Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Ciao ragazze... ho trovato ora un attimo per scrivervi.. non mi sono persa nessuna nascita mi sa...😍.. comunque con 2 bimbe le giornate volano...ma vi penso anche se non scrivo entro per leggervi... Mi raccomando non perdiamoci dopo... aggiorniamoci sui progressi dei nostri amori..😍😍😍. Comunque il mio parto come dicevo è stato molto più veloce del prima(5ore e mezza).. arrivata in ospedale alle 6.00 del mattino a 3cmAlle 8.30 ero a 6... alle 10.30 a 9cm... poi un ora di spinte...e la mia Giorgia è nata alle 11.39💞😍Non mi lamento per la prima ho fatto dalle 23.00 in ospedale ed è nata alle 18.00 del giorno dopo... ho fatto 2 parti diversi il primo con epidurale e il secondo senza... .. il parto si sa non è una passeggiata ma appena la posano su di te.. non c e emozione più grande.... indescrivibile...😍😍😍
Visualizza messaggio citato
Anche io , ho iniziato l’aggiunta perché era nervosa. Ora cerco di allattare, tirarmelo e le do l’aggiunta se ha ancora fame (ora sta mangiando come un leone). Per l’allattamento chiamerò una consulente, col mio capezzolo non si riesce ad attaccare bene
Si subito, dalla prima volta! Comunque io sto anche tirando il mio, così faccio misto.. E lo attacco prima del biberon.. Vediamo se in 10 gg aumenta la produzione 😞
Certo, io ho smesso col secondo bimbo a 3 mesi perché non producevo abbastanza per la sua richiesta, però ripensandoci forse avrei potuto fare un po’ artificiale un po’ latte mio,.. con la terza ho fatto così e L ho allattata per 14 mesi ma le davo anche il biberon.
Da ieri che ho iniziato a dare l'aggiunta è molto più tranquillo, si vedeva che aveva fame, povero!! Io lo devo pesare tutte le sere perché era in calo 😔
Di notte non c'è verso, ci ho temporaneamente rinunciato e la metto con me nel lettone anche se mi sveglio ogni due per tre a controllare se respira 😫 di giorno non so perché la culla l'accetta molto di più ma le faccio fare anche dei riposini in braccio o in fascia, adesso non prende il vizio e le fa bene! Mi spiace leggere dei problemi con l'allattamento ma non devi sentirti in colpa a passare all'artificiale in caso, per me è stato davvero difficile avviarlo e ho avuto tanti momenti di sconforto! Tra l'altro non sono ancora stata dalla pediatra né ho avuto modo di pesarla quindi spero il mio sia sufficiente!
Ciao Sonia! Si ho fatto 3 incontri Con l'ostetrica del corso preparto che si occupa di allattamento, martedì mercoledì e sabato.. Abbiamo sistemato l'attacco, adesso non mi fa più male.. Ma il latte continua a essere poco.. Adesso abbiamo deciso di provare per 10 giorno ad attaccarlo prima del biberon, e poi tiro con il tiralatte.. Se non aumenta così non posso fare più niente..
Ciao Sara! Passare all'artificiale non è assolutamente un problema, ma il consiglio che ti posso dare io è quello di provare a sentire una consulente per l'allattamento! Saprà sicuramente consigliarti e aiutarti ad aumentare la produzione di latte! È un peccato non provarci! Facci sapere come procede! 😊😊
Si lo so.. Ma dopo 8 giorni, lui non sta mangiando abbastanza. Se lo tiro mi esce un totale di 20 gr, è pochissimo. Comunque non è un problema passare all'artificiale, l'importante è che stia bene.
Anche a me capita che si addormenti attaccata, ma cerco di stimolarla e se proprio crolla poi dopo la riattacco sullo stesso seno
Lui sta in braccio di giorno e nel lettone di fianco a me di notte.. Forse perché si addormentava attaccato alla tetta, da oggi abbiamo iniziato con l'aggiunta di artificiale perché abbiamo problemi con l'allattamento
Ragazze oggi siamo rientrate a casa...finalmente dall altra mia principessa 😍😍.appena posso vi racconterò del parto ma devo dire che è stato molto meglio del primo...
Ragazze, auguri auguri auguri a tutte!!! Francesco e’ un mangione, sta bene e non mi posso lamentare anche se da ieri e’ piu’ irrequieto, ha piu’ fame e dorme meno, e’ piu’ irritabile Puo’ essere gia’ a 40 giorni che sia uno scatto di crescita?
Anche Matilde è un angioletto di giorno 😇 mangia un sacco e dorme ma di notte non ne vuole sapere della culla e mi costringe a tenermela a letto, con tutte le ansie che ne derivano 😫
Silvia e ANDREA, LORENZO 13/01 🤱💙 Giulia e FRANCESCO 15/03 🤱💙 Dani e CHRISTIAN 4/04 🤱💙 Bolla e GIUSEPPE 5/04 🤱💙 Jessica e GIULIA 5/04🤱💗 Serena e ANTONIO 5/04🤱💙 Claudia e ALESSANDRO 6/04🤱💙 Rosita e BEATRICE 10/04 🤱💗 Chiara e REBECCA 11/04 🤱💗 Annamaria e CARLOTTA 12/04 🤱💗 Marti e CLARA 13/04 🤱💗 Paola e MATILDE 14/04 🤱💗 Sonia e MIA 14/04 🤱💗 Sara e EDOARDO 15/04 🤱💙 Marta e ALMA 18/04 🤱💗 Giada e LORENZO 20/04 🤱💙 Giusy e GIORGIA 21/04 🤱💗
30/03 Jessica 💗 EMMA 1/04 Mariolina💗AURORA 19/04 Vale 💙 25/04 Martina💗💙 28/04 Cassy 💙 NOAH 28/4 Federica 💙 05/05 Gloria 💗 EMMA Sara 👼 Simona 👼