ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘
Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘
Buongiorno! oggi abbiamo fatto la visita, praticamente la dottoressa mi ha detto che mi avrebbe fatto un'ecografia premorfologica, infatti è durata tantissimo perchè si è soffermata a vedere tutti gli organi, ed è tutto dove dovrebbe essere!ora riparte la lunga attesa per la prossima ecografia, che sarà la morfologica vera e propria appena prima di pasqua.
Sposa Abituale
Aprile 2022
Cagliari
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Leggo solo adesso, io ho ordinato un cuscino allattamento perché dormendo sul lato ho bisogno sempre di mettere qualcosa in mezzo alle gambe e non mi farebbe male anche un sostegno per la schiena! Vi dirò 😁
Sposa Abituale
Aprile 2022
Cagliari
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si anche a me dipende dai giorni ma comunque le mattine quasi sempre mi sveglio con lo slip bagnato! Io più che per l'estate mi preoccupo in futuro per non confondere con la rottura del sacco che può avvenire non sempre in maniera eclatante, anche molto precocemente e senza necessariamente essere accompagnata da contrazioni. Ma in teoria fisiologicamente le perdite dovrebbero diventare più dense col proseguire della gravidanza, e poi penso che se siamo abituate ad averle spesso, riconosceremo quando qualcosa sarà diverso dal solito. 😅🥰
Ciao Alessia, fai bene! Anche io i primi mesi dovendo inserire ovuli di progesterone viaggiavo sempre con salvaslip ma dopo un tot creano sicuramente tanta irritazione... anche io perdite come te, alcuni giorni un po' di più altri di meno... la ginecologa mi ha detto che sono fisiologiche e non si può fare nulla se non cercare di cambiarsi il più possibile per non creare ambiente troppo umido! Mi preoccupa solo un po' l'estate vedremo!
No,perdite si ma non così abbondanti. Però da ieri ho un po’ di bruciore intimo. Per fortuna oggi posso farmi controllare anche quello.
Sposa Abituale
Aprile 2022
Cagliari
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io oggi invece nulla, o forse un colpetto leggero. Ieri sentivo un'anguilla 😅 Sto soffrendo tanto di idrorrea gravidica, perdite mezze acquose e mezze dense bianche... Esame microbiologico a fresco al vetrino tutto ok... Non hanno cattivo odore... Ma sono fastidiose lo stesso, cambio continuamente lo slip per evitare il salvaslip 😅 la mattina quando mi alzo dal letto mi spavento per quanto bagno lo slip. c'è qualcuna con lo stesso "problema"?
Io 20 agosto tu? Anche se la mia bimba è sempre al 98' percentile. Non mi hanno mai ridatata perchè non sforavo mai la settimana ma potrei essere piú avanti.
Ma abbiamo la stessa scadenza?anche io sono 15+4 oggi e per ansia non dormo a pancia in giù da un pezzo. Condivido il fastidio alla spalla…vorrei provare con il cuscino per allattamento che dicono essere molto comodo.
No beh, sono arrivata a una terza, peró per me è tanta roba! Io, purtroppo, sono a 15+4 e sto abbandonando il mio adorato sonno a pancia in giu, sento che sono scomoda. Dormo meglio sul fianco ma poi mi fanno male le spalle. E anche la schiena inizia ad avere problemi.
Anche io come te in estate mi sa che ne avrò troppe..non so che taglia ho adesso,ho preso reggiseno per allattamento taglia L 😅 faccio fatica a metterle comode..l’importante è che dopo l’allattamento non diventino come delle prugne secche .nel frattempo anche mio marito è felicissimo…
Beate voi… io le mie trovo pesanti e la notte… che male! Devo trovare la posizione giusta anche per loro perché la schiena, il naso chiuso, la panza non erano abbastanza ahahah! Chissà come resteranno dopo… comunque sfoggiatele dai se non le avete mai avute eheheh.
Io ho proposto a mio marito di smettere di fumare e, con quello che risparmia, pagarmi il chirurgo cosi potrà goderne a vita. Dice che dopo il parto ci pensa
Ciao, sono una futura mamma di maggio 2023 e ogni tanto vi leggo..mi hai fatto morire😆 anch'io come te normalmente ho una seconda e ora ho preso circa una taglia..mio marito continua a dirmi che spera che mi restino così anche dopo e io gli rispondo "hai visto? Non serve andare dal chirurgo per rifarle, basta restare incinta" 🤣
Anche io ho dovuto cambiare tutti i reggiseni. Partendo da una seconda avevo solo quelli con ferretto e anche qualche push-up (FALSA!). Ora solo quelli senza nulla, che danno solo un minimo di supporto. Ma non vedo l'ora della bella stagione per vestirmi scollata, ci ho messo 33 anni per avere le tette, ora le voglio sfoggiare
Ah lasciamo perdere… io ho le mie più quelle della mia gemella immaginaria. Già avevo una 4E… ho dovuto abbandonare subito i reggiseni contenitivi e alto sostegno che porto sempre. Porto i reggiseni maternity già da prima di Natale… ho preso una taglia di coppa sicuro ma anche di sottoseno perché li tengo all’ultimo gancetto. La felicità di mio marito!!! Non la mia
Anche io. Ho preso un paio di leggings e una salopette. Prossimamente prenderò altri leggings perché provando quello che ho nell’armadio ho archiviato per il 2024 un sacco di jeans e pantaloni… ho salvato ben poco tipo dei pantaloni presi al reparto curvy tempo fa che adesso mi vanno perfetti e delle camicie un po’ oversize. Maglioni e maglioncini e magliettine dovrebbero andare per ora… vediamo poi giugno o luglio. Confido nelle mie gonne e vestiti estivi che ho già.
Per ora i vicini di casa o conoscenti che non lo sanno non se ne sono accorti perché quando esco di casa ho ancora il cappotto ben abbottonato (un po’ stretto mi sta) perché qua al nord fa ancora freddo.
Ciao Alessia! Io non sento ancora nessun movimento ma pazienza arriverà anche il mio momento ... sto sicuramente meglio di qualche settimana fa anche se la nausea ogni tanto si fa ancora sentire, ma stringo i denti e vado avanti. Qualche doloretto qua e la e pancia che inzia a vedersi parecchio (sono a 16+2), essendo magra chi mi conosce già lo nota facilmente non mi hanno però ancora fermato sconosciuti per farmi gli auguri quindi immagino che non sia troppo evidente dato che al momento indosso ancora giacca e maglioni abbondanti. L'unica cosa premaman che ho acquistato per ora sono i collant, stringevano troppo quelli normali
Sposa Abituale
Aprile 2022
Cagliari
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
La pancia si vede anche se probabilmente chi non mi conosce potrebbe confonferla con pancia gonfia visto che non sono magra. Se tocco però sento le differenze... Prima era molto soffice adesso invece la pancia la sento più dura
Sposa Abituale
Aprile 2022
Cagliari
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
15+5 oggi! E la sento da una settimana circa però conta che sono dei colpetti così delicati che non sento sempre, ho notato che il più delle volte solo se sono sdraiata e sabato non sono riuscita a sentirla. Non ti imparanoiare... Dipende da mille fattori, quanto si è abituate ad ascoltare il proprio corpo, dov'è posizionata la placenta, in che posizione si trovano loro, la conformazione del nostro addome e dei nostri muscoli... È così presto che non vale proprio la pena crucciarsi. Un po' di pazienza e li sentiremo forti e chiari 🥰
A quanto sei Alessia? Io per ora sento poco e niente,infatti mi stanno tornando le ansie. Ogni tanto mi sembra di sentire le famose farfalline ma non so se sia lui o no. Nel frattempo ho iniziato a raccogliere le cose che ha usato il mio nipotino e ho già una mega scatola di vestitini ereditati. Anche io cerco di mangiare sano e bere tanto,soprattutto per uscire da questa fase un po’ di stitichezza. Come sono le vostre pancette?a me inizia a vedersi se non ho vestiti molto molto larghi.
Sposa Abituale
Aprile 2022
Cagliari
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Come procede la gravidanza? Io tutto bene, continuano i dolori tipo strappi alla pancia e ogni tanto, sporadicamente sento dei piccoli colpetti direzione vescica che per me non può essere altro che lei 🥰 Mi sto sforzando ogni giorno di mangiare sano, verdure ogni giorno, frutta... Lo stare a casa mi sta facendo bene perché sono sicura che lavorando non riuscirei e non potrei neppure bere tanto come sto facendo adesso. Sapendo il sesso adesso mi sta venendo l'impulso ossessivo di fare i primi acquisti 🙈
Anche noi abbiamo fatto così. Io e mio marito sapevamo il sesso dal dna fetale e abbiamo invitato un sabato pomeriggio a casa i miei genitori e i suoi.
Un piccolo aperitivo e abbiamo scoppiato due tubi sparacoriandoli. E' stato tutto molto semplice ma ci è piaciuto molto.
Sposa Abituale
Aprile 2022
Cagliari
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah inteso così mi piace! Io non sopporto le feste esagerate stile matrimonio con dj e genitori che ricevono la sorpresa al momento mentre qualcun altro già sa prima di loro! Festeggiare con le persone che davvero sono vicine sarebbe piaciuto anche a me se solo non vivessi lontana. Mi piacciono le piccole festicciole quando si entra in casa col neonato, ma se Dio vorrà che avrò un parto normale e che staremo bene, sto programmando con l'ostetrica le dimissioni anticipate lo stesso giorno quindi chissà se ci sarà il tempo di fare qualcosa anche simbolica!
No noi lo scopriremo immediatamente all ecografia come detto. L’idea era di fare una festicciola in famiglia per comunicare il sesso. Per me ogni occasione è buona per festeggiare e sto vivendo questa gravidanza come qualcosa da condividere con la mia famiglia..quindi mi farebbe piacere non comunicarglielo solo con una chiamata. In realtá non importa il sesso, ma è un’occasione per festeggiare il bimbo/a.
Sposa Abituale
Aprile 2022
Cagliari
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io odio questi party 🙈 semplicemente perché chi meglio di me può essere più interessata al sesso di mia figlia, non avrei potuto sopportare l'idea che qualcun altro lo venisse a sapere prima di me per organizzarmi la festa... Non so, li vedo un po' troppo esagerati, troppi fronzoli. Magari se avessi avuto la famiglia vicino avrei fatto una cosa intima con la torta con dentro rosa/celeste ma semplicemente per comunicarglielo, io avrei dovuto saperlo per forza! Siccome siamo lontani, abbiamo fatto un video per i più stretti...fiocco rosa, fiocco blu... Si apre la scatola con la tutina rosa!