Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Per fortuna si,solo qualche notte si è svegliato spesso..ma non posso lamentarmi..la tua bimba invece? Non ricordo il nome scusami🤣🤦🏻♀️
Mannaggia no io cosi no.... mannaggia... .. io invece ho paura ancora ad aprire le gambe🤦♀️ho paura che si aprono ancora 🤣🙈🙈🙈
Lacerazione di 2º anche io🤦🏻♀️ punti sia dentro che fuori..ho partorito il 5..ho avuto sia dolore che sensazione di tirare,ora per fortuna è un leggero fastidio..ma fino a un paio di giorni fa facevano proprio male..sia da seduta che in piedi🤦🏻♀️mi dava sollievo stare con le gambe larghe..
Da quanto hai partorito?? Ma li senti tirare o cosa??? Ne hai avuti tanti??? Io ho avuto una lacerazione di 2° ora dopo 10giorni non sento nulla ora... perdite si a volte meno a volte più abbondanti...
Il gommottino mai usato nemmeno x la prima... per la prima ne ho provati 10🙈 alla fine ha preso l ultimo... quello della mam nn lo vuole nemmeno lei...mah..
Potete provare con un altro tipo di ciuccio..il mio ad esempio rifiuta il gommottino della chicco..prende bene quelli della mam
Ciao bene grazie😊 ancora un po di fastidio ai punti ma sopportabile,ho ancora perdite🤦🏻♀️una noia..domani visita dalla pediatra😊 voi invece?
Ciao 😊 le dai il ciuccio? Perchè i primi giorni che siamo tornati a casa il mio piccolo voleva stare sempre attaccato ma non era per fame e l abbiamo capito proponendo il ciuccio..che dormiva beato..per me sarebbe stato impossibile tutta la notte tenerlo attaccato visto che non avevo intenzione di tenerlo nel lettone per paura di fargli male..
Sposa Abituale
Settembre 2020
Roma
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze hobuna domanda per chi allatta solo al seno. Ma vi capita che i piccoli restino attaccati per ore?mi spiego meglio durante la poppata la piccola mi si addormenta, la stimolo un po si sveglia e continua a poppate fino a qnd crolla. Appena la rimetto in culla di nuovo parte cn un pianto disperato di fame. Qst storia va avanti per 5/6 ore ogni volta. Potrei avere poco latte?ieri nel dubbio l ho tirato e dopo che si è bevuta 120 ml di latte si è attaccata ad entrambi i seni più volte... nn so che pensare
Lui l'ha preso da subito, cioè, da quando ho deciso di passare totalmente all'artificiale.. In ospedale mi avevano detto di non darlo prima del mese per non rovinare l'allattamento. Stiamo usando il gommottino della chicco..
Grazie per le risposte!!! Forse mi sto regolando bene….ho un po’ di difficolta’, quando e’ a casa e non dorme, nel tenerlo calmo con il ciuccio, ma credo siano fasi!!! Lui, pur essendo nato un po’ prematuro, e’ una ‘buona forchetta’ e quindi a volte la fame si fa sentire!!
Ciao Giulia, noi abbiamo iniziato da poco ma ti dico comunque come ci regoliamo.. Di notte Edoardo è riuscito a tirare anche 6 ore, la pediatra mi ha detto di non svegliarlo.. Di giorno invece mangia ogni 3 ore circa, anche 4 se sta dormendo bene. La pediatra ha detto che potrebbe mangiare anche ogni 2 ore e mezza, ma io preferisco comunque mantenere un minimo di 3 ore. Se si sveglia prima cerco di tenerlo calmo con il ciuccio. Lui adesso sta facendo 6 pasti da 90 gr circa e ha 15 giorni.. Quindi mi sembra giusto 7 pasti da 130 per un mese e mezzo!
Ciao Giulia non posso aiutarti xke io per ora faccio solo allattamento al seno... comunque cresce bene Francesco 😍che bimbo è?? È buono buono?
Ragazze, per chi allatta con latte artificiale (o misto), come vi regolate con gli orari? Francesco ha un mese e mezzo, pesa 4,920 kg (oggi) e durante la notte riesce a tirare mediamente 4 ore (talvolta anche di piu) tra una poppata e l’altra, cosi come quando usciamo e si addormenta, ma se invece siamo a casa che e’ sveglio o ha comunque un sonno leggero, vuol mangiare ogni tre ore. Insomma fa circa 7 poppate da 130 ml. E’ giusto secondo voi? (Torniamo dal pediatra fra una ventina di giorni e la prox settimana abbiamo il controllo delle anche in ospedale, come prescritto alla nascita)
Grazie ragazze ❤️ mi fate sentire meglio! Sì dopo che rigurgita è bella contenta e le torna l'appetito quindi per ora sto cercando di non uscire di testa ahah intanto ci siamo pesate e abbiamo preso 430 gr in 10 giorni ma solo 1 cm in più, è proprio una nanetta 😅
Eccoci.. Edo soffre di reflusso ma non rigurgita.. Ha il respiro sibilante e sembra che ogni tanto gli venga su qualcosa in gola.. Lo. Stiamo facendo mangiare completamente in verticale e dopo lo teniamo in quella posizione per almeno mezz'ora..
Succede anche a noi, prevalentemente quando è molto vorace... se la vedi tranquilla e dopo vuole mangiare di nuovo non dovrebbe essere motivo di ansia, se invece la vedi irritabile o inappetenza meglio sentire il pediatra 😉
Grazie Chiara, un po' mi tranquillizza 🥺 lo fa mediamente una volta al giorno, probabilmente quando ingoia troppa aria perché si strafoga e magari io la sballotto... Adesso cerco di tenerla un po' in verticale dopo le poppate! Qualche rigurgitino di latte ci sta ogni tanto ma tutta una poppata mi metta l'ansia!
Anche noi abbiamo qualche rigurgito, se non è una cosa continua non dovrebbe essere un problema per lei (per noi è una noia🤣). Se invece succede più frequentemente o è irritabile può essere un problema...
Oggi al corso pre-parto la pediatra ha detto che tipicamente devono prendere tra 120 e 250 g a settimana ma che qualche neonato prende di più, quindi credo vada bene! Non credo proprio ti darà camomilla, al massimo ti cambia le quantità credo... se sei in dubbio al massimo dai un colpo di telefono!
Ragazze ma qualcuno dei vostri bimbi soffre di reflusso? 🥺 Mati da qualche giorno una volta al giorno rigurgita tutta una poppata anche 30-60 minuti dopo aver mangiato, e il latte dopo tutto quel tempo è giallo... Non ho ancora trovato una pediatra privata e vado in paranoia ogni volta 😩