Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ludovica è da ieri che ne beve poco e beve di notte. Lei è un po’ raffreddata. Io vedo come va oggi e domani e poi contatto la pediatra.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l'ho ancora chiamato perchè speravo sarebbe stata una situazione momentanea. Lei non é mai stata una mangiona di latte. Ho cercato di capire se avesse fastidi ma non soffre di reflusso, ed é sempre sorridente e vispa. Spesso ha le mani in bocca ed effettivamente ha le gengive un po' gonfiette e dure. Per il resto quando é sveglia non piange neanche dopo 5 ore, se glielo propongo io ne beve a volte 40/50. A volte rifiuta totalmente il biberon anche se sembra abbia fame. Quando vede la frutta si illumina e la mangia con gusto. Cerca di rubarci il cibo dal piatto e apre la bocca quando mangiamo noi. Ho pensato che fosse dovuto all'eccessiva curiositá quando é sveglia di fare altro. Ma anche se provo a non darle la frutta non mi chiede il latte. Possibile che non senta lo stimolo della fame? La notte dorme tranquilla, si sveglia per la fame e appena le do il biberon si risddormenta bevendo tutto. Ne parlerò col pediatra e vediamo cosa mi dice. Anche perchè so che non si dovrebbe ma pur di farla mangiare avevo provato a metterle anche mezzo biscottino nel latte ma nulla.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, ne hai parlato con il pediatra? Magari è già pronta ad inserire altri alimenti oltre la frutta... Non a tutti i bimbi piace il latte e una volta assaggiato altro tendono ad evitarlo... Il fatto che lo prende solo di notte o in dormiveglia mi fa pensare che lo usa x conforto più che x fame...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, Valeria nelle ultime tre settimane aveva preso 600 gr arrivando a 6300. Ma nell'ultima settimana non ha preso nulla perché da sveglia mi rifiuta il latte( sia mio sia artificiale) mangia tranquilla solo la notte o se é in dormiveglia. 😭 La frutta la mangia sempre volentieri mentre il latte anche dopo 5/6 ore non lo chiede e non lo vuole.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno ❤️ qua tutto bene, Leonardo cresce a meraviglia, l'abbiamo pensato a casa 15 giorni fa ed era 6,8 kg.. martedì abbiamo la visita e vediamo effettivamente quanto ha preso nel mese.... Con le poppate siamo a 4 o 5 al giorno in base a che ora si sveglia la mattina, abbiamo aumentato il latte a 180ml di acqua+6 misurini.. la notte dorme ormai da dicembre unica tirata e nella culla, vicino a me xò...Sono molto soddisfatta xk era un obbiettivo che mi ero imposta da subito... I riposini diurni iniziano a diventare un problema xk ha sonno, ma non vuole dormire... x farlo addormentare lo devo tenere in braccio e massimo 20 minuti ed è sveglio 🤷🏼‍♀️ cmq non mi lamento più di tanto... Sono fortunata che dorme la notte 🥰🥰


    PS.. sono contenta che Ludovica sta prendendo il giusto peso...💪💪 Piano piano anche lei si abituerà alle poppate regolari vedrai
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Francesca. La mia sta attaccata al seno la notte e quindi ti lascio immaginare le mie notti 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ lei è inappetente, per farle bere il latte devo pure fare diverse pause e non sempre funziona. Cambiare tipo di latte non credo sia la soluzione perché quella è la formula per l’uno.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Silvia benissimo, pesa 6kg55, prende di solito 190/200 ml di latte a botta 😅 è una mangiona come i genitori ! Per il resto molto contenti che ormai ha preso benissimo la sua cameretta ormai è un mese che dorme da sola nel suo lettino nella sua cameretta. Si sveglia sempre 1 volta a notte per mangiare.. la tua bimba si sveglia di notte?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? Come stanno i bimbi? Ludovica tutto bene, anche questa settimana ha preso peso:150 grammi, siamo a 5,5 kg, per fortuna si allunga e tra poco metterò da parte le tutine 3/6 mesi. Ora però non beve tutto il biberon 🤦🏻‍♀️ le faccio 5 misurini in 150 ml per ottenere 170 ml di latte e ne beve delle volte 100, delle volte 80, delle volte 110, ormai le do il seno solo di notte perché la produzione di latte sta diminuendo.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca anche io come Rusina essendo di Roma ho già mandato iscrizione per quelli comunali che purtroppo hanno graduatoria con isee quindi diciamo impossibile entrare, ma ci spero fino all'ultimo visto che le strutture hanno una spanna in più rispetto ai privati che qui sono dei buchi e costano tantissimo. Io sono già 3 settimane che sono rientrata a lavoro ma tra allattamento e congedo sto lavorando mezza giornata 3 volte a settimana.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Fatta iscrizione al pubblico e spero vivamente la prendano lì. Le graduatorie escono a fine maggio e da giugno gli asili iniziano a chiamare per dare le conferme. Nel dubbio che non la prendano abbiamo anche fatto una preiscrizione in un nido privato. Spero che possiamo cedere il posto a qualcuno se poi la prendono nel pubblico e che ci tornino la caparra (480€) in quel caso.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca! Noi abbiamo fatto domanda x il nido comunale x settembre, qui a Roma usciranno le graduatorie provvisorie ad inizi Aprile! Speriamo bene 🤞🏻 Altrimenti la iscriveremo al privato, sempre da settembre! Maria Sole negli ultimi giorni è un po’ nervosetta..sarà ancora l’effetto dei vaccini (meningococco e rotavirus) speriamo passi presto! 💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche io mi sono mossa che ero ancora incinta, purtroppo non posso proprio ritardare il rientro a lavoro, che andrà a giugno.
    Silvia andrà in un asilo privato convenzionato, che costa tantissimo, a partire da settembre .
    Da giugno a settembre ci giostreremo con mio marito che fa i turni e con i nonni, e poi io userò le due ore di allattamento.Per quanto riguarda Silvia tutto alla grande, sta acquisendo tantissime capacità nuove, mi sorprende ogni giorno😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca. Noi tutto bene, Ludovica da ieri è un po’ nervosa ma per il resto tutto ok. Ludovica l’ho già iscritta e inizierà a settembre, lei andrà ad un asilo nido convenzionato dove è andato l’altro figlio. Dalle mie parti questo è l’unico asilo nido, poi c’è una sezione primavera con bimbi la partire dai 16 mesi compiuti. Questo ha il numero dei posti limitato e infatti conoscendo la referente ho iniziata a scriverle già da ottobre 😂😂😂 Per il momento non ci sono graduatorie ma sicuramente se continuerà ad avere successo stabiliranno dei criteri. È un asilo giovane, è stato istituito nel 2019, al primo open day ero incinta del primo figlio, poi causa covid non l’ho iscritto e l’ho iscritto ai suoi due anni.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze cm state? noi in piena crisi asilo🤣 a bologna le prime graduatorie usciranno a giugno 🤦🏼‍♀️voi cm siete messe cn la questione asilo? è facile entrare nel pubblico nelle vs regioni? da me è molto difficile..ma il privato ha prezzi proibitivi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah grazie fede mi hai illuminata, pensavo centrasse solo l’rh. In effetti a me il ginecologo l’ha sempre fatto controllare il test di commbs per entrambe le gravidanza e ho fatto anche la profilassi al primo parto e anche al secondo
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bene 🎉 un bel pensiero in meno ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si positivizza al contatto con altro sangue, nel mio caso può essersi positivizzato al parto del primo bimbo. Non c’entra il fattore rh, il medico mi ha detto che nelle gravidanze successive alla c’è più probabilità di Coombs positivo al di là del fattore rh, lui sostiene che il non controllare il test durante la gravidanza sia stato un grosso errore della ginecologa infatti mi ha detto di cambiarla. 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male Fede che hai risolto.. almeno adesso puoi stare più tranquilla. Ma il test di coombs si positivizza ogni qualvolta la madre ha rh negativa e il feto invece positivo?
    Perché io sono negativa e i miei due bimbi anche come me . Io infatti ho sempre ripetuto il test di coombs ma per fortuna è stato sempre negativo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, sono contenta che alla fine sia andato tutto bene ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio. Finalmente ieri si è archiviata anche la questione sul mio test di Coombs positivo che è ancora positivo. Ieri pomeriggio ho avuto un consulto con il primario del reparto di imminoematologia, ha analizzato i vari esami e non c’è nulla di clinicamente rilevante se non il fatto di aver affrontato una gravidanza con Coombs positivo che per fortuna non ha avuto conseguenza su Ludovica. Devo ripetere il test di Coombs tra un anno e naturalmente stare attenta per un’altra eventuale gravidanza, in quel caso va monitorato molto attentamente; durante la prima gravidanza era negativo.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio latte non ne beve ma almeno compensa con formaggi . Yogurt invece a periodi li mangia e in altri no
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio di 2 anni e mezzo solo yogurt, il latte non lo ha mai voluto bere e nemmeno mangia i formaggi freschi.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso capirti xke anche mio figlio ha 3 anni e ormai da un anno non beve più latte . Da quando abbiamo smesso l’allattamento al seno. Mangia tutto ma solo se frullato e nella pastina . Quindi piatto unico con carboidrato verdure e proteina.
    Però mastica bene perché comunque poi durante il giorno mangia biscotti, cracker e altro.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Per fortuna Ludovica in una settimana ha messo su 180 grammi quindi è la strada giusta l’allattamento misto e continueremo così. La mia pediatra mi ha detto che dopo Pasqua iniziamo con le pappette così da ridurre il latte, questo me l’ha detto quando rifiutava l’artificiale che ora però beve: sono due giorni che beve tutto il biberon di 135 ml quindi mi auguro di svezzarla a sei mesi compiuti. Con mio figlio all’epoca mi hanno fatto iniziare con i liofilizzati di carne bianca e poi dopo la frutta.


    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah in realtà nn mi ha detto molto..mi ha solo detto che visto che cresce bene e si porta più grande di introdurre la frutta a metà mattina. Mi ha mandato uno schemino per i pasti e da quello che ho visto è il classico svezzamento con pappe! X ora mi ha detto solo la frutta, nn so se la prox volta che ci vediamo (a 5mesi) mi dirà qualcosa anche x gli altri pasti.. nn sono riuscita ad approfondire xke mi ha spiazzato, nn pensavo mi parlasse già di svezzamento 🫣
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti cosa pensa il tuo pediatra dell’auto svezzamento? e come ti ha giustificato l’inserimento della frutta?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inoltre mio figlio è stato inappetente per diverso tempo. Non beve latte da quando ho smesso di allattare e ho provati tutti i tipi di latte. Lo beve ogni tanto con il miele. Per fortuna non mi ha dato problemi al nido e neanche ora all’infanzia. Ma comunque a casa non ha una routine nell’alimentazione perché ho allattato a richiesta secondo me, lui era legato molto alla tetta.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io ho le stesse tue aspettative perché anche per me lo svezzamento è stato un disastro con Giulio… lui ha iniziato a mangiare verso gli 8 mesi. Prima voleva solo la tetta di mamma
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca anche Ludovica fa così da due notti. Si sveglia di continuo e cerca la tetta. Sicuramente sarà uno scatto di crescita o la famosa regressione del sonno dei 4 mesi.
    In ogni caso spero che ritorni a dormire tranquilla al più presto 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il supporto Rusina! Ovviamente il mio solo desiderio è vederla serena, lei comunque è già una bimba vivace e sorridente quindi questo mi rincuora ☺️ Un forte abbraccio a te e Maria Sole 💓
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria! Mi dispiace x la dermatite, ma so che se curata e trattata bene nn dovrebbe dare problemi! 💪🏻 Nn sentirti in colpa, nn stai facendo niente di male! Stai facendo tutto il possibile per il bene della tua bimba! Posso capirti sulla titubanza di iniziare a 4mesi e mezzo le pappe, anche noi dovremmo iniziare la frutta nonostante lei cresca bene! Xo nn vorrei andare contro il pediatra.. 😔 tu pensa solo che lo fai x il suo bene! Questo deve essere il tuo unico pensiero ❤️
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca! Anche Maria Sole una settimana fa è passata dal dormire tutta la notte al fare 2-3poppate piuttosto lunghe (almeno 30-40min) 🙄 nn so se sia scatto di crescita o cosa, ma spero che passi presto xke anche io sono abbasta provata! 🫣 anche a me piacerebbe fare l’autosvezzamento ma ieri al controllo il pediatra mi ha detto che visto che cresce bene di inserire la frutta tra una 20ina di gg (quando avrà 4mesi e mezzo) che sicuro nn la rifiuta 🤷🏻‍♀️ Io sinceramente vorrei aspettare, si è interessata al cibo ma mi sembra proprio presto e poi cresce così bene solo con il mio latte xke aggiungere ora la frutta?! Bho..sono un po’ combattuta ma nemmeno voglio mettermi contro il pediatra 😢
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione