ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘
Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘
Visualizza messaggio citato
Alessia ti dico la verità… da quanto l’ho smesso non ho più disturbi intestinali, non so se è una coincidenza ma vado più regolarmente e normalmente e non ho avuto più attacchi lancinanti di colite. Stai serena ormai la placenta è un grado di assolvere al suo compito
Sposa Abituale
Aprile 2022
Cagliari
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ci sono anche io, DDP 17 agosto! Oggi sono a 12+5 e stanotte ho smesso il progesterone con tanta ansia... Voi l'avete già interrotto? Ho letto che prolungarlo oltre non è neppure una mano santa per la salute, che serve solo finché il lavoro lo fa il corpo luteo... Adesso che lavora la placenta devo stare serena... Eppure ancora non ci riesco! Prossima sett eco e test DNA fetale 🥰
È si le macchine piccole sono comodissima in città ma dietro hanno veramente poco spazio. Io con 2 bambini ho cambiato la macchina e ho preso un pulmino a 8 posti. 😂 ho tolto i 3 sedili dietro e ho lo spazio che voglio. Carico i passeggini interi senza chiuderli, anche quello lungo gemellare, e quando andiamo in vacanza ho risolto qualsiasi problema di spazio. Altrimenti con 2 piccoli ci voleva per forza il porta pacchi sopra con qualsiasi macchina. Avevamo guardato anche dei monovulumi ma.i bagagliai non sono mai grandissimi!
Si il sedile posteriore ce l'ha, ma dovendo salire da davanti tutti mi hanno sconsigliato di montarlo dietro almeno fino ai 6-7 mesi perchè dovrei sottoporlo a manovre assurde e rischierei di fargli male.. arrivati agli 8 mesi, quando è un po' più grandicello, è già diverso..
Ciao Ragazze, esito del DNA arrivato: è una femmina (con grande gioia mia e un po' di shock per mio marito). Anche noi stiamo guardando i trio (ormai quelli ereditabili dai parenti sono troppo vecchi, gli ovetti non sono piú omologati) e siamo un po' indecisi tra il Nuna TRIV e il Cybex Melio. Per il resto dovremmo recuperare un po' di cose dai miei cuigini, forse mi manca solo la cullina ma credo che andremo sull'usato.
Come grandezza credo che le nostre auto sono simili. Anche io ho un porta bagagli dalla forma strana. La tua dietro ha attacchi Isofix? La mia si. Allora più avanti mi sa che vedremo per questo modello per la mia macchina. Grazie del consiglio
Ciao Scintilla, anche io ero a 12+3 e anche a me è sembrato un po' presto però la ginecologa era sicurissima, ha iniziato a usare solo aggettivi femminili... ed era una ginecologa di esperienza sulla settantina quindi mi fido abbastanza poi la mia piccola non stava ferma un secondo quindi ha potuto vederla da più angolazioni.
Ciao, sono una futura mamma di maggio.. mi intrufolo nel discorso per dirti che io ho una ford ka e siamo diventati matti per scegliere passeggino e ovetto proprio per il fatto che anch'io come te ho una macchina 3 porte e il bagagliaio, anche se abbastanza capiente, ha una forma particolare quindi non tutti i passeggini entravano con semplicità.. quello che posso dirti è che alla fine abbiamo scelto un ovetto marca cybex reclinabile e allungabile che userò sul sedile anteriore per i piccoli spostamenti che dovrò fare in autonomia con la mia macchina.. abbiamo scelto questo perchè è il top a livello di sicurezza e, considerando che lo userò davanti, abbiamo ritenuto essere la scelta ottimale.. quando inizierà ad essere più grande proverò a spostarlo dietro..
Ciao ragazze! Io per ora non compro niente, penserò a trio e cameretta verso il sesto mese 😅 cmq mi sto informando ovviamente e a me piace il lettino Azzurra glam perché va bene dagli 0 ai 3 anni quindi ha molte combinazioni, mi sembra 8 o 9
Sicuramente cambieremo direttamente macchina… un due porte mi sa che non andrà più tanto bene ormai. Vediamo. È una macchina che uso io solamente per andare a lavoro o a volte per andare in posti dove parcheggiare una macchina grande è complicato e soprattutto se siamo da soli perché i posti dietro sono stretti
No benomale abito in una cittadina dove andando a piedi vai ovunque tipo farmacia, panificio, due cose al supermercato però la macchina mi serve e potrebbe servirmi perché io resterò un po’ a casa ma mio marito dovrà tornare a lavoro. Siamo insegnanti e la scuola a un certo punto ricomincia 🤪 tra l’altro noi siamo soli, le nostre famiglie sono in Sicilia quindi si mi sa che ce ne serviranno due a un certo punto. Grazie del consiglio. È che la mia macchina è così piccola dietro Mannaggia
Io purtroppo dei miei nipoti, maschio e femmina, potrò nell’ immediato riciclare ben poco perché sono nati tutti e due il 1^ dicembre quindi forse a parte il trio per ora nient’altro. La piccolina è nata proprio lo scorso dicembre quindi da qui ad agosto avranno ancora bisogno di tante cose del primo purtroppo ma sono disponibile a riciclare tutto quello che possiamo. Sicuramente cercheremo di comprare solo cose funzionali… quindi lettino direttamente e come fasciato io cassettiere Ikea molto pratica che userà per sempre nella sua cameretta. Per il corredo aspettiamo perché tanto ci serve roba estiva/mezzo tempo per ora. Coi saldi estivi prenderò magari qualcosa di invernale di diverse taglie ma senza esagerare. Per il resto spero di allattare e risparmiare i soldi che hanno speso mio fratello e mia cognata per il primo e ora per la seconda per il latte (ne hanno cambiati parecchio)
Ciao consiglio da mamma di 2 bambini piccoli, secondo me il seggiolino ci vuole in 2 macchine. Non so te dove abiti ecc, magari a piedi esci e hai tutti i servizi, io devo prendere la macchina x qualsiasi cosa. Però purtroppo a me è capitato di dover andare di corsa in ps mentre mio marito era al lavoro.. quindi secondo me serve. Però se hai l'ovetto puoi fare con quello.. va benissimo..
Noi abbiamo la fortuna che mia cognata ha partorito 1 anno fa e ci potrá dare tante cose…tipo sterilizzatore, fasciatoio, etc. Pero su alcune cose, tipo vestitini o oggetti a vista ci tengo a prendere quasi tutto nuovo perche voglio scegliere secondo il nostro gusto..lo abbiamo aspettato un pochino ed è un piacere sognare
Ciao Ragazze, vi stavo leggendo e siete tutte gioiose per fare dei nuovi acquisti. Per me è la seconda gravidanza e volevo solo permettermi di darvi un consiglio. Cercate se volete di non comprare tutto nuovo, ad esempio se avete qualche parente stretto che ha in buone condizioni un trio, vestiti, approfittate ovviamente non i cambi da portare in ospedale. Il primo anno di vita crescono velocemente, ogni 3 mesi cambiano. Io grazie a mia cognata ho risparmiato molto. Pannolini per l'inizio vi consiglio i Pampers progressi, sono i migliori, io ho iniziato ad usare altri marchi a 6 mesi ma ovviamente dipende molto dal bambino. Per chi non ha possibilità di comprare una culla, il bambino può benissimo dormire nella carrozzina e poggiarla su una base universale che si trova su Amazon. Dopo la caduta del cordone ombelicale potete fargli il bagnetto, vi consiglio solo di usare Amido di riso e acqua calda a 37°. Per l'igiene del cordone ombelicale servono soluzioni fisiologiche, garze sterili e poi acqua ossigenata ma non ricordo la percentuale. Appena arrivate a casa tutti i giorni mattina e sera lavaggio del naso con soluzione fisiologica. Ho frequentato un corso preparto e sono stata in un associazione per l'allattamento. Chi vuole allattare cercate di attaccare subito il bimbo e più volte, inoltre se l' ospedale ve lo permette fate la doppia pesata, capirete se sta prendendo latte. Se avete difficoltà, cercate subito un aiuto competente per l'allattamento. Rischiate che alla visita di controllo vi danno subito latte artificiale...
Questa culletta è davvero molto bella però noi mi sa che ci orienteremo direttamente sul lettino con le sbarre per la notte, sicuramente di quelli con due altezze regolabili. Vorrei meno cose possibili in giro per casa 🤪
No infatti bella ma off limits🤗 e devo dire che quella che ho trovato l’ho subito adorata🥰Mi sembra un compromesso piu ragionevole
Si sì assolutamente ma ogni allungamento ha un costo a parte, stessa cosa materasso ecc… hai fatto benissimo, spero di innamorarmi di una culletta più economica 😂
La Stokke piace anche a me…solo che effettivamente costicchia…poi abbiamo trovato questo modello in legno e vimini ad un prezzo molto conveniente…ci piaceva e ci siamo lanciati. Anche con l’idea che dopo pochi mesi magari utilizzerà il lettino. Comunque la culla stokke ha possibilitá di “ampliamento”, quindi un po di piu dura
Che bella!!! 🥰🥰🥰 A me piace tantissimo la Stokke ma costa un botto 🥲🥲🥲🥲 quindi mio marito non è tanto convinto preferirebbe una culla più grande da usare per più tempo… vedremo se riuscirò a convincerlo! 😅
L ho presa perche ho trovato “un’occasione”…è una culla tonda vintage di legno e vimini…mi piace molto lo stile boho e questa era perfetta. Pulita, rimessa a nuovo e con materasso e paracolpi verrà bellissima. So che ora vanno tanto le next to me che sicuramente sono molto piu comode, ma per ora mi sembrano cosi ingombranti e brutte a vedersi🤗
Eh io infatti non lo indosso sempre perche voglio mantenere un po di riservo con conoscenti e amici nn strettissimi fino alla 13esima settimana☺️