Visualizza messaggio citato
Eh si, soprattutto qua in Sardegna dove ci sono molto paesini piccoli e isolati e pochi ospedali dove ci sono tutti i reparti aperti!
Quello base io te lo sconsiglio perché valuta esattamente le stesse cose che valutano TN+Bitest. Non ce n'è uno intermedio?
Ragazze io ho fatto TN 140€ e il dna ho fatto quasi completo ed è costato sulle 870€.
Per gli esami del sangue di routine in base alla settimana che ci trova si hanno delle esenzioni, difatti nelle impegnative troverete nell'esenzione M+Nr.. ovvero il numero della settimana in cui ci si trova.
In Piemonte non si paga nulla degli esami in gravidanza (analisi del sangue, urine, ecografia di datazione con eventuale traslucenza e morfologica, test di screening scelto, tamponi), salvo il dna che si fa privatamente. Possiamo ritenerci fortunate qui!
Qui per esempio il bitest e il DNA ti fanno pagare 175€ e il bitest praticamente non lo fanno quasi più perchè hanno scoperto che il DNA da risultati migliori ma se vuoi comunque fare il bitest lo fai, insomma è la tua scelta!
Mmm capito, non avevo idea. Questa è la mia prima gravidanza e vivo in Olanda, qui le cose sono diverse infatti leggere i vostri messaggi mi aiuta a capire se anche qui seguono lo stesso percorso.
Si purtroppo non ti passa nulla il ssn, si paga anche il bi test e la traslucenza. Io sono in Sardegna e all’ospedale di Olbia è così.
Grazie cara mi hanno detto in molti che l'olio di mandorle è ottimo da usare ma purtroppo lo devo evitare sono allergica alla frutta secca mandorle comprese e quindi non vorrei mi facesse reazione.
Perché si vede peggio l'ecografia...e sulla morfologica in cui sono fondamentali le misure è importante...io ti consiglio di farlo...alla morfo a me avevano detto una settimana/dieci giorni,sulle eco normali secondo me bastano tre/quattro...
io sto utilizzando sin dall'inizio, olio di mandorle al naturale e non profumato, comprato bellamente al supermercato. Lo metto prima di andare a letto così che non mi dia fastidio...
Ciao Elena, davvero ti hanno consigliato così? A me non hanno detto nulla di tutto ciò. Come mai non dovresti mettere nessuna crema se posso chiederti?
Ciao Laura io come molte ho comprato la rilastil, ma a un ottimo prezzo in una farmacia on line (su farmasave la confezione da 200 ml è a poco poù di 16 euro). Sembra che faccia miracoli, io lo spero 😅 non ho ancora nessun segno ma credo che serva prevenire prima che esploda la pancia! Spero mi arrivi e non sia una fregatura, ma il sito è molto ben recensito e la crema sembra proprio quella.
Ciao Laura! Mi sto trovando benissimo con olio Bio mamma i provenzali...8eurp e dura mesi! Ricorda solo di non mettere creme prima di morfologica (almeno una settimana) e prima delle eco (almeno 3/4giorni)...
Io ho la pelle sensibile alle smagliature e ho iniziato subito e la rilastil mi piace molto
Sto usando queste, prese in farmacia e devo dire che costicchiano (40€ la Bianca, 20 l’olio) poi ho preso la protezione 50 in stick su Amazon sempre rilastil per 15€
Mi consigliate qualche prodotto? Io non sono pratica e soprattutto nn sapevo bisognasse iniziare già nel primo trimestre 🙄 aiuto
Il dna (se dovessi farlo spero di no) qui in toscana è a metà a tuo carico e metà a carico del ssn. Io prima farò il bitest con la tn e poi in base ai risultati si vedrà. Tu farai a prescindere anche quello?
Non saprei. Le ha fatte in ospedale, lo stesso dove le farò io ossia quello dove lavora il mio ginecologo. C’è da dire che le ha fatte ad Aprile 2020 in piena pandemia, ma generalmente le hanno detto che non ci mettono meno di 10 giorni. Il dna lo farai tramite ssn?