Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Future mamme Agosto 2023

Ambra, il 7 Dicembre 2022 alle 19:40

Pubblicato in Future mamme 1.683

ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

1.683 Risposte

• Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso sia questa la motivazione
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per paura????
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo due anni di ricerca con tanti intoppi, posso dire di avere una visione diversa della gravidanza...per la serie spesso non è rose e fiori...ultimamente conosco sempre più persone che fino al 9 mese neanche dicono di essere incinte
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ultimo ciclo dovrei esserci a 5+6 ma credo di aver ovultato una settimana dopo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a che settimana sei?
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero basta 😅 diciamo che queste le avevo fatte per una mia tranquillità (tranquillità per modo di dire 😂)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh... anche per una tua tranquillità e soprattutto per capire ogni quanto le devi ripetere
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi dispiace per chi sta vivendo la gravidanza con difficoltà sia fisico che psicologico.... non mi pronuncio per chi sta vivendo per la prima volta questo periodo perché poi ogni gravidanza è a sé...io la mia prima gravidanza non pensavo di affrontare alcune difficoltà perché ho sempre visto le altre con il pancione e con un bel sorriso. La gravidanza hai i suoi pro e contro ma la cosa più bella è che quando lo si annuncia si riceve molte coccole.
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ormai aspetto la visita di lunedì. Purtroppo questo ginecologo è nuovo quindi non ho contatti diretti
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hai sentito la ginecologa???
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Agosto 2023 1
    Giorno 29 erano 1439, beta fatte stamattina così, che dite? Boh a me non entusiasmano
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ purtroppo non me la sono passata benissimo quest’estate. Tutte le nostre speranze sono riposte su questo bambino, speriamo sia sano e forte perché mamma e papà ne hanno già passate abbastanza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero…. 🤞💖❤️ Mi dispiace molto vera ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti… spero solo che analisi, la nucale siano tt ok hai ragione…🤞❤️
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio, andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua situazione, coraggio e spero possa rimettersi presto. Io purtroppo la mamma l’ho persa a settembre all’improvviso e in questo momento della mia vita la vorrei con me. Pazienza 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede, all inizio a maggior ragione se non ci si sente bene fisicamente penso sia normale essere un po giù, mettici anche la situazione famigliare, penso sia normale....datti tempo
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io giorno 9, la prima visita pero' 😅 e me la sto facendo abbastanza sotto 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto molto giù… mi fa male lo stomaco e sono sempre stanca… poi mia madre non sta bene e devo accudirla a turni con gli altri miei fratelli e papa…. la gravidanza dovrebbe essere un periodo un po’ più leggero, invece mi sento così triste
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze come state? Io bene ma la nausea con vomito mi attanaglia a giorni alterni. Quando sembra che sia passata rieccola e vai di Nuperal, altrimenti il pranzo lo rigetto di sicuro. La notte non si dorme… voi soffrite di insonnia? Io ne ho sofferto a periodi, di solito quando sono stanca e le scadenze a scuola mi inseguono, ma mai sofferto per tutte queste notti di fila. Che nervoso! Oggi sono a 8+4 e ho ufficialmente superato la mia seconda gravidanza. Incrociamo le dita… prossima visita giorno 9!

• Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si alle prossime farò più attenzione 😁
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so che esenzione ha messo purtroppo ho già spedito le ricette. Però oggi ho chiesto quella per la toxo al medico di base e mi ha detto che per quella c’è un’esenzione per le prime 13 settimane. Magari quando vai a fare le beta chiedi che esenzione deve esserci oppure chiedi al medico di base se hai diritto a qualche esenzione 😅
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In attesa della visita di lunedì prossimo, ho chiesto al mio medico di base le impegnative per le beta da fare all'ulss: giovedì le ho pagate e credo anche quelle di domani perché non c'è scritto esenzione... è una cifra irrisoria, per carità ma pensavo fossero esenti
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me le impegnative le ha fatte il ginecologo con le beta e altre 3000 analisi! Non ho pagato nulla 😊
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le fai tramite ssn dovrebbero essere gratuite come tutte le analisi in gravidanza che hanno l esenzione; io le ho fatte privatamente perche quel giorno c era sciopero e le ho pagate sui 35€ mi pare. La cosa comoda tramite ssn è che per le analisi in gravidanza puoi andare ad accesso diretto, ovvero senza prendere appuntamento tramite cup, perlomeno nella mia asl
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, come state????? Una domanda, ansi una curiosità, per chi si è fatta fare l'impegnativa dal medico di base per fare le beta, le ha pagate? O erano in esenzione?
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Si in realtà si… però avrei voluto sentire il battito ma era troppo presto 😞 però lui l’ha visto il battito! Noi volevamo fare il DNA FETALE però c’è di vari livelli e il nostro ginecologo ci ha consigliato quello di primo livello ma in aggiunta il Bi test. Non so se sono obbligatori però sinceramente mi fanno stare più tranquilla 🥹 prova a chiedere alla tua ginecologa magari poi te li consiglierà
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì esatto ! Perché con la prima ho già avuto cesareo perché era podalica quindi mi sa che ripeterò
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2022 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai già pensi che farai cesareo?
    Cmq la ddp rimane sempre quella, 16 agosto a meno che non ridatano la gravidanza in base alle dimensioni dell'embrione. Il fatto che poi si programma il cesareo prima, è un altro conto. Quindi siamo vicinissime
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io abito vicino a Fiano Romano
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace non so che risponderti perché mi è capitato di averlo ma ho sopportato... non so se si può prendere un antinfiammatoro... forse l' unica è la Tachipirina
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Federica,
    Mi sono resa conto che la paura scatta nel momento esatto in cui vedi quelle due liniette sul test di gravidanza....e credo che in maniera conscia o no sarà sempre così. Certo il traguardo dei 3 mesi è già un bel traguardo, ma poi tanto si innescano altre ansie😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione