Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara grazie per la risposta. l’infermiera del pediatra mi ha detto la stessa cosa: passare direttamente all’artificiale quando rientro al lavoro perchΓ© Γ¨ cosΓ¬ poco il tempo che sto via che Γ¨ piΓΉ uno stress che altro (sarebbero tre biberon la settimana). senza contare che per mio marito Γ¨ piΓΉ comodo dare l’artificiale, oltre al fatto che mi spiegava che esistono tipologie di seno da cui esce molto meno latte anche se ne contengono tanto. diventerebbe un lavoro nn necessario anche perchΓ© entro al lavoro quando la bambina Γ¨ prossima allo svezzamento e quindi magari dp poco passeremo direttamente alla frutta o allo yogurt come merenda quando nn ci sono. qst mattina Γ¨ stato davvero stressante: il latte che usciva poco, la bambina che strillava, il fastidio poi al seno per qst macchina infernale..vado a comprare l’artificiale e amen πŸ˜… mi ha detto che una marca vale l’altra, l’importante Γ¨ seguire bene le istruzioni
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che avendo curato l'infezione alle vie urinarie metta su piΓΊ peso durante la settimana
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene. Io credo di smettere a breve, oggi inizio a scongelare pure il mio latte cosΓ¬ glielo do, magari pure di notte anche se avevo fatto bustine da massimo 120. Ludovica dovrebbe essere 5,6 kg ed Γ¨ poco considerando che pesava 3,4 alle dimissioni.”, avrei dovuto agire a dicembre quando aveva messo 150 grammi in 10 giorni, non credo raddoppi il peso di nascita ai 6 mesi. Come lunghezza sarΓ  oltre 62 cm, anche perchΓ© veste ormai 6 mesi per alcuni marchi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Federica, per fortuna ci siamo riusciti sabato mattina al primo colpo. I risultati sarebbero giΓ‘ dovuti arrivare ieri ma nulla, vediamo stamattina altrimenti faccio una telefonata al centro. Fai bene a farla controllare almeno la curi sul nascere.
    Questa prima fase per me Γ© stata traumatica, ci tenevo ad allattarla e invece non si Γ© mai attaccata. Tirare il tatte tutti giorni tante volte al giorno Γ© stressante e comunque ti vincola in tutto, e a questo bisogna aggiungere che comunque lei non Γ© mai stata una mangiona ne di mio e nΓ© di artificiale. Ora siamo sui 6500kg per 65 cm e appunto vista la sua altezza ed essendo nata di 3455Γ© magrolina. Aspetto con ansia il momento delle pappe e poi sicuramente smetterΓ² graduatamente di tirare e le darΓ² solo artificiale. Sperando che con le pappe vada meglio cosΓ­ come la vedo entusiasta per la frutta e per il nostro cibo che cerco continuamente di rubarci dal piatto
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri allora. Si, hai ragione. Mio marito lavora tutto il giorno e quindi oltre all’asilo nido poi comunque devo avere una babysitter per le emergenze. A me spettano 30 giorni retribuiti al 100% per malattia bambino per ogni anno solare fino ai 3 anni.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi sei riuscita quindi a prendere le urine. Io tra poco chiamo la pediatra perchΓ© Ludovica ha un po’ di tosse e quindi vorrei farla visitare per stare piΓΉ tranquilla. Stamattina a lei ho fatto 6 misurini in 180 ml di acqua e ne ha lasciato scarsi 40 ml quindi alla fine ha bevuto la sua dose, avevo aumentato perchΓ© ieri sera tutto il biberon ha bevuto. Vediamo come va oggi. Io ormai sono alla fine dell’allattamento, al seno sinistro ormai non si attacca da 2 giorni mentre al seno destro la notte si attacca, ora cerco di monitorare la poppata di fame e mi attrezzo con il biberon pure la notte.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, io tiro il latte da quando Γ© nata perchΓ© al seno non si Γ© mai attaccata bene e poi non ha piΓΊ voluto attaccarsi. Con il manuale non sono mai riuscita a tirare nulla, con uno elettrico doppio preso da Amazon neanche troppo caro( sulle 50 euro mi pare)mi sono sempre trovata bene. Io tiro tre volte al giorno e in media riesco a tirare fuori dai 240(a mattina) ml ai 160 per tirata. Ne ho dovute prendere due perchΓ© la prima mi stava abbandonando ma solo perchΓ© appunto utilizzandola tutti i giorni piΓΊ volte al giorno il motore ne risente.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Noi ieri siamo andate dal pediatra che ha riscontrato a Valeria un po' di gola arrossata. Non sappiamo se Γ© questa la causa della sua inappetenza ma proviamo a vedere se migliora. Faremo un ciclo di antibiotici di 7 giorni. Oggi dovrebbero arrivare anche i risultati dell'esame delle urine. Speriamo di venirne a capo. Per ora le sto facendo fare tanti piccoli pasti ad eccezione della notte dove mangia trnaquilla 160. Cerco comunque di stare intorno agli 800 giornalieri per quanto possibile. Ieri sera dopo la poppata ha vomitato per la prima volta. Non so se puΓ² essere dovuto all'antibiotico o se semplicemente non aveva digerito bene. Domani passerΓ‘ direttamente il pediatra a casa e vediamo come va.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca. A me hanno prestato un tiralatte avent elettrico, riuscivo a tirare anche 130 ml in meno di 5 minuti. Io lo tiravo mentre allattavo dall’altro seno ma solo di mattina, poi durante la giornata non riuscivo piΓΉ.
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto tieni presente che la suzione del tiralatte è diversa da quella del bambino, quindi può succedere che con il tiralatte (anche elettrico) tu non riesca comunque a tirarti granché pur avendo latte a sufficienza. È importante mentre lo si utilizza stare rilassate, non fissarsi sulla quantità che sta uscendo, magari pensare al bambino, distrarti.
    Inoltre Γ¨ importantissima la dimensione della coppa del tiralatte, se Γ¨ troppo grande rispetto al capezzolo (e di solito lo Γ¨ quasi sempre in quelle standard) non fa effetto sottovuoto e quindi esce poco. Orientati su marche che hanno diverse misure di coppa per trovare quella adatta a te.

Io ho comprato un tiralatte elettrico non molto costoso, probabilmente avrei dovuto investire qualcosa in piΓΉ. All’inizio riuscivo a tirarmi qualcosa ma poi ho iniziato a stressarmi troppo (anche per il fatto di dover continuamente sterilizzare tutto quanto ogni santa volta…), quindi tiravo sempre meno. Ormai ci ho rinunciato e se occasionalmente non posso allattare al seno per qualche motivo, di solito perchΓ© devo assentarmi per diverse ore, do diretto l’artificiale. Mi stresso meno e non perdo le ore a stare seduta per estrarmi qualche mL e poi pulire costantemente le componenti, farle asciugarle, ecc.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? io sono nel panico. argomento tiralatte. ragazze come fare se esce poco latte con il tiralatte? ho provato il manuale, ma nn mi trovo bene, nonostante comunque a gennaio ero riuscita a far uscire qualcosa. pensavo di comprare il tiralatte elettronico. così risolvo? e se nn esce il latte come si fa? sn io che sbaglio a tirare?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho ricominciato nella PA, dove ho lavorato per tre anni da precaria, finalmente con un contratto a tempo indeterminato, ma devo ricominciare tutto da zero con autorizzazione per permessi/ferie/congedi. Quindi sono in attesa che mi autorizzino il tutto...anche perchΓ© senza un aiuto Γ¨ veramente complicato πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rientro il 2 maggio ma anch’io prenderΓ² poi dei giorni soprattutto in vista dello svezzamento, io sono un’insegnante quindi rientro a disposizione e assentandomi non creo nessun problema. Intanto ho diritto alla riduzione oraria cosΓ¬ vedo di organizzarmi in modo da fare un orario compatibile con quello della babysitter. Non vorrei dover cambiare babysitter, Ludovica inizia il nido a settembre, Γ¨ giΓ  iscritta.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Silvia. La mia si sveglia ancora per la tetta che Γ¨ rimasta solo la notte. Entro perΓ² questo mese voglio smettere di allattare quindi giΓ  stasera vorrei sperimentare la poppata di artificiale di notte. Lei di giorno fa 4/ 5 poppate ma non beve tutti i 170 ml tutte le 4/5 volte. Oggi per esempio appena sveglia ha bevuto tutto io biberon, poi 80 ml e poi 110 ml. Vediamo come andrΓ .
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio😊 il mio Leo Γ© oltre i 7 kg πŸ‘ (alla faccia che Γ© nato prematuro di 36+6!πŸ’›), ormai sono passata a 210 di latte anche 4 poppate al giorno, e non mi lamento affatto se non per il peso...ho la schiena che grida vendettaπŸ˜… e lui adora stare in braccio! ma per il resto dorme quasi 12 ore la notte, e incrocio le dita che possa mantenere questo ritmo🀞 Γ© davvero un bravo bimbo, settimane fa si alzava anche alle 4 di notte ma poi Γ© giΓ‘ da un po' che riesce a svegliarsi anche alle 5 o a volte anche verso le 7 (iniziando la sua notte esempio alle 19), fra poco si inizia con lo svezzamento! Crescono troppo in fretta questi topini❀
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary. Tutto ok, Ludovica tutto ok. Lei farΓ  il richiamo il 20 aprile. È stata un po’ raffreddata ma pare sia passato, purtroppo qui di nuovo brutto tempo e temperature basse.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, noi stiamo bene. Celeste ha fatto il richiamo la scorsa settimana: neanche stavolta ha avuto alcun effetto collaterale. Io oggi sono rientrata a lavoro...ma già dalla prossima settimana inizierò a prendere giorni di congedo quando mio marito non potrà stare in smartworking e badare alla bimba: fino a settembre andrà così, sperando la prendano al nido pubblico 🀞🏼
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va? Come stanno i bimbi?
    Noi finalmente oggi siamo riusciti a fare il primo vaccino a Ludovica ( esavalente e pneumococco) . Per ora sta un po’ noiosetta . Speriamo non salga la febbre
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, potresti andare a tentativi. Io poi dopo presa l’ho messa in frigo anche se sono andata in laboratorio nel giro di un’ora.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, quindi non deve necessariamente essere la prima urina ? Posso andare a tentativi?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il sacchettino. L’ho svegliata alle 6 di mattina, l’ho lavata con acqua e l’ho asciugata bene, poi ho fatto aderire il sacchetto all’inguine e alla zona perineale e l’ho allargato un po’. Ho messo il pannolino largo e la tutina non l’ho abbottonata perchΓ© era nel sacco nanna. Dopo circa un’ora ho controllato e appena l’ho messa sul fasciatoio ha fatto pipΓ¬ direttamente nel sacchetto. L’ho chiuso e l’ho messo in un contenitore per adulti. Ci sono diversi tutorial su YouTube. Armati di piΓΉ sacchetti perchΓ© Γ¨ difficile prenderla.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede posso chiederti come hai fatto per la raccolta delle urine alla piccola? Il pediatra mi ha detto che guarda con sospetto il fatto che non voglia mangiare e se persiste lunedΓ­ la vede. Intanto mi ha consigliato di farle un'esame delle urine. Ma non so come muovermi. Cosa devo comprare per la raccolta e come funziona? Ho trovato un laboratorio aperto il sabato, se riesco lo faccio domani
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’avevano prestata ma era una bilancia vecchiotta anche se perfettamente funzionante, si Γ¨ rotta e ho preso quella della Chicco su vinted.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho noleggiata in farmacia: facevo prima a comprarla dato che la uso ancora quotidianamente...πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Celeste morde manine e piedini di continuo, ma per ora non mi pare di vedere punti bianchi sulle gengive πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina...mi fa piacere che Enea cresce bene πŸ₯°Si, lo dicevo oggi a Sabrina che ad alcuni bimbi il latte non piace... ChissΓ ... X i dentini io ancora non vedo niente anche se Leonardo ha costantemente le mani in bocca... Vedremo quando spunteranno
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PuΓ² essere... Che meraviglia... Certo non mi posso lamentare cmq xk dormire la notte non ha prezzo... XΓ² di giorno sono completamente vincolata... E va be'.. pazienza... Mi godo anche questo πŸ₯°
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, Enea Γ¨ pure in fase di dentizione e sta sempre con le manine in bocca, pure quello disturba un po' le poppate.. Si vede spuntare un canino e la cosa mi pare molto strana.. Ai vostri si vede qualcosa?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Che bello sentire gli aggiornamenti di tutti i piccoli e che stiano tutti bene - raffreddori di stagione a parte. Enea anche sta bene, continua a crescere bene, almeno 150 g a settimana li prende se non di più, anche se alcuni giorni sembra che non mangi niente... Ma ha ripreso a svegliarsi molto di notte quindi probabilmente recupera così. Negli ultimi giorni forse va un po' meglio anche con le poppate, speriamo, io intanto sono "a dieta" per vedere se limitare certi cibi aiuta. Lunedì siamo stati dal gastroenterologo per un parere in più, mi diceva che ad alcuni bambini piace poco il latte e in questi casi si può pensare ad uno svezzamento anticipato...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh magari sono i pisolini che fa la mia che la rendono meno stanca e si sveglia.. alla fine lei fa un pisolino di 40 minuti la mattina, uno di un’ora e mezza/2 il pomeriggio e un mini pisolino verso le 18.00😊
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, si si.. aveva sempre fame e quindi l'abbiamo aumentato... Vediamo se martedΓ¬ ala visita mi propone la frutta o restiamo sempre con il latte...x dormire Leonardo va a letto alle 22.30 a volte 23.30.. dipende da cosa facciamo noi e dagi orari delle varie poppate e di conseguenza si sveglia a volte alle 8 altre alle 10... Ma durante il giorno dorme veramente poco... Ottimo passo in avanti la cameretta πŸ’ͺπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carmela! Che bello sentire che siete a 180!! Anche Silvia una bella mangiona, si sbaffa sempre 190/200 ml!!😰 e poi che sogno che ti dorme tutta la notte!!! A noi ci ha fatto sognare un paio di giorni, ora ha ripreso a svegliarsi 1 volta per mangaire, intorno alle 4.30, e va a nanna alle 23.30, poi si riaddormenta verso le 5 e si sveglia alle 8.30 quando ci alziamo noi… perΓ² almeno siamo riusciti a farle piacere la sua cameretta, lo considero un passettino avantiπŸ€—
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione