ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘
Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘
Visualizza messaggio citato
Ciao Francesca non sono un medico ma ti posso dire che a me i sintomi sono quasi spariti.. ogni tanto qualche nausea ma niente di che, la stanchezza pomeridiana è svanita. La mia dottoressa mi ha detto che sarebbe anche ora che svaniscono e sono a 11+4. Se ti può tranquillizzare è normale che passino...io di mio figlio è stato uguale a 10 settim stavo benissimo e invece ora ogni tanto la nausea c'è ma proprio ogni tanto...
Sposa Abituale
Aprile 2022
Cagliari
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Goditi un po' di meritato riposo 💪i piccoli hanno delle risorse sconvolgenti, ho visto mia cognata perdere nelle prime settimane abbastanza sangue, più di una mestruazione, ma il piccolo era lì, a muoversi come se niente fosse. E adesso ha 5 mesi 🥰
Sposa Abituale
Aprile 2022
Cagliari
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per quanto riguarda i sintomi, ancora zero nausee e zero vomito! Solo seno teso, meno dolorante dell'inizio, urgenza di urinare spesso e qualche volta ho qualche fitta e quando dormo devo per forza mettere un cuscino in mezzo alle gambe altrimenti sento pressione sul pube! Succede a qualcuna di voi? Mi sono fatta tante paranoie per questi sintomi quasi assenti! 😅😅😅
Sposa Abituale
Aprile 2022
Cagliari
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eco fatta oggi, 9+5 il fagiolino è lungo 2,5 cm e si muoveva tanto, si vedeva anche il cuore che batteva forte ma non me lo ha fatto sentire dicendo che l'uso di tanti doppler non è un toccasana in queste settimane. È stato bello vederlo e ad assistere c'era pure mio marito ❤️tutto diventa più reale❤️
I sintomi vanno e vengono. Io sono a 10+3, a volte solo nausea, a volte vomito anche due volte al giorno tipo oggi. Dipende e siamo al punto in cui dovrebbero stabilizzarsi per poi sparire. Io non vedo l’ora sinceramente. Anche il seno sembra si stia stabilizzando nella grandezza anche se ancora mi fa male
Ciao Francesca! Ah no dai se non hai piu avuto perdite secondo me è andata bene. Comunque anche io so che con il passare delle settimane è normalissimo che la stanchezza e la nausea diminuiscano…ovvio non è cosi per tutti, ma in molti casi si, quindi non basarti su questo per alimentare la paura! Direi che è gia un ottimo risultato che non hai piu avuto perdite..
Ciao! Ho vissuto il tuo stesso spavento domenica scorsa a 9 settimane, due aree di distacco ma il piccolino si muoveva e il battito c'era, ho l'ecografia di controllo mercoledì e spero tanto che riposo assoluto e progesterone facciano effetto. Sono davvero demoralizzata anche perché i sintomi forti che avevo fino a domenica scorsa (nausea,vomito e stanchezza) sembrano essersi attenuati e non so se è perché sarei a 10+1 o se è perché lui/lei non c'è più! Che fatica!
Staró una settimana dai suoceri che gia mi stanno coccolando! L’unico dispiacere è che mio marito è dovuto ripartire. Perchè il tutto è successo nel we in cui siamo venuti a trovarli in altra regione😞
Cavolo, immagino che spavento...riposa molto e vedrai che piano piano si riassorbe. Anche a me la dottoressa mi ha trovato un piccolo distacco ma non mi ha dato nulla, sto sempre con la paura che possa vedere del sangue. Avendo un bambino non posso permettermi di riposare troppo... Nella prima gravidanza ne ebbi 2 distacchi di pochi mm e stavo a riposo e progesterone. Fatti aiutare il più possibile e vedrai che si riassorbe...
Si come ho scritto continuavo a andare a lavoro. Ora mi fermo per 7 giorni. Poi spero che tutto si risolva e di poter riprendere.
Si io ho lavorato fino a sabato e avrei continuato se non si fosse verificato questo episodio. Sono andata anche in piscina 2 volte a settimana. E ho fatto anche lungo viaggio in macchina questo we. Quindi probabilmente questo strapazzi hanno contribuito. Ora per una settimana non vado a lavoro e mi alterno tra letto e divano. Non andró in piscina fino alla prossima ecografia tra due settimane, e in base a cosa mi dice il dottore mi regolo se riprendere o meno..tanto con il certificato medico non mi fanno problemi. Si io venerdi avevo avuto un lievissimo mal di pancia tipo da ciclo ma essendo al passaggio del mese ci stava. Diciamo che vedere il sangue ieri sera cosi d improvviso mi ha davvero allarmata. Pero il piccolino c era, il cuoricino batteva, era cresciuto, il distacco era davvero piccino che spero che tutto si risolva🤞🏻pero sono proprio traumatizzata. Se prima avevo paura nel fare la pipì ora è un’agonia.
Coraggio Scintilla vedrai che si riassorbirà con tutte le cautele. Vai a lavoro? Io ho rinunciato subito per quanto mi dispiacesse ma sinceramente io sono un’insegnante e lavoro in un’altra provincia quindi avrei avuto tanto da guidare tutti i giorni. Col senno di poi ho fatto bene perché alla prima eco abbiamo scoperto che la mia gravidanza era partita gemellare ma a 7 settimane l’altra camera era vuota e doveva riassorbirsi. Quindi subito a riposo per evitare distacchi e maternità a rischio (per fortuna ero già in malattia ma avevo rischiato perché giorni prima avevo preso un volo andata ritorno per la Sicilia). Sembrerà esagerato ma queste fasi sono troppo delicate per rischiare. Sicuramente il progesterone farà effetto, a me ha evitato sangue ma solo innocue perditine
Cavoli !!! L’importante è che state bene! Riposati e riprenditi! Ma tu vai a lavoro? Io si è purtroppo sto tanto in piedi, questa cosa mi agita tanto ma purtroppo non posso mettermi a casa essendo una farmacia privata con poco personale ho paura poi di essere fatta fuori e purtroppo ho bisogno di lavorare. Comunque anche io stanotte sono stata male, fortissimo mal di pancia, come quando arriva il ciclo. Domani ho appuntamento per il Bi-test così magari mi tranquillizzo.
Ieri grosso spavento anche per noi…perdite di sangue rosso vivo improvvise, corsa in pronto soccorso…diagnosi microdistacco coriale si 6 mm…il feto stava bene e con battito..prescritto riposo assoluto e continuare progesterone ovuli mattino e sera. La paura è stata tanta…un avverarsi del mio peggior incubo: vedere sangue. Per fortuna la diagnosi ci ha un po tranquillizzato pero spero nei prox gg che vada tt bene..il medico ha detto dovrebbe riassorbirsi ma la paura è sempre dietro l angolo
Per adesso sembra che non ne abbia bisogno ma chissà più avanti. Comunque è contenuto nel multivitaminico che prendo, Gynefam oro bustine. Devo bere di più…
Ma il ferro lo stai assumendo? A me la ginecologa lo ha prescritto perché dalle analisi ho l'emoglobina e i globuli rossi bassi...ed è un tocca sana per andare al bagno. Bere molto ti evita anche la cistite....
Sarebbe il mio primo figlio questo ❤️ … hai ragione, infatti lavoro online e dormo, questo sto facendo oggi. Ho solo cucinato e sistemato leggermente. Il resto 0 . Io giovedì prossimo… speriamo vada bene 😌… già ieri mi spaventai molto
Ciao Vera, mi dispiace per il tuo malessere.. non ci crederai ma da quando assumo il ferro ( sotto prescrizione medica) vado tutti i giorni al bagno...bevo molto e mangio prugne secche tutti i giorni..
Io l'ho fatta oggi e sono a 11 settim... Si dai se non hai distacchi, evita ogni fonte di stress e se non hai figli approfitta questi mesi per riposare perché poi non si dorme più come prima....
Dai Federica, tra poco il primo trimestre finirà. Io ho capito che devo darmi una calmata con le faccende, tanto al momento non viene nessuno a trovarci. Però mi piacerebbe avere una mano da qualcuno ma io e mio marito siamo soli qui e pazienza.
Io sono a 10+0, continuo a vomitare nonostante il Nuperal e oggi ho disturbi intestinali da farmi sudare freddo per i crampi che mi vengono. Cosa fate voi per aiutarvi ad andare in bagno? Io per ora mangio yogurt e kiwi, le verdure non mi vanno o non le digerisco, e passo da giorni in cui non vado a oggi che sono andata 3 volte. Fermenti lattici?
Meglio che non risulta nessun distacco... Allora riposa il necessario. Dopo il terzo mese puoi ricominciare a fare tutto...
Sei medici non mi hanno saputo dire nulla … credo in questo periodo abbia fatto degli sforzi e il mio corpo ne abbia risentito. Allora è arrivato il momento di fermarsi un po
Le perdite da cosa sono dovute??? Dal fatto che l' utero si contrae??? Comunque cerca di riposare perché le contrazioni sono una rottura, io ci ho convissuto fino all'ultimo con mio figlio e ti assicuro che bastava poco per rilevare in eco la contrazione e neanche me ne accorgevo..
Si mio marito mi sta aiutando ❤️ E mia zia e mio padre vengono a farmi una prontogest al giorno. Fino a giovedì sono a riposo. Lavoro da casa 👩💻
Eli ma la cosa bella che in 3 ecografie non si evinceva nessun distacco, tutto chiuso. Utero contratto e bambino che stava bene