Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Speriamo bene dai... Questi piccoletti ci fanno stare in ansia... Il mio gine ha detto che avendo una minaccia d'aborto è positivo non avere dolori... Boh!!!!
Eh ci sono le giornate così! I crampi è normale che passino, il seno ti dirò è aumentato un po' ma da diverse settimane mi fa male solo mattina e sera a letto, di giorno neanche lo sento. Ti capisco perché ieri ho passato la serata a leggere di regressione di sintomi e altre cose brutte 🙈 però le varie testimonianze mi hanno molto tranquillizzato. Con una minaccia d'aborto forse ti conviene comunque sentire il doc, più per tranquillità che per altro
Ciao Cassy, che sintomi avevi prima? Io ho avuto crampi all'utero fino a 5 settimane poi spariti, sono ricomparsi solo di recente a spot! E poi anche a me ieri pomeriggio è scomparsa completamente la nausea che mi attanagliava da due settimane (tornata puntuale questa mattina) quindi paranoie su paranoie ma ho letto che è abbastanza normale che i sintomi vadano e vengano... È il corpo che piano piano si abitua agli ormoni ed è molto soggettivo. Quando hai la prossima visita? Se sei un po' in ansia potresti provare a sentire la ginecologa per anticiparla, ma di base stai serena ☺️
So che non è buon segno non avere più sintomi... 😞 Purtroppo non riesco ad essere serena... Grazie però per le tue parole ❤️
L'inizio della gravidanza è tutto un mistero. Io posso raccontarti la mia (attuale e prima) esperienza. Da quando ho scoperto di essere incinta con test clearblue, nei giorni successivi ho fatto le beta (una sola volta) e poi ho pazientemente atteso le 7 settimane per fare la prima visita. Orbene, a parte dei leggerissimi fastidi nella digestione, un po' di tensione al seno, qualche crampetto...non ho avuto altri sintomi, tanto è che alla visita (con un'ansia che si tagliava con il coltello) mi chiedevo "ma sarà vero?". Per fortuna si è visto tutto e tutto era in regolare evoluzione. Quanto ai sintomi l'unica domanda fatta dal ginecologo è stata relativa ad eventuali perdite (che fortunatamente finora non ho avuto).
Oggi sono a 9+2, ed in queste settimane nessun particolare sintomo se non un po' di gonfiore, stitichezza e....tanta ansia in attesa della visita della prossima settimana.
Anche io ho avuto dei giorni in cui non avevo niente, forse solo dolore al seno... ma ho letto che i sintomi vanno e vengono quindi dovrebbe essere normale...
Ciao ragazze... Io sono a 6+2 ma i sintomi sono spariti... È normale? Con la minaccia d'aborto ho avuto crampetti ma è qualche giorno che non ho più nulla... Cosa ne pensate?
Non è passato neanche un anno non sanno di preciso gli effetti sui bambini o se effettivamente si passano questi anticorpi, purtroppo è un incognita e non mi sento di rischiare vedremo se veramente lo vogliono mettere obbligatorio e chi si assume le responsabilità eventualmente..🤷🏼♀️
Ciao giusy tutto bene, io sinceramente per il vaccino aspetterò che nasca non mi sento sinceramente di rischiare per me e per il bambino, purtroppo ci sono troppi pareri contrastanti e non mi fanno sentire sicura..
Si certo che si vedrà😊io sarei praticamrnte a 10+3 se avessi avuto un ciclo normale 😅 invece tutt'altro che normale..però stavolta avevo individuato l ovulazione con il muco..e poi le beta risultavano giuste con quel periodo..giorno 10 avrò l altra ecografia 😍
Praticamente la stessa cosa che sta succedendo a me!! dovrei essere a 8+5 ma ho ovulato 5-6 giorni in ritardo. Quando ho fatto la visita il 18 agosto c'era solo camera e sacco vitellino..lunedì ho la eco e dovrebbe vedersi ormai!!!
Figurati che quando sono andata la prima volta il 2 agosto era tutto vuoto,nemmeno la camera gest. c'era..poi sono andata il 12 e c era tutto,anche l embrione di 3.9mm con battito visibile..non ti dico l ansia in quei giorni,anche se io lo dicevo a lei,io ho ovulato tra il 14/17 luglio,quindi non bisogna considerare il 21 giugno..ma lei era scettica..le beta nel frattempo raddoppiavano ogni 2 giorni e infatti poi avevo ragione io
Secondo le misure prese alla scorsa ecografia dovrei essere 7+5..però ancora bisogna ricontrollare alla prossima..praticamente io ho avuto l ultimo ciclo il 21 giugno,ma ho ovulato a metà luglio 😅 avendo ovaio policistico e ciclo moooolto lungo..lei ha considerato come se avessi avuto l ultimo il 10 luglio per il momento..da accertare alla prossima
Non vedo l ora di avere il pancione,quanto l ho desiderato😍 io nemmeno ho nausea,solito dolore al seno e ogni tanto qualche crampetto all'utero
Che belle pancine!!! Io non sto avendo nausea (talvolta dei leggeri fastidi), ho solo stanchezza, un po’ di tensione al seno e stitichezza, e soprattutto la sera si vede la pancetta!!! 😍
Ciao ragazze! per quanto riguarda il vaccino io ho fatto la seconda dose il 3 luglio, il 20 è stato concepito il mio fagiolino.. non sono stata male per nessuna delle 2 dosi. Se non mi sbaglio adesso dicono che sarebbe meglio aspettare la fine del primo trimestre, ma dopo non ci sono assolutamente controindicazioni.
La nausea invece non mi da pace..ieri sono stata proprio male, speriamo passi in fretta.
La pancia inizio a vederla in questi giorni, sono a 8+5.. infatti i jeans faccio fatica a metterli..mi sa che devo comprare anche i quelli premaman....
Guarda io lo avevo prenotato,lo stesso giorno feci il test per essere sicura che non ci fosse nulla,non avevo nemmeno il ritardo ancora..l'ho annullato,la ginecologa mi ha detto che non si sente di dirmi fallo,mentre la dottoressa della mia città di residenza mi ha detto di farlo però al secondo trimestre.. Anche a me inizia a vedersi e la sera è il doppio 😅
Sì ho preso la solita taglia.. sono molto comodi sulla pancia perchè non la stringono, ma al momento ho dovuto arrotolare la parte della fascia perchè è molto alta 🤣 però ammetto che dopo un po' scendono e li devo tirare su. Se avessi preso una taglia in meno sicuramente sarebbero stati giusti per questi primi mesi, ma poi li avrei dovuti ricomprare.. invece con questi a vedere com'è larga la fascia riuscirò sicuramente a tirare tutta la gravidanza!