Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Future mamme Agosto 2023

Ambra, il 7 Dicembre 2022 alle 19:40

Pubblicato in Future mamme 1.683

ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

1.683 Risposte

• A
    Sposa Abituale Aprile 2022 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, certo è normale perché il principio attivo viene assorbito e tutto il resto viene "buttato fuori" è una sorta di meccanismo di "auto pulizia" vaginale... Vai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene grazie mille… io sinceramente non vedo l’ora che mi dica che posso sospenderlo… mi sono anche riempita di brufoli che manco al liceo 😅😅
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è normale…anche io le prime volte correvo in bagno a controllare🤗ora sono quasi 12 settimane che lo prendo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok bene grazie mille… perché oggi ad un certo punto ho avvertito il flusso della perdita e sono corsa in bagno perché mi sono spaventata 😔😔
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perdite bianche per residui di ovulo e trasparenti liquide (anche abbondanti) sono normali se si assume progesterone. Anche io prendo da settimane il progesterone e le noto. L’importante è che non hai fastidi o bruciori.
    Con la candida invece sono tipo ricotta e abbondanti con fastidio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusami se ti disturbo ma approfitto della tua esperienza… io sono a 6+5 e sto prendendo il progesterone… è normale che abbia delle perdite bianche liquide ma tali da bagnare le mutande? Perché non ho mai avuto simili perdite se non in alcuni mesi durante l’ovulazione…
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che farò così. Peccato li facevo crescere da due anni dopo un taglio super corto. Adesso li ho alle spalle ma sono riccia e stanno più su.
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ti consiglierei di approfittare e tagliare corto. Cosi non hai la schiavitu di coprire le ricrescite nei prossimi mesi e fai anche prima a lavarli e asciugarli.. La praticitá anche dopo la nascita della bimba ti sarà d’aiuto. Magari se vuoi comunque mantenere un aspetto piu curato puoi giocare sulla piega. Tanto ora vanno tanto i capelli con colore naturale ma tagli e pieghe piu definiti.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inglesina Aptica beige… si ieri l’abbiamo fermata 🫣 speriamo di non aver corso troppo
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dici all’henne? Perché stamattina leggendo e ascoltando video di esperti questo potrei tornare a farlo tranquillamente ma in gravidanza il corpo potrebbe reagire male con una reazione allergica. Stessa cosa la classica tinta. Mi sa che aspetto ancora qualche settimana, il tempo di placare definitivamente le nausee, dopo di che taglio un po’ e riprendo l’henne se mi va… altrimenti addio colore.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vera, io no. Peró se ti fa sentire piú a tuo agio io ti direi di non rinunciare, piuttosto fatti aiutare nell'applicazione.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che trio stai puntando? Guarda, io ho in mano due preventivi da svenimento quindi se è in offerta CORRI Smiley xd

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze quesito di bellezza. Ma voi fate la tinta ai capelli? Io l’ho sempre fatta alternando periodi in cui facevo l’henné e periodo di tinta sempre senza questo e quello comprata in bio profumeria o al Naturasì (marca Villa Lodola). L’ultima risale ad ottobre poi mi sono fermata un attimo perché ne avevo fatte un paio ravvicinate per coprire il rosso e ho messo in pausa perché tra raschiamento ad agosto, mia mamma che è mancata, cambio di stagione e lavoro stavo perdendo una marea di capelli e li avevo rovinati. Ora ho la testa mezza grigia e mezza castano-rosso. Che faccio? Sono tentata di tagliare corto e lasciarli naturali fino al parto. So che la tinta si può fare ma al momento ho la cute super delicata e l’hennè è una procedura lunga e non ce la faccio a mettermi a testa in giù per sciacquare. Voi che fareste?
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che l importante è che stia bene e che io sarei contenta sia del maschio che della femmina, in passato io ho sempre sognato di avere per prima un maschietto. Ora non so perche ma a sensazione (che conta molto poco pero😅) direi che è maschio🔹vedremo🤗🤭
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco di trattenermi, quando non resisto piu compro🤣
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non lo so ahahahah da me erano tutti in fermento sperando fosse femmina. C’è da dire che i miei suoceri ad esempio hanno avuto due figli maschi e forse è per questo. Invece nella mia famiglia dal mio lato ho come l’impressione che ci sia una maggioranza femminile.
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io ho sempre voluto un maschietto ma visto che ho scoperto di essere incinta proprio grazie al sogno dove aspettavo una femminuccia ho iniziato a pensare che sarebbe stato bello. Ti dico la verità noi abbiamo sempre detto “nessuna preferenza, basta che sta bene” infatti al test del dna è stata l’ultima cosa che ho guardato!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io domani dovrei scoprire il sesso con l'ecografia. Sono a 15 settimane...io sinceramente non ho preferenze, ho già un maschietto ma se dovesse essere un altro maschio non mi dispiace. Da un po' di mesi a questa parte però sento che è una femmina...mio marito di mio figlio sognò che era una femmina e invece era un maschio, recentemente ho sognato che nasceva un maschio e a mio marito gli ho detto che stavolta è una femmina... domani finalmente lo sapremo... di mio figlio lo abbiamo subito visto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! una curiosità..come mai mi sembra che tutte le mamme in attesa abbiano la preferenza per la femmina? a me veramente piacerebbe un maschiettoXD

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si resiste 😂😂😂 io sui vestitini per ora sono molto serena perché aspetterò giugno/luglio ma per il resto sono già in fermento…. Ho trovato il trio che mi piace in offerta e non so se prenderlo o no ! Anche perché noi lavoriamo dal lunedì al venerdì sempre, io spesso anche il sabato e qualche volta la domenica, togliendo le feste e luglio dove tutto deve essere già pronto , alla fine non abbiamo tantissimo tempo per vedere e scegliere!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 dai manca poco e lo scoprirai ❤️
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello aver avuto la sensazione giusta ❤️ io da quando sono incinta non faccio più sogni così chiari, eppure per mio fratello sognai che era un maschietto e così fu...Il mio sesto senso è un po' dispettoso😁
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🫣 guarda non lo so! Io l’ho vista oggi è vorrei tornare domani 😂😂😂 anche io ho il controllo il 6 marzo… dobbiamo resistere 😅
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no anzi mi vedo più sgonfia!!! Si sì è una bimba… Sofia,Emma 🥰.
    Non so se ricordi ma io ho fatto il test una settimana prima del ritardo perché ho sognato di essere incinta di una bimba e che la chiamavamo Emma. 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito diceva sempre che avrebbe voluto un figlio maschio poi dopo che a dicembre è nata la nostra nipotina e noi abbiamo scoperto di essere in attesa non faceva che dire di desiderare anche lui una bambina. E così fu… fiocco 🎀. È letteralmente impazzito e non vede l’ora
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io devo attendere fino a marzo, il 6. Ma come si fa a resistere? Non vedo la mia piccolina dal 23 gennaio.
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio che abbia contribuito al tuo gonfiore. Anche io l’ho assunto per tanto tempo, sempre due ovuli al giorno… proprio tanto
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho letto che ci sono vari effetti collaterali che magari imputiamo alla gravidanza invece viene proprio dal progesterone sintetico... Io noto un gonfiore assurdo, 3 kg in più e penso dipenda un po' anche da lui perché lo prendevo anche prima della gravidanza come sostegno alla fase luteale e mi gonfiava. Adesso lo prendo da fine novembre... Ok la gravidanza porta gonfiore, ma penso che il suo zampino lo metta. Vedremo! Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segreto è non andare per negozi ahahah. Però io e mio marito non riusciamo a stare con le mani in mano e pian piano stiamo pensando a una lista nascita su Amazon. Ancora non è pubblica ovviamente però è bello dare un’occhiata ogni tanto e sognare cosa comprare
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono persa qualcosa?! È una femminuccia? 🥰 io prima della gravidanza ho sognato spesso una femmina, adesso non ho sensazioni né preferenze, mio marito preferirebbe il maschietto😒 tanto lo so che se sarà una femmina si innamorerà lo stesso se non peggio! 😅 Quindi nessun sintomo strano dopo averlo smesso?
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna mio marito ha una Dacia Duster con un bagagliaio enorme. Ci sarà da ridere… abbiamo anche un cane taglia media che verrà sfrattato inevitabilmente dal sedile posteriore per essere messo nel bagagliaio dentro il suo trasportino. Immagino le uscite tutti insieme simili a una puntata delle Comiche. Comunque mio marito parla già di cambiare la mia auto con una piccola ma 5 porte… vedremo. Ancora è presto per pensarci
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao omonima!!! Noi siamo proprio uguali! Io ho smesso giovedì il progesterone… meno male non ne potevo più! Oggi TN e dna già fatto… non si stava ferma un attimo e sono stata più di 1 ora! 😂😂😂😂 ritirati anche i risultati del bi-test e tutto ok! Adesso ci rivediamo a marzo 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione