Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Dai non scoraggiarti....🤞anzi siamo state fortunate noi a beccare i primi mesi...ci sono ragazze che passano anni a vedere un positivo 😔😔... vedrai andrà tutto bene...😘
Ciao Giusy, direi nessuna novità. Del sangue c è sempre. Non un'emorraggia che muoio da un momento all altro ma cmq c'è. E c è l utero che si contrae xke sento fastidio a ondate. Non è un dolore forte cmq... 🤷🏻♀️🤷🏻♀️🤷🏻♀️🤷🏻♀️🤷🏻♀️ Domani e venerdì farò le beta e avrò risposte... Al momento ovviamente non so cosa pensare. Tra l altro mi chiedevo.... Se fosse finita... Quanto devo aspettare x riprovarci? 😢 (Oggi sarei a 4 + 3)
Il salmone affumicato è nella lista dei no per il rischio di listeria da crudo 😔 ma a quanto ne so cotto si può mangiare! Cambia ovviamente un po' sapore e consistenza
Ragazze, domanda stupida.. mi è venuta una voglia improvvisa di piadina con il salmone affumicato...... ma si può mangiare???? mi sa di no perchèè crudo, vero? e se lo faccio cuocere??
Si sì!e pensa che ne aspetto 2!e le mie beta...nn parliamone erano così basse che nn sembrava ne avessi quasi nemmeno uno erano a 78 le prime che ho fatto e poi invece erano gemelle!diciamo che ho avuto una gravidanza nn facile ma dai tra alti e moltissimi bassi sono in dirittura d’arrivo!💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻🥳🥳🥳🥳
Eh in effetti 😅😅😅...io ci convivo da mesi e mesi e ancora nn mi do pace e mi stufo tantissimo a doverlo usareeee😅😅😅ma via bocca e deleterio ti viene una stanchezza e un sonno immediato e allora l’unica possibilità....😅
Per tot ore....e anche giorni perché nn butti fuori tutto subito....direi che a me sono durate 3/4 giorni il primo giorno vivo, è brutto da dire ma tipo una perdita da ciclo abbondante, so che ho urlato dallo spavento, mi hanno sentito i miei suoceri nella casa difronte e mi hanno accompagnato al ps.... ero veramente nel panico perché è stato abbondante. Poi i giorni successivi perdite sempre più scure perché era il “ristagno”.
Francesca scusami se te lo chiedo ma la perdita di sangue che avevi avuto tu è stata una sola volta o è durato il sanguinamento per tot ore?
Ho messo ora un ovulo e sto sdraiata sul divano. Ammetto che fa un po' strano metterlo dal basso visto che ha proprio la forma di pastiglia 😂
È inevitabile per dare sempre al peggio lo so. Se ti può far stare un po’ più “tranquilla” prendi subito il progesterone magari per via orale così la prima dose già ce l’hai!comprendo benissimo il tuo stato d’animo. Speriamo che le beta di domani ti diano delle risposte. 😘un abbraccio grandissimo!
Ciao Francesca, ti ringrazio per l ottimismo che mi hai trasmesso. Diciamo che mi viene naturale pensare sia finita ma se così non fosse sarebbe stupendo. Le perdite sono di sangue praticamente come ciclo, anche con qualche piccola briciola/mini coagulo davvero piccolissima. Al momento continuano da stamattina. Io faccio tutto quel che serve e si vedrà. Domani mattina e venerdì mattina andrò a fare le bhcg così da avere riscontro e non aspettare la visita del 21 settembre senza sapere. Ho qualche dolorino al basso ventre che va e viene anche. Nulla di acuto ma cmq c è. So che può voler dire tutto come niente. Vorrei poter sapere subito di che morte devo morire ma devo aspettare, che x me è sempre la cosa peggiore.... 😢 Incrociamo le dita e speriamo nel miracolo
Ciao Laura io sono una mamma di ottobre 2021....Io sto utilizzando esattamente quegli ovuli da inizio gravidanza...li puoi prendere sia per via orale che per via vaginale, all’inizio li prendevo via bocca ma che sonno quindi consiglio via vaginale. Le perdite se sono marroni e un buon segno perché vuol dire che è cosa “vecchia” e anche se fossero più rosacee può essere anche un discorso di impianto o di “giro del mese”. Io aspetto 2 gemelle e a 1 mese ho avuto una perdita di sangue abbondantissima avevo messo in preventivo di averle perse e invece una volta in ps mi hanno detto che nn sarei dovuta andare che se avessi avuto un aborto nn potevano fare nulla che era la natura che faceva il suo corso...una desolazione infinita e invece poi la ginecologa mi ha rassicurato dicendo che sono cose che possono succedere e infatti erano ancora lì.Quindi riposati e vai di progesterone!ti auguro tantissimo che siano falsi allarmi!E spero tanto per te!😘
Ciao Laura, appena ho dato la notizia del positivo al mio ginecologo, mi ha detto di prendere gli ovuli di progeffik da 200 mg due volte al giorno (mattina e sera). Nel mio caso solo in via preventiva fino alla prima visita. Se hai il dubbio chiediglielo.