Visualizza messaggio citato
Ciao Laura, io prendo sempre l'eutirox anche quando devo fare le analisi la mattina! Vai tranquilla che non ci sono controindicazioni!
Si infatti, sembra quasi come se ti offrissero dei pacchetti per trattamenti alla spa! Le coppie già fanno meno figli per la loro situazione che non è molto solida in più ci sono tutti questi costi elevati durante la gravidanza per non parlare di quello che viene dopo, nessuno farà più figli così! 😔
Scusate una cosa dato che si può mangiare per il bitest e che l'eutirox lo prendo di solito un'or prima di colazione lo posso prendere la mattina del prelievo? Qualcuna lo sa? Altrimenti prox sett sento il ginecologo. Grazie
C'è da dire che qui parecchie assicurazioni oramai coprono questo tipo di test. Sia io che la mia amica abbiamo prenotato tramite la nostra assicurazione sanitaria 😃 Ho altre due amiche invece, che non hanno voluto farlo perché già il test integrato aveva dato basso rischio
Dovete decidere voi! Io quello base non l'avrei fatto perché a parte le patologie dei cromosomi sessuali, analizza le stesse patologie della tn+bitest. Ti posto quello che ho fatto io e i vari gradi, io ho fatto il WGA. Fossi in te chiamerei altri centri e cercherei di capire se hanno altre varianti e anche diversi prezzi😁
Io avevo parecchi gradi di approfondimento, quello base costava 450€, poi c'era l'altro intorno ai 600€ e quello che ho fatto io che era il più completo che è costato intorno agli 800€.
Ecco appunto 😅 io principalmente penso che caso mai dovesse andar storto qualcosa la terapia intensiva è lì a disposizione con personale preparato ad ogni evenienza.
La figlia dei miei vicini avevano organizzato il parto in acqua a casa ma ha dovuto partorire in ospedale perché aveva superato la 41ma settimana.
Vikingo style 🤣 anche io sono pro parto in ospedale, a casa avrei ancora più ansia 😂 probabilmente l’assicurazione in effetti implica un cerro trattamento, almeno quello!
Comunque qui non esiste un ginecologo privato insomma vai là o vai all’ospedale, io credo perchè paghi un’assicurazione mensile quindi sono loro che si occupano della gravidanza.
Si insomma, là lavorano 3 ostetriche ed io farò visite con ognuna di loro così mi conoscono. Ah dimenticavo qui le olandesi preferiscono partorire a casa in teoria organizzano tutto quanto per farlo ma io neanche se mi pagassero partorirei a casa preferisco andare in ospedale che a quanto ho sentito se hai un parto naturale torni a casa nel giro di 24 ore poi per il cesareo non ho idea. Insomma qui è vikingo stile! 😂😂
Tipo il nostro consultorio allora! Che ti segue dall’inizio alla fine se non vuoi farti seguire da un ginecologo privato e si occupa di fare visite e di prenotare tutto! Anche qua il corso preparto è gratuito! Il dna invece è molto conveniente da te! Qui solo il base parte dai 400-500 euro 😕
Qui si pianifica tutto in anticipo, è incredibile! Appena scopri di essere incinta vai dal dottore, e poi ti indirizza ad un centro dove ti seguono delle ostetriche. Prima visita alla 7ma/8ma settimana e poi alla 12ma. I prelievi, morfologica e l’aiuto a casa di una settimana dopo il parto non paghiamo nulla perché è compresso nella mia assicurazione (che ho dovuto modificare) invece Bitest e DNA abbiamo pagato 175€. Poi per i corsi mi hanno detto che sono disponibili online e penso siano gratis ma credo di seguirli anche in italiano per avere tutto più chiaro. 😅