Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2017
Sposa VIP Maggio 2017 Caserta

Future mamme agosto 2018!

Sposa2017, il 19 Dicembre 2017 alle 21:04

Pubblicato in Future mamme 973

Mi pare non ci sia il post a riguardo! Salve future mammine....io sono a 7+1 e va tutto molto bene...nessun fastidio e anche la fame pare sia un pochino più gestibile (pare). Venerdì ho il 2 controllo per la lettura di tutte le analisi che ho fatto (un capitale speso...34 analisi ) e la seconda eco....
Mi pare non ci sia il post a riguardo!
Salve future mammine....io sono a 7+1 e va tutto molto bene...nessun fastidio e anche la fame pare sia un pochino più gestibile (pare). Venerdì ho il 2 controllo per la lettura di tutte le analisi che ho fatto (un capitale speso...34 analisi ) e la seconda eco.
Voi come state?
incrociamo le dita per tutte noi!!!!Smiley gift Smiley heart

973 Risposte

• Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa è la flussimetria?
    A me non ne hanno mai parlato 🙄
    Devo chiedere alla ginecologa sabato
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi siamo a 27+1 e il mio cucciolo si muove tantissimo..sono 3 giorni che è veramente un terremoto!! Sicuramente ha ancora tanto spazio..il caldo si fa sentire anche per me e piedi e gambe ogni tanto ne risentono😅 prossimo controllo 20 giugno e intanto domenica partiamo per una settimana di mare..nn vedo l'ora!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io son a28 e questa notte un crampo pazzesco ma era tutta sera che mi sentivo le gambe pesanti..non gonfie da preoccuparsi, ma con ritenzione.. infatti non vedo l ora della piscina martedì e giovedì. È una droga oramai ma mi fa stare bene. Stamattina invece le gambe son al top e per nulla gonfie.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a 28+3 e il mio ometto eesigia in posizione si muove tantissimo sento addirittura quando si stende..fastidi si bruciore da pazzi mal di schiena.
    Il 15 di questo mese ho appuntamento con la ginecologa e il 29 faremo ls flussimetria 💪👍😘
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquillaaa...è normale...io personalmente da almeno 2 settimane sento i movimenti meno frequenti e diversi. Più che colpì la sento stirarsi e imputarsi con gli arti soprattutto 1uando la tocco. Lo spazio è minore e quindi nqturale percepire i movimenti diversi...poi ho letto (quindi prendilo connle pinze) che dalla fine del settimo mese ottavo mese passano molte più ore a dormire e quindi sono meno attivi
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso fastidio al polpaccio destro....pensa che ieri notte ho svegliato mio marito di colpo...in compenso la sciatica e lo stomaco mi stanno dando tregua!!!! Consigliano di mangiare alimenti contenenti magnesio e potassio e ovviamente di non stare ne troppo fermi (di notte impossibile) ne di fare troppo movimento !
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da due giorni ha iniziato ad avere crampi ai polpacci, soprattutto la mattina appena sveglia. Appena provo a stiracchiarmi parte un dolore atroce al polpaccio destro 😫
    • Rispondi
  • Maffy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, Anch'io ottavo mese! Nessuna perdita per il momento. Il mese scorso avevo anch'io piccole crosticine, ma poi non mi è piú capitato. Il caldo invece mi sta uccidendo, ieri sera piedi gonfi e dolore alle gambe...pensare che dobbiamo resistere altri due mesi...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi siamo intorno alla 28esima settimana e domenica vedo la mia ginecologa!
    Da un paio di giorni sento i movimenti più ovattati a differenza di domenica che era un terremoto.. sembra che siano cambiati pure gli orari 😣😣
    Non li sento più in una determinata ora e tanti, ma piu distribuiti durate la giornata. Sarà normale? La paranoia è sempre dietro l angolo! L anno scorso in questo periodo ho scoperto l aborto a 6 settimane quindi tutto mi rimanda a quel periodo e son un po' giù..
    Non vedo l ora passino questi 3 mesi 🙄🙄
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche noi da venerdì scorso ottavo mese...stento a crederci! Io nessuna perdita fino ad ora. Te hai iniziato a perdere un Po di colostro.Smiley shame
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme! Oggi siamo entrati nell'ottavo mese noi 😍😍 voi avete per caso avuto perdite dal seno? Stamattina ho notato delle incrostazioni bianche sulla punta di un seno, chissà...
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come assorbenti ho preso i tena discreet a mutandina.....ottimi e consigliati da tutti.
    • Rispondi
  • Maffy
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso gli assorbenti della Chicco in farmacia e mutandine usa e getta Chicco e Auchan
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come assorbenti e mutandine ho preso quelli del prenatal, non avendone un'idea mi sono affidata alla commessa. Io la sdraietta l'ho ordinata con lettino, trio e fasciatoio.. era un pacchetto promozione al bimbostore, che comprendeva anche seggiolone, mangia pannolini e il baby monitor audio della chicco (non so perché lo chiamino monitor che il monitor non ce l'ha, o almeno non dalla fotoSmiley laugh ). Come cuscino ho preso il boppy, tutte le ragazze che ho sentito si sono trovate bene Smiley winking

• Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono messa più o meno come te. Per l'ospedale ho già tutto, a parte gli assorbenti post parto su cui sono molto indecisa: tu quali hai scelto? Hai acquistato anche delle mutandine apposite?
    Il trio lo vado a prendere settimana prossima. Culla e fasciatoio devo ancora ordinarli, ma li ho già scelti. La settimana prossima recupererò un box e una bilancia per neonati da amici che ce la prestano, e a giugno dovrei avere la sdraietta... Mi manca anche il cuscino per l'allattamento. Si accettano consigli!
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze come state??? Noi benone.

Mercoledì, a 28+1, abbiamo avuto il controllo dalla ginecologa.. Enea è 1.2kg per 38cm. Ero preoccupata, perché a causa del diabete ho iniziato la dieta e ho perso 2kg (dei 4 presi da inizio gravidanza).. lo sapevo che lui cresceva lo stesso, me lo avevano detto tutti, ma vederlo con i miei occhi e sentirlo dire dalla ginecologa ha tutto un altro valore.. son fatta cosìXD

Ad acquisti come siete messe? Io per l'ospedale ho tutto sia per me che per lui e anche a vestitini per i primi mesi direi che sono a posto.. scorta di pannolini fatta e preso qualcos'altro per l'igiene sua. Sto aspettando lettino e fasciatoio per iniziare le lavatrici, arriveranno comunque con il trio che terrò dai suoceri per un po'. La valigia la farò al rientro dalla settimana di ferie (prima di luglio).

Continuo a lavorare e ho fatto richiesta per entrare il maternità all'8 mese, ma da fine mese sarò in ferie e vi dirò che non vedo proprio l'ora!!! Baci baci!!!!

• Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo il prenius. Ora martedì vedo se è il caso di riassumerlo o meno.
    Nel frattempo tutto rientrato....anche i leggeri fastidi di stamattina scomparsi.Smiley shame
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prendo integratore che contiene magnesio, ma il ginecologo mi disse che la dose contenuta era troppo bassa e me ne diede uno specifico in aggiunta (polimag fast). Funzionò benissimo, consumato il pacco però mi disse che non era necessario acquistarne un altro essendosi risolto tutto. In sostanza lo presi per quasi tutto il sesto mese.
    • Rispondi
  • Maffy
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio cosí! Vuol dire che è del tutto normale e non c'è da preoccuparsi! Approfittane del week end per riposarti un pó, forse hai fatto troppo movimento?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, anche io ogni tanto ho qualche contrazione senza dolori mi si indurisce solo la pancia ma sono fastidiose! La gine mi ha dato il magnesio da una settimana e sembra che vada leggermente meglio.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo mi ha detto a successiva domanda da parte mia *Non mi faccio liquidare con un riposati* che come pensavamo si tratta di patenze, delle contrazioni uterina che possono capitare a queste settimane, dice che non c è da preoccuparsi visto che sono passate. Di non strapazzarmi visto che sono molto molto attiva (essendo sempre stata bene) . Pe quanto riguarda il magnesio...io prendo integratore che comunque ne contiene ma martedì valutiamo se è il caso di riprendere anche un altro a base di arginina e magnesio che in via precauzionale ho assunto i primi mesi.
    Grazie mille per la risposta. Avevamo pensato bene
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 22 settimane ho avuto come dei fastidi, con indurimento della pancia ma niente dolore. Solo questo fastidio che aumentava se stavo in piedi, mi sembrava come se qualcuno mi stringesse in una morsa. Il ginecologo mi disse che erano piccole contrazioni uterine. 20 giorni di magnesio e tutto risolto. Non so se possa essere simile a ciò che hai avuto tu.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nera!!!!! La risposta del mio medico ( che peraltro stimo molto) al mio dettagliato messaggio è: Riposati.
    Ma è serio? Manco a dirmi di cosa può essersi trattato... bha! Lui è bravissimo ma sinceramente in questo frangente mi sento proprio minimizzata
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non erano dolorose...sopportabili è interessavano solo il basso ventre proprio quando stava per arrivarmi il ciclo. Attendo risposta dal ginecologo
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si passati, mi sono svegliata se poco poiché ho preso sonno molto tardi. Ho appena contattato il medico e vedo che mi dice.... sinceramente anche io credo fossero contrazioni preparatorie
    • Rispondi
  • Maffy
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passati i dolori? Erano contrazioni?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che sia qualche contrazione? Dicono che nel caso siano dolorose partono dalla zona lombare della schiena e si irradiano davanti come dolore da ciclo.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono sul divano senza prendere sonno...in preda a mal di pancia...dolori simili a quelli mestruali non forti ma fastidiosi! Che può essere? È tardi per chiamare il dottore...domattina se non passano lo chiamo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 6 tutine manica lunga e 6 body mezza manica richiesti dalla clinica ...pongo comprato pagliaccetti da mettere almeno dopo qualche giorno ....in casa avrò il deumidificatore poiché abito ad un 3 piano mq e come se fosse un 4 e si muore dal caldo perché non c'è tiraggio ..il.pupo si muove tantissimoooo la mattina e la sera c'è la discoteca e troppo un amore 💙
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono oggi a 30 settimane tonde e non ho mai avuto una contrazione. Sulle dita di una mano posso contare le volte in cui ho sentito una leggera tensione alla pancia, ma non credo fossero contrazioni, pensavo più che altro stanchezza dopo qualche lavoro più pesantino. Il pupo si muove allegramente in compenso!! 😄

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso ci hanno detto che non c'è una 'normalità'. C'è chi le ha e chi non le ha. Iniziare ad averle soprattutto all'ottavo/nono mese é molto utile, pare che chi le abbia riesca a volte a travagliare più velocemente perché il corpo ha già fatto le prove tecniche, diciamo.
    • Rispondi
  • Maffy
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho sentito a lungo parlare delle contrazioni di Braxton. Voi le avete mai avute? Io finora nessuna contrazione, neanche minima. Ma, che voi sappiate, è normale averle o non averle?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione