Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Non so se vale perché qua abbiamo solo 3 settimane ma ultimamente capita spesso che non riesce a riaddomentarsi subito! Non piange immediatamente ma inizia a guardarsi intorno, agita mani e piedi, grugnisce appunto... Io approfitto per farle fare un po' di tummy time ma poi la cullo in giro finché non si riaddormenta perché non mi sembra serena a stare sveglia così 😰 anche perché mi sa che è colpa dell'arietta nel pancino nel nostro caso
Matilde grugnisce un sacco 🙄 quando deve fare aria, quando è scomoda, mentre dorme... Fa un sacco di versi in realtà che pare un dinosauro, io le metto qualche goccia di fisiologica nel naso per farla starnutire ma non so se è muco... Settimana prossima chiederò alla pediatra se è normale 😂
Al nido mi avevano detto goccia ma il pediatra mi ha detto che non serve a nulla e mi ha fatto passare alle fialette, ma non ero sicura di farlo correttamente (tenerla ferma non è facile) e il pediatra mi ha suggerito uno spray... con quello sembra andare meglio
Per ora Rebecca tende a riaddormentarsi durante la poppata.... ieri invece è rimasta sveglia quasi tutto il pomeriggio, probabilmente non riusciva a fare aria... però lei tendenzialmente sta tranquilla!
Lui se non si riaddormenta subito dopo aver mangiato rimane sverso fino alla poppata successiva.. Lo calmo un po' con il ciuccio..
Si.. Io non sapevo cosa fosse e sono andata dalla pediatra 2 giorni fa 🙈 mi ha detto che è un pochino di catarro o latte tra naso e gola, gli ha fatto un lavaggio nasale con la fisiologica
Si, sembra che e’ ‘tappato’, con il muco, pur non avendolo, se e’ questo che intendi. Un’altra domanda, ma i vostri bimbi, dopo aver mangiato, averli cambiati (e tra una cosa e l’altra passa anche un’ora) …riescono a stare svegli senza piangere o hanno bisogno di essere subito riaddormentati? Per quanto tempo reggono da svegli?
Noi lo facciamo di solito verso le 19 e verso le 20 fa l'ultima poppata.. Di solito a quell'ora è bello sveglio per la fame.. Appena lo mettiamo in acqua si calma, ma appena lo togliamo ricomincia a piangere 🙈
Ragazze ma voi quando lo fate il bagnetto ai vostri bimbi? Abbiamo provato stasera prima della poppata pre nanna ma è stata una tragedia, pianti a non finire... A farlo nel tardo pomeriggio si diverte di più ma non vedo tutto questo relax che si dice in giro 😅
Marta non dare ascolto a chi ti dice queste cose! Se la bimba prende peso non è assolutamente una questione di latte ❤️ con l'allattamento a richiesta è normale che si attacchino spesso, Mati ha fatto giorni con 15-16 poppate! L'unica accortezza che ho è che se si attacca pochi minuti da un seno la volta successiva le propongo lo stesso in modo da raggiungere il latte più ricco di grassi, invece se sta attaccata almeno 15-20 minuti le ostetriche mi han detto che posso tranquillamente alternare!
Ciao Annamaria, Io ho lo stesso problema...vuole stare sempre attaccata, si sazia subito e dorme..fa tutti micro pisolini mai delle belle mangiate e dormite. Io pire penso di avere latte ma tutti che mi dicono che forse non è abbastanza o abbastanza nutriente 😩. Io non voglio darle il latte artificiale 😩😩😩
Ciao Annamaria, anche noi facciamo allattamento esclusivo al seno e tra la 2a e 3a settimana Matilde ha fatto lo stesso, continuava a volersi attaccare giorno e notte praticamente ogni ora, non sapevo più che fare 😥 ma sono convinta sia stato uno scatto di crescita, non dovrebbe durare più di una settimana! Anche io avevo iniziato a dubitare del latte ma poi continuava a gocciolarmi di notte e lei quando si staccava aveva le labbra molto umide quindi mi hanno detto che era impossibile che non ne avessi! Poi ci sono sempre le giornate no dove vuole più contatto, tieni duro 😔 io ammetto che dopo un po' se mi da tanto fastidio e vedo che è solo una coccola la stacco...