Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Ciao Giulia, complimenti a Francesco che cresce benissimo 👏🏼👏🏼👏🏼 non penso ci sia un "troppo", i neonati si autoregolano, se mangia ed è contento dovrebbe essere tutto a posto! Matilde in 10 giorni sembra aver messo 500gr 😅 All'ospedale ci hanno detto poi che fino ai 6 mesi hanno bisogno solo del latte e nessun altro liquido che anzi può affaticare i reni!
Ragazze, oramai il mio Francesco ha quasi un mese e mezzo, lui prende il latte artificiale e sta crescendo di oltre 300 gr alla settimana. Secondo voi e’ troppo? Lui fa poppate ogni 3 ore/ 3 ore e mezza (la notte o dopo aver fatto una passeggiata riesce ad allungare un po’) Tornero’ dal pediatra fra una ventina di giorni, secondo voi mi dira’ di sostituire qualche poppata con la camomilla? Oppure dovrei essere io ad allungare almeno a 4 ore tutte le poppate?
Che splendida notizia!!!! Ti ho tanto pensato, sia quando sono stata in tin (solamente per la fototerapia per l’ittero e gia’ e’ stata dura cosi…) sia quando a casa ho i miei momento di sconforto (eppure non avrei alcun motivo). In bocca al lupo al tuo piccoletto che oramai e’ un ‘gigante’!
Ciao Silvia! Caspita che avventura la vostra, sono contenta che finalmente siate a casa e sia andato tutto bene 💙 diventare mamme già non è facile, con il bimbo in ospedale immagino poi quando sia stato difficile! Un abbraccio!!
Ottimo 😍 anche Matilde alza un sacco la testina quando è a pancia in giù! Non me lo aspettavo! Anche noi siamo usciti ma sempre con papà, ho un po' di difficoltà da sola perché ho una bella rampa di scale all'ingresso 😓 per i vaccini a me dovrebbe arrivare a casa la lettera dell'ASL di zona, un'amica poi mi aveva passato il calendario di Regione Lombardia ma penso sia uguale per tutti: https://www.wikivaccini.regione.lombardia.it/wps/portal/site/wikivaccini/DettaglioRedazionale/le-vaccinazioni-quali/calendario-vaccinale
Visita benissimo, ha rimesso il peso della nascita, 200 gr! Ha detto che è bello arzillo, si guarda in giro, alza già la testina quando è a pancia in giù 🙈 L'unica cosa è che mi sono dimenticata di chiedere per i vaccini, non ho idea di quando andrebbero fatti. Per quanto riguarda i giretti, ne abbiamo fatti 2 moooolto corti settimana scorsa, io non riuscivo ancora a camminare bene per via della lacerazione. Magari dopo lo porto fuori 😍
Ciao Silvia che bello leggerti.... dai tutto passa ...l'importante che sta bene... buon inizio.... 😍😍💙 è aggiornavi di tanto in tanto se vuoi...😍
Ciao Ragazze!! Auguri a tutte per i vostri cuccioli appena nati! Noi finalmente, dopo 3 mesi e mezzo di ospedale, siamo a casa!!! Ci hanno dimesso ieri pomeriggio.. È stata dura, ma ce l'abbiamo fatta! Sono Stati tanti i momenti di sconforto, soprattutto nell'ultimo periodo, la stanchezza, la frustrazione, la preoccupazione, il fatto di vedere la luce in fondo al tunnel senza mai riuscire a raggiungere la fine.. Ormai sono solo brutti ricordi.. Adesso può finalmente iniziare la nostra vita in 3! Andrea è bravissimo.. Non mi posso lamentare.. Oggi visita dalla pediatra per la presa in carico.. Pesa 3450kg per 50 cm.. Un abbraccio a tutte 💙
Comunque riguardo il pannolino dipemde com è...o prima o dopo... 🤣 per il peso... qui da me viene un ostretica per un mese circa... per pesare la bimba... la prima settimana 3/4 volte...poi diminuisce... poi a un mese giusto ho la visita dal pediatra...
Ah ok.... si anche io cosi.... da che scure ritornano rosse🤦♀️.... ma anche x la prima ricordo cosi...e dicono sia normale... mi hanno detto in ospedale di non fare sforzi ma io avendo una bimba già di 2anni... gli sforzi ci sono già prendendola solo in braccio🤦♀️...mah...
A me nessuno ha detto niente quindi sto continuando a prendere tutto 😅 vitamina D, acido folico e ferro! Il ferro soprattutto per la storia delle perdite... Se alla visita dei 40 giorni non mi dicono nulla mi farò fare la ricetta dal medico di base almeno pe emocromo e ferritina... Praticamente è tutto un fai da te qui!
Dopo 13 giorni ne ho ancora anche se sono diminuite sensibilmente! Erano diventate più scure, poi son tornate rosse, in ospedale mi han detto che è normale, gli ormoni della montata fan tornare il sangue rosso 😨
Anche io lacerazione di secondo grado.. Le perdite stanno diminuendo da ieri che era il decimo giorno, ma sono sempre state moooolto abbondanti. Non so se integrare in po' di ferro che mi è avanzato dalla gravidanza 🤔
Ciao Paola, anche per me ieri è stata la prima giornata a casa da sola!! Io il pannolino lo cambio prima perché se sente bagnato diventa rognoso.. Se però sento che fa la cacca subito dopo aver mangiato preferisco cambiarlo alla poppata successiva. Per quanto riguarda il pediatra.. Io avevo il controllo del peso da fare al consultorio entro le 48h dopo la dimissione. Oggi invece facciamo la prima visita dalla pediatra che abbiamo scelto..
Guarda:all inzio io pensavo il contrario ma tutti mi dicono che si meglio la lacerazione...per la prima uguale e mi sono ripresa subito. Ma tu con le perdite come sei messa? Io giorni poche anche se è passato poco e poi tipo oggi di nuovo rosse tanti...mah.
Sì mi ha fatto l'episiotomia ma era tutto fuorché un "taglietto" 😅 dai la lacerazione mi dicevano che è meglio perché guarisce prima!
Anche per Rebecca non sono abbastanza veloce! Poi mettici che spesso decide di sporcarsi mentre la cambio quindi oltre al pannolino devo cambiare tutto il resto🙈🙈🙈🙈 Se senti che si scarica pesantemente la cambio dopo cercando di fare delicatamente, se invece è poca la lascio così e non la disturbo...
Sì devo dire che i primissimi giorni con i punti sono stati duri ma ora anche io fisicamente sto bene, a parte qualche piantino ogni tanto ☹️ ho avuto una gravidanza priva di sbalzi ormonali, arrivano tutti adesso! Che amore Irene ❤️❤️ è una bella fortuna, ci sono bimbi gelosissimi da subito!
Grazie Chiara! Anche io tendenzialmente lo cambio prima anche se per lei non sono abbastanza veloce 😅 è che spesso si scarica durante o dopo la poppata e mi sento un po' in colpa a lasciarla dormire sporca 😓 la visita non so, sarà che qua ci sono due pediatre in croce e quindi fanno sempre il minimo indispensabile, mi sa che valuto anche io una visita privata prima in caso...
Ciao Paola! Noi tendenzialmente il pannolino lo cambiamo prima della poppata (a meno che non sia già allo stadio urla disperate e tutta rossa) perché al nido mi avevano consigliato così per limitare i rigurgiti visto che durante il cambio si danno un sacco di manipolazioni e con lo stomaco pieno può dare fastidio... Il pediatra dell'ASL lo vedremo venerdì a 18 giorni per il primo bilancio di salute. In effetti da noi lo raccomandano entro i 15-20 giorni di vita, ti ha spiegato perché ti ha dato l'appuntamento così avanti?Oggi invece siamo stati dal pediatra privato, Rebecca sta benissimo e da sabato ha messo altri 200 g!
Si:si punti si.. mi sono lacerata..ma mi son ripresa subito dai.. poi passa tutto. Irene contentissima...per ora le da i bacini e la vuole prendere in braccio....😍gelosa no..ma un pizzico ci sarà sicuro... voi tutto bene?
Ciao ragazze, oggi per me primo giorno a casa da sola con la piccola senza mio marito che è tornato a lavoro 🥺 e stanotte mega spavento perché ha rigurgitato tutta la poppata nel lettone 😩 la notte è davvero dura! Volevo chiedervi un paio di cose, ma voi il pannolino lo cambiate prima o dopo la poppata? E la prima visita con il pediatra dell'ASL quando ve l'hanno data? Mati ce l'ha a 1 mese anche se all'ospedale avevano raccomandato un controllo a 2-3 settimane 🫤 lei sta benissimo quindi non sono preoccupata, l'ho pesata a casa e sembra aver messo 200 gr in una settimana ma mi chiedo se sia ok far passare così tanto tempo...