Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi assolutamente meglio così!! Aurora non lo ha mai voluto ed io non ho insistito più di tanto visto che almeno è un’abitudine in meno da dover levare più avanti
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco benissimo, Aurora se potesse si infilerebbe tutto il braccio in bocca, fa un conato poi riparte😅 eh infatti ne avevo cercati un po’ su Amazon ma dai commenti vedevo che i bimbi non mostrano poi tutto sto interesse per questi giochini… vediamo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leo il ciuccio lo voleva nei primi mesi... ormai é tantissimo tempo che anche se glielo ripropongo me lo sputa... meglio dico io,cosí meno rischi di denti storti!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente😊😉 ben detto! Tutti gli altri bimbi sono venuti su, anche i nostri ce la faranno senza problemi! Guarda, sono anch'io apprensiva e tutto perció ti capisco bene😅 non che io sia tanto piú coraggiosa eh, provo a vederla in positivo e sicuramente prestare molta attenzione👍 vedo sempre pericoli ovunque!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcosina ce l'ha... Ma ho intenzione di comprargli quelli a gel.. vediamo se risolvo xk lui ci gioca 2 secondi poi lancia tutto e si mette le mani in bocca... A volte il dito se lo fa arrivare in gola e ha l'istinto di vomitare 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ un terremoto 😅😅 il ciuccio prima lo prendeva di più.. ora è da un paio di giorni che non lo vuole.. solo 5 minuti x prendere sonno e poi lo sputa... 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Silvia ci pensavo giusto ieri sera, mi è venuta un po’ l’ansia per lo svezzamento! Ma ce l’hanno fatta tutti quindi passerà anche a noi 😆
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela, grazie per la dritta!! Spero non ricapiti, ma con tutta sta saliva la vedo dura, quindi tengo buono il tuo metodo 😊 tu per caso hai provato a dare quei giochini per la dentizione? Io provo a passarle il ciuccio per farla masticare un po’ visto che lei non lo usa, sembra un po’ darle sollievo
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah guarda, non me ne parlare, sono terrorizzata.. se si affoga sempre con il latte come devo fare con i cibi solidi 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ speriamo bene 🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem ,anche leo é cosí❤😉 ma finché é saliva o latte va anche bene, un po' di paura l'ho anch'io adesso con le prime pappette che magari rimane un pezzetto piú grande...non adesso ma fra un po'....siamo positivi vá🤞
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come va? Noi oggi vaccino anti meningococco... Speriamo bene 🙏🏻 che bravi i vostri bimbi che già mangiano le pappine... Noi inizieremo i primi di maggio, penso con svezzamento classico... Vedremo come andrà... A Leonardo il latte piace tantissimo... Chissà tutto il resto, fin'ora gli ho fatto leccare qualche spicchio di mela e sembra gradire, ma oltre non siamo andati, ormai aspettiamo questi 15 giorni... Un abbraccio a tutte 🤗
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse... A Leonardo capita continuamente... Ha anche lui sempre le mani in bocca e produce saliva a quantità industriale 😂😂🤦🏼‍♀️ cmq io gli soffio in faccia, tra naso e bocca... Gliel'ho sempre fatto anche xk lui sin da piccolissimo si affogava con il latte... È un mangione e quando vede il biberon i primi 3 minuti sembra di correre una maratona e finisce con l affogarsi...
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a voi è mai capitato che i vostri bimbi si affogassero con la saliva? Ieri sera Aurora ci ha fatto spaventare tantissimo, ha tossito per 5 minuti ed un certo punto le mancava proprio l’aria 😱 noi abbiamo imparato le mosse per la disostruzione, ma questa era una cosa diversa e non sapevamo proprio che fare… mannaggia a ste mani sempre in bocca e tutta questa saliva che sta facendo 😓
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio,cercheró allora di informarmene meglio😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ogni bimbo é a sé❤ leo oggi l'ha sentita per la prima volta la banana ed é andata alla grande,meglio di pera e mela ....ma cautamente .... poca poca altrimenti non mi fa piú la caccona e sono guai dopo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia esistono delle grattuggine di vetro apposta, da quello che so io si utilizzano quelle per grattuggiare la frutta per i bimbi. A me è stato sconsigliato di frullare (credo perché c'è il rischio che venga inglobata dell'aria che poi magari può dare mal di pancia)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, l’ha proprio schifata la banana 😰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per dare la pappa a leo uso proprio il nostro cucchiaino😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, grazie. Vediamo la pediatra il mese prossimo che schema mi da.. intanto mi ha detto di farle assaggiare quello che mangiamo noi se interessata. Ho provato con la mela e le piace, la banana me l’ha schifata ieri. È normale? Forse perché l’ho schiacciata e data con un cucchiaino nostro di metallo?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia io inserisco un goccino di latte quando la preparo io
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo per il momento ha provato mela e pera... e per la pappina, ho messo solo farina di riso,un po' di latte e poco parmigiano ..
    Per la frutta per fare la pappina non so voi ma non ho trovato altra maniera se non prendere quella giá fatta... avevo il set per frullare ma non funziona,viene tutta sparata ai lati senza fare pappetta...voi come fate? Avevo provato con il cucchiaino ma ogni tanto capitano pezzetti ed ho paura che gli possano andare di traverso
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, ci sono varie teorie per quanto riguarda lo svezzamento classico. Di solito prevede l'inserimento di brodo fatto con patata, carota e zucchina,( che poi vengono passate e inserite, farine(riso, mais, cereali, e poi omegenizzato ( si inizia da quelli di carne inseriti un tipo alla volta per vedere diverse reazioni allergiche e poi tutto il resto. Quella del brodo soprattutto é una credenza passata. Infatti in realtá cotte in questo modo perdono le vitamine. L'ideale sarebbe cuocere le verdure e il resto dopo a vapore e si può utilizzare direttamente l'acqua di cottura. Inoltre ora pare non sia necessario aspettare per introdurre ad esempio il pesce o altro. Dai sei mesi si può introdurre tutto ad eccezione di cozze, miele crudo, funghi ( soprattutto se quelli non coltivati).
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la spiegazione, gentilissima !🤗
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, le pappe solitamente sono le creme di riso e/o mais e tapioca (che trovi al supermercato in busta), da preparare con brodo vegetale. Puoi farlo tu con le verdure di stagione oppure esiste già pronto se non erro della Plasmon. Io mi ero portata avanti e ne avevo preparato un po' e congelato come dei piccoli dadini da usare all'occorrenza (l'ho messo nello stampo del ghiaccio in silicone). Dopo la pappa, le darò mezzo omogenizzato alla carne (per iniziare al pollo) e poi mezzo alla frutta. Praticamente ogni pasto primo, secondo e dessert 🤪 Io ho anche il cuoci pappa della Chicco quindi appena ho un po' di tempo vorrei prepararle qualche omogenizzato anch'io. Si comincia così e poi credo si prosegua con la pastina. Man mano più sapori e cibi più solidi. Mi sarebbe piaciuto fare autosvezzamento, magari lungo il percorso proverò a farle assaggiare, con le dovute accortezze, anche ciò che mangiamo noi, così sarà un po' misto...speriamo gradisca! 🤞🏼😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria! Anche io vorrei fare svezzamento classico, la pediatra mi ha detto che ne parliamo al prossimo controllo ma io mi sento un po’ in confusione.. come funziona? Le pappe sono quelle classiche degli omogeneizzati o sono pappe fatte da noi? Leggo ovunque che si inizia con un brodo di verdure, ma è davvero fondamentale? Anche io tornerò a lavoro a giugno e so già che devo fare anche io svezzamento classico.
    Grazie 🤗
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah! È un cambiamento molto grande! Celeste starà col papà che a differenza mia può lavorare in smart
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria. Bene. Ludovica ormai beve tranquillamente il latte, non sempre tutto il biberon ma almeno meno di 1540/150 ml non li beve, ieri sera le ho fatto un biberon alle 22 e l’ha bevuto tutto e stanotte non ha cercato la tetta quindi credo sia giunto a termine questo secondo e probabilmente ultimo allattamento. Lei avrà l’appuntamento dalla pediatra credo dopo i 5 mesi, la prossima settimana abbiamo ecografia e vaccino, vediamo un po’ di incastrare l’appuntamento. Io rientro il 2 e Ludovica starà con il papà che ha deciso di lasciare il lavoro che odia, questa decisione naturalmente non l’ho presa molto bene, è un periodo un po’ così 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze 🥰 Stamattina visita dalla pediatra: Celeste pesa 5.9 kg per 60 cm quindi è cresciuta il minimo sindacale. Perciò da oggi a pranzo si inizia con pappe ed omogenizzati di carne e frutta. La mia pediatra è una da svezzamento classico, io per comodità (dato che ho anche ricominciato a lavorare) per ora preferisco fare così. Poi vediamo come reagisce Celeste 🤞🏼
    Come stanno i vostri cuccioli? 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Silvia. Ludovica sembra bere più latte, ha la visita di controllo dopo i 5 mesi e poi vediamo. Vorrei introdurre un quinto biberon di artificiale, vedo se riesco stanotte. Intanto stamattina ho portato un campione di urine in laboratorio per fare di nuovo l’urinocoltura.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉👍 certamente, segui lei ci mancherebbe😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, io intanto le proporrò qualcosa questo mese, poi seguo la pediatra ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se parti quando fa il 6 mese, vuol dire poi partire dal 7 mese lo svezzamento... (entra nel 7 mese non piú nel 6), ogni pediatra ha la sua opinione😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il pediatra invece ha dato "il via libera"😉, leo ha fatto 5 mesi proprio a pasqua e adesso é entrato nel 6 mese e perciò é👍 ...leo pesa giá oltre i 7 kg😅🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione