Visualizza messaggio citato
No, l'ho fatta tramite patronato perché dovevo sbrigare altre pratiche e ne ho approfittato..poi ho controllato da sola quando sarebbe passato il pagamento..
Io il 29 novembre ho fatto domanda ed è ancora ‘protocollata’, spero si muovano perchè ho paura che con la scadenza del bonus del 31 dicembre poi non riescano più ad accogliere domande
Va indirizzato al primario dell'ospedale dove partorisci e si consegna con la cartella clinica...io lo avevo messo come prima pagina
Mi dispiace tesoro, anche a me sono state dette tante, e quante ancora me ne dicono! Secondo loro mi dovrei sentire in colpa, ma kissene noi siamo contenti così, e sono sicura che per la mia piccola non potevamo farle un regalo più grande di questo! Crescere insieme è fantastico!Per il parto allora io ho l utero accorciato già dalle 27 settimane e il mio ginecologo mi ha detto l importante e che arrivi a 35 settimane poi non ce ne importa più! Forse dipende anche dal peso non ti so dire 🤔 Eppure io ho partorito la piccola a 41 settimane con induzione ( e pure è un incubo partorire così avanti)
Ehhh ma vai a capire quando sia opportuno farla e quando no. Non essendo dottori. Il piano parto andrebbe condiviso con chi sarà presente al parto in modo possano fare le vostre veci,perché quando si è in travaglio non si è completamente lucide.
Si la priorità è la bimba, ma sai che quelle manovre possono portare gravi conseguenze neurologiche alla bimba ? Tralasciando conseguenza alla mamma
Ciao.. Onestamente non saprei perché io l'ho scoperto a parto avvenuto che si poteva fare 😅 quando ho chiesto quanti punti avessi e mi hanno detto nessuno, ho risposto che avevo paura dell'episiotomia. Lì mi hanno detto che avrei potuto fare questo piano del parto 🤷🏻♀️ Ci sono comunque ospedali che l'episiotomia la fanno per accelerare il parto.. In quel caso tu puoi rifiutarti. Non so però come funziona con il parto operativo ma comunque tutte queste cose rappresentano violenza ostetrica.
Purtroppo il piano parto conta poco niente. Lo avevo fatto ma neanche me lo hanno letto. Sono andata dal primario a denunciare la cosa...risposta?!!! Se si ritiene necessario una manovra per salvare la vita la fanno. In ogni caso loro dicono che è necessaria e se la fanno vuol dire che nn possono intervenire con un cesareo. Ci sono dei tempi tecnici per fare alcune cose. Le manovre e il taglio vengono fatte quando la testa del bimbo si è già incanalare nel collo dell'utero quindi il cesareo nn si può fare più...insomma ragazze ,io mi sono ben informata, come la metti e la metti, hanno ragione, ma fare un piano parto è cmq una tutela. Io lo farò anche per questa gravidanza
Io a 33+0 oggi, sul fatto dei contatti hai ragione, meglio evitare, io non sto uscendo più xk la situazione covid è peggiorata infatti il ginr
Io tutto bene anche se da quando sono stata male settimana scorsa ho sempre paura. Spero di arrivare a 37 settimane ora sono a 32+2. Incrociamo le dita.Con le feste vorrei riposarmi invece è un via vai di persone e regali e sinceramente vista anche la situazione covid vorrei evitare.