Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il primo giorno ci fissava, ci abbiamo messo mezz’ora e poi si Γ¨ addormentata.. ora la posiamo la coccoliamo, qualche pacca sul sedere e coccola alle sopracciglia e si addormenta.. ora ha capito che quando la metto giΓΉ deve fare la nanna, si accoccola da sola e piano piano si addormenta.. devo dire che abbiamo fatto anche un bel lavoro di farla stancare prima di fare la nanna cosΓ¬ lei arriva bella stanca al momento della nanna.. ora se provo a prenderla in braccio per farla addormentare si mette a piangere perchΓ© Γ¨ scomoda in braccio!
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ragazze che brave, come avete fatto per farle addormentare da sole? Le appoggiate e si addormentano senza nemmeno scossarle un po’ prima di metterle giΓΉ? Io quando appoggio Aurora mi guarda e ride come una matta πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non possiamo mettere niente se non rumori bianchi perché è curiosa e si distrae 😰
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Celeste si addormenta da sola nel lettino: sacco nanna e giostrina delle apine πŸ‘ŒπŸΌπŸ€ͺ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Vedo tante belle novitΓ . Ludovica ancora non prova niente, aspetto la visita di controllo dalla pediatra e se mi fa iniziare probabilmente posticiperΓ² il mio rientro a lavoro per seguire bene lo svezzamento. Lei afferra tutto, Γ¨ attratta molto dai giochi del fratello e quando lo vede giocare vorrebbe scendere pure lei a terra πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ abbiamo tolto definitivamente la tetta e stanotte solo due risvegli per fortuna, con il ciucci poi si Γ¨ riaddormentata. Durante il giorno beve 5 biberon , l’ultimo verso le 21:30/22 e poi di nuovo la mattina.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo imparato da qualche settimana ad addormentarci con Silvia sdraiata giΓ  nel suo lettino con qualche pacchetta sul sedere e coccola alle sopracciglia, e anche le mie spalle ringrazianoπŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Γ‰ bellissimo tenerlo in braccio,credimi lo terrei sempre se fosse per me,amo il contatto con lui, ma Γ© giΓ‘ oltre i 7 kg e il tempo che regge la schiena va diminuendoπŸ˜”
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando questa ma in plastica. Me l'ha regalata mamma e da ieri le sto dando la mela così. Ieri non aveva preso molto, oggi ha mangiato già molto di più aprendo bene la bocca e tenendo in dentro la lingua.
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stamattina pediatra e ha confermato che sono i dentini… prima o poi passerà… spero piΓΉ prima che poi 😁
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te 2.3 minuti, io a volte vado avanti anche un quarto d’ora πŸ˜‚ perΓ² sono contenta perchΓ© almeno non si addormenta solo con la tetta!! Poi per lo stare sempre in braccio uguale anche lei, ma mi sa che sono piΓΉ o meno tutti così… a me non scoccia, perΓ² per uscire inizia ad essere scomoda anche la fascia visto il suo peso, quindi mi piacerebbe che almeno fuori stesse nel passeggino 😬
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1
    Tipo questa?
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per grattugia in vetro intendi perΓ³ quella tonda Γ© quella che ho provato io ma non ha funzionato...
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo che la natura faccia il suo percorso! Sperando di non dover intervenire in altro modo, forza dentini ...su coraggio venite fuori😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche Enea Γ¨ un continuo con le mani in bocca e fa un sacco di saliva, si infila le dita cosΓ¬ a fondo che a volte si fa venire i conati di vomito πŸ€¦β€β™€οΈ a volte anche a lui va di traverso e tossisce, altre volte si causa dei regurgiti di saliva e latte.. Insomma un disastro! Io ho provato a dargli i massaggiagengive ma ancora non tiene bene in mano le cose quindi da fatica ad usarli, poi comunque non lo vedo granchΓ© interessato.. Ho provato anche con dei gel apposta ma gli fanno meno di zero... Boh non so piΓΉ che fare πŸ€·β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Io non ho ancora iniziato quindi riporto ciΓ² che hanno detto a me πŸ˜‰
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti, ti dico che Leonardo ci gioca al massimo 5 minuti e poi li butta.. preferisce le mani, sue, mie, di chiunque πŸ˜…πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ proverΓ² con quelli a gel messi in frigo visto che sta facendo anche piΓΉ caldo...
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Anch'io adesso visto che me l'ha rifiutato non lo tengo piΓΊ in considerazioneπŸ‘ .... l'abitudine che ha Γ© dello stare tanto in braccio, lui si diverte ....la schiena della mamma menoπŸ˜…, anche per addormentarsi...ha sempre bisogno di quei 2,3 minuti di dondolio in braccio
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi assolutamente meglio cosΓ¬!! Aurora non lo ha mai voluto ed io non ho insistito piΓΉ di tanto visto che almeno Γ¨ un’abitudine in meno da dover levare piΓΉ avanti
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo, Aurora se potesse si infilerebbe tutto il braccio in bocca, fa un conato poi riparteπŸ˜… eh infatti ne avevo cercati un po’ su Amazon ma dai commenti vedevo che i bimbi non mostrano poi tutto sto interesse per questi giochini… vediamo!
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo il ciuccio lo voleva nei primi mesi... ormai Γ© tantissimo tempo che anche se glielo ripropongo me lo sputa... meglio dico io,cosΓ­ meno rischi di denti storti!
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    EsattamenteπŸ˜ŠπŸ˜‰ ben detto! Tutti gli altri bimbi sono venuti su, anche i nostri ce la faranno senza problemi! Guarda, sono anch'io apprensiva e tutto perciΓ³ ti capisco beneπŸ˜… non che io sia tanto piΓΊ coraggiosa eh, provo a vederla in positivo e sicuramente prestare molta attenzioneπŸ‘ vedo sempre pericoli ovunque!!!!
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosina ce l'ha... Ma ho intenzione di comprargli quelli a gel.. vediamo se risolvo xk lui ci gioca 2 secondi poi lancia tutto e si mette le mani in bocca... A volte il dito se lo fa arrivare in gola e ha l'istinto di vomitare πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ un terremoto πŸ˜…πŸ˜… il ciuccio prima lo prendeva di piΓΉ.. ora Γ¨ da un paio di giorni che non lo vuole.. solo 5 minuti x prendere sonno e poi lo sputa... πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Silvia ci pensavo giusto ieri sera, mi Γ¨ venuta un po’ l’ansia per lo svezzamento! Ma ce l’hanno fatta tutti quindi passerΓ  anche a noi πŸ˜†
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela, grazie per la dritta!! Spero non ricapiti, ma con tutta sta saliva la vedo dura, quindi tengo buono il tuo metodo 😊 tu per caso hai provato a dare quei giochini per la dentizione? Io provo a passarle il ciuccio per farla masticare un po’ visto che lei non lo usa, sembra un po’ darle sollievo
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda, non me ne parlare, sono terrorizzata.. se si affoga sempre con il latte come devo fare con i cibi solidi πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ speriamo bene πŸ™πŸ»πŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem ,anche leo Γ© cosΓ­β€πŸ˜‰ ma finchΓ© Γ© saliva o latte va anche bene, un po' di paura l'ho anch'io adesso con le prime pappette che magari rimane un pezzetto piΓΊ grande...non adesso ma fra un po'....siamo positivi vÑ🀞
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come va? Noi oggi vaccino anti meningococco... Speriamo bene πŸ™πŸ» che bravi i vostri bimbi che giΓ  mangiano le pappine... Noi inizieremo i primi di maggio, penso con svezzamento classico... Vedremo come andrΓ ... A Leonardo il latte piace tantissimo... ChissΓ  tutto il resto, fin'ora gli ho fatto leccare qualche spicchio di mela e sembra gradire, ma oltre non siamo andati, ormai aspettiamo questi 15 giorni... Un abbraccio a tutte πŸ€—
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse... A Leonardo capita continuamente... Ha anche lui sempre le mani in bocca e produce saliva a quantitΓ  industriale πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ cmq io gli soffio in faccia, tra naso e bocca... Gliel'ho sempre fatto anche xk lui sin da piccolissimo si affogava con il latte... È un mangione e quando vede il biberon i primi 3 minuti sembra di correre una maratona e finisce con l affogarsi...
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a voi Γ¨ mai capitato che i vostri bimbi si affogassero con la saliva? Ieri sera Aurora ci ha fatto spaventare tantissimo, ha tossito per 5 minuti ed un certo punto le mancava proprio l’aria 😱 noi abbiamo imparato le mosse per la disostruzione, ma questa era una cosa diversa e non sapevamo proprio che fare… mannaggia a ste mani sempre in bocca e tutta questa saliva che sta facendo πŸ˜“
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio,cercherΓ³ allora di informarmene meglioπŸ˜‰
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ogni bimbo é a sé❀ leo oggi l'ha sentita per la prima volta la banana ed é andata alla grande,meglio di pera e mela ....ma cautamente .... poca poca altrimenti non mi fa piú la caccona e sono guai dopo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia esistono delle grattuggine di vetro apposta, da quello che so io si utilizzano quelle per grattuggiare la frutta per i bimbi. A me Γ¨ stato sconsigliato di frullare (credo perchΓ© c'Γ¨ il rischio che venga inglobata dell'aria che poi magari puΓ² dare mal di pancia)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione