Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato Le bomboniere le ho confezionate così volevo dire... abbiamo fatto tutto a mano... A ogni invitato abbiamo anche fatto un segna libro che indicava il suo tavolo I tavoli li abbiamo nominato con le lettere del nome del bambino...c era la J, il tavolo O, il tavolo e ecc e noi eravamo il tavolo Joele
Visualizza messaggio citato
Ai nonni questo, il sacchetto con la bottiglia di vino piccola con l'etichetta dietro del battesimo e poi la bomboniera come a tutti cioè la penna e la scatolina.. Tutte le bombo
Non mi ero accorta che non l'ho scritto 😅 a lui una Smart box con esperienze avventura per una o due persona quindi può scegliere se il giro in Ferrari, parapendio e altre... A lei da incisioni d'amore, ha la pagina Instagram e l ho ordinato via messaggio privato...ho scelto l'incisione (davanti c'è scritto una madrina si sceglie con il cuore) e dietro la data del battesimo...nel bambino c'è scritto il nome e cioè Joele...puoi scegliere come vuoi il bracciale, i vari ciondoli, la scritta, tutto...ci sono anche idee per l uomo come ad esempio i porta chiavi
A lei un buono per una giornata alle terme? Un servizio fotografico? A lui un volo in mongolfiera? Oppure anche qualche valigetta con vini o alcolici..
Anche noi bene...cavolo la mastite dicono che è fastidiosa assai! Ah che bello, no io non ho scelto un tema... Come bomboniera ho fatto delle candele profumate con un orsetto sopra... Ma per i compari sono davvero tanto indecisa.. É domenica il battesimo ed ancora devo comprare i regali.. A lui avevo pensato un orologio anche se volevo qualcosa di più originale.. A lei non so proprio.. Grazie mille per avermi risposto 😘
Ciao bene e voi? Io ho avuto una mastite venerdì ma oggi va meglio.. Io per il battesimo ho fatto tema mongolfiera e viaggio e per le bomboniere invece volevo qualcosa di utile, ho fatto a tutti la penna con scritto la data del battesimo e una scatolina tema viaggio...alla madrina in più un braccialetto personalizzato e al padrino una
È vero, sono buffissimi😂 io proprio ieri facevo rivedere al mio "grande" le foto di lui tutto sporco di pastina con un sorriso enorme e si guardava stupito! Adesso se si sporca un dito si innervosisce 😏 Comunque sarà un bellissimo viaggio per i nostri piccoli 🙂 hanno tutto un mondo da scoprire 🥰
Sì infatti, condivido il tuo approccio, alla fine bisogna andare anche per esperimenti e vedere cosa apprezzano di più e cosa fa più comodo a noi, ma cercando di fargli provare più cose possibili! Penso che questi primi mesi siano fondamentali per fargli assaggiare i sapori e provare le consistenze, senza rigidità...
E comunque vedere Lavinia con il cucchiaino in mano e il viso completamente spalmato di pera non ha prezzo!
Grazie davvero, chiederò se serve! Vado a vedere anche la pagina che mi hai consigliato, io ora seguo su Instagram Pediatra Carla, di cui ho il libro, e Verdiana Ramina... poi come dicevo io penso adotterò all'inizio un approccio misto, e poi vedrò quello che si adatta meglio alle nostre esigenze e alla bambina! Il concetto fondamentale che sarà alla base del nostro svezzamento è di non forzarla mai a mangiare, deve essere un percorso di scoperta dei cibi da fare insieme in tranquillità! Poi se sarà omogeneizzato o fusillo lo vedremo strada facendo
Ciao Semele! Con il mio primo figlio ho iniziato con uno svezzamento classico per poi fargli assaggiare i nostri stessi pasti. Mi rendevo conto che la pappa classica non gli bastava! Probabilmente gli mancava quel senso di sazietà che da la masticazione. Devo ammettere che con lui è andata più che bene! Mangia tutto e quando aveva un anno al ristorante ordinavamo la grigliata di pesce per lui😅 Secondo me non è tanto sbagliato iniziare con pappe/omogeneizzati, quanto fermarsi lì. Bisogna cambiare il tipo di consistenza giorno per giorno perché altrimenti si abituano e tendono poi a volere tutto frullato. Ti parlo per esperienza di nipoti, che ad un anno non volevano nemmeno la pastina per l'abitudine al "pasto liscio". Poi se riesci con l'autosvezzamento ancora meglio! Per noi è stato un percorso graduale, ma a lieto fine, diciamo. Ora con Giulio vedremo 🤞 ho iniziato a fargli assaggiare qualcosa, ma non lo vedo ancora pronto a fare un pasto completo. D'altronde non hanno ancora 6 mesi, c' è tempo 😉
Come yogurt ho preso se non sbaglio yomo bianco perché quelli x bambini hanno mille ingredienti..ci deve essere solo latte e fermenti...frutta la frullavano noi o a pezzetti o grattugiata anche se ogni tanto prendevo per la frutta degli omogeneizzati marca cuore di natura per le emergenze .. Segui la pagina su Instagram dell'infermiera pediatrica Stefania testa...fa tanti video su tagli sicuri, su autosvezzamento, fa corsi di disostruzione anche online...lei lavora in Piemonte e ha seguito prima il mio primo figlio e ora il secondo ma fa tanti incontri e corsi online e soprattutto nella sua pagina mette tantissime informazioni.. Per qualsiasi cosa chiedi pure
Ciao io con il primo figlio ho fatto autosvezzamento..Aveva fatto da poco 6 mesi e dovevamo andare in crociera quindi ho detto aspetto...la sera prima di partire ha voluto assaggiare quello che mangiavo io e cioè una vellutata di carote e l'ha mangiata tutta...e così in crociera ci siamo un po' arraggianti.... Poi a casa invece facevamo il sugo per la pasta noi sul momento con i pomodori freschi, tutto senza sale, cotto a vapore (a volte la stessa cosa nostra ma a noi condita e a lui cotta al vapore), prodotti di stagione...come pasta mangiava i fusilli interi perché sono uno dei formati sicuri..con l'autosvezzamento all'inizio è più che altro un assaggiare, infatti fino quasi l anno l'ho allattato giorno e notte e poi dopo l anno solo la sera e notte e ho smesso dopo l'anno e mezzo..
Ciao ragazze, che bello vedere vostri bimbi.. la mia Andrea domenica compie 5 mesi e le facciamo anche il battesimo, è una gran birichina e monella.. un po’ nervosa per i dentini in questo momento però tanto giocherellona. Ho iniziato a darle l’omogeinizzato frutta e preferisce mela alla pera, a giorni chiamo il pediatra per vedere quando proseguire con altro
Ciao a tutte, Lavinia ha compiuto 5 mesi e abbiamo provato a farle assaggiare un po' di frutta... Io ero più propensa ad aspettare i sei mesi, ma la pediatra ha detto che è meglio iniziare perché la bimba cresce un po' pochino... Io avrei voluto fare autosvezzamento, ma per quello non è ancora pronta secondo me, quindi non appena vedrò tutti i segnali giusti (seduta da sola principalmente, l'interesse per il cibo già c'è...) proverò a proporle anche un po' di cibo "vero". Però nel frattempo le stiamo provando a dare l'omogeneizzato di pera, che lei sembra anche abbastanza gradire, è curiosa e qualche assaggio lo ha fatto... Io ammetto lo sto facendo più che altro per quieto vivere, ma tanto di sicuro qualche cucchiaino di omogeneizzato male non le fa. Ho letto il libro di Pediatra Carla sullo svezzamento e mi è piaciuto, anche perché insiste molto sul non essere rigidi e sperimentare, quindi penso che andremo molto per tentativi, cercando di stare tranquilli e goderci il percorso, senza aderire per forza ad uno schema rigido, che sia lo svezzamento classico o l'autosvezzamento.
Chiedo soprattutto alle mamme bis: vi va di raccontarmi un po' di come sono andati i vostri percorsi con lo svezzamento?
Buon pomeriggio mamme! Che bello leggervi r vedere le foto dei vostri pargoletti 😍 ho visto che state tutti battrzzando, io lo farò il 26 ☺️ Oggi visita dalla pediatra, domani farà 4 mesi ed pesa 5.430 x 59 cm.. 😍 Noi lunedì abbiamo il richiamo per il vaccino quindi mi ha detto di aspettare almeno questa settimana e poi farle assaggiare la frutta.. Non so perché, ma non vedo l'ora 😍
Ciao ragazze! Che belli i vostri bimbi! Noi faremo il battesimo di Stefano il 19! Lui sta bene, un po’ nervoso per i denti ma è sempre sorridente. Sabato prossimo farà 5 mesi e ha raggiunto gli 8kg! Non vedo l’ora di iniziare con le pappe e vedere come sarà!
Ciao a tutte...Joele ha 5 mesi e mezzo..pesa 7110 per 62 cm.. è molto dolce e vivace..odia però la macchina, è un pianto continuo in macchina... Per lo svezzamento noi aspettiamo i 6 mesi e soprattutto quando sarà pronto e farò l'alimentazione complementare (autosvezzamento).. Ieri abbiamo fatto il battesimo
Ciao a tutte! Viola ha 4 mesi e mezzo, alla visita dei 4 mesi era 5,7 kg per 64 cm. È una bimba sempre felice e super vivace. Adesso ha le gengive che cominciano a pruderle e le piace molto la sua voce, continua a fare versetti 🤣 Rotola a pancia in giù ma non riesce ancora completamente a girarsi. Dorme tutta notte nella next to me quindi direi che non possiamo lamentarci. Adesso stiamo facendo allattamento misto 4 volte seno+2 biberon perchè in vacanza aveva iniziato a rifiutarmi un seno e abbiamo cominciato con la frutta che sembra piacerle, soprattutto la pera. Ieri l'abbiamo battezzata 😊💕
Ecco anche il mio Leonardo..4 mesi appena compiuti per 8300 grammi e 73cm..appena stati dalla pediatra..vista l'ottima crescita con l'allattamento a me ha detto che posso tranquillamente aspettare per svezzarlo e iniziare quando sarà pronto in modo da dargli il seno per più tempo possibile.. in effetti il mio ci guarda e ho provato a dargli qualcosa in mano ma ha ancora il riflesso di estrusione..e più che mangiare gioca..insomma..non ci sembra molto consapevole per ora ..quindi continuiamo con la tetta
Grazia della tua risposta.. Ieri ho preso cose così, e ho aggiunto un completo.. Vediamo quando ci mette ad arrivare e come sono.. Ma fanno un sacco di cose carineeeeee.. 😍😍
Sì io ho comprato delle cose quando ancora Lavinia non era nata, la qualità delle cose è piuttosto buona rispetto al prezzo, ma a volte le taglie erano strane, un paio di cose prese come 0-3 mesi le vanno solo ora 🤦♀️ Comunque abbiamo fatto un altro ordine di cose autunnali, vediamo come va 😊 Ah ci mettono un po' per arrivare, quindi ordina con un certo anticipo!
Ciao Francesca, è sempre un piacere leggere vostri aggiornamenti! Che bello che è il tuo Giulio 😊 e cresce proprio bene! La mia Lavinia anche cresce veloce, ma rimane sempre piccolina, all'ultimo controllo era di 62,5 cm e 6,2kg, ha messo su anche poco peso nell'ultimo mese. Anche lei fra poco giorni compie cinque mesi e anche per questa sua poca crescita abbiamo deciso di iniziare a svezzarla. Comunque la vedo molto interessata al cibo, e anche se non sta seduta da sola quando la metto seduta sulle mie gambe le basta un piccolo sostegno con la mia mano per stare bene, quindi vorrei iniziare così. Io penso di iniziare con pappe e omogeneizzati, non mi sembra pronta per cose più complesse, ma vorrei passare velocemente a cibi "veri" 😁 Per il resto mi sorprende ogni giorno, è curiosa e molto attenta a tutto quello che le sta attorno! Vorrebbe stare sempre in braccio a guardare il mondo, o seduta, e afferra tutto quello che le passa accanto 😂😂 Sta provando anche a rotolarsi ma ancora non ci riesce del tutto, le rimane un braccio sotto la pancia e comincia a piangere 🤦♀️
Ciao a tutte ☺️ l'ultima visita pesava 6 chili e 60 in altezza, adesso inizia a rotolarsi😃 ride sempre, e adesso sto notando che quando noi mangiamo non vuole stare più nella navetta, ma seduto nel seggiolone, insieme a noi Ho provato a fargli sentire il gusto di qualche frutta, non vedo l'ora quando inizierà lo svezzamento 😍 vediamo se sarà un buon gustaio, speriamo 🤗
Amoreeeee... É vero il tempo passa troppo velocemente.. Noi abbiamo il controllo il 3,e il 4 farà 4 mesi.. E la mia pediatra dovrebbe già dirmi di far assaggiare la frutta sul mio dito.. Solo per sentire il gusto.. Anche Rachele fissa nei piatti e mentre mangiamo e la cosa mi mette al quanto soggezione 😂
Ciao ragazze! Come va con i bimbi? Noi siamo stati ieri dal pediatra e Giulio sta bene per fortuna, pesa 8 kg ed è lungo 65 cm. Tra qualche giorno compirà 5 mesi e non posso credere che il tempo stia volando così velocemente! 💙 Adesso interagisce molto, in particolare con il fratello maggiore e per me è una gioia vederli insieme. ❤️ Tra una settimana inizieremo a farli assaggiare qualcosa per svezzarlo. Lui sembra già molto interessato al cibo, guarda nei piatti di tutti e vuole stare sempre a tavola con noi 🤭 inizia a stare seduto abbastanza bene, anche se dopo poco cade di lato 😂 ho notato che sta perdendo anche il riflesso di estrusione perché quando gli do le vitamine con il cucchiaino non le sputa più. Quindi mi sento abbastanza tranquilla a fargli assaggiare qualcosa😊 anche se con l'allattamento è molto più comodo 😅 E i vostri piccoli? Eccoci ieri ad una prima prova nel seggiolone 🤭 anche se dobbiamo cambiare l'imbottitura che il più grande ha distrutto 🤣