ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘
Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘
Visualizza messaggio citato
Io martedi invece lo rivedo di nuovo perche ho l’ecografia associata al bitest🤣praticamente nell’ultimo periodo ci vediamo 1 volta a settimana🤗Comunque se ti fa sentire piu tranquilla ti potresti fissare un’ecografia di controllo nel frattempo. Io pensa che ho scoperto che tramite la mia assicurazione sanitaria ho il pacchetto maternitá che prevedete ecografia in struttura convenzionata a costo zero.
Si lo avevo fatto. Mi hanno detto che gia si vedeva meno il distacco e che il bimbo stava bene. È cresciuto bene…raddoppiato rispetto a 2 settimane prima☺️sn rientrata part-time a lavoro, piscina ancora sconsigliata e consigliato riposo nella restante parte della giornata in cui sn a casa.
Io piu o meno stessa tua descrizione. Zero nausea. Seno teso e dolente. Sonnolenza a go go…tipo che faccio riposino dopo pranzo (mai fatto) e dormo 11 h per notte. Tensione sopra il pube a tratti. Eh io con quello che è successo ho sentito il battito gia 3 volte ma è sempre bello e rassicurante❣️
Che emozione. Anche noi lo abbiamo sentito lunedì per la prima volta. Ora mi toccherà aspettare fino a marzo per la prossima visita. Mamma che attesa, il tempo sembra scorrere lentissimo.
Comunque a parte il vomito, ho i tuoi stessi fastidi… adesso cominciano a crescere. Mi sembra ancora impossibile che dentro di me ci sia un esserino di 5 cm che già balla la samba in pancia.
Sposa Abituale
Aprile 2022
Cagliari
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scintilla come va? Hai fatto un ultimo controllo prima di ritornare a lavorare?
Sposa Abituale
Aprile 2022
Cagliari
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eh si, è già rassicurante che sembra standard, speriamo bene!🙏 Io per il momento ancora pochissimi sintomi, nausea quasi mai provata, il seno fa molto meno male rispetto alle prime settimane ma è rimasto bello teso🙃 ogni tanto sento dolorini sul lato destro poco sopra al pube tipo scosse e quando mi sposto da un lato all'altro magari nel sonno, mi tira tutto! Ma la ginecologa mi ha spiegato che è il legamento rotondo dell'utero che si distende! Ah e poi... ieri ho sentito finalmente il battito ❤️ che emozione splendida!
Io prendo Progeffik 200 mg mattino e sera fin dal concepimento per fase luteale breve…lo sto ancora prendendo 2 volte al giorno per il microdistacco coriale. Ora sono a 9+4…lo devo continuare fino alla 12esima…ma ho le tue stesse paure sul dopo
Ciao Alessia anche io sto per sospenderlo. Prima ne prendevo due al giorno, ora uno alla sera tanto per finire la scatola ma secondo la ginecologa non ne ho più bisogno come te. Oggi sono a 11+5, prendo le ultime due per non buttarle e poi basta. Anche io sono in ansia ma ormai la placenta è formata, gli ormoni si stanno stabilizzando quindi fidiamoci. Non vedo l’ora di finire il trimestre… ancora oggi rimetto il pranzo nonostante il Nuperal e sono sfinita.
Sposa Abituale
Aprile 2022
Cagliari
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ragazze c'è qualcuna che prende progesterone? Io preso solo per carenza nella fase luteale quindi prima del concepimento. Domani entro nella 12esima settimana e in teoria alla fine del primo trimestre dovrò interromperlo però questa cosa mi mette ansia, ho paura che il mio corpo reagisca male a questo sbalzo!
Io VeraPlus intermedio (cioè con microdelezioni) l'ho pagato 650. Sono venuti a casa a fare il prelievo ed hanno inviato tutto ad un centro analisi vicino Avellino
Ciao Scintilla, se puó interessarti io faró il VERA PLUS (https://www.veraprenataltest.it/), 750 euro per consulto pre esame, prelievo ed eventualemente consulto genetico in caso di esito positivo.
Sposa Master
Giugno 2015
Genova
Roby❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scintilla, guarda ti consiglio qualsiasi altro ospedale, sono poi tutti molto validi. Purtroppo il parto è una cosa troppo soggettiva( quello che va bene a me, per un'altra no) ma il San Martino non prenderlo manco in considerazione.
Mamma mia…con il forcipe?!😨 direi teniamoci aggiornate su impressioni su queste strutture perche piu ne sento piu resto interdetta🤔
Roby mi dispiace davvero molto..mi ricordo di te nei vari gruppi perche ho impiegato 2 anni per ottenere questa gravidanza e mi addolora leggere quanto hai scritto😔
Certo che è possibile ma non mi sembra deontologicamente corretto insistere per una procedura che comporta un rischio maggiore sia per la mamma che per il feto sulla base di una convinzione religiosa
Sposa Abituale
Aprile 2022
Cagliari
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, il parto spontaneo podalico è possibile e spesso con ottimi risultati, vivendo in Germania qui non prendono in considerazione per forza il cesareo per bimbo podalico. Certo, se la mamma non vuole e loro spingono, non è corretto.
Sposa Master
Giugno 2015
Genova
Roby❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Ragazze, io lavoro al San Martino. E ve lo sconsiglio. A me ad aprile hanno fatto perdere due gemelle a 6 mesi, xk il ginecologo che mi aveva seguita durante il ricovero non aveva dato peso a dei valori sballati della coagulazione. E oltre tutto rischiando di morire io in sala parto per shock ipovolemico. Molte ragazze che conosco mi hanno parlato bene anche dello scassi. Con la prima figlia avevo partorito al Galliera, mi ci sono trovata bene, ma avessero fatto un cesareo qualche ora prima mi sarei evitata un sacco di rogne io dopo. Per fortuna la bimba è nata senza complicanze. Invece il Gaslini top per i bimbi, ma meno x le mamme.
Le ultime due amiche che hanno partorito al Galliera hanno avuto esperienze traumatiche e alla fine sono nate entrambe le bimbe con il vorcipe… l’evangelico non è male però non ha la terapia intensiva neonatale e in caso di complicanze ti mandano poi in altro ospedale 😩 adesso mia cognata che partorisce a fine gennaio è in cura al Gaslini… vedremo come va anche se dicono che non hanno molto riguardo per le mamme 😞 insomma come ti giri una grana 😅
Per ora consultorio…come ospedali mi hanno parlato bene del Galliera, Gaslini e Evangelico..anche se una mia amica mi ha detto che al Galliera con bimba podalica spingevano comunque per parto naturale anziche cesareo per la forte impronta cattolica…la cosa mi ha scioccato
Ho pagato 780€, prelievo più visita nello stesso studio privato dove sono seguita. Purtroppo neanche in Veneto è passato dal SSN, neanche nei casi a rischio credo. Pazienza, ma abbiamo preferito far così che prendere paura per un bitest sballato a causa della mia età.
Fatta ecografia di controllo dopo 7 giorni dal distacco…tutto procede bene☺️ora sn a 9+2…il piccoletto misura 2,5 cm…è raddoppiato in 14 gg. Prox eco tra 8 gg
Si è pronunciata in base all’apertura dell’opercolo. Mio fratello e mia cognata hanno avuto una bambina a dicembre e le loro ecografie sono simili. Chissà
Che bello Vera!! Io devo andare il 9 febbraio! Farò anche io TN + il test del dna, pensavo a quello completo (si chiama Prenatal Safe). Già si possono sbilanciare sul sesso?? Dai aspettiamo notizie 🤗