Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Future mamme di Aprile 2021 🐣

Gaia, il 26 Luglio 2020 alle 21:40 Pubblicato in Future mamme 23 5.461
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️

5.461 Risposte

Ultime attività da Maria, il 22 Marzo 2022 alle 23:15
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mamme ❤️ come state? Per alcuni di voi ho letto che è già passato l'anno 💕 Rachele il 4 farà 11 mesi, ed è già passato quasi anche per noi un anno... La guardo e ancora non mi. Sembra vero. ❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo grazieeee 😘
    Il mio primo invece super spericolato e non sta mai fermo... è stato molto geloso del fratello e infatti andiamo sia da una psicologa che a fare psicomotricità, è molto molto impegnativo il fratello...Joele gattona da fine febbraio piu o meno e da due giorni cammina tenendosi...lui invece è 8 chili...non sta più prendendo peso ultimamente infatti venerdì ha fatto esami del sangue e feci..
    Per ora dice papà, Nathan e ciao.. invece mamma nulla 😭 anzi quando gli dici mamma lui risponde papà 😅😂Ieri pomeriggio abbiamo fatto la festa a casa con i miei parenti e stasera la faremo con gli amici...noi abbiamo optato per farla in casa ma essendo tanti e visto il periodo abbiamo deciso di dividere i parenti ed amici..Invece mercoledì 16 abbiamo festeggiato con i genitori di mio marito
    Festa sabato 19/03
    Future mamme di Aprile 2021 🐣 1
    Future mamme di Aprile 2021 🐣 2
    Future mamme di Aprile 2021 🐣 3
    Future mamme di Aprile 2021 🐣 4
    Future mamme di Aprile 2021 🐣 5
    Future mamme di Aprile 2021 🐣 6

    Festa mercoledì 16/03Future mamme di Aprile 2021 🐣 7
    Future mamme di Aprile 2021 🐣 8
    Future mamme di Aprile 2021 🐣 9

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Tantissimi auguri al piccolo! 😍 È vero, quest'anno è super volato 😅 Io ancora non mi rendo conto di tutto quello che abbiamo passato, soprattutto per la reazione del grande che ci ha messi molto in difficoltà. Adesso però sono molto complici e giocano finalmente insieme 😊 Giulio farà un anno il 1 aprile, ma festeggeremo sabato 2 a pranzo in una masseria dove i bimbi più grandi potranno vedere tutti gli animali e distrarsi un po'. Saremo in pochi, ma non vedo l'ora 😊 Lui cresce velocemente ed è molto spericolato😅 il fratello è sempre stato più cauto invece e non eravamo pronti 😆 gattona dappertutto, apre mobili, tira le tende e si arrampica sulle sedie. Ma non cammina ancora! Forse anche per il peso perché ha superato gli 11 kg. Comunque forse meglio così per ora😬
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carino il servizio fotografico! Immagino non sia facile dover pensare anche ad allergie alimentari! Spero niente di grave per il peso...
    Divertitevi alle mille feste! Noi ne faremo una sola con tutta la famiglia ♥️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi tutto bene, Joele è un po' dimagrito, ha il peso ballerino, è 8810..ora farà accertamenti...
    Volevo fargli fare la watsu bebè privata ma ce l hanno disdetta per un problema in piscina...oggi faremo un servizio fotografico tutti e quattro, poi avendo i genitori separati faremo più feste...intanto per casa gli abbiamo fatto una tortina... è stata un'impresa farla perché il fratello deve mangiare senza latte uova e soia ma ce l abbiamo fatta...
    Stasera andiamo dai genitori di mio marito a cena...sabato pomeriggio con la mia famiglia e domenica sera amici..manca poi la parte del papà di mio marito ma non poteva questo weekend...Future mamme di Aprile 2021 🐣 10

    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giada, tanti tanti auguri per il tuo piccino! Che farete di bello per festeggiare? Noi stiamo organizzando già una festicciola per Lavinia che compie il suo primo anno il 31! Anche a me sembra volato il tempo, a pensarci che un anno fa mi carezzavo la pancia e oggi rincorro quella peste per tutta casa mi sembra impossibile... Noi stiamo bene, per fortuna le cose stanno girando bene e abbiamo risolto una serie di problemini e pensieri vari, ora direi che fila tutto veramente liscio! Io per la prima volta sono riuscita a fare una serata fuori con un'amica senza marito e figlia al seguito ed è stato liberatorio... Voi come state? Spero tutto bene

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come state? I vostri piccoli? Oggi il mio piccolo fa già un anno!!! Nasceva proprio un anno fa alle 11,20... Non so voi ma è volato quest anno
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze Se vi interessano i pannolini lillydoo ho attivato l’abbonamento e mi hanno dato un codice sconto B51C6D63
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Che bello leggervi di nuovo...anche qui le notti sono un'incognita..sempre appiccicato a me ..ha compiuto 8 mesi a natale..gattona da due settimane circa ed è davvero stancante stargli dietro..tocca tutto, apre i cassetti rompe le piante...ho meno tempo ora di quando era appena nato che era sempre attaccato al seno..non riesco a girarmi un secondo, se passo l'aspirapolvere mi viene dietro in tutte le stanze ..e quando lavo per terra ormai ci sono le impronte delle sue mani .impossibile tenerlo fermo...che stanchezza 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ in più per non farci mancare nulla ci siamo presi il covid..per fortuna asintomatici ma stare chiusa in casa con lui mi fa disperare..insomma..buon anno!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooooo anche Leo mi sta facendo disperare la notte 😭😭😭 non basta che dormiamo appiccicati perché se non mi sente piange ma vuole dormire con la sua testa sotto il mio collo 🤦‍♀️di gg tanto quanto lo distraggo sempre in qualche modo ma appena arriva la sera è un delirio deve dormire in braccio e poi lo metto giù ma devo stare con lui non gli basta la manina🤦‍♀️dicono la fase Dell abbandono, ma se io sono li appiccicata chi lo abbandona 😂va beh passerà no? Mangiare no problem perché mangia di tutto e piattini di roba e non gli bastano mai
    Spero che voi tutte abbiate passato un bel Natale con i vostri piccoli ☺️vi mando un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche Leo ha avuto la febbre per quasi 3 gg un mesetto fa e poi abbiamo scoperto dalle macchioline che era sesta malatti🤦‍♀️però è finita in fretta
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono che è la fase dell'abbandono in cui vogliono stare sempre con la mamma.. Rachele farà 8 mesi il 4...si le feste si sa che vanno così.. 😘
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lui ha 8 mesi e mezzo e si vuole sempre stare appiccicato, anche quando gioca sul tappeto e non mi vede per un attimo piange.. le notti sono sempre un’incognita, per una che va bene ce ne sono 2 in cui non dorme.. boh! Questi giorni di festa metto già in conto che sarà sballottato ma va bene così ☺️
    A gennaio riprenderò a lavorare e vedremo come andrà con i nonni 😁
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta, noi tutto bene.. Rachele anche se piccolina,cresce... Il Natale è davvero la festa di magica 😍
    È una bimba sempre felice, è curiosa, "parla" , ride... Interagisce molto con chiunque e va in braccio a tutti... (cosa che un po' mi piace, e un po' no 😅)
    La notte è sempre tranquilla, ci fa dormire.. Mi fa un po' dannare invece con il mangiare, ma non si lamenta quindi. Significa che non ha fame 😂 voi invece come state?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sì sì, il Natale è sempre magico e con i bimbi ancor di più 🥰 Giulio è un bimbo dolce e sempre sorridente e va davvero con tutti. Venerdì abbiamo fatto il controllo e pesa 10 kg, ma tutto sommato è abbastanza dinamico, anche se non gattona ancora. Prova a strisciare per ora🤣 Adesso interagisce tanto con il fratellone di quasi 2 anni e mezzo e mi incanto a vederli giocare insieme o ballare con le mie canzoncine. ❤️ Solo a volte il grande è un po' geloso. Gli ho detto che sarà il primo natale di Giulio e mi ha risposto "nooo! Il Natale è mio, è tutto miooo!" 😅 vabbè, passerà 😂
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche il tuo è diventato più appiccicoso ultimamente? Ma quanto ha? No perché ho appena scritto un post proprio sul fatto che Lavinia è diventata più difficile da gestire di notte perché ha più bisogno di contatto da un mesetto e mi sta rendendo difficile dormire 😅 Chissà che non sia una questione di età (lei ha 8 mesi e mezzo)...

    Che bello che Stefano già striscia! Lavinia mi sa che lo strisciare lo salta... ci prova ogni tanto ma finisce per andare all'indietro e si innervosisce... Invece da seduta ora riesce ad andare carponi e prova a dondolarsi avanti e indietro, secondo me non manca moltissimo che si butti a gattonare, chissà. Spero che riesca presto perché è una bimba molto curiosa e la vedo che avrebbe voglia di andare in giro a esplorare, ed è frustrata quando non riesce a raggiungere quello che vuole 😂😂😂

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace per la febbre! Speriamo le passi presto e vi riusciate a godere questi giorni! Noi bene anche se Stefano è in una fase molto impegnativa, non mi molla un attimo e fa fatica a dormire sia di giorno che di notte, quindi anche noi un po’ stanchi.. però felicissimi che a Natale ci sia anche lui, non oso immaginare quanti regali riceverà! Lui devo dire che è molto curioso e tocca tutto, non gattona ma striscia ovunque!
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marta, noi stiamo abbastanza bene, tu? Purtroppo Lavinia ha la febbre alta da tre giorni e noi stiamo stremati perché non ci fa dormire... Speriamo di riuscire a goderci le vacanze! Molto emozionati per il suo primo Natale, lei è super affascinata dalla lucine dell'albero, per fortuna che ancora non gattona altrimenti sarebbe stato duro tenerla lontana da là!

    Per il resto tutto procede bene, lei ha iniziato l'asilo da un mese e mezzo, ma va piuttosto a rilento, fa solo tre ore... fa tanti progressi motori e "chiacchiera" spesso e volentieri... Cresce veloce anche se rimane sempre una bimba piccolina per la sua età 😊❤️

    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte, ritorno sul forum dopo vari mesi che non l'ho frequentato, Giada, Maria e Johanna scusatemi se non vi ho mai risposto, ma non ho ricevuto notifiche!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme! Come state?? Emozionate per questo primo Natale con i nostri bimbi??
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora...noi autosvezzamento da pochi giorni (6 mesi compiuti il 25)..in realtà è un'autosvezzamento morbido, cioè spappolo con la forchetta invece di dare in mano a lui..perché non porta ancora io cibo al bocca ma preferisce lanciarlo al cane 😅 capisco che hai poco tempo ma davvero per della verdura ci vuole pochissimo tempo fatta al vapore in padella..anche noi pasta sua con il nostro sugo..o ormai spesso io cous cous che piace anche a noi ..dicono di variare il cereale e noi non riusciamo tanto..infatti a volte llgli donio brodino con la farina di tapioca ecc...poi mangiamo la polenta per la quale ci vuole meno tempo di un surgelato 😅 con il sugo.. trucchetto per avere un pasto completo e veloce è fare la polenta fortificata..ovvero mettere due parti di farina di mais e una di farina di ceci o lenticchie o legumi in generale..in questo modo hai sia proteine che carboidrati e mancano solo dei legumi..tipo fagiolini, zucchine ecc..io sono unaafre indegna e se sono di fretta uso i fagiolini in scatola..penso che un po' ci dobbiamo adeguare noi ai bimbi, un po' i bimbi a noi..anche perché tra un paio di mesi non potremmo dare loro del cibo apposta..quindi bisognerà mangiare tutti insieme cose più sane...per quando non può mangiare cose nostre, ho surgelato nei supporti dei cubetti di ghiaccio, del brodo al pollo, delle zucchine frullate ecc..in modo da scongelare e condire o aggiungere solo la pastina..anche se capita poche volte..per esempio stasera mangiamo la pizza...a lui darò quello, ma mangerà anche lui il cornicione 😅 altre volte mi adeguo..qualche giorno fa sono andata a mangiare il sushi e per lui ho chiesto del salmone cotto e del avocado.. per il seggiolino invece , il mio pesava 9 kg a 5 mesi... figurati..ma non era pronto, oltre ad essere davvero basso per quel seggiolone..anche ora nonostante sia lungo 75 cm (quindi alto per i suoi sei mesi) rimane cmq troppo basso rispetto ai supporti per la testa..quindi abbiamo deciso di aspettare e andare avanti con l'ovetto anche se come dicevi tu, tocca lo schienale del sedile..infatti blocco l'ovetto tra i due sedili e lui tiene le gambine piegate ..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Semele, io ho iniziato l'autosvezzamento quasi da un mesetto e il 4 lei fa 6 mesi.. Mi ha fatto iniziare presto 1 perché come dici tu con il peso era un po' sotto e 2 perché lei comuqnue chiedeva. La frutta la mangia tranquilla anche se non le piacciono gli omogeneizzati quindi tutta grattugiata al massimo tagliata.. Ho scoperto che non le piacciono i Yougurt.. Per il resto le faccio la pastina a parte ma condimento in base a quello che cucino io, frullo i legumi perché poi gli passo con il colino per togliere la buccia. Mangia molto volentieri le verdure bollite con parmigiano e olio, prosciutto cotto, ricotta.. Insomma piano piano ci stiamo dando da fare. Immagino che lavorando non hai molto tempo ma cerca di ritagliare del tempo per cucinare.. Se preferisce roba come hai detto tu liscissime tipo omogenizzati puoi riuscirci tranquillamente.. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si con lui ho iniziato a dargli le nostre cose ma tutto frullato perché lui chiedeva e si arrabbiava se non gli davamo da mangiare ma non aveva ancora perso il riflesso di estrusione e non stava ancora seduto da solo...oggi a pranzo ad esempio ha mangiato la pastina con verdura e ricotta, ha assaggiato dei fusilli interi con lo stesso condimento suo, ha mangiato dei pezzetti di cracker...mangia il prosciutto a pezzetti...oggi per la prima volta gli ho anche dato il biscottino dei neonati quello dai 6 mesi e lo ha gestito bene...io sono sempre lì super attenta...al fratello fino all'anno e anche dopo non gli ho mai dato dolci, biscotti ecc ma essendo secondo figlio vede il primo quindi gli ho preso i biscotti adatti a lui..
    Invece il fratello già ai 6 mesi mangiava i fusilli e non ha quasi mai mangiato frullato, solo ogni tanto..
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giada! Quindi Joele mangia volentieri anche consistenze non da pappa? Che bello 😊
    Grazie del consiglio sui librini!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche noi tutto bene, Joele cresce bene..Io ho fatto autosvezzamento per entrambi i bambini, solo con la carne all'inizio facevano entrambi fatica...noi cuciniamo le stesse cose ma a lui al vapore...
    Per il seggiolino della macchina a me avevano spiegato che la cosa dei 9 chili non è corretta perché alcuni bambini sono più cicciotti e raggiungono prima i 9 chili ma che il collo del bambino fino all'anno è delicato e fino all'anno devono stare nel senso contrario di marcia proprio come dicevi te..il mio primo bambino è nato a ottobre 2018 e l ho messo nel seggiolino a Giugno/luglio 2020, l'importante è la testa che non deve uscire, per i piedini tranquilla..invece per Joele abbiamo preso un seggiolino 0+ perché nell'ovetto piange come un disperato e sta a senso contrario di marcia..
    Per i libretti io ho un'amica che vende libri unsborne in inglese e gli ho preso quelli da quando è piccolino, poi abbiamo dei libretti morbidi presi da Amazon, unsborne fa libri anche in italiano e ce ne sono diversi con storie e musichette, suoni..
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte, come state? I vostri bimbi? Lavinia sta bene, cresce velocemente, anche se di peso sta sempre bassina... Ormai ha quasi sette mesi e la settimana prossima inizia l'asilo (che paura! 😱). Ho paio di dubbi che magari mi potete aiutare a risolvere:

    - Lavinia ha iniziato lo svezzamento da poco più di un mesetto. Mangia volentieri la frutta e un po' meno volentieri le pappe, dipende dal tipo. Avrei voluto provare con l'autosvezzamento, ma non riesco proprio! Sia perché ho ripreso a lavorare, part time ma comunque sto mezza giornata fuori, poi stare con lei mi toglie tanto tempo ed energie, non riesco quasi mai a cucinare per bene, ci mangiamo spesso cose già pronte, surgelate, o comunque non adatte a lei... Inoltre quando anche ho fatto delle cose che potevo dare anche a lei, riadattandole un po', Lavinia non ha molto gradito... Sia cose "morbide" come cous cous o risotti, oppure a pezzi con taglio sicuro (ovviamente tutto fatto seguendo i tagli sicuri, le attenzioni al soffocamento, senza sale etc), tende a sputare ogni cosa che non sia liscissimo. Io penso che sia semplicemente ancora presto e continuo a proporglielo ogni volta che riesco, ma nel frattempo il suo pasto principale sono le pappe. Chi di voi fa autosvezzamento, come si comportano i vostri? Si sono abituati subito alle consistenze diverse o ci hanno messo un po'? Come vi organizzate per cucinare tutto? 😅

    - La seconda domanda è scemina, ma ho un dubbio sul seggiolino auto: l'ovetto, quindi seggiolino gruppo 0+, dovrebbe andare bene fino ai 13 kg, e comunque il gruppo seguente va bene dai 9 kg in poi. In teoria con l'ovetto ci si fa fino all'anno circa, va cambiato quando la testa sporge dalle protezioni, ed è bene tenere il bimbo lì il più a lungo possibile perché è più sicuro nel senso contrario a quello di marcia. Quindi mi aspetto di usarlo ancora per qualche mese, ma Lavinia con i piedini arriva ormai al limite inferiore dell'ovetto, e finché è montato sul passeggino ok anche se sporgono, ma in auto c'è lo schienale del sedile della macchina, non hanno spazio per sporgere, come funzionerà? 😂😂😅😅

    - Ultima cosa: vorrei prenderle qualche libricino con la copertina rigida di cartone da poterle far sfogliare ma che possono anche leggerle io, con una storia dunque, non solo immagini, avete suggerimenti?

    Grazie a tutte!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh magari tra un po’ cambia gusto.. magari dipende anche dal tipo di mela.. boh! Si va a tentativi come tutto 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a Rachele non le piace la mela.. Infatti le do quasi sempre pera o comuqnue altri frutti... Ma hai ragione gliela devo riproporre.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pera e mela le ho provate ma non gli sono piaciute (le avevo grattugiate), proverò anche il kiwi e poi magari glieli riproporrò tra un po’! Grazie!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova anche la pera o il kiwi.. A lei piacciono molto 😊 un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo grazie! Oggi provo con la prugna e prossimamente passiamo al cachi 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta, no.. Ho preso uno bello maturo e alla fine è solo polpa.. Poi l'ho schiacciato con il cucchiaino.. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione