Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! Noi oggi controllo dalla pediatra, lunga 64 cm per 6700kg. Mi ha segnato che la crescita si sta velocizzando, i percentili sono in salita ! ed io che ero così preoccupata perché me l’hanno indotta che non cresceva più.. ah e per lo svezzamento mi ha dato un foglio per iniziare a guardare qualche info, ma mi ha detto che ci rivediamo a 6 mesi per parlare bene di svezzamento.. intanto se Silvia gradisce posso iniziare a farle assaggiare qualcosa che mangiamo noi se quando mangiamo ci fissa (cosa che fa sempre e mette ansia 🤣) intanto noi le abbiamo fatto ciucciare un po’ di mela e ha gradito tantissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato lo svezzamento👍❤ un po' di mela sembra gradirla, oggi ho fatto la prima prova di un po' di pastina con latte... il cucchiaino lo incuriosisce, apre la bocca e questo é benone👍 e pian piano qualcosa deglutisce, il restante della pappina sciolto bene alla fine gliel'ho inserito nella boccetta del latte... voi invece come state andando?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi hanno regalato l’uovo con la pecorella bianca🥰 la bambina ha spprezzato molto😎 😅
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bella 😍😍
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 grandissima 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Celeste esce in passeggino già da un mese e mezzo, non sopportava più né navicella né ovetto. Ora si diverte moltissimo in giro, anche oggi che siamo a fare una gita al mare 😎
    Buona Pasquetta a tutte 😘🐣
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ovviamente sempre usato fronte mamma il passeggino... C'è tempo x il fronte mondo 😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, buona Pasquetta 🥰 noi il passeggino l'abbiamo usato sin dalla nascita... La navicella non è mai uscita di casa... Devo dire che il passeggino lo permette, è dell'electa e si sdraia completamente,ben rivestito.. ci siamo trovati bene sin da subito e anche Leonardo... Si diverte a starci dentro e a casa sta nella navicella x dormire durante il giorno e a volte lo metto nel seggiolone x farlo giocare un po'.... Io la navicella l'ho sfruttata tantissimo, infatti ora che ci sta stretto e dovrei metterla via sono un po' in crisi 😅 xò va be'... Una soluzione la troverò...


    PS.. bellissime le vostre bimbe 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto c'è anche quel motivo, ormai iniziano ad essere grandini e a volersi guardare intorno giustamente.. Il mio ancora spesso piange dopo un po' anche nel passeggino eh, però rispetto a prima è tutta un'altra cosa!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, Buona pasquetta😃qui abbiamo tirato fuori il passeggino proprio questa mattina. Oggi andiamo a pranzo fuori e vediamo come ci sta. Anche perché la navicella non la vuole piú vedere e ultimamente ci é toccato tenerla in braccio tutto il giorno quando eravamo fuori. Vediamo se col passeggino risolviamo un po'. Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1

    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e buona Pasqua e Pasquetta 😊 io ho tirato fuori il passeggino già da una settimana e devo dire che Michelangelo lo adora. Non sopportava più la navicella anche perché piccola ormai da tempo, oramai credo abbia raggiunto i 68 cm e superato gli 8 kg 😅 e la mia schiena ringrazia. Purtroppo per dormire vuole costantemente il contatto fisico e quindi non me vuole sapere di stare nel lettino, sarà una bella sfida per l'addormentamento autonomo. Chi di voi ha iniziato lo svezzamento? Io ho appuntamento con la pediatra il giorno dopo il compimento dei 6 mesi e non so proprio se parlarle di autosvezzamento. Voi come procederete?
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi anche io sicuramente terrò fronte mamma, anche perché così posso evitare tutti gli smanacciamenti della gente che passa 😬😅
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, lei prima dormiva appena inserita dentro la navicella, ora che non dorme più dopo 10 minuti al massimo inizia a piangere e lo capisco, non vede niente lì dentro poverina
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho un po’ timore anche io che sia presto per il passeggino, ora lo portiamo su e poi vediamo… poi questa settimana devo andare anche dal pediatra per la visita prima del vaccino e sento anche da lui! Caspita le vostre bimbe sono super agili!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belli che siete, Federica! 😊🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse, io sì ho già iniziato a metterlo nel passeggino perché in navicella non riuscivo più a portarlo fuori da quanto si ribellava... Non sto comunque mai fuori più di 20/30 minuti e vedo che lui ci sta bene dentro, tiene già la schiena abbastanza dritta di suo
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho tirato fuori oggi..aspetto che torni bel tempo e lo provo, ma pensavo di iniziare fronte mamma e poi girarla fronte mondo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse! Noi abbiamo provato ad aprire il passeggino, ma mi sembra che la seduta sia ancora troppo dura per la sua schiena.. aspettiamo ancora un pochino.. nel frattempo lei dorme da circa 1 mese nel suo lettino nella sua cameretta, la navicella ormai troppo piccola😓 e anche Silvia si gira da pancia in su, arriva a metà (quindi sul fianco) e poi rimane sul fianco.. solo qualche volta è passata da pancia in su a pancia in giù.. mentre da pancia in giù a pancia in su ormai lo fa sempre 🤗 è diventata anche abilissima a prendere il ciuccio e metterselo da sola 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona Pasqua fatta. Da noi sembrava più Natale. Temperature invernali e infatti non ho rispolverato il passeggino, oggi ho portato direttamente l’ovetto senza naturalmente farla stare lì per più di due ore. Domani forse sarò dai miei e userò la navicella dal momento che non devo prendere l’auto. Mio marito e Flavio andranno in campagna credo, tempo permettendo. Vi lascio una fotina. Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 2

    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita Bianca che progressi!! Aurora non si rotola neppure ancora 😂 però noi penso che domani proveremo a tirare fuori il passeggino perché nella navicella non ci vuole proprio stare più… voi li avete già messi nel passeggino?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, wow quante novità!! 😍 Tanti auguri di buona Pasqua e pasquetta anche a te e a tutte le mamme e i bimbi e le bimbe del gruppo! 🐣🌺🌼🌸
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche e compagne di questo viaggio meraviglioso, buona Pasqua a voi e a vostri cuccioli! noi proprio oggi abbiamo iniziato a gattonare😅 di qualche centimetro, ma si è mossa in avanti cn le braccia e le gambe 🥰 che emozione 🥰 ah e passiamo al lettino oggi perché nn sta più nella navicella 🤣 grandi cambiamenti!
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte! Anche io sinceramente vorrei si lavassero le mani ma non so se riuscirò a chiederlo ai miei suoceri, i miei lo sanno già. Sicuro non la lascerò baciare!! A chi sta bene bene, a chi non sta bene fatti loro. E soprattutto non è una pallina quindi non è che se la passa tutta la famiglia domani a tavola ogni 5 minuti. Per quanto riguarda i movimenti sta su bene nel tummy time ma anche Aurora non si gira quasi per nulla, solo a volte se si aiuta tirando tipo un cuscino ed anche afferrare non lo fa molto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Il problema è quando iniziano a camminare 😂😂😂😂
    Come movimento si, è in linea; il problema è il peso. Vediamo un po’ al compimento dei 5 mesi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, io ho il trio Easy Club della Giordani. La cappotta del passeggino si tira giù parecchio quindi per adesso non credo che le prenderò l'ombrellino (se c'è sole usciamo con cappellino alla pescatora ed occhiali da sole). Magari per la spiaggia metterò una mussolina o un telo 😄
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 😘
    Per quanto riguarda la vita sociale qui nelle Marche noi abbiamo solo qualche amico e collega, gli altri parenti e conoscenti sono nelle nostre regioni di origine quindi inevitabilmente Celeste ci è entrata a contatto quando siamo scesi a trovarli (solitamente una volta ogni 2 settimane). Sinceramente io non mi faccio grandi problemi anche perché tutti si lavano le mani prima di prenderla su (ha ben 4 giovanissimi zii che sono i più attenti di tutti 🥰). Poi noi comunque siamo abituati ad uscire tanto e a frequentare luoghi affollati: andiamo spesso a pranzo e cena fuori, ora per il 25 aprile andremo in viaggio (come già a San Valentino).
    Invece per il discorso del movimento, lei non si rotola ma ha imparato a stare seduta senza sostegno per una decina di secondi e poi c'è questa cosa che vuole stare sempre in piedi: quando devo stenderla nel box per giocare punta i piedi e rimane diritta come un fuso 🤦🏻‍♀️😅😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che brava.. è avanti nel
    Movimento🥰.
    Io del mio primo bimbo ero molto molto preoccupata. Stavolta invece mi auguro che Ludovica faccia come Giulio..😂😂 almeno fino a quando non camminano abbiamo un po’ di pace !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ludovica si gira a metà, afferra gli oggetti e vorrebbe già scendere a terra a giocare con il fratello, sta abbassata dritta sul seggiolone ma non per molto tempo. Il mio primo figlio invece ha camminato presto e chi l’ha fermato più, aveva 10 mesi e mezzo. Vedremo lei.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si intendevo quello!
    Anche mio figlio è stato lentissimo nel movimento. Ha camminato a 17 mesi e mezzo per dirti. Quindi non mi preoccupo, avrà il suo tempo!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei piano piano gli sta prendendo gli oggetti in mano ma poi li perde dopo secondi.. 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul fatto di iniziare a fare una cosa nuova e poi smettere di botto avevo letto qua sul forum che può essere normale e poi riprendono da soli.. Poi non so, io non ho esperienza di altri figli.. Ma vedrai che poi riprende da solo 😊 il mio purtroppo con i problemi di reflusso e digestione che ha non riesco a metterlo a pancia in giù molto spesso.. ☹️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nemmeno il passeggino ho rispolverato ancora 😂😂😂 volevo prenderlo per Pasqua ma ho ancora la navicella perché fa freddo. Se devo andare in città uso l’ovetto. Siamo stati nuovamente malati, il primo febbre e inoltre abbiamo tutti e tre gli occhi arrossati 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione