... Prima Leonardo tirava anche 5 ore, adesso arriva a stento a 3... Credo che gli inizia a venire poco.. la notte invece si fa anche 11 ore di fila... Oggi ha fatto 4 mesi e ho la visita a fine mese... Vediamo se me lo fa aumentare...
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, Enea continua ad essere abbastanza disturbato durante le poppate ma fortunatamente da quando ho fatto consulenza ha ripreso a crescere bene anche senza fare la doppia pesata ogni volta. Nel mio caso mi ha detto di attaccarlo più spesso tipo ogni 2 ore di giorno e di dargli entrambi i seni ogni volta (mentre prima facevo un solo seno a poppata). Credo che sia sempre tutto molto soggettivo, ogni bambino probabilmente ha i suoi modi e i suoi ritmi.. Per il resto lui spesso inizia a far fatica a mandar giù abbastanza presto quando mangia e cerco di cambiare posizione mille volte e fare tante pause di alcuni minuti. Alle volte gli do prima il ciuccio e quando si rilassa lo sostituisco con la tetta. Ieri seconda seduta dall'osteopata e ci ha detto che possono essere delle tensioni nervose a causare queste difficoltà e il reflusso. Ormai è uno stress 🤷‍♀️ sto valutando anche io di provare a tirarmelo e darglielo col biberon
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca ha ragione. Io sto distanziando le poppate perché se no nel mio caso beve solo la parte meno sostanziosa del latte stando al senso nemmeno un minuto. Quindi da ieri sto aspettando due ore e mezza/ 3 ore e ha meno rigurgiti, sta di più al seno e ieri io biberon di latte artificiale l’ha bevuto tutto e si è attaccata pure al seno.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, non so come mai. L’altra mattina l’ho lasciata con mia madre e ha bevuto 70 ml a stento.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei prende il mio latte dal biberon, quindi comunque è un allattamento a richiesta, diciamo. Lei tira al massimo tre ore col mio latte, non di più. So che l'artificiale si digerisce più lentamente quindi l'intervallo tra le poppate è più lungo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, ma ogni due ore dal tuo seno? O dal biberon? Silvia va a botte di 180/210 ml di latte artificiale ma ogni 4/5 ore 😰 dopo le due ore ti piange disperata che ha fame? Potrebbe essere che sia anche troppo poco il tempo tra una poppata e l’altra ? 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dal biberon ti prende il latte artificiale ma non il tuo? Che strano!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ludovica fa 4 mesi domani, la pediatra mi ha detto che inizieremo lo svezzamento a 5 mesi e mi ha detto di dare l’aggiunta. Stamattina ho provato a darle il latte tirato ma niente, poi si è attaccata al seno e ha bevuto. Verso le 13 le faccio l’aggiunta di artificiale.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei prende il mio latte tirato quindi mi rendo conto di quando ne beve. E se non lo vuole più ovviamente scansa il biberon: solitamente a 120-130 ml smette e non ne vuole più sapere. Comunque mangia ogni 2 ore. Bah
    Vediamo cosa mi dirà la dottoressa, eventualmente inizierò con le aggiunte. Sulle pappe non sono tanto convinta. Fa 4 mesi domenica, mi pare troppo presto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco. Io ieri sono passata di nuovo all artificiale, se riesco aggiungo il mio e quando non riesco vado di artificiale. Io riesco a tirarlo solo la mattina poi durante la giornata no.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono sconfortata...l'ho pesata stamattina a digiuno e ha preso 20 grammi in una settimana. Non so come sia possibile 🤦🏻‍♀️ Giovedì scorso la pediatra l'aveva pesata alle 11 e lei aveva già fatto due poppate quella mattina quindi magari il peso che le ha preso non era "veritiero". Fatto sta che oggi è a 5.380 kg. Non so che fare, ora la peso tutte le mattine a digiuno e poi eventualmente la porto a visita nuovamente la prossima settimana. Sono distrutta...lei la vedo tanto bene poi: è così vivace, chiacchierina. Boh 😓😢
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io non sono d’accordo ad iniziarlo a 5 mesi. Aspetterò i 6 mesi compiuti, a sto preferisco darle l’artificiale come mi ha consigliato la consulente dì allattamento.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dice che comunque deve prenderli 150 grammi a settimana. Inoltre ieri mattina ho trovato di nuovo cacca verde brillante. Da ieri sto distanziando le poppate, secondo me lei attaccandosi spesso beve solo il primo latte che è poco sostanzioso. Stamattina ha bevuto alle 7, ora dorme, verso le 10:30/11 le do il biberon con il mio latte tirato.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa dei 7 kg non la sapevo. Ma comunque credo sia importante che lo svezzamento non cominci prima dei 6 mesi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse è proprio il suo modo di crescere. Se il percentile rimane sempre quello non credo sia preoccupante. La neonatologa cosa dice?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece la mia pediatra sostiene che deve arrivare almeno a 7 kg per iniziare lo svezzamento. Anche a me ha detto che deve prendere 150 a settimana e la scorsa settimana li aveva presi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la pediatra ha detto che deve prendere almeno 150 grammi a settimana, se vedo che non sta su questo peso devo riportarla a visita prima che passi il mese (quindi per i primi di aprile) ed eventualmente mi fa iniziare con le pappe...non mi ha nominato il latte artificiale 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo introdotto l’artificiale, che comunque lei non beveva, poi mi sono rivolta sia ad una consulente per l’allattamento e sia ad una neonatologa e abbiamo provato a tirare il latte. Nella prima settimana ha preso 140 ma ora 90 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho pesata stasera e in una settimana ha preso 90 grammi. Non so 🤷🏻‍♀️ c’è da esaurire.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma stai facendo allattamento misto o solo materno?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, se può consolarti, Celeste (che è ormai abituata al biberon) beve solo con tettarelle 0+. Quelle con flusso maggiore non le sopporta 🤷🏻‍♀️
    Anch'io sono in ansia per il peso, ma non voglio metterla sulla bilancia prima dello scadere della settimana o rischio l'esaurimento 😥
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, io tendenzialmente le metto un completino e una giacca. Se tira vento anche un cappellino
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, anche Celeste indossa pigiama in cotone e sacco nanna ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze. Oggi per noi secondo vaccino: meningococco B e il 20 aprile fare là seconda dose di rotavirus e esavalente, abbiamo poi fatto il controllo dalla pediatra e pesa 5,35 kg, naturalmente secondo lei pesa poco e bisogna insistere con il latte artificiale, lei è nata 3,40 kg ed è stata di messa 3,30 kg. Io mi sto tirando il latte per evitare il getto di emissione che non riesce a gestire, stavo pensando di comprare il buberon medela calma, lei non gestisce nemmeno la tettarella 1 dell’avent.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary. Io sto usando ancora ciniglia perché da me non fa caldo, le metto una copertina solo quando dorme. Se poi le metto un completino in cotone le metto una felpa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione