Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Future mamme Agosto 2023

Ambra, il 7 Dicembre 2022 alle 19:40

Pubblicato in Future mamme 1.683

ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

1.683 Risposte

• Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si chiama semplicemente FetalDNA. Noi abbiamo scelto livello Cariotipo, quindi intermedio. Risultati tra una settimana, max 10 giorni.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io TN il 1 febbraio. Posso chiederti che DNA hai fatto? Noi abbiamo colloquio domani per il Vera Plus.

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Oggi a 11+3 ho fatto eco TN e prelievo DNA (cariotipo, livello intermedio). Andato tutto benissimo. Piccolino perfetto di 5 cm circa, super movimentato che ballava la Macarena, parametri tutti ok che non fanno presagire nessuna malformazione o anomalia. Ho tirato un sospiro enorme, nell’attesa avevo il fiatone e la taticardia. La dottoressa non si è sbilanciata tantissimo ma potrebbe essere una bambina ❤️ conferma settimana prossima! Adesso posso rilassarmi un attimo ma prossimo appuntamento a marzo alla 17sima settimana e alla 20esima morfologica.

Voi avete fatto la TN?
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem☺️ho attribuito la pancetta agli extra del natale ma mi accorgo che continua a essere li anzi a crescere un po. E anche io al mattino quando mi vedevo piu piatta continuo a vederla🤭
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2022 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso già 2 kg e si vede un accenno di pancia rotonda con la roba attillata, avevo dato la colpa al post natale ma niente, si vede di mattina che di solito mi svegliavo sempre con la pancia piuttosto piatta. Ho paura di prendere troppo peso ma vabbè per il momento è così, cercherò di essere più attiva nel secondo trimestre!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in ospedale mi hanno detto distacco.. Il mio ginecologo invece mi ha detto che era tutto attaccato perfettamente e forse si è rotto qualche vaso sanguigno con l'espandersi dell'embrione.. Cmq in effetti anche in ospedale durante l'ecografia facevano fatica a capire il motivo del sanguinamento
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a te hanno visto un piccolo distacco??Comunque queste perdite di sangue sembrano un problema abbastanza comune a quanto pare…solo in questo gruppo siamo in 4 ad averle avute…e tutte tra le 8-10 settimane di gravidanza🤔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? L'altro giorno ho avuto qualche perdita e sono andata in Ps.. Ora sono a riposo ma ieri ho fatto la visita a 9+3 e ho visto bene il fagiolino! È quasi 3cm.. Il mio ginecologo mi ha tranquillizzato. Non mi sembra vero.. Fra 3 settimane farò il test del dna fetale e traslucenza nucale.
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono riuscita a prenotare controllo ecografico prima del mio rientro a lavoro💪🏻fissata eco per lunedi mattina
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho dovuto abbandonare presto anche i miei jeans nonostante non usi modelli skinny ma i modelli MOM, niente vita troppo alta e fastidiosa. E i reggiseni? Idem! Un fastidio assurdo…

• Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra di vedere una pancina un po piu tonda☺️eh ora vedo cm muovermi
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un accenno si. Premetto che sono in carne, no pancia piatta ma sono una taglia 48 quindi non una silfide, ma noi siamo sicuri che quel bozzo sia dovuto alla gravidanza anche perché non mangio granché per via delle nausee e del vomito e ho pure perso 2 kg almeno. Quindi secondo me è possibile che sia quello. Io sono a 11 + 0 e adesso si nota anche da sdraiata però a volte è più evidente a volte no, dipende dai disturbi intestinali del giorno. E comunque i leggings normali di Tezenis taglia L mi stanno stretti!!! Scintilla sono contenta che va meglio ma fai un controllo prima di tornare a lavoro… meglio uno in più che uno in meno

• Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda per chi piu o meno è nelle mie stesse settimane…io sono a 9 settimane oggi..ma voi un accenno di pancia lo vedete??Sicuramente il post Natale incide🤣ma a me sembra di vederla un po piu tonda in basso e la sento anche effettivamente piu tesa. Vostre impressioni?
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh povero piccolo…dai meno male che si è sistemato tutto! Sono fortissimi💪🏻💪🏻Quindi si in proporzione con una settimana dovrei stare tranquilla. Ho un controllo ecografico fissato il 31 gennaio, poi se riesco a fissarne uno prima del rientro al lavoro meglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2022 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda era 25.7mm! Quindi vedrai che 6mm si riassorbono in un attimo! Io in realtà ho fatto 10gg di riposo praticamente assoluto e ancora questa settimana per estrema precauzione. Se hai modo di farti vedere, fai un check prima di tornare a lavoro se ti fa stare più serena!
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello!!!ma da quello che avevi scritto me lo sentivo che il controllo andava bene🤗 Se posso chiedere ti ricordi quanto era grande il distacco (nel mio caso 6 mm) e quanto tempo ti hanno fatto mettere a riposo? A me in ps mi hanno detto 7 gg ma pensavo di fare un controllo ecografico prima di tornare a lavoro lunedi, ma nn so se riesco.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2022 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per fortuna tutto bene! Il piccolino è cresciuto tantissimo! Abbiamo finalmente sentito il battito e l'abbiamo visto muoversi tantissimo! Il distacco si sta riassorbendo per cui ancora una settimana di riposo e poi posso tornare a lavorare! La ginecologa è stata molto positiva e mi ha rasserenata molto!
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Come va? Hai fatto l’ecografia di controllo?
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! Sono contenta per te! Io per ora sembra bene…le perdite sono quasi cessate. La prossima settimana dovrei reiniziare a lavorare ma mi farebbe stare piu tranquilla fare un controllino prima. Sto provando a prenotare un altra ecografia. Per ora incrocio le dita🤞🏻
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va? Scintilla tutto a posto?
    Io avrei voluto fermare il tempo o immortalare per bene il momento in cui il piccolino si muoveva durante l'eco... Ero così in palla che non mi sono resa conto immediatamente della bellezza di quell'istante. Che cosa meravigliosa è la vita 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo ginecologo te lo farà fino all'obbligatoria meglio per te! A me lo faceva di mese in mese!
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece hanno comunicato che facendo così vale fino al 10 giugno, dall’11 dovrò fare l’obbligatoria (2mesi prima e tre dopo il parto).
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo così, ogni santo mese!! Perché il ginecologo mi faceva il certificato ogni mese.. Solo alla fine me lo ha fatto per tre mesi!! Fattelo fare il più lungo possibile!!
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, di nulla. Neanche io credevo che qui da noi fosse così facile e invece rapido e indolore. Poi per l’obbligatoria credo che sarà ancora più facile perché me la farà il medico di base che manda automaticamente all’INPS e poi a scuola mando io. Pensavo che fosse uguale ovunque. Ho capito che la sanità è gestita a modo suo da ogni regione. Comunque spero facciano in fretta. Sei in malattia? La maternità anticipata è retroattiva quindi anche se approvano dopo 10 giorni fa fede la data del certificato medico.
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio! La procedura nel Lazio o almeno qua a Roma è diversa (pensa che nella mia Asl mi devo presentare di persona all’ufficio di medicina legale che è aperto solo il martedì mezza giornata, e anche gli appuntamenti li prendono di martedì in quegli orari… penso che prima di dieci giorni non me convalideranno, assurdo!). Spero di non dover fare tutta questa trafila essendo che domani è proprio l’ospedale a rilasciarmelo, intanto ti ringrazio sei stata molto gentile!!
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io faccio riferimento alla Ulss di Vicenza, regione Veneto e ho fatto così: sul sito della ulss mi hanno rimandato con un link alla pagina dello Spisal, ispettorato del lavoro a cui via email dovevo inviare semplicemente il certificato medico redatto dalla mia ginecologa privata con la diagnosi, la data dell’UM e la DPP e la data del certificato (per me era il 19 dicembre) insieme ai miei documenti e a un modulo da compilare con i dati del mio datore di lavoro. Nel mio caso una scuola, sono insegnante. Entro due giorni mi hanno rimandato il certificato con accettazione di interdizione dal lavoro per gravidanza a rischio che io ho mandato in segreteria a scuola. Lo Spisal da parte sua avrebbe comunicato all’INPS. Io sono impiegata statale quindi non tocca a me avviare pratiche all’INPS. Detto fatto. Io ero in malattia da una settimana e la maternità è partita dal 19. Spero di essere stata esauriente
    • Rispondi
  • 𝓑
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vera, grazie per la risposta☺️ Oggi me l’avrebbe dovuto fare la mia ginecologa al suo studio privato ma mi ha detto di andare domani perché la troverò al pronto soccorso, visto che lavora in ospedale. A te l’hanno rilasciato in ospedale o privatamente? Hai dovuto portarlo alla ASL a farlo convalidare? Essendo una struttura pubblica penso che non ci sia bisogno ma domani me lo dirà, oggi ho dimenticato di chiedere. Il tuo era valido dalla data riportata sopra giusto? Non hai dovuto prendere giorni di malattia nel frattempo?
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per poliabortività e gravidanza partita gemellare ma con un uovo chiaro. Ti servono info? È molto veloce fare le carte
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!per ora sembra andare bene…perdite quasi nulle. Comunque tranquilla anche io zero sintomi da sempre…solo seno dolente e un po di stanchezza
    • Rispondi
  • 𝓑
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze come procede? Come vi sentite? ☺️ Per caso qualcuna di voi è in maternità anticipata per gravidanza a rischio?
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà la seconda ma la prima non avevo visto il piccolino solo la camera, era troppo presto, 4+5 perché avevo dolore sul fianco e pensavo si trattasse di una extrauterina😅 cmq non vivo in Italia e qui ci vanno piano con l'utilizzo dei doppler però alla fine l'importante è che si vedeva il battito e che si muoveva,il resto è soltanto un nostro sfizio!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata la prima o la seconda???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione