Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Future mamme Agosto 2023

Ambra, il 7 Dicembre 2022 alle 19:40

Pubblicato in Future mamme 1.683

ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

1.683 Risposte

• Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io sono entrata nel 4 mese ieri e attendo speranzosa che la nausea sparisca, ma non credo nel miracolo. Giovedi sono stata malissimo, nausea e stanchezza assurdi. Ho avuto una crisi di pianto Smiley xd ho urlato a mio marito "dove sono le gioie della gravidanza di cui tutti parlano?!"

• Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho deciso di riprendere il Nuperal… stamattina ero uno straccio ma non ho rimesso. Non voglio fare profezie ma temo che mi terrò nausea e vomito per ancora altro tempo 😩
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, mi auguro per te che passino del tutto perché capisco quanto possa essere sfiancante. Io ho sentito spesso di nausee che dal 4 mese sono sparite e sono contenta per quelle ragazze perché io questa gioia non l'ho avuta 😅 Per me è già una gran cosa non rimettere tutto il giorno. Un colpo di nausea di tanto in tanto per me ci sta ecco. Nel caso, pensa che è fisiologica (lo so, magra consolazione ma altro non possiamo fare 😅)
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena. In realtà anche io ho iniziato a scalarlo come hai fatto tu e come suggerito dalla dottoressa. Sono stata bene due giorni e poi di nuovo. Io ne ho sempre preso più di tre pillole al giorno, le due serali d’obbligo. Vedo come va domani e caso mai riprendo… sono già di 15 settimane e speravo di vedere una luce in fondo al tunnel
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vera, sono una futura mamma di maggio se Dio vuole ma ogni tanto sbircio negli altri gruppi. Io sono stata dall'inizio con forti nausee e vomiti e il nuperal mi ha salvata. Ancora adesso (sono nella 28° settimana) ogni tanto ho dei colpetti di nausea che, però, riesco a tenere a bada ma sino al 6 mese ero distrutta. Il ginecologo mi diceva di non sospendere nuperal perché sarebbe stato peggio stressare il tutto continuando a rimettere o comunque di farlo gradualmente. Infatti, solo così, pian piano, sono riuscita a tenere a bada tutto. Sono passata dalle 4 pastiglie giornaliere a 3 (mattina, pomeriggio e prima di dormire), poi a 2 (mattina e pomeriggio) e poi a 1( la sera prima di dormire). Sospenderlo di colpo è controproducente, te lo dico per esperienza. Mi auguro tu possa stare meglioSmiley winking in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? La mia pancia da ieri si vede chiaramente, non è solo gonfiore. Non vedo l’ora di fare la visita il 6 marzo per rivedere la mia piccolina. Per il resto da ieri ho ripreso a rimettere, solo succhi gastrici, appena ho sospeso il Nuperal e non ho intenzione di riprenderlo. Ho il TSH a terra ma FT3 e FT4 nei range e pare sia dovuto alla combinazione di ormoni, nausea e vomito… non ne posso più.
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando avrai l’esito? Comunque se il dottore si è sbilanciato ne sarà abbastanza sicuro… poi i maschietti si vedono molto più chiaramente. La mia bambina si è vista presto lo stesso solo perché muovendosi come una pazza la dottoressa l’ha vista da varie angolazioni. Poi il dna ha confermato. Ma alla fine l’importante è che stanno bene e che va tutto bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si me lo sentivo!!! Ma non ho mai avuto nessun tipo di preferenza sul sesso, vengo da un percorso difficile e qualsiasi cosa sarebbe andata bene 😊
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito...grazie mille per l info!!
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene per la tn!! E che bello che giá avete un’idea sul sesso🥰ve lo aspettavate??
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Fatta ieri la Tn, tutto ok🤗 ora aspetto il test del dna ma il ginecologo si è sbilanciato sul sesso dicendo che al 60% è un maschietto 🥰😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I componenti sono praticamente gli stessi..non credo sia un caso sai? Perchè alla fine è un integratore indicato proprio per quei fastidi ricorrenti che magari non sono legati a infezioni batteriche, ma ad aspetti più "meccanici" e dovuti ad irritazioni.. Comunque sono contenta stia funzionando 😉

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mery..si si lo si può assumere anche in gravidanza..io purtroppo l'ho momentaneamente sospeso perchè sto tenendo sotto controllo la glicemia e contenendo fruttosio non è proprio indicato che lo assuma (soprattutto per evitare alterazioni nelle rilevazioni)..

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, sono molto contenta per te... più andrai avanti e sarà ancora più bello... l'ultimo mese di gravidanza hai una energia pazzesca nonostante il pancione...😘
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una traccia infima in effetti. Potrebbe essere stato anche un capillare rotto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2022 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non essendo in Italia ho comprato delle compresse con D mannosio, cranberry e vitamina b2. Beh sembrerà strano ma neppure due assunzioni e per la prima volta dopo tanto tempo ho fatto pipì senza quasi sentire nulla! Sarà stato un caso?
    Fantastico!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esserci traccia di emoglobina nel sangue basta davvero pochissimo... Basta un leggerissimo sanguinamento vaginale di cui non ti sei per nulla accorta (magari dopo un rapporto) e si inquina la pipì, oppure una lieve infiammazione da niente, la cistite non è solo batterica ma anche meccanica... Credo che sia da prendere in considerazione solo se è notevole la presenza dell'emoglobina con sintomi associati. Però hai fatto benissimo a prenotare il tampone, non si può mai sapere. Ma così per logica ti direi di star tranquilla.
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito… ho ritirato urine e nel referto mi hanno scritto tracce di emoglobine. Forse un’infiammazione? Lunedì mi arriva referto urino coltura e poi la dottoressa mi dirà. Però non ho i sintomi della cistite… ho già prenotato tampone di routine
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A riposo solo dal lavoro ormai perché la mia ginecologa mi ha consigliato di iniziare a fare una vita un po’ più normale visto che non ho distacchi e ho superato la fase critica dei miei precedenti aborti. Però le faccende le faccio con calma e pazienza e in maniera superficiale ma a poco a poco riesco. Sto iniziando a fare qualche passeggiata con il mio cane almeno due volte a settimana quando mio marito non c’è. Passo comunque il pomeriggio sul divano o letto… anzi nausea e vomito mi hanno finalmente lasciato e un po’ di energia ma vado con calma che poi mi prende il fiatone e doloretti all’inguine e coscia. Oggi sono a 14+0.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei a riposo? Io non sto pienamente a riposo perché non posso mettermi in casa mia suocera o mia madre però già che non devo fare le pulizie è tanto...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ciao!!!innanzitutto mi fa piacere leggere che stai bene !!!volevo un info ma il cistiflux si può assumere eventualmente anche in gravidanza ??io lo uso sempre dopo quando ho rapporti per evitare cistite e/o infezioni da quando tu me l hai consigliato e mi sto trovando benissimo fin ora...
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vedrai che andrà tutto bene. E se puoi fai bene a farti aiutare nella gestione della casa che anche per me è davvero pesante.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho fatto l'eco due giorni fa, non siamo riusciti a vedere il sesso perché stava seduto di profilo, mi ha trovato una contrazione di 4 cm e il piccolo distacco che avevo è rimasto tale e quale.mi ha detto di stare due settimane a riposo ma avendo un figlio credo che sia difficile. Sono a 15 settimane e fra due settimane finisco il quarto mese... Ho chiamato una signora che mi viene a fare le pulizie in casa almeno per tutta la gravidanza sto più tranquilla...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il cistiflux è miracoloso! Me l'aveva consigliato la mia ginecologa.. una bustina al giorno preferibilmente la sera a vescica vuota..😉

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le diverse risposte
    Al contrario bevo di più la sera, le analisi urine sono recenti... Sarà l'utero che preme (anche se rispetto a te, il mio piccolo/a è ancora piccolo), sarà il fatto che alla minima sensazione sgradevole vado in bagno durante il giorno e quindi la mia vescica sta perdendo capacità di trattenere? Quando dormo è difficile non arrivare al punto di provare bruciore, durante il giorno mi viene lo stimolo immenso per 2 gocce.
    Proverò il cranberry, lavaggi con bicarbonato e alla prossima visita lo rifaccio presente. Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la sera prima di andare a letto bevi tanto o poco niente? Perchè a me è successo qualche settimana fa..prima di andare a letto bevevo poco, ma lo stimolo c'era sempre (il piccolo premeva proprio sulla vescica😅) quindi andavo sempre in bagno almeno due/tre voltre, ma facevo pochissima pipì..questo mi ha sovra-stimolato l'apparato urinario con conseguenti bruciori.. non era cistite, solo eccessiva stimolazione.. nel mio caso era anche legato alla posizione del piccolo, ora pare essersi messo in un modo diverso e il problema si è risolto da solo.. in caso prova a fare dei lavaggi con acqua tiepida e bicarbonato..potrebbe aiutarti a sfiammare..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sono una futura mamma di maggio e mi intrufolo per rassicurarti..finchè prendi gli ovuli di progesterene è tutto normale..poi considera che durante il primo trimestre soffrirai spesso di leucorrea gravidica quindi abbondanti perdite trasparenti che ti faranno sentire sempre tanto bagnata..mi raccomando tieniti sempre pulita e asciutta in modo da evitare fastidiosi bruciori/infezioni intime..😉

• Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare pipi piu spesso e quindi doversi alzare di notte per andare in bagno è normale, sia per gli ormoni che per l’utero che ingranditosi sta iniziando a premere sulla vescica limitandone la distensione. I crampetti se la vescica è piena si possono avvertire, ma lievi. Il consiglio è non trattenere la pipì a lungo per evitare che accada. Il bruciore pero non ci dovrebbe essere, a volte è segno di cistite. Gli esami delle urine sono recenti? Cerca nel frattempo di bere tanto e di non trattenere la pipi a lungo e se queste sensazioni persistono nei prossimi giorni parlane con la ginecologa che ti segue.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bevi tanto durante il giorno o prima di andare a dormire?
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho spesso bruciore alla minzione soprattutto di notte, mi sveglio non perché sento la vescica piena ma proprio perché ho bruciore e dolore tipo stiramenti alla vescica. Poi torna tutto normale. Forse durante il giorno succede poco perché vado sempre in bagno. Urinocoltura e stick negativi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione