Visualizza messaggio citato
A noi hanno salvato i rumori bianchi.. davvero.. a quattro mesi il riflesso della calma sta scomparendo, ma se inizi subito puoi trovare benefici.. e poi il piccolo associerá quei rumori alla nanna.. io ho un app con una 30a di rumori differenti (per calmarla subito o farla addormentare quando piangiucchia metto l'aspirapolvere, mentre se è più tranquilla anche qualcosa di più soft, tipo la doccia o il temporale e cmq prende sonno lo stesso)
A me no, ha detto meglio un goccio di latte tra una poppata consistente e l'altra... Ancora niente acqua fino allo svezzamento!
Giulia fa 5 mesi il 13 luglio quindi ho solo le misure del 4 mese. Era 6,8 kg per 64 cm. Di peso è sicuramente sopra i 7 kg adesso perché la peso a casa, ma di centimetri non so
Idem!!! Mi ritrovo a farle i biberon anche ogni 2 ore e me ne prende 40/50 ma ho troppa paura della disidratazione! Non vedo l'ora che arrivi lo svezzamento
Purtroppo no, non ha più i ritmi di prima. Molte volte le faccio il biberon anche se lei non lo richiede per paura che si disidrati. Ma ormai mangia ogni 4/5 ore. Una continua ansia che non beva a sufficienza.
Io uso il colimil e devo dire che la rilassa molto, sia per dormire sia per la pancia. Quando glielo do la sera prima di dormire, a metà notte o la mattina è sicuro che trovo la cacca! Quindi la rilassa e la libera.
Puoi provare le joy gocce .. la mia bimba il primo mese non ha dormito ne giorno ne notte, le ho provate tutte ma l'unica cosa che funzionava erano queste gocce.. ne mettevo una abbondante sul ciuccio e si addormentava subito.. ora fortunatamente abbiamo la nostra routine e dorme che è una meraviglia.. ieri pomeriggio ha fatto un riposino di 3 ore, la sera si è addormentata con noi a mezzanotte e adesso dorme ancora..
Mi viene da pensare che molto spesso la mia piccola si addormenta e si sveglia dopo poco allora abbiamo capito che le piace il rumore della ventila della cappa. L accendo spesso e dorme se la spengo capita che si sveglia subito. Puoi provare. 😄
Cpt, certo non riposare bene è dura. Adesso con il caldo è anche peggio. Spero che crescendo dormano un po di piu. Io grazie a Dio fin ora per il sonno non posso lamentarmi, ma sto soffrendo di mal di schiena. Non so se a causa dei kili che devo ancora perdere o il fatto che sollevo continuamente mio figlio e lo tengo spesso in braccio, mi capita di rimanere bloccata per il dolore e non potermi più muovere.
Ciao Laura come ti capisco!!! Hai provato con i rumori bianchi? Con Nicholas un po funzionano! Poi per i riposini giornalieri io trovo beneficio nella fascia o nel marsupio.. dopo un po si addormenta… oppure mi metto nel lettone e da sdraiata gli offro il seno e lui beve e dopo un po si addormenta! Se proprio non riesci ci sono tante consulenti del sonno su instagram che danno molti consigli e fanno anche consulenze on-line se ti interessa! Io ho imparato tante cose da loro!
Ciao Laura, con il mio primo bimbo ho risolto mettendolo nel lettone con noi dal 4° mese e non si è più svegliato la notte. La sorellina adesso ha compiuto 3 mesi e da circa un mese e mezzo non si sveglia più la notte. Lei ha sempre dormito nel baby pullman ma la mattina la trovo tutta sudata, ieri sera lho messa nel suo lettino e purtroppo si è svegliata due volte, spero che stanotte vada meglio.