ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘
Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘
Visualizza messaggio citato
Qua la mano sorella. Sto notando che sto male e che rimetto sempre negli stessi giorni e corrispondono al cambio settimana. Ieri per esempio dopo tre giorni di mal di mare e tre pillole al giorno sono stata benissimo, ho mangiato tutto ma una pillola la sera l’ho presa lo stesso. Oggi benissimo pure… vediamo. Comunque si ci hanno mentito tutti quanti!!!! È un complotto!!!!! Appena vedrò mia figlia gliene dico 4 🤪
Ahahah volevo fare anche io una foto “artistica” al cane con un fiocco rosa o un ciuccio giocattolo rosa ma niente… troppo eccitati e lo abbiamo detto subito a voce!
Ciao Vera, io sono a 15+2 e senza Nuperal non vivo. Sono fissa a 2 pastiglie al giorno (la sera prima di dormire e a metà mattina) ma ci sono giornate no in cui cedo alla 3 verso il tardo pomeriggio. Onestamente i sintomi non sono cambiati quindi non mi sento proprio di smettere. Ho detto anche io alla Gine che mi ha mentito, al secondo trimestre le nausee non sono sparite non voglio deluderti ma una mia cara amica le ha avute fino alle 30 settimana, poi il bruciore di stomaco ha preso il posto della nausea. Che gioia.
Ciao Scintilla, noi non l'abbiamo fatta perchè io ho voulto sapere subito, sono troppo impaziente. Abbiamo comunicato ad amici e parenti con una foto del nostro cane (che aveva già annunciato la data del nostro matrimimonio).
Sono a 16+3 oggi. Ma si infatti dipende anche da come si mettono e quanto spazio hanno. Da me è tanto 🤣 ho i fianchi larghi e un sottile strato di ciccetta 🤣
Tu sei più avanti di me..no?boh forse è messo in una posizione in cui non riesco a sentirlo bene..lo so che è presto..mamma mia queste ecografie così distanziate sono una tortura…
Anche io la sento a tratti… un giorno sì e uno no… a volte bolle, a volte onde, a volte colpetti. Magari si muovono in continuazione ma non si può stare ferme immobili sempre con le mani sulla pancia ad “ascoltare” ahahah. Ancora sono troppo piccolini. Però l’ansia viene anche a me perché non la vedo da un mese e devo aspettare il 6!!!
Noi veramente lo abbiamo detto subito al telefono ai nostri familiari (sono lontani in Sicilia) dicendo che era una bambina e anche il nome. Mia zia fremeva perché doveva iniziare a ricamare un lenzuolo e la camicina della fortuna eheheh. Idem con gli amici e colleghi che sapevano siamo in attesa e che man mano ci hanno chiesto. Una festicciola in casa forse mi sarebbe piaciuto se avessimo avuto le famiglie qui. Per lo stesso motivo non faremo nessun baby shower o simile perché tanto verranno chi può direttamente ad agosto per il parto.
Ci avevo pensato,ma in realtà poi quando abbiamo saputo il sesso lo abbiamo comunicato ai parenti e amici che già sapevano che siamo in attesa…troppa euforia 😅 Come state tutte?io non vedo l’ora di giovedì quando rivedrò il piccolo…in questi giorni mi sembrava di sentire le famose bollicine,ma da sabato invece le sento meno e quindi sto iniziando ad andare un po’ in ansia (che novità 😅)
Ciao ragazze. Qualcuna di voi sta per caso pensando di organizzare il baby gender reveal party? Noi scopriremo il sesso all’ecografia ma pensavamo di comunicarlo a parenti e amici durante una festicciola ad hoc. Che ne pensate??
Si la ginecologa mi aveva segnato il tampone insieme alle analisi, lei lo fa fare di routine. Comunque non me ne sarei mai accorta perché è il battere della cistite e io non ho sintomi e infatti la carica batterica è bassa. Proviene dall’ intestino che mi da qualche problemino ma non è ancora passato nelle vie urinarie perché le urine erano pulite. Vabbè devo fare una curetta di ovuli che fungono da antibiotico e disinfettante e poi anche i fermenti, questo fino alla fine. Io temevo la candida… quella di che mi perseguita a periodi.
Buongiorno!cambio di settimana per tutte?io oggi entrò nella 16. Dai meno male che te ne sei accorta!ma i tamponi sono previsti nelle vostre analisi?io sarei più tranquilla a farli,ma nelle impegnative ho solo esami urine e sangue…
Ciao! Meno male per l’infezione..come te ne eri accorta? Mi spiace per le nausee, spero per te che presto andrá meglio! Io sono entrata oggi nella 15esima settimana☺️
Ciao ragazze come va? Oggi ho scoperto di aver vinto l’escherichia coli trovato tramite tampone. La ginecologa mi ha detto di star tranquilla e prendere ovuli tra cui anche fermenti. L’ansia aumenta… devo aspettare ancora il 6 marzo per l’eco e spero sia tutto ok. Oggi sono entrata nella 17esima settimana ma ancora non sento la bambina chiaramente ma credo sia normale. La panza avanza e la nausea e vomito continuano… il Nuperal è la mia salvezza ma anche una droga!!!! Ma chi aveva detto che dal quarto mese sarebbe finita questa tiritera? Qua siamo quasi al quinto…
Io all'inizio per le nausee non ho preso nulla! Ora sono alla diciottesima settimana e sono a +3 kg,cmq un 1 kg al mese é normalissimo!!
Eh si mi ricordo che lo avevi detto. Vabbe dai resisti..10 giorni passano in fretta!!io ne ho ancora 30 da aspettare per la prox ecografia🤣se vuoi segnati nell’elenco in base alla DPP
Anche io non lo so ancora ! Mi hanno fatto il test del dna però è uscito senza risultato 🥺l’ho ripetuto lunedì .. quindi altri 10 gg In teoria avevano visto che potrebbe essere un maschietto però non ne abbiamo la certezza
A quante settimane sei? La mia ginecologa mi ha detto che dopo la 17 sett si può riprendere a fare tutto ovviamente se non hai una gravidanza a rischio....poi casomai puoi riprendere a fare un tipo di nuoto più dolce.... dopo il 4mese la gravidanza si è impiantata bene e puoi vivere più serena...io devo stare attenta perché ho un piccolo distacco ed inoltre mi ha trovato una bella contrazione ma appena posso vorrei riprendere a camminare... ho messo tanti kg
Ciao ragazze, auguri a tutte per aver scoperto il sesso..noi ancora nulla 😂. Non ci crederete ma oggi quando sono andata a fare le analisi alla Asl, l'infermiera del prelievo era infastidita che le donne in gravidanza senza prendere appuntamento passano davanti agli altri pazienti... è assurdo.. una donna che si lamenta per un diritto che abbiamo...
Io penso proprio di sì, se non hai raccomandazioni particolari ma gravidanza fisiologico non penso vi siano controidicazioni... anzi! Conosco fisioterapisti che sono specializzati in trattamenti per donne in gravidanza.
Io ho sempre fatto tanta attività fisica solo che a inizio gravidanza mi hanno detto di stare a riposo e sospendere tutto dato che ho avuto una minaccia d'aborto e un piccolo distacco ... ora dovrei poter riprendere perchè il distacco si è rimarginato ma rimane sempre un po' di timore quindi non sono pienamente convita di tornare a nuotare e fare esercizio come era mio solito. Partivo normopeso con 57kgx167cm ora che sono 60kg mi sento gigante e ho paura di esagerare... purtroppo ho avuto anche qualche problemino di alimentazione negli anni quindi vedere tanti kg in più mi spaventa sempre
Ragazze, chiederó conferma al medico, ma che voi sappiate si puó fare tipo fisioterapia/massaggi in gravidanza? Io avverto già un mal di schiena piuttosto fastidioso (certo, il lavoro d'ufficio seduta tutto il giorno non aiuta). Grazie
Io all'inizio per via delle nausee ho perso 2 kg in 2 settimane. Ora sono a 14+3 e li ho appena recuperati. Io sono normopeso ma comunque vorrei evitare di diventare un bue, cerco di mangiare bene ecco. La nausea ha iniziato ad essere gestibile quindi conto di fare un po' di attività fisica anche perchè il mal di schiena sta iniziando a farsi vivo.
Io i primi mesi sfortunatamente o fortunatamente ho perso peso perché o vomitavo tutto o non mangiavo. Adesso sono quasi al peso pre-gravidanza e ora devo stare attenta perché sono già in sovrappeso di mio. Ho perso circa 3 chili inizialmente e ora due li ho recuperati. Penso a marzo la ginecologa mi darà delle dritte sul peso. Devo stare attenta anche per la glicemia altina, al limite proprio. Io stare tranquilla e cercherei di fare movimento… io sto riprendendo a fare passeggiate